La giusta soluzione
di nefastia

12/03/13, ore 15:01

ciao! Ho sempre seguito le tue storie in sordina, ma ora che ho visto che ne hai pubblicata una nuova ho deciso di farmi sentire dal primo capitolo. Ti dico già che mi piace un sacco la trama e la trovo originale anche se tratta un argomento trita ritrita ( matrimonio). Bellissima la caratterizzazione dei personaggi, che non risulta ne forzata ne campata in aria. Anzi si percepisce bene la maturità che avvolge i protagonisti dando un tocco in più alla storia. E da tanto che non leggo un storia di questo genere così ben scritta. Quindi ti faccio i complimenti e mi scuso ancora per il mio silenzio fino ad ora. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come procede la situazione. Per incominciare la metto nelle preferite! Alla prossima ciao!

12/03/13, ore 11:51

Ciao,
scusami se non sarà un gran commento, ma avevo una voglia matta di dirti che sono contentissima di poter leggere di già un'altra tua storia. Ho recensito poco l'altra tua storia appena conclusa, e me ne dispiace, perchè mi ha regalato così tante emozioni (un pò te lo sto dicendo adesso...) e avrei dovuto farmi viva più spesso.
Così, non mi lascio sfuggire l'occasione di comparire già dal primo capitolo di questa che ha tutti i presupposti per regalarci un'altra bellissima avventura.
Il tuo modo di scrivere, di caratterizzare sia Draco che Hermione è fenomenale. Quello che mi piace, poi, è la tua capacità di raccontare i personaggi attraverso i loro dialoghi o le loro azioni, senza continue (e a volte pesanti) parti introspettive.
Il bentornata, come vedi, da parte mia è entusiasta!
A presto.
Laura

11/03/13, ore 15:24

Aspettavo con ansia ed eccoti qui..nn sai come sono felice.
Bene direi che l'inizio fa presupporre che Draco avrà il suo bel da fare per convincere Hermione.
Lucius come sempre cerca la soluzione migliore per loro, crede come sempre che il denaro risolva.
Per lui i sentimenti nn hanno valore, meno male che il figlio almeno ha un opinione diversa sulla donna,
La cosa che mi lascia perplessa sono le parole che dice : lei si aspetta fedeltà .
Certo per loro il matrimonio è un contratto
e direi che poteva trovare parole migliore per proporre alla donna la soluzione.
Ora sono curiosa di cosa risponderà Herm alle scuse del biondo.

11/03/13, ore 13:53

luc si rende conto che le sue azioni passate hanno macchiato il buon nome dei malfiy e che questo si sta ripercuotendo sugli affari.
e ripropone a dra l'edea di sposare Hermione ,ma to ora preme perche sposi una mezzosangue ,mentre in passato la odiava e ha cercato pure di ucciderla , luc è un vero opportunista ora herm è la scelta migliore per ripulire la famiglia .
il biondo pero non sembra essere daccordo tutte le purosangui che vuole ma non la grifona che lo obbligherebbe alla fedeltà cosa che lui rifiuta, in piu quella si sposerà solo per amore e non riuscirrebbe mai a corteggiarla e farla innamorare .
Her ha perso il lavoro di ricercatrice e falice si presenta al colloquio con luc dove , l'uomo le propone di sposare il figlio al che lei se ne va , dtrutta in lacrime viene disturbata da dra che le propone di parlare
chissa se la serpe sarà convincente

11/03/13, ore 13:34

Sei tornata! ;___________________;
Sì, sei tornata! Davvero, non è un miraggio, giusto?! ;__________________;
Oh, mi sei mancata! Sono lacrime di commozione!
Bene, passiamo alla storia u.u
Mh, dunque, il presupposto mi piace, ma devo dire che è anche già visto u.u siccome però so che tu stravolgi sempre tutto, faccio come qualcun'altro e sospendo il giudizio per un paio di capitoli, almeno u.u in ogni caso, il tuo stile è come sempre meraviglioso =)
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia! =D

11/03/13, ore 13:20

Ed eccomi qua ancora una volta! non mi perdo nulla di tuo...
ti confesso la mia insana passione per Lucius Malfoy, dunque eccomi qui ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Interessante e bello come al solito, sarai annoiata dal sentirti dire sempre le stesse cose! :)
baci
Lav

11/03/13, ore 10:38

Ehi!!! Ma questa storia non era stata annunciata!!! Mi hai fatto la sorpresa di Non-Compleanno!!!
Grazie cara! :)
Dunque, di complimento non so cos'altro farti rispetto al passato. Niente refusi, situazioni chiare, personaggi caratterizzati e l'inizio di trama che promette bene.
L'unico vero imperdonabile difetto di questo capitolo è che sia finito. E sul più bello. Sta tornano fuori la tua vena sadica? ;)
Fortuna che tu aggiorni spesso! Ho già messo la storia nelle preferite, così non mi perderò neanche un capitolo!

11/03/13, ore 10:25

Ciao,
è stata una gran bella sorpresa questo primo capitolo di una nuova storia.
Il tuo stile diretto al servizio di due personaggi perfetti per dialoghi scoppiettanti,le trame mai scontate (e trattandosi della coppia Draco-Hermione non è cosa da poco!), i finali che "chiudono il cerchio" (deo gratias!)...
Insomma mi metto comoda e accendo il bollitore,c'è qualcosa di godibile da leggere!
P.s.
Non era solo un "massaggio per l'ego" è la verita'.
A presto
Barbara

11/03/13, ore 09:05

Nuova storia per Nefastia, yuppi!! sai che aspettavo con ansia che ne iniziavi una. Diciamolo sei una delle mie autrici preferite e vivevo in astinenza da storie :D
Comunque , inizio interessato Lucius mi sembra convintissimo che Hermione divenga sua nuora e che Draco, ancora una volta adempi al suo volere, povero cucciolo ha una vita sfigata con quell'uomo come padre, sempre a programmargli la vita sta.
Hermione intanto ha perso il suo lavoro,ha perso i contatti con gli amici e ora è sola, Draco potrebbe essere per lei un modo per rientrare nel mondo magico dalla porta principale, ma sono certa che non tutto sarà come penso io... attendo con ansia di leggere gli sviluppi, per ora ti faccio i miei complimenti alla prossima.

11/03/13, ore 08:36

L'avevi detto che stavi per pubblicare una nuova storia ed eccoti qua con quella che si preannuncia molto interessante,così come mi sembra interessante come tu abbia descritto Draco che a differenza degli altri Draco delle fanfic è come dire.....cambiato maturo posato meno arrogante e gentile. Comunque siamo solo all'inizio e potrei essermi grandemente sbagliata.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

11/03/13, ore 07:29

Direi che come idea iniziale mi piace molto anche perchè anche io sto scrivendo una storia dove si sposano solo per un contratto e reciproco interesse. Penso che con i miei tempi di scrittura la pubblicherò quando questa sarà già finita, per cui sono contenta di leggere come tu svilupperai il racconto.
Fino a questo momento ho adorato Lucius che vedo in una versione rivisitata di novello inconsapevole cupido.
Per Draco deve essere stato abbastanza stressante averlo sul groppone per quattro anni ad insistere con Hermione. Alla fine, però, si è presentata l'occasione giusta e Draco sembra poter accontentare il genitore.
Sono curiosa di sapere il contesto della storia: si comportano come se non ci fosse stata una guerra a dividerli; Hermione va addirittura al Manor senza battere ciglio e si rivolge a Lucius tranquillamente e senza astio. E' passato così tanto tempo o hai immaginato un passato diverso?
Come sempre sono felicissima di leggerti.
Baci BABY

11/03/13, ore 00:39

Che bello!!!! Se potessi vedere la mia faccia vedresti un sorriso che va da un orecchio all'altro... ero quasi in crisi di astinenza da ff di Nefastia, ma la quotidiana sbircitina tra i miei autori preferiti mi ha portato la gradita sorpresa del nuovo racconto, che mia ha messa subito di buon umore. Hai cominciato subito molto bene devo dire, la storia comincia già ad incuriosirmi e sono pronta a procedere con te in questa nuova avventura. A presto e... grazie, grazie, grazie per non averci fatto soffrire troppo la tua mancanza :)

10/03/13, ore 21:45

Bentornata, era qualche giorno che continuavo a tenere d'occhio il tuo nome annoverato nei miei autori preferiti, ed eccoti qua :)
Per ora nn mi pronuncio, tanto so che mi stupirai rendendo la tua storia diversa .
Nn vedo l'ora di leggere i prox cap :)

10/03/13, ore 21:36

sei tornata è vaiiiiiiiiii

bella la storia mi piace sempre l'energia tra questi due
e lucius è sempre impagabile
ti aspetto presto baci

10/03/13, ore 20:13

Rieccoti!! :) Allora, per andare subito al punto, credo che tu abbia esposto molto bene la trama di questa tua nuova storia (o almeno il presupposto centrale), ma credo che bisognerà aspettare per dare un giudizio più chiaro e preciso. Per il momento non so dirti molto. Mi hai incuriosito, si, ma sinceramente non più di tanto. Come ho detto, però, aspetterò gli altri capitoli per darti una valida opinione. L'unica cosa che mi ha colpito è stata la grande calma di Draco. Di certo non è più un ragazzino, ma credo che si rivelerà molto più maturo in questa storia. Poi potrò pure sbagliarmi. Bene, alla prossima :) Baci. Sundayrose