La giusta soluzione
di nefastia

26/06/13, ore 13:20

allora eccomi qui a recensire questa dramione <3 allora innanzitutto non vedo l'ora che tu aggiorni perché adoro le Dramione! Ma oddio è una cosa orribile far sposare Hermione con Draco per ripulire l'immagine della famiglia 0.o e poi Draco va a casa sua e si scusa ihihihi prevedo risvolti interessanti!!!
aggiorna presto
Lu_chan

25/06/13, ore 11:58

Davvero bella! I personaggi sono realistici, perché mantengono comunque le caratteristiche che avevano anche a Hogwarts... È come se leggendo avessi ritrovato vecchi amici. La trama è ben costruita, molto bella in particolare la storia che c'è sotto riguardante Lucius e Narcissa. Ottimo lavoro, mi piace un sacco!!

22/06/13, ore 22:33

Oh, beh,davvero non so da dove iniziare. Mi sono iscritta a questo sito da meno di tre giorni e già mi passa per la mente l'idea di non scrivere e godermi solo le storie che scritte dagli altri, specialmente se sono come questa. Sono arrivata in fondo e la prima cosa che ho pensato è stata 'accidenti, non scriverò mai una ff così affiatata e scritta bene!'. Ho riletto l'ultimo capitolo un certo numero di volte, abbastanza da farmi capire che era finita del tutto, non riuscivo a realizzarlo. Di sicuro finirà tra le mie ff preferite e continuerò a seguirti come scrittrice perchè, come ho detto prima, mi piace un sacco come scrivi.
Spero che scriverai altre Dramione, e sono sicura che riuscira ancora una volta a far comparire un sorriso sul mio viso e su quello di tutte le persone che amano le tue storie.

A presto,

una tua neofan :)

19/06/13, ore 21:58

Non ci posso credere che sia finita ..... mi piace troppo devi fare il seguito ... sei una scrittrice bravissima
Sai che ti ho sognato ....bho, ti ho immaginato nel mio sogno e ti dicevo "sei la mia autrice di ff preferita" e te rispondevi "aaaww grazie :3" e arrossivi

19/06/13, ore 11:50

Carissima, per te e solo per te ho desiderato cimentarmi in una recensione più articolata, e ce l'ho fatta! Una lunga e dettagliata recensione che non sono stata in grado di salvare correttamente e che è ormai sfumata.
Pertanto ti lascio solo il mio grazie ancora una volta per i bei momenti che mi regali. Ti auguro di avere ancora tanta fantasia e desiderio di scrivere. Continuo a seguirti e chissà che non riesca a scriverti qualcosa di più corposo un giorno. Ti saluto

16/06/13, ore 16:43

mi dispiace che sia finita
dra assicurato che il vecchio contratto sia scolto le chiede di sposarlo secondo quello bababno (Voglio sposarti come fanno i babbani, senza condizioni, e come fanno i maghi purosangue, per sempre, senza trovare scuse per lasciarsi. Voglio essere solo tuo per tutta al vita, e averti per sempre, voglio rischiare tutto quello che c’è da rischiare, basta che tu non mi lasci mai e non ti azzardi a guardare un altro uomo, né a smettere mai di amarmi.Voglio fare l’amore con te ogni giorno e ogni notte e sempre per tutta la vita e fare figli con te e solo per amore.
Perché sei tu quella che non mi stanco mai di guardare negli occhi, quella di cui cercherò la mano appena sveglio, ogni mattina della mia vita. E morirei di dolore se non potessi vivere con te.») che dichiarazione d'amore in piena regola io mi sono commossa
herm ammette una cosa è stata lei ha dare la falsa notizia del suo matrimonio , lo sa che ha imbrogliato ,ma era l'ultima carta che aveva da giocare ossia la gelosia del ragazzo (Non ti arrabbiare, ti prego. È solo che non sopportavo l’idea di … non voglio vivere senza di te. Magari hai ragione, forse smetteremo di amarci e ci faremo male ma … non mi importa quello che potrebbe succedere chissà quando, perché io sono sicura che ti voglio ADESSO e che non sono disposta a fare a meno di te ADESSO. Quello che succederà l’affronterò quando sarà il momento. Ho pensato che forse se … beh, che avresti fatto qualcosa Astoria che parlava di te come se foste di nuovo intimi e io … ho perso la testa. Non perché non voglio cederti a lei, non voglio cederti e basta! )
dra le promette che per quanto la voglia la prossima volta saranno sposati un matrimonio ristretto la famiglia e d amici e nessun altro( ma non ho intenzione di averti una volta e rischiare che qualcos’altro si metta tra noi, fosse anche la mia paura. La prossima volta che farò l’amore vorrei che fosse con mia moglie)

Il Ministro ha giusto una mezz’ora di tempo, non ci sono intoppi: gli sposi sono conosciuti, il fidanzamento non è mai stato annullato, non c’è più nessun contratto, ma questo non è un problema, le norme del matrimonio magico sono esaustive. Il contratto è solo un optional.
I Weasley, o almeno una buona metà di loro, arrivano in ritardo e fanno appena in tempo a sentire la voce del Ministro che pronuncia la formula finale.«… siete sposi, adesso e per la vita. Nessuno osi sciogliere quello che la magia ha unito. Vi potete baciare, se volete.»Vogliono. Peccato, per i Weasley, che non abbiano capito ancora chi sono!
Non si vede Hermione. È lei che li ha chiamati, dov’è adesso?E che ci fanno i Malfoy? Certo se gli sposi smettessero …George guarda con più attenzione.
«Che mi venga un colpo! Herm ha sposato il Furetto!»
«Che dici? – domanda Molly – si erano lasciati!»
«Come lasciati! Quando mai si sono filati? Si detestano!» Ron è sempre il solito.
( il rosso in questione è sempre fuori tempo e non sa nulla del rapporta tra i due ed è incredulo come puo l'odio diventare amore )
Hermione fidanzata con il Furetto? Che cavolo dite?»
«Quello che hai capito. E lei ci stava bene, sembra.»
«Beh, che vi costava dirmelo?»
«Non erano arrivati così vicini al matrimonio da doverti svegliare dal tuo letargo, Ron.» sputa sua sorella, un po’ acidina.
«Beh direi che ora ci sono parecchio vicini.»(gli è venuto un colpo sono contenta per lui cosi impara a vegliarsi prima)
dra avisa la stampa(«Sì, ci eravamo lasciati, ma non abbiamo mai smesso di amarci. È stato solo un malinteso.»
Allora perché questo matrimonio frettoloso?»«Perché abbiamo perso abbastanza tempo. Ora è mia moglie – la guarda con tenerezza – questa cosa è così splendida che non sarebbe possibile renderla migliore. Non c’è nessun bisogno di abiti speciali e banchetti.»)

Tutto il plotone dei giornalisti si sposta compatto e rivolge la propria attenzione a colei che è stata la signora del gossip, prima di scomparire misteriosamente dalla scena pubblica per troppo tempo.Hermione e Draco approfittano per salutare gli amici e ringraziarli.
Che vuol dire che avevi paura di me?»

«Avevo paura che mi facessi soffrire, che … insomma, ero così … pensavo che ogni mio stato d’animo e tutta la mia felicità fosse nelle tue mani.»«E allora?«Credi che per me sia diverso? Non sono forse nelle tue mani?»

«Io non sono mica un coraggiosissimo Grifondoro! Ero terrorizzato!»
«Cosa è cambiato, adesso?»«Non lo so. Niente. Però ormai è fatta, sei mia moglie, e mi pare che vada bene così. Non ho più niente da scegliere, nessun dubbio. Sono tranquillo. È fatta, non posso tornare indietro. – lei lo scruta attentamente – Non sai che sollievo.»
«Sei sollevato perché non puoi più scegliere?»
«Va bene così, mi fido di te. Sono ancora convinto di essere nelle tue mani ma mi fido. Ci sto bene.»
finalmente anche l'ultima paura è stata superata e condivisa

finalmente il sereno è tornato anche per cissy e luc che sono tornati ad amarsi come sempre , lui a chiederle perché la richiesta di herm , ovvio che si ricorda quelle che sono state le sue ultime parole Tu hai detto che saresti venuta di nuovo con me “quando la Granger entrerà nella nostra famiglia”. Non … non era uno scherzo.»Ma tu sapevi che a nostro figlio piaceva lei e …»
«Certo, probabilmente è per quello che mi è venuto in mente il suo nome.»
«Tu sapevi che lei piaceva a Draco da anni e non pensavi che l’avrebbe potuta sposare, un giorno?»
«Sapevo quanto tu fossi insofferente verso i nati babbani. E Draco stava ricalcando le tue orme.»
«Quindi non volevi davvero che lei … sposasse Draco.»
«Come avrei potuto prevederlo? Io volevo solo che fosse felice

vale chiede a nev di sposarlo ci riuscirà?

16/06/13, ore 11:15

Musica dolce di sottofondo per il lieto fine, scorrono i titoli di coda, io sospiro e languo... Un'altra storia BELLISSIMA si è conclusa ma non sono affatto triste. Non posso sentirne la mancanza quando stai pubblicando la sua parallela che, devo confessarti, mi piace di più. Nel mondo reale la storia risulta più credibile anche se, in qualche occasione, mi chiedo perché Zoe non utilizzi la bacchetta :D Poi ho già messo L'ABIETTO tra le preferite: non posso essere di certo malinconica! Quindi... Ci sentiamo altrove. Simona

16/06/13, ore 09:36

Dirti che mi dispiace che questa storia sia finita è semplicemnte riduttivo. L'ho amata dall'inizio alla fine e devo dire che mi mancherà tantissimo.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che DRaco non è diventata all'improvviso un cuor di leone smielato che prende di petto la sua vita ma ha maturato una sorta di "rassegnazione" nei confronti di quello che prova per Hermione.
Ora non ha paura di dire "Ti amo" però ha comunque paura di quello che le due parole rappresentano. Anche il matrimonio, se vogliamo frettoloso, è una prova della sua incapacità di stare senza di lei ma anche della consapevolezza di poter ricadere nei vecchi errori.
Ho adorato sapere che è stata Hermione ad informare la gazzetta. E' come se l'avesse trascinato per le p.... (scusa l'espressione) fino a feli. Si vede che a stare a stretto contatto con un Serpeverde ha imparato qualcosa.
Anche i siparietti finali sono in tono con tutta l'atmosfera leggera della storia. Direi che tutto è bene quello che finisce bene anche se credo che per queste coppie non ci sarà mai una vita totalmente tranquilla. Del resto che barba non avere mai un broblema....
Baci BABY

16/06/13, ore 08:40

Ciao alla fine anche questa storia è giunta a conclusione. L' ho seguita, come del resto tutte le tue, ma questa volta in silenzio; non mi sono persa un aggiornamento: mi sono indignata con Draco, offesa con Lucius, il più delle volte non ho compreso Hermione ma soprattutto a metà storia mi sono sentita persa perché non riuscivo a capire come avresti fatto tu a sbrogliare la matassa, alla fine , come giusto che sia hai riportato tutto per la retta via ma sai che nervi quando quei due testoni non capivano l'ovvio. Quando Draco non lo capiva e Lucius, può essere così matto uno da creare una stanza reliquia con le cose di sua moglie? ( lì mi sono inquietata ho immaginato un serial killer).
Poi la scena di Draco con Vale, come la più scema delle romantiche ho sperato fino alla fine che lei non li vedesse : occhio non vede cuore non duole, invece sei stata crudele con la povera Hermione, anche se non ce la vedo proprio a fare la comprensiva con l'amica perché, in fondo, lei è una a cui piace fare sesso e non con Draco.
alla fine immaginavo cmq che avresti messo Vale con Rashid, stupida cosa vero?
Immaginavo che fossero innamorati uno dell'altro ma che non lo capissero.
Va beh dopo tutto queste parole, ti rinnovo i complimenti per la storia e ti avviso che non ti libererai facilmente di me: ho già visto la nuova e tra poco mi appresto a leggerla.
P.s. Sto leggendo questa storia anche nella versione originale-romantica e devo dirti che mi affascina molto anche senza Draco e Hermione anche se ora so come va a finire :)

15/06/13, ore 15:34

Wow non posso credere che sia finita veramente!
Come sempre non ti sei smentita e hai fatto un ottimo lavoro anche con quest'ultimo capitolo rendendolo da URLO!
Sprero di leggere presto altre tue storie perchè amo veramente tanto il tuo stile.                                               Kris :D

15/06/13, ore 15:31

Questo capitolo è stupendo, non sapevo se commuovermi o cadere dalla sedia per il troppo ridere.
E' stata una ff stupenda e finisce dritta tra le preferite.
A presto.
PS:Prossima ff in cantiere?

15/06/13, ore 13:55

Siamo alla fine! Ce l'hanno fatta dunque, ormai stavo cominciando a perdere le speranze!
Molto carina l'idea del finale in più pezzi, l'ho apprezzato tanto!
Che dire quindi? Complimenti per questa storia!! :)

15/06/13, ore 13:11

Ciao,
sono tornata tra le tue pagine (è come avere l'anteprima della soluzione... tanto poi leggo anche l'altra)
sai che ti dico? che inizierò a leggere qualche drammione... non sono così malaccio.
comunque a parte i personaggi, ti devo dire che la conclusione è qualcosa di fantasticamente comico.
le voci al buio... i commenti... come quando due stanno a letto... ti faccio i complimenti perché, a prescindere dalla storia e dal tuo Draco leggero e leggiadro che mi ha fatto davvero divertire, li meriteresti solo per queste ultimissime pagine che ho trovato davvero originali.

bueno, leggerò la trasformazione...
alla prossima
baciotti

15/06/13, ore 10:41

Ahahahah, magnifica fine! XD divertente e leggera, come serviva ;)
Ho notato anche la tua nuova storia... Non smetterò mai di seguirti! :)
Ancora i miei più vivissimi complimenti, sei fantastica! :)
Baciotti ;)
Mitsuki ;)

15/06/13, ore 09:36

Io AMO la tua ff! È FAVOLOSA! Ti prego dimmi che farai un epilogo!?!