La giusta soluzione
di nefastia

12/06/13, ore 11:31

Oh adesso sarebbe il caso di ingaggiare un coro gospel che canti l'Alleluia!!
Dimmi che il peggio è passato, ti prego, e che questi due testoni abbiano finalmente il coraggio di stare insieme.
Lo spero vivamente, anche se una piccolissima parte di me crede che i problemi non siano ancora finiti. Ma mi posso sbagliare.
Baci.
Sundayrose

12/06/13, ore 11:18

Ah!!! Evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Capitolo davvero bello! Finalmente, finalmente Draco mostra di avere un po' di cervello!
Comunque, questa famiglia Malfoy fa davvero morire dal ridere... E sai cosa?
Ammetto che mi facevano strano.... così diversi dai Malfoy dei libri... Eppure: perché no?
Sarebbe così impossibile? Non me li immagino freddi tra loro, questo no. E' chiaro che avevano un fortissimo senso della famiglia, anche nei libri.
E sono belli. E divertenti. Mi fanno morire dal ridere questi tuoi Malfoy, sono divertenti, ironici e....brillanti nella loro pazzia.
Spero che Narcissa perdoni Lucius.... e Hermione ha già perdonato Draco. Sono bellissimi! :)
Quanto amore!!!!

Brava!!!! :D

Ps: che figo Neville, con i suoi attributi cresciuti ;)

12/06/13, ore 08:43

Che famiglia nobile, elegante ed educata! Ahahah Un linguaggio forbito e signorile, ma soprattutto efficace. Finalmente Draco è tornato da Hermione per chiarirsi con lei e per fortuna ha trovato Neville ad accoglierlo (sensibile ed intelligente) che non l'ha schiantato subito. Sono rimasta stupita quando Hermione si è girata ed accoccolata contro il biondastro invece di affrontarlo con la ritrovata bacchetta, ma effettivamente, dopo tanti mesi di tristezza e solitudine, entrambi sono troppo provati per una discussione violenta. Siamo già alla fine? Dimmi che hai una nuova storia pronta? Lo sai che ormai occupi un posto importante nelle mie giornate. Un abbraccio. Simona

12/06/13, ore 07:00

In effetti mi hai sorpreso ma solo perchè pensavo che ci sarebbe voluto ancora un pochino più di tempo e qualche altra spintarella prima che Draco si "convincesse" di non poter stare senza l'amore della sua vita.
Credo che in lui oltre alla consapevolezza di amarla sia subentrata anche la reale consapevolezza di poterla perdere per sempre e questo l'ha spinto ad agire.
Certo, come sempre, il suo agire è andato un pò oltre e si è fatto prendere dalla rabbia e dalla volontà di non mostrarsi debole, però alla fine è riuscito a mettere insieme le parole giuste.
Chissà che cosa ha in mente per lei? E chissà se i chiarimenti sono finiti? Infatti non è stato propriamente sincero quando ha parlato del suo "problema": una volta ha funzionato ed è andato fino in fondo. Certo non stavano insieme però penso che la cosa possa far male comunque.
A questo punto vorrei fare un monumento gigante a Narcissa:gran donna e con un carattere di ferro. Non mi stupisce che vada d'accordo con Hermione.
Aspetto l'ultimo capitolo anche se questa storia mi piaceva talmente tanto che l'avrei letta all'infinito.
Baci BABY

12/06/13, ore 02:43

Mi si sono illuminati gli occhi appena ho visto che avevi pubblicato! Che meraviglioso capitolo, ho continuato a rileggere le stesse parole due o tre volte per essere sicura di aver capito tutto bene (visto l'orario). Finalmente Draco ha avuto le risposte che cercava da Narcissa ed è finalmente andato a riprendersi Hermione! Infatti, i capitoli precedenti trasmettevano un po' la sofferenza e l'angoscia dei due, ma con questo li hai fatti ritrovare, che bella cosa! E anche Narcissa e Lucius si stanno ritrovando in fondo in fondo, l'amore trionfa sempre! Mi complimento ancora una volta perché hai una fantasia enorme e riesci a far appassionare le persone con quello che scrivi, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio, a presto!

11/06/13, ore 01:03

Anche noi ti seguiamo con attenzione senza perderci un tuo aggiornamento.
Dopo un inizio che ci ha lasciato perplessi, ora ritroviamo il tuo stile che rende unici
i tuoi racconti, così diversi dal canonico clichè. Hai snocciolato questo racconto su due trame.
Hai un idea tutta tua di Draco, e spesso ci fa sorridere, lo immaginiamo nelle situazioni in cui lo descrivi che, dobbiamo ammettere, sono parecchio imbarazzanti.
Anche Hermione nn è la classica " so-tutto-io ", ma una donna molto complessa sotto certi aspetti.
Sicuramente sa cosa vuole, ma preferisce perdere piuttosto che provare a combattere, senza parlare di Draco.
Abbiamo notato alcune similitudini di caratterizzazione nei tuoi personaggi.
Un Draco che sembra insicuro e si nasconde
Un Hermione aggressiva tra virgolette, ma tosta persino con se stessa.
Ma la scrittrice sei tu, e noi miseri lettori ci possiamo solo adeguare.
Ammettiamo che siamo ancora in fase di riflessione su questo racconto, nel complesso la scrittura come sempre è impeccabile, ma la trama nn ci coinvolge al 100%.
Ma nn per questo ci perderemmo una tua storia ^_^

10/06/13, ore 13:31

Dunque, a questo punto posso soltanto sperare e agoniare un lieto fine che ho molta paura che non scriverai, ma in quel caso potrei cercarti, trovarti e ucciderto xD
No va bhè, a parte gli scherzi, mi stai facendo diventare pazza e non va bene!!! In questo momento vorrei spaccare la faccia a Draco e dare un bel ceffone a Hermione per farli riprendere, tutti e due perchè, diciamocelo, anche lei non è che sta facendo proprio un bel lavoro andandosene e aspettando che lui magicamente si renda conto di quello che vuole! Probabilmente sono tutte cose che risolverai tranquillamente a loro tempo, ma io nel frattempo muoio dalla voglia di sapere come va, quindi sbrigati a mettere un nuovo capitolo ti pregoooo xD
baci baci
shinichi

10/06/13, ore 10:58

Povero Draco. Capisco la sua rabbia, ma ormai non condivido più questa sua ostinazione... Cosa aspetta? E' il momento che un uomo intelligente (perché lo è, sotto sotto :)) tiri fuori gli attributi, non solo in senso fisico. Davvero cerca ancora scuse e pretende di nascondersi la verità? Bè, di sicuro rosicherà fino a farsi davvero più male...ma spero che non arrivi a farsi la Greengrass giusto così, per sfregio.
Invece quello di Neville è un bel personaggio... anche io me lo immagino sempre come il grande amico, quello che le donne adorano ma che poi, alla fine, resta solo un amico.
Povero! Ho una vena di cattiveria? Se sì, deve essere imputata al lunedì mattina!! :D
Brava!
Bacioni!

09/06/13, ore 22:44

gia i 2 sono zucconi , orgogliosi se poi ci si mette pure la stampa a scrivere stupidaggini hai voglia .
il libro di herm è un successo ha potuto rompre definitivamente ogni rapporta con i malfoy , e le richieste di lavoro sono tante , e lei si sta guardando intorno puntando sugli usa L’università che l’ha “persa per un pelo” si rode e le fa ponti d’oro perché torni. Non ne ha la minima intenzione.

Dopo Lizzie nessuna donna è più entrata nel suo letto. Dapprima ha pensato che, insistendo, pian piano avrebbe superato l’ostacolo. Ma adesso, ogni volta che pensa di ripetere l’esperienza trova una scusa per rimandare. Troppo faticoso, troppo umiliante.
Fammi capire, hai fatto cilecca? Un Malfoy che va con una donna e non riesce a …»
Alla fine ci sono riuscito. Solo non mi è piaciuto come pensavo, è stato … triste.»E noioso. E angosciante. Faceva schifo Luc è disperato non sa più che pesci pigliare , ne in che lingua dire al figlio i Malfoy hanno grandi passioni e quando dico grandi, significa passioni totalizzanti, che non si lasciano accantonare per un capriccio o un’incomprensione, che non ti mollano e si prendono la tua vita, che tu lo voglia o no! Si può sapere perché non ascolti tuo padre
Luc si decide a rivelare al figlio il motivo della situazione con cissy(era ora)Dopo il matrimonio, dicevo, sono andato solo con un’altra donna una sola volta. L’ho fatto per farla arrabbiare e ci sono riuscito piuttosto bene, visto che non mi ha parlato per anni. Quella volta, per non fare una figuraccia tipo le tue, non ho fatto altro che chiudere gli occhi e immaginare che fosse lei.»«Lei, Narcissa, quella che amavo. Che amo. – un attimo di silenzio – Te l’ho già detto, non puoi scegliere.»
la freddezza è dovuta alla sua stupidità L’amore di tua madre era … è la fonte della mia felicità.»
dra non riesce a capire la diffrenza tra felicità e amore ed è luc che cerca di spiegarsi si può smettere di essere felici, non di amare.preferisce mille volte trovarsi qui, accanto alla donna che ama, anche senza poterla toccare, piuttosto che nella sua situazione.

Prima o poi lei avrà qualcuno, Si sente morire all’idea. E non capisce perché e non sa che farci. Possibile che sia solo gelosia? E fa così male?
herm non prende bene la notizia del fdanzamento tra dra e Ast «Dice che si è molto riavvicinata a Draco e spera di poter “ricucire con lui il rapporto che si è spezzato a causa di incomprensioni” e che “il sentimento non è mai venuto meno”! i coniugi malfoy prendoono male l'articolo «Mmm. Quanto ci metterà quello stupido?»
«A fare cosa?»
«A tornare a cercarla.»
Narcissa sospira.
«Abbiamo un figlio ostinato come un troll di montagna e altrettanto intuitivo. Non la vedo bene
ma l'aricolo di Ast non è il solo cè uno che parla di un possibile matrimonio tra herm e nev
Non farmi pentire di averti rivolto la parola, sono nera! Quello stupido idiota di tuo figlio ...»
«Mi spieghi perché è mio figlio solo quando si comporta da imbecille?»
«Perché in queste occasioni riconosco in lui la tua inconfondibile impronta!»
Ma si può sapere che avete? Dormito male, stanotte?»

«Sono anni che dormo male. Sono contento di annunciarti, però, che stanotte dormirai male anche tu.»

Lucius lancia a Draco la “Gazzetta del Profeta”, aperta e ripiegata alla pagina giusta.

«Ma che importa, tanto ormai tu hai ricucito il rapporto con la Greengrass … dato che il sentimento non è mai venuto meno!»

Draco dà un’occhiata alla madre e fa una smorfia stranita. Sono tutti matti? (lui con Ast non ci pensa neppure ,matto si ma scemo no no sono soli o i battibecchi di 2 genitrori di 2 persone che si amano ma che non vogliono mollare le loro posizioni)

dra non prende per niente bene la notizia più leggere più la sua faccia diventa di pietra, le labbra strette, gli occhi che saettano lungo la pagina. Solo un muscolo guizza all’angolo della mandibola.Poi lo appallottola e lo getta nel camino acceso.
«Auguri e figli maschi!»
«Non hai altro da dire?»
«Che dovrei dire? Il contratto è rotto, può sposare chi vuole.»Gli sta bene? Che cazzo di domanda è? Che dovrebbe rispondere? Che no, non gli sta bene per niente, che ha intenzione di ammazzare Longbottom e riportare lei a casa e chiuderla in camera da letto e non farla uscire mai più.
Che deve dire?
Tutto. Tranne la verità.
«Che c’entro io? Se vuole sposare Longbottom è libera di farlo. È la mia ex fidanzata, non mia figlia.»(idiota vai la prendi e vi mettete a discutere o meglio a fare altro magari nell'soletta da soli lontano da tutto e tutti)
«Non mi risulta che siano affari tuoi.»

«Certo, a che servono i genitori, solo a restare a guardare mentre la vita del proprio figlio va a rotoli perché lui è un COGLIONE!»

«IO sono rimasto a guardare voi per SETTE ANNI! Senza poter capire un cazzo di quello che stava succedendo! Se questa storia è andata male è stato anche per colpa vostra!»

Lucius e Narcissa si guardano stupefatti.
be in parte ha ragione

«E a te sta bene?»

09/06/13, ore 20:50

E' la mia prima recensione su questa storia,anche se la seguo dall'inizio.
Mi piace molto perché adoro le Dramioni in generale e grazie a questa ho imparato qualche cosa sull'economia,ma non solo:è una grande idea,secondo me,il parallelo con la coppia Lucius/Narcissa.
Non ho mai letto una storia che parli di loro DOPO la guerra magica e credo che sia molto plausibile quello che hai pensato tu.
Adoro Narcissa,solo che di solito è molto sottomessa al marito e sembra non avere una testa sua.Mi devo complimentare con te,perchè qui è molto OC e la ammiro molto.
Però Draco è un cretino,se permetti. Io capisco la sua educazione e tutto,ma se una cosa mi fa stare bene,non la caccio via. Poi capisco la paura d'amare,ma se ci va dietro da trent'anni a Hermione che,poveraccia,è una santa donna. Io non capisco però questa cosa di andare a letto con tutti perché così si dimentica. Almeno,non subito. Uno ci deve stare un po' lì a pensare perché la storia è finita e come mai ,poi si va a caccia tranquillamente.
Una cosa di Malfoy ,sia junior che senior,che non sopporto è che tradiscono per rabbia/prova/ecc le loro moglie/fidanzate/amanti. Mai perché non le amano più,il che sarebbe comprensibile,anche se non accettabile.Perchè sono stati educati in un certo modo e in generale perché non capiscono nulla dalla vita.
Mi dispiace se mi sono fatta trasportare un po',ma quando leggo certe cose che fanno i personaggi mi riscaldo alquanto. Comunque non è una critica a te autrice:)
Ho un dubbio però:Lucius non è che dice un po' troppe parolacce per essere il signor Purosangue dalla candida chioma?Perchè mi fa parecchio strano sentirlo(leggerlo) dare del coglione a suo figlio,luce dei suoi occhi. Però è troppo divertente!:D
Io adoro Valentine e suo nonno:sono adorabili!
Lei è un po' così,ma solo il fatto che provi interesse per Neville la rende molto simpatica ai miei occhi e spero che lo tratterà bene,vero?*Occhiata molto minacciosa via net*
Hermione è fantastica perché è così indipendente e lascia Draco pur amandolo perché sa che lui non è pronto per avere una relazione con tutti i crismi come vorrebbe lei. E' una donna in carriera e combattiva e mi piace che non sia un'ochetta come le altre,tipo Antonia o Astoria.;)
Spero che continuerai presto,visto che la tua storia mi prende troppo(e si vede) perché tu scrivi benissimo e entri molto bene nella psicologia dei personaggi.:)
Vex

09/06/13, ore 20:17

E qui ha ragione.
Si decideranno una volta per tutte a dirgli che cosa è stato a rompere il loro matrimonio, in modo che lui possa finalmente capire e mettere pace nel suo cervello?
Speriamo.
Tra parentesi: Rita Skeeter è tornata?? Perchè quelle sul giornale mi sembrano le sue baggianate.
Baci.
Sundayrose

09/06/13, ore 19:50

Mmm... mumble mumble. Le prospettive da cui guardare la cosa sono molteplici ed io sono un po' combattuta. Ora, d'accordo che l'esempio genitoriale influenza tutta la tua vita e via dicendo, ma mi sembra che Draco ne stia approfittando per giocare allo scarica barile... indubbiamente Lucius e Narcissa hanno sbagliato, ci sono dinamiche di coppia in cui i figli non dovrebbero entrare e fargli fare da mediatore per tanto tempo è stato sbagliato e nocivo, ma è anche vero che ormai Draco dovrebbe essere giunto a capo del problema, dato che comunque i suoi non fanno altro che ripetergli le stesse cose da mesi. I genitori sbagliano e non poco, ma bisogna comprendere che anche loro sono esseri umani e quindi soggetti allo sbaglio come tutti; probabilmente Draco li ha idealizzati ed assolutizzati eccessivamente, nel bene e nel male, e non si spiega né si dà ragione di questi loro errori. Però, tesoro bello, il tempo dei rinfacci è finito! Quando si convincerà di essere una entità a se stante? Speriamo presto, se Merlino lo assiste.
Bene, io mi sono lanciata nella mia pseudo analisi psicologica fatta in casa, sono la Freud dei poveri. Ora tocca a te non farci attendere troppo.
A presto cara! :)

09/06/13, ore 18:28

Hey, nefastia! Un altro bel capitolo! Mi sto appassionando troppo!
Speriamo Draco la smetta di essere ipocrita e ammetta ad Hermione i suoi sentimenti!
Can't wait il prossimo capitolo ;)
Ah, ti volevo dire grazie per la regolarità e la velocità con cui aggiorni la storia e per la qualità dei contenuti e della forma!
Bravissima, continua così!
FranciscaMalfoy

09/06/13, ore 17:15

Beh, come dare torto al povero patatino biondo angosciato-geloso-forse cornificato con Neville? I suoi genitori non sono proprio le persone più semplici di questa terra ed hanno fatto il diavolo a quattro per complicarsi uletriormente la vita incasinandola impietosamente anche a lui. ma ora basta, cavolo!!! Vada da Neville a spaccatgli la faccia, vada da Antonia (!) a darle della vacca, vada ad ubriacarsi con Potter chiamandolo sfregiato del suo cuore ma faccia qualcosa!!!! E mamma e papaà lo vogliono costringere ad ascoltarli mentre parlano INSIEME con lui!!!!
La tua perfidia nei confronti del fascinoso coglione biondo sta raggiungendo vette mai toccate. Fonderò il CREDICI (Comitato REcuperoDrachiInnamoratiCoglioniInstupiditi) e ti manderò una spilletta!!
Abbraccio con lieve vena di indignata protesta ma intenso
Silvia

09/06/13, ore 15:40

Ma che tristezza! Quanto tempo sarà passato dalla rottura del fidanzamento? Almeno 6/7 mesi; tra conferenze, pubblicazione e vendita del libro è il tempo minimo. E in tutto questo tempo li hai lasciati a macerarsi nel proprio dolore. Ma sei veramente cattiva! Che ti hanno fatto questi due poveri personaggi? Se Draco, uscendo da casa, va a cercare quella "vacca di Antonia" non saprò se prendere a parolacce lui o togliere te dagli autori preferiti. Vedi di regolarti! Alla prossima. Simona