La giusta soluzione
di nefastia

06/06/13, ore 11:04

Lo so che Hermione gli prepara una sorpresa!!! come minimo questa azienda triplicherà il fatturato, avrà una escalation in borsa, farà guadagnare miliardi.... alla faccia della ragazza senza esperienza nei grossi affari!!!! Adoro questa Hermione innamorata ma che non lo vuole ammettere, spaventata dalla brutalità e dalla freddezza di una proposta contrattuale asettica (e capisco perfettamente e condivido ogni suo dubbio), ma convinta - suo malgrado e quasi inconsciamente - dal fatto che lei non desidera Draco, ma ne è proprio cotta! E anche lui è un personaggio splendido!!!! Innamorato pure lui, perché è stregato dalla testa di lei e non solo dal sesso.... cosa lo frena? Cosa gli fa paura? E cosa è successo tra i suoi genitori?? Narcissa che non parla a Lucius mi fa morire dal ridere... ed è pure gentile con Hermione....mha!!! Sono curiosissima! Brava!!!

06/06/13, ore 10:52

Sono messi male entrambi e spero che vale si innamori e capisca cosa vuol dire ciao alla prossima

06/06/13, ore 10:41

Questo è stato un capitolo molto carino. Tranquillo, anche divertente in certi passi.
Vedere come stanno entrambi senza l'altro fa capire perfettamente che ormai non possono fare più niente per "tornare come prima". Devono solo capirlo loro.
Baci.
Sundayrose

06/06/13, ore 10:26

Ho scoperto stamattina questa storia e già ne sono ghiotta!!!
Ammetto che. leggendo l'introduzione e l'incipit, avevo qualche dubbio (nonostante mi stessi rotolando dalle risate per via di Lucius che va dall'analista!)... Sai, dubbi tipo: ma Hermione è nata babbana! Figuriamoci se i Malfoy si "abbasserebbero" a considerare una cosa del genere! Ma Lucius potrebbe mai avere un'idea del genere?! Eppure...funziona! E' avvincente, gira perfettamente, è divertente e fa ridere di cuore!!! La parte della proposta sessuale di Malfoy è da rotolarsi per terra.... mi piace davvero! Brava!!!!

06/06/13, ore 00:50

L'orgoglio a volte impedisce di fare delle scelte giuste. Anke se io sto dalla parte di Herm, Draco deve venire a patti con se stesso. Ki tornera' sui suoi passi? Nev e vale sn una coppia interessante !!! Vedremo se Nascera' del tenero. Baci

05/06/13, ore 16:47

Ciao,
sono assidua del settore romantici e ho letto la tua Soluzione.
uno stile particolare, scritto in presente in terza persona... onnisciente dire. e poi ho guardato la tua pagina e mi sono trovata questa...
domanda: perché hai trascritto la storia? volevi farti conoscere anche in un'altra sezione? o cosa?
okay, riguardo alla storia, è bella, mi piace (anche se io sono molto classica sul HP e i drammione non sono proprio i miei preferiti, nonostante le comuni preferenze) leggere di Draco così leggero e simpatico (nei primi capitoli) e così insicuro e cieco (negli ultimi)... davvero carina questa storia.
mi sa che ci farò ancora qualche salto mentre aspetto gli aggiornamenti dall'altra parte.
baciotti

03/06/13, ore 22:41

sembra che ormai tra loro sia scritta la parola fine , herm sta al lavoro il più possibile , ed ha anche dato le dimissioni che suscitano timore nella azienda non vogliono perdere un elemento cosi prezioso , dra cerca di fermarla ma lei gli dice che è stata invitata per una serie di convegni e che rad eval la raggiungeranno in seguito lei partirà con nev un buon amico, intelligente, arguto e comprensivo. La fa ridere, la sua conversazione è all’altezza e, soprattutto, capisce di cosa è meglio non parlare.dra non prende bene ne la partnza ne la presenza di nev e le chiede se stanno insieme , ma è tranquillizzato da un no quanto a lui Niente di importante è nella sua vita . si guarda intorno
L’afferra e la stringe a sé. Forte.Accarezza la sua tempia con la guancia, con le labbra, annusa i suoi capelli, la sente tremare.Che sta facendo? Che cavolo sta facendo, brutto idiota? Che crede di fare?Non riesce a lasciarla andare, non ci riuscirà mai. Se mai dovesse allentare quella stretta andrebbe in pezzi e dovrebbero raccoglierlo dal pavimento quelli delle pulizie.Passa un’eternità in un paio di battiti del cuore.«Lasciami Malfoy! Lasciami subito!» la voce che trema, la faccia sconvolta, inondata di lacrime.Lui riprende il controllo, con fatica. Allenta lentamente la stretta e infine lascia cadere le braccia. Lei afferra la sua cartella e sparisce in un attimo(ora è solo e avrà tutto il distacco ed il controllo emotivo che vuole ma ne vale la pena?)

Non si guarda intorno perché sa che se lo facesse non vedrebbe nessuno. Non dopo che quella porta si è chiusa. Non c’è più niente per lui. Niente.Non ci crede. Possibile che sia finita così? No, non è possibile. Non può aver perso l’unica donna che … che … l’unica donna … l’unica.Non l’ha persa, vero? Tornerà. È innamorata di lui, tornerà. Non potrà resistere lontana. Farà passare un po’ di tempo, lo lascerà sulle spine e poi tornerà.Guarda la porta chiusa. Quella maledetta, orgogliosa Grifondoro, manterrà il punto per un sacco di tempo.
(dra come un disperato si aggrappa con le unghie e con i denti alla speranza che lei torni che l'amore che prova per lui la faccia tornare sui suoi passi, ma anche se fosse se lui non è disposto a vivere il loro amore ed ammettere di amarla di rischiare la propria libertà anche se tornasse sarebbe inutile , a dra un po' di solitudine per riflettere su ciò che si è lasciato sfuggire sul ciò che potevano diventare non può che fargli bene )

L’ha pianificato con attenzione. Davanti a tutti, per non dargli modo di esercitare i suoi giochetti di seduzione. Un taglio netto a tutte le occasioni, lasciando anche il lavoro. Ora deve solo dimenticare. Quanto si può. Forse solo evitare di pensarci.
Pensa a come si è sentita tra le sue braccia, vera e concreta. Ha occupato uno spazio, ha avuto una consistenza, una possibilità di essere percepita, odore, suono, movimento. A come si è dissolta rapidamente quando è uscita da quello spazio solo suo. Non solo suo. Non suo. Solo uno spazio che l’ha ospitata per qualche tempo e che non ha mai avuto intenzione di essere il suo.La verità è che la spina non sparirà, né smetterà di fare male. La verità è che l'unica possibilità è accettarla e sperare di imparare, con il tempo, a sopportarla, fino a sentire meno il dolore.La verità è che sta elaborando un lutto. Non serve cercare di non pensarci. (ha ragione serve tempo )

pade e figlo hanno un discorso luc cerca di spronare il figlio è certo che non stia affatto bene perché quella è la faccia di uno che sta morendo di dolore d'amore( «Non stai bene, sei solo tanto cretino da non essere capace di ammetterlo.»«La finisci con questa storia? Che dovrei ammettere?!»«Che ti manca da morire, che non stai per niente bene senza di lei.»«E se facessi una cazzata del genere, cambierebbe qualcosa?»«Anche tutto, volendo.»«Beh, abbi fede. Cambierà qualcosa.»Oh, bene! Hai intenzione …»«Ho intenzione di trovare qualcuna più degna delle mie attenzioni.»Lucius resta attonito. Suo figlio non capisce niente! Possibile? Dopo troppi secondi di silenzio biascica un «Idiota!», e se ne va.) sono d'accordo anche luc ormai si è convinto che non ci sia nessuna più degna di herm neppure tra tutte le purosangui del mondo ,nessuna ha la classe innata la determinazione , l'intelligenza , il carattere e il cuore per poter essere la degna e futura lady malfoy , solo herm lo è e se lo ha capito un fissato razzista come luc non capisco perché dra insista nel cercare altrove )

03/06/13, ore 22:27

Davvero è convinto che lei tornerà? Certo che la speranza è l'ultima a morire però mi sa che qui debba proprio rassegnarsi.
E continua pure a volersi convincere di aver preso la decisione giusta mantenendosi fermo sulle sue decisioni!!!
Credo tuttavia che non serva a niente che tutti continuini a ripetergli quanto è stato idiota a lasciarla andare via. Deve arrivarci da solo. Penso che lui debba rendersi conto che lei lo amava davvero senza se e senza ma e che proprio per questo non poteva accettare di stare con lui senza poterlo sentire veramente suo. Non so quale sarà la scintilla che lo farà scattare, in ogni caso sono curiosissima di scoprirlo.
Così come sono curiosa di vedere cosa farà Hermione lontana da lui e se magari deciderà di tornare sui suoi passi per...non so neanche io forse fargli capire quanto è grande il suo amore.
Sono felice di sapere che hai già una nuova storia in cantiere. Ti seguirò come sempre.
Baci BABY

03/06/13, ore 18:38

Premettendo che qui tutti avrebbero bisogno di un bravo analista compresa l'autrici
mi spieghi perchè lui abbia deciso di soffrire per non soffrire?
Cioè mi sembra un controsenso, è come darsi bottigliate sulle palle ed urlare mi fa male
Posso capire lei e la sua scelta chi vorrebbe una vita come gliela stava prospettando lui, meglio soffrire
un mese un anno che una esistenza intera.
Ma lui? tutta questa manfrina per cosa? bah onestamente nn lo comprendo..
Draco ha del sadomasochista..
Evviva facciamoci del male che mi fa piacere e godo come un pazzo..
Che ne so, forse è il mio io che grida romanticismo, o forse l'inizio bislacco della storia, m credimi
io questi due li chiuderei in una stanza e butterei la chiave.
Anche quando si incontrano, nn fanno parlare i sentimenti ma l'orgoglio..perdona lo sfogo
ma questa storia cade a fagiolo :)

03/06/13, ore 10:11

Per me il miglior capitolo tra tutti quelli ke hai scritto . Tutto questo era inevitabile per come sono andate le cose fra loro.
Mi piace la piega ke sta prendendo la storia, non vai di fretta , sono passati diversi capitoli prima ke Herm mettesse la parola "fine" alla loro storia e credo ne passeranno altri prima ke uno dei due faccia un passo verso l'altro, se lo faranno , magari il loro sarà un incontro casuale dopo tanto tempo.Sono curiosa di leggere ankora e ancora , cosa succederà , si rifaranno veramente una vita ? ....continua così sei veramente brava baci

03/06/13, ore 08:41

E' straziante! Non trovo altre parole, anzi, mi sento proprio una cretina ma non mi viene in mente altro...
Questo capitolo è straziante, riesci a trasmettere al lettore, l'angoscia che pesa sul cuore dei due protagonisti. Ad inizio capitolo sale il magone, e resta lì, fino alla fine... mentre lui l'abbraccia ancora incapace di scegliere, quando lei scappa in lacrime, quando lei piange sull'aereo riscoprendo un grande amico, quando Draco capisce che il giorno del suo matrimonio lui è solo.
Lucius è un grande, almeno ha provato a farlo ragionare, ma come si dice, è una partita che Draco deve giocare da solo con se stesso... sono sicura, ad un certo punto verrà a patti con i suoi sentimenti, o li accoglie o cerca di fare come Hermione, prima o poi, il dolore farà meno male!
Il capitolo è bellissimo, e tu sai quanto ti adoro, però ti prego, basta... mi sale il magone...
Sei meravigliosa come sempre, forse un pochino di più quando gestisci questi situazione con un forte impatto emotivo, in maniera così bella.
Alla prossima
A

03/06/13, ore 07:02

Quando si dice di coccio proprio!
Stupido, rincorrila, dille che la ami e chiedi perdono in ginocchio!!!

03/06/13, ore 03:27

Dire che sono presa dalla storia è davvero poco! Controllo tutti i giorni sperando in un nuovo capitolo!
Volevo farti i miei complimenti per la trama e l'intreccio e anche per il modo in cui scrivi.
Scorre bene, forse troppo visto che mangerei 4 capitoli di fila se potessi XD
Aspetto con ansia un nuovo capitolo :)
Jenny

03/06/13, ore 01:46

Che gran cogl..... Ricominciamo con gli epiteti gentili verso draco ciao alla prossima

03/06/13, ore 00:24

Aaaah che mal di cuore! Gli addii sono sempre laceranti, letti e a maggior ragione vissuti. Draco ormai sguazza ampiamente nel ridicolo, e questo è quanto. Io posso solo sperare che almeno dal punto di vista lavorativo ad Hermione vada tutto bene in America e che possa essere distratta dal meritato successo.
Sai che la coppia Hermione/Neville mi sconfinfera parecchio? Mi piacerebbe lavorarci su, prima o poi. Intanto mi godo questi tuoi splendidi amici.
Kiddo