La giusta soluzione
di nefastia

25/03/13, ore 16:16

Mamma mia, ora sono confusa peggio di Hermione! ma dove diavolo vogliono andare a parare i maschi Malfoy? E perchè la grande Narcissa non parla con Lucius? Sono sicura che il suo atteggiamento nei confronti di Hermione sia genuino e non credo che si comporti così perchè è lo stile matrimonio-fuori di testa-purosangue. Piuttosto la ritengo una vendetta nei confronti del marito. per i fatti della guerra?
Sei manzoniana, ammettilo, il narratore onnisciente ti piace da matti.
bacione
Silvia

25/03/13, ore 16:15

Perchè sono convinta che ci sia altro sotto?
Tutto questo sapersi vendere bene, bah le parole dei genitori di Draco mi hanno lasciato stranita,
spero che Hermione nn se debba pentire, questa unione nasconde troppi lati misteriosi ed oscuri.
Premetto che nn credo ad una parola di Draco, mi sembra troppo coinvolto per mettere in atto ciò che dice..
Mi sbaglierò, ma presto lei si scontrerà contro qualcosa che le lascerà delle cicatrici profonde..

25/03/13, ore 16:03

ciao:-)
questo capitolo è stupendo come il resto della storia per cui ti faccio i miei complimenti visto che è scritta benissimo e la trama è troppo accattivante:-) non vedo l'ora di vedere come procederà la storia tra draco e hermione e di scoprire cosa diranno gli amici di quest'ultima.. come minimo la faranno ricoverare al san mungo XD
narcissa e lucius.. che coppia! povero draco oltre a tutti i suoi problemi deve anche fare da mediatore fra i genitori.. chissà poi da quanti anni!
cloelia133

25/03/13, ore 15:43

Mi incuriosisce troppo questa storia!
Tutte queste chiacchiere, tutti questi sforzi di Draco per evidenziare l'impossibilità di un matrimonio d'amore, il sottolineare il sesso con altri partner, per poi dirle di essere felice che lei lo sposerà e che sarà sua.

Contraddittorio...

Difficili da interpretare anche gli atteggiamenti della coppia Lucius/Narcissa.
Lei dolce e premurosa, lui criptato, evidentemente conosce la vera ragione che ha spinto Draco a sposarsi Hermione (e che io non colgo, anche se spero per amore non dichiarato).

L'altra coppia non specificata nella presentazione sono i Malfoy Senior deduco da questo capitolo: sono strepitosi! Parlarsi attraverso Draco, poveretto, che stress!

Alla prossima.
Simona
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 03:52 pm)

25/03/13, ore 09:45

Mh, che capitolo triste...
Cioè voglio dire, a me ha fatto un po' di tristezza. Lei ha pochi soldi e deve contare tutto per arrivare alla fine del mese, lui le sta facendo queste proposte per qualche motivazione...
Ecco, mi è salita un po' di tristezza, devo dire!
Almeno Lucius ha fatto una comparsatina.Grazie!
baci
Lav

24/03/13, ore 10:10

Quei due mi hanno fatto venire il mal di testa!...mi sembrava di essere seduta di fronte a loro a sentirli battibeccare.
Ma non è che Draco si sta ammorbidendo un pò?

23/03/13, ore 15:28

Ed ecco Malfoy in azione, ha messo il formaggio nella trappola. eheheh
E lei prima si aggirerà intorno, e poi " affamata " cederà..
Eppure sono convinta che ci sia sotto dell'altro, che nn è oro tutto quello che luccica.
Da un lato lui è troppo buono nei confronti di Herm, dall'altro sembra che sia solo un piano..
Bah, spero che tutti i miei dubbi si sciolgano..e che lui sia veramente cambiato :)

23/03/13, ore 15:13

Altro che artiglieria pesante..se lei nn ha denaro questa è una vera bomba.
Ma si intuiva che lui avrebbe fatto un offerta, e che lei accetterà.
In fondo sesso, denaro e buon eloquio a lui nn mancano e lei mi sembra ridotta alla canna del gas..ah no,
neanche quella vista che tra un pò gliela tagliano.ahahah
Cmq per me c'è altro sotto e lo scopriremo solo leggendo :)

23/03/13, ore 11:52

Capitolo epico! Non so quante volte mi sono riletta i vari pezzetti di dialoghi prima di procedere con quello successivo!
La botta dei soldi non me l'aspettavo. Chiaro che Hermione può avere tutta l'intenzione di non accettare, ma quando stai morendo di fame e arriva un tizio che ti copre di oro e ti promette di poter realizzare tutti i tuoi sogni... anche se nel pacchetto non è incluso l'amore, sfido chiunque a rifiutare con un NO secco. Considerando poi la corte spietata che le fa lui, direi che la poverina è in tilt.
Ma ancora non riesco a capire bene Draco, non si sbilancia mai. Uff, ho ancora troppe poche informazioni!!! Voglio capire!
Complimenti per questo splendido capitolo, alla prossima!

23/03/13, ore 11:33

C'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò... probabilmente è la mia tardaggine imperante, ma è più che benvenuta, perché non vedo l'ora di sviscerare per bene tutta la questione! Hermione si sta lasciando affascinare sempre di più, ma non si riesce bene a valutare quanto ciò possa essere un bene o un male... in ogni caso, se accettasse, le conseguenze sarebbero "importanti" nel senso più autentico del termine, perciò farà bene a pensarci due volte. Draco d'altro canto si sta impegnando per raggiungere il suo scopo.... aspettiamo e speriamo!
Alla prossima :)
Kiddo

23/03/13, ore 11:32

Mamma che assatanati!!!...però le loro chiaccherate mi fanno troppo divertire.

23/03/13, ore 11:23

Ok, Hermione non regge l'alcol...non è che è anche rimasta incinta, vero?

23/03/13, ore 10:46

Bellissimo!!!  Bellissimo il capitolo, l'intreccio, i dialoghi, la storia ancora latente, le lezioni di economia che mi hai dato, le risate che mi fai fare e non ultima l'aspettativa per quel qualcosa che deve saltare fuori prima o poi!!!  Draco è troppo bello, intelligente, sexy, convincente ma è sfuggente e tutt'altro che rilassato quando non è con lei!!!   Sembra un "normale" contratto di matrimonio purosangue per rinverdire la casata ma è chiaro che non è tutto li!!!  Cosa nasconde Lucius, dove vuole arrivare? Cara bravissima sadica adorabile Nefastia tu ci stai preparando una sorpresa che ci lascerà tutte a bocca aperta ne sono sicura!!!!  E tu cosa nascondi? Bacio Igrain

22/03/13, ore 21:00

dra è deciso ad usare l'artigleria pesante
a chi li vede ew non li conosce sembrano una coppia affiatata , decisamente il biondo sta guadagnando terreno e fa scoprire una parte di lui che lei non conosceva , ma lei teme che dra sta mentendo e che non abbia goduto quanto lei
dra le fa sapere la cifra che otterra e che sarebbe libera di usare a suo piacimento e se volesse potrebbe continuare a lavorare e se il suo lavoro dovessere essere utile le stesse imprese di famiglia la sosterrebbero (io prenderei al volo senza pensarci in certi casi è meglio buttarsi)
dra avvisa il padre che è sul punto di cedere ma che non è felice di come si sta comportando (io neppure fa che non lo scopra o sono guai)
intanto il tempo passa ed herm ci pensa non dovrebbe mentire , e un gorno potrebbe avere un figlio su cui far dirottare tutto il suo amore , anche perché di occasionale tra i 2 cè ben poco
ma herm non è la sola a sentirsi piena di dubbi ,anche la serpe non si è mai sentito cosi in contrasto tra razionalità e estinto
vediamo come si svilupperà la cosa,

22/03/13, ore 18:52

Mi ero detta che avrei letto questa ff solo dopo aver finito le altre dramioni ma con questa bella storia tra le mani chi ce la faceva a resistere?
Ho letto solo il primo capitolo e già mi piace. La scena della tazza è stata fantastica, non sai quanto ho riso!