La giusta soluzione
di nefastia

19/05/13, ore 15:38

Tu sei completamente, totalmente imprevedibile!
Il titolo in prima battuta mi aveva fatto immaginare, ad un nuovo round tra Hermione e Draco, inveno no, è il turno di Lucius e Narcissa... e chi se lo aspettava che Narcissa facesse venire un infarto al marito?!
Fantastico, alla fine del capitolo non sapevo se ridere o piangere, e questa è una delle cose che più apprezzo del tuo modo di scrivere, la semplicità del linguaggio, la leggerezza che accompagna ogni situazione, questo è qualcosa di unico, che hai solo tu, ed io lo ammiro moltissimo!
Molto bello il confronto tra i due coniugi, molto bella la lettera che Lucius scrive a Narcissa, si sente l'interesse per suo figlio, anche se la moglie ancora dubita (come darle torto, dopo tutto questo tempo?!) delle sue intenzioni, sono contenta che sotterri l'ascia per la felicità di Hermione e Draco.

Mi piace il loro dialogo, e come entrambi si infervorino, e si mostrino per come realmente sono, come Lucius sminuisce un tradimento, come lei non lo tolleri, in alcun modo.
La situazione si sta facendo sempre più calda, mettiamoci pure il colpo apoplettico preso a Lucius, e direi che di carne al fuoco ce ne è davvero tanta... e adesso, che cosa succederà?
Brava brava brava! Non mento mai, non ne sono capace, eviterei di scriverlo e parlerei di altro, davvero, quando ti riempo di complimenti, è semplicemente perché lo penso, quindi BRAVA!
Alla prossima (che spero sempre sia fra 5 minuti) ;D
A

18/05/13, ore 18:25

Poverino proprio non ci arriva!!! Che pena!!
Certo che se vogliamo spezzare una lancia in suo favore (proprio per trovarne una!) bisogna dire che i genitori non l'aiutano. Anche Lucius è molto criptico nelle sue spiegazioni e la scena con l'elfo l'ho trovata patetica da far vedere ad un figlio.
A parte questo penso che Draco sia ancora ad un punto morto nei suoi ragionamenti e credo che non sia davvero pronto per impegnarsi in qualcosa che non sia la salvaguardia di se stesso.
Mi meraviglio che lei non l'abbia schiantato di nuovo quando le ha detto che voleva solo essere "obiettivo" e "potrei non riuscirci mai". Certo che lui sa come far sentire speciale una donna.
Ogni cosa che dice penso che convinca sempre di più Hermione della bontà della sua scelta.
Ormai il rapporto è spezzato ed è bene che lui se ne faccia una ragione.
Comunque tanto di cappello per la ragazza: davvero una gran pazienza.
Baci BABY
P.S.: non mi hai risposto per quel che riguarda Neville.

18/05/13, ore 17:41

Ah, ormai ti conosco e visto che siamo ancora al capitolo 20 temo che il tuo stupido Draco farà delle cose ancora più stupide. 10 a uno che Hermione lo molla e lui fa una cazzata ancora peggiore di quanto non abbia già fatto. Mi piace molto Narcissa, ma poverina: perchè in tutte le tue fanfic invece di permetterle di rifarsi una vita o la fai secca o la voti al martirio? Però cavolo se lei e Lucius non riescono a parlarsi almeno per il bene di Draco non mi sembra che nessuno dei due sia un genitore almeno decente!
A presto (spero, anche perchè ormai vedo gli aggiornamenti solo per le tue storie) e complimenti

18/05/13, ore 07:46

Bah io credo che Lucius l'abbia confuso ancor di più, gli sta dicendo che il loro era cmq un matrimonio d'amore, ma nn si rende conto, che per qualche motivo che nn dice dove è arrivato?
Secondo me lui si convince ancor di più delle sue scelte ( se come esmpio ha i suoi genitori )
Confido in Narcissa, ma le sprospettive nn sono delle migliori
Ho riso come una pazza mentre leggevo del povero elfo... :)
Come sempre mi stupisci, una storia che all'inizio credevo contorta, comincia a delinearsi..Sei unica

17/05/13, ore 20:52

Certo che la scena dell'elfo walkie talkie è veramente al limite del ridicolo. Hai ben ragione, con gli altri si riesce ad essere logici e ragionevoli ma poi, trovandosi invischiati nelle situazioni, ci si comporta peggio dei bambini. La chiacchierata con Lucius è stata molto bella, sincera e sentita, e speriamo che gli abbia dato qualche ulteriore elemento su cui riflettere. Le sue paure sono comprensibili, davvero, ma sta comunque soffrendo adesso: sono emozioni che non si possono evitare, per quanto sforzo si faccia.
A presto :)

17/05/13, ore 17:54

decisamente la nostra cissy sta perdendo le speranze , la pazienza le 2 parlano apertamente e la donna ne è felice ma sente il desiderio di schiantare il figlio
Ma potrebbe finire bene, se solo quello stupido avesse il coraggio dei propri sentimenti!»
«Lui non VUOLE! Che posso farci? Che puoi farci TU? Non si può pretendere da qualcuno che voglia qualcosa che non vuole!»
Io lo so, e lo sai tu. Lui è attaccato a questa sua stupida idea di poter … ripudiare i sentimenti e che questo lo farà stare meglio. Io non potrò sopportare per sempre di essere ferita da lui solo perché non sa vedere più in là delle stupide idee che si porta dietro dall’infanzia!(hai ora cissy ne ha anche per il figlio oltre che per luc , che ha sua volta prende davvero male il fatto che lei voglia rompere il fidanzamento e si arrabbia con dra chiedendogli cosa abbia combinato lui deve rimediare e si sente triste e disperato a sentire il tono formale con cui lei gli parla , prima era diverso erano quasi una famiglia e ribatte che lei è l'unica adatta al figlio in questo ha il sostegno di dra che però non è molto felice dell'intromissione nelle loro faccende private)

si avvicina velocemente e la circonda con le braccia – Non scappare sempre, dammi una possibilità.»
«Di che parli? Non c’è niente che … non … lo-lo sai. – sembra confondersi per un attimo. Tu mi hai chiesto qualcosa che non sono capace di fare, io ci ho provato e quando ho capito che non sarei mai riuscita ho gettato la spugna. mi sono arresa all’evidenza
«Non è tutto bianco o nero, non potremmo venirci incontro?»«E come?»
«Io … non lo so, ma proviamoci
«Non voglio lasciarti.»«Ma non vuoi nemmeno tenermi! Deciditi una buona volta, perché io non sono il tuo orsacchiotto, non puoi tenermi vicino quando non hai di meglio e lasciarmi in un angolo quando trovi un giocattolo nuovo!»(nuovamente herm gli mostra la sua indecisione e come questa gli faccia male ma ormai ha rinunciato lui non ammetterà mi di amarla di aver bisogno di lei)

io volevo solo … tentare … speravo di sbloccarmi, di riuscire a essere un po’ più obiettivo, di – Non è andata come credevo, io … non ci sono riuscito e potrei non riuscirci mai. – – Il fatto è che questo mi fa paura. Tanta. Tu non sai alcune cose …»
. Deve farle capire che il suo non era un tradimento era … che cazzo era? Una prova.
E di che? Per caso non lo sapeva che nessuna donna le piace quanto lei? Idiota.
L’ha fatta soffrire per niente. Le ha fatto male sapendo che sarebbe successo se solo … non aveva previsto di farglielo sapere. Ma anche in quello è stato stupido, ha scelto una sua amica per il suo esperimento. Sveglio, non c’è che dire! Le aveva promesso di curarsi di lei, del suo benessere. Ottima prova, davvero!Come potrebbe mai avere fiducia in lui?(finalmente la serpe sembra cominciare capire che ha fatto una cazzata madornale e che non ha mantenuto alcuna delle promesse fatte su cui si basava il loro futuro matrimonio, si chiede se mai riuscirà a recuperare la sua fiducia non ci voleva un genio per caprie che le alte non lo interessano piu)

dra assiste allo sfogo del padre difronte alla porta chiusa della moglie ma è tutto inutile e di nuovo deve arrendersi Apri questa porta, maledetta! Sono anni, ANNI che mi chiudi fuori e io non me lo merito! Qualunque cosa abbia fatto, a quest’ora l’ho pagata con gli interessi! – silenzio dall’altra parte – APRI! Dobbiamo parlare di Draco, nemmeno questo ti importa?»Non c’è niente da dire su Draco, se è infelice è colpa tua!”»
«Ho fatto tutto quello che potevo per … riparare.» Lucius con voce sconfitta.
Intanto Lucius è rimasto immobile, la faccia rivolta verso la porta di lei.: “Come puoi riparare l’aver fatto di lui un tale vigliacco?”»«Non posso. Non posso se tu non mi aiuti.»(certo che la buona volontà cè la sta mettendo e cissy potrebbe anche dargli un aiutino per il bene del figlio)

luc è furioso Non si è mai allontanato da lei più di così. E non l’ha mai più tradita. È uno stupido monogamo, innamorato di sua moglie. Non può farci niente.
Nemmeno Draco può farci niente. Si identifica con suo padre e soffre per la sua sofferenza senza conoscerne la causa. Sa solo che è la conseguenza di un eccesso di amore. Questo è semplice da capire: non soffrirebbe tanto se non l’amasse tanto.
Quello che non capisce è perché suo padre rimane così fortemente ancorato a lei. sono anni che gli dimostra solo indifferenza e disprezzo, perché non ha smesso di amarla? Perché non cerca altrove la sua felicità?(quando si è trovata le anime gemella e quindi la felicità è impossibile cercare altrove la propria felicità e che amare implica anche saper che non tutto è rosa e fiori)

finalmente padre e figlio hanno la loro benedetta chiacchierata tra uomini eche forse riuscirà a chiarire le cose a dra Padre, ho bisogno che mi aiuti a capire. Io vedo la tua sofferenza e anche … quella di mamma. Non so quale ne sia la ragionepenso, che le emozioni non siano una buona base per un matrimonio durevole e sereno. Il vostro esempio mi ha confermato nella mia convinzione. Ma adesso … non solo mi sento schiantato e trascinato dalle emozioni, ma impossibilitato a ottemperare quello che credo sia il mio dovere e dare seguito a quelle che ho ritenuto scelte ponderate.
Quella che i Malfoy non sappiano amare è sempre stata un’illusione, una chiacchiera che noi stessi mettiamo in giro e sosteniamo per difenderci, per fare un po’ i duri.
Nessuno di noi, nessun Malfoy che io abbia conosciuto è stato esente da grandi passioni.
(ero sicura che fosse solo una diceria per difendersi )
Il problema sorge quando due di queste passioni sono in contrasto.»di come sia dura dover crescere con la certezza di dover sposare qualcuna che no ti interessa non ti puoi nemmeno immaginare quanto meraviglioso sia, avere la fortuna di poter sposare proprio la donna che ami, non dover rinunciare a … a Narcissa. Eravamo cotti davvero, ubriachi di felicità, quando ci hanno confermato che il contratto era stato firmato e lei sarebbe stata mia moglie anche se io ero riuscito a raggirare mio padre affinché otessi sposare lei e non bella .
Credi ancora che sia stata una fortuna?»«Più che mai.»
«Ti senti tanto fortunato anche adesso?»
«Oh, sì! Infinitamente di più di tanti altri.
Tu non hai idea di quello che succede, in privato, all’interno di quelli che da fuori appaiono matrimoni perfetti.»un matrimonio combinato e d’amore allo stesso tempo non era cosa da tutti i giorni( e cosi luc mostra il suo cuore al figlio e facendogli notare quanto infelici siano veramente i matrimoni combinati e di come nonostante tutto si ritenga fortunato poiché ha sposato colei che ama)
di come lei avesse visto lontano ossia la pericolosità di tom e quando lui aveva alfine compreso era troppo tardi Quando ho capito che lei aveva ragione era troppo tardi. L’avevo tradita in molti modi e lei non mi ha perdonato.»

«E tu l’ami ancora?» «Sempre. Non si torna indietro.»
Come è possibile che tu non abbia smesso di soffrire per lei, non abbia mai cercato altrove …»«Cosa? Che avrei dovuto cercare? Una scopata squallida? No, grazie.»
«Ma se potessi farlo, non sceglieresti un altro tipo di matrimonio?»
«Di che parli? Non vorrei mai rinunciare a lei. Nemmeno sapendo quello che so adesso. Tu hai visto sette anni di … separazione, di dispiacere, certo. Ma nessuno mi può togliere i quasi venti precedenti, in cui sono stato l’uomo più felice della terra, né la speranza di poterla riavere.»(non credo che luc sapendo quello che dra ha combinato approverebbe ma darebbe ragione a cissy )

Intendo, non vorresti … amarla di meno, essere più distaccato.»
Lucius ride. Una risata divertita e amara al tempo stesso.
«Amarla di meno? È questo che credi? Che si possa scegliere? Ha ragione tua madre, siamo solo due idioti senza palle!»(luc ha trovato la sua anima gemella e sa quale felicità sia stare con lei e spera che presto o tardi quella loro situazione migliori ma ha differenza del figlio sa che in amore non si può decidere nulla tantomeno l'intensità del sentimento )

Draco non sa che pensare di quello che suo padre gli ha riferito. In realtà gli pare che quasi niente sia assimilabile alla sua situazionesituazione. Non ha capito, ad esempio, se quello che l’ha fatto litigare con mamma è stata l’amicizia con Tom Riddle o la scelta politica. O il tradimento con un’altra donna, di cui ormai è sicuro Anche le amicizie non sembra possano dividerli più di tanto. Lei è sempre amica dei due decerebrati: Potter e Weasley, ma ormai la loro amicizia non è più di quelle così strette da dare fastidio. E la sua opinione di loro non è più così radicale come un tempo: Poi ripensa a “tradita in molti modi”. È quello? È quello che una donna innamorata non può o non vuole perdonare? Ha sofferto davvero troppo? Se fossero sposati starebbe sette anni senza rivolgergli la parola? Così, invece? Lo lascerà. Ormai è sicuro, lo lascerà
dra ha ancora una possibilità ma dovrà giocarla al meglio perché il tempo e la pazienza della riccia non sono eterni deve comprendere che ciò che a cissy ha dato fastidio è che luc ha deciso da solo senza consultarla metterla al, corrente di una decisone che ha avuto gravi e pesanti conseguenze su di loro come famiglia decisioni che andavano prese insieme poiché ora erano una coppia una famiglia)

17/05/13, ore 16:53

Scemo di un Malfoy!!! Si può veramente essere così ciechi?? Spero si dia una mossa, e la smetta di piangersi addosso... Lucius é così tenero, invece :)

17/05/13, ore 16:01

Ciao tesoro! Credo che nel bellissimo e accorato discorso di Lucius tu abbia colto l'essenza dei Malfoy: il fuoco sotto il ghiaccio. La freddezza e l'impassibilità sono solo maschere di facciata che si usano per proteggere i propri sentimenti dall'invadente incapacità di comprendere del mondo. E non me la sento di biasimarli fino in fondo perchè, ovviamente, in parte condivido. Quello che non dovrebbe accadere, ma purtroppo per Draco è accaduto, è la confusione tra maschera ed essenza; forse perchè una maschera così a lungo e pervicacemente indossata finisce per diventare una seconda pelle difficile da staccare. Draco ha potuto vedere solo la maschera del padre e le conseguenze di scelte sbagliate che hanno minato l'amore tra i genitori. ma se quell'amore non ci fosse stato e non fosse stato reciproco e profndo Narcissa non si comporterebbe così da sette anni e Lucius non si arrampicherebbe sugli specchi per riavere la sua compagna. Se Draco perdesse Hermione la sofferenza non gli sarebbe risparmiata perchè il danno è ormai già fatto e vrebbe solo il rimpianto di un amore grande ma mai interamente vissuto. E' all'angolo, deve solo accettarlo. Così come vorrei che Narcissa avesse sentito le parole del marito: equivalgono il sempre di Severus per Lily, e non ti nascondo che spero in una riconciliazione.
Credo che il gioco ora sia solo nelle mani di Draco: sta a lui decidere se segnare il punto o darsi per sconfitto.
Ti abbraccio con affetto
Silvia

17/05/13, ore 13:11

Causa problemi di tempo e probabilmente anche un tantino di noia, ormai in tutto il sito leggo solo te, ma ti leggo con lo stesso entusiasmo di sempre. Non so come fai ad inventare canovacci nuovi ogni volta ed ogni volta nuove connotazioni dei personaggi, ma ti sono immensamente grata per accettare di dividere il tuo talento. Bravissima, come sempre.

17/05/13, ore 12:02

Certo che Draco è proprio ottuso!!! Anche se mi rendo conto che non è facile cambiare le proprie convinzioni dopo che ci sei cresciuto letteralmente dentro.
Ma adesso si deve svegliare, deve tirare fuori un pò di p... ehm coraggio :) altrimenti la perderà per sempre. Perchè Hermione non accetta mezze misure, vuole tutto o niente e fa bene.
Hai in programma altre storie?? Oh come sono felice :)
Un bacione.
Sundayrose.

17/05/13, ore 11:17

Credevi che mi fossi dispersa?
No, beh, sono sempre qua u.u ma le mie recensioni sono saltuarie, in base alla voglia che ho di scrivere qualcosa.
In sostanza, comunque, non è che ci sia molto da dire. Draco è un cretino e capisce che ama Hermione, ma finché è ancorato alla sua idea perversa del matrimonio (che poi è tutta colpa di Narcissa e Lucius, babbei -.-") non se ne tira fuori. Spero che la chiacchierata con suo padre sia stata in qualche modo illuminante. E spero che Narcissa e Lucius parlino di nuovo, in modo da capire che cretini sono stati e che esempio hanno dato al figlio... Anzi, no. Ci starebbe una scena dove Draco sbotta e urla "Che razza di esempio mi avete dato voi, non parlandovi per anni e facendomi credere che i sentimenti complicassero tutto e non valessero la pena di essere vissuti?! Se mi trovo in questa merda è tutta colpa vostra!". Forse sarebbe un tantino più efficace, anche solo perché Lucius e Narcissa si meriterebbero un po' di rimorso e finalmente capirebbero quel che han combinato. Puirtroppo i genitori tendono a dimenticare che le loro azioni si riflettono anche sui figli, spesso e volentieri...
Beh, ho detto tutto quello che c'era da dire, credo.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento =)
Baci,
Mitsuki =)

17/05/13, ore 10:35

Draco mi sembra alquanto confuso ; sa di provare qualkosa per Herm ma ha paura ke qst sentimenti possano ridurlo cm suo padre , nn vuole soffrire. parla con Lucius ma nn ha compreso bene quale sia stata la causa dell'allontanamento dei suoi genitori , se nn un tradimento . WoW sono curiosa di vedere come proiseguirà la storia. Herm è ankora molto presa da Draco ( è una donna innamorata e ferita ) ma alla  fine riesce ad imporsi abbastanza; sono quasi sicura ke qst matrimonio  salti (salvo colpi di scena ); solo stando lontano per un bel pò Draco si renderà conto ke nn può stare lontano da lei e magari riuscirà anke a dichiararsi , adesso come adesso no.

17/05/13, ore 10:05

Be', Draco ha fatto tutto da solo, che pretende?
Comunque almeno ha parlato con suo padre, è già qualcosa. Speriamo che sua madre riesca a farlo ragionare e che poi trovi una soluzione per convincere Hermione.
Ciao, alla prossima!

17/05/13, ore 08:15

E allora tira fuori le palle e metti a nudo il tuo cuore stupido di un Malfoy!!!
E tu, Narcissa, sotterra l'ascia di guerra, fallo per tuo figlio...in fondo è anche colpa del vostro cattivo esempio se lui ha certe idee assurde sul matrimonio!
Capitolo fantastico, spero aggiornerai presto.

17/05/13, ore 02:12

Finalmente il cervello comincia a ragionare nel verso giusto e fa meno il cogl.... è stato bello sentire barlare lucius così del suo amore magari narcissa x sbaglio potrebbe aver sentito? Ciao alla prossima