La giusta soluzione
di nefastia

29/03/13, ore 17:33

Beh,che dire...
I Nostri mi sembrano così in accordo che volano molto alti ... ho paura per l'atterraggio.
I segreti dei Malfoy fanno male e comprendo l'ansia di Hermione nell' assistere ad un dialogo così delicato e oscuro,le fa guardare Malfoy jr. con occhi piu' attenti.
Nulla si svela in questo capitolo se non l'affiatamento dei nostri amici e le complessita' che aleggiano loro attorno.
Quanto agli orecchini intonati alle mutande ... che dire,è un'immagine indimenticabile!
A presto cara e Buona Pasqua!
p.s.
Perdona la recensione scoordinata,a volte ho la mente caotica!

29/03/13, ore 16:20

Eccomi, ti premetto che le idee non mi si stanno per nulla chiarendo, anzi muoio letteralmente dalla curiosità di sapere che cos'è successo alla famiglia Malfoy, perché Draco Lucius e Narcissa soffrono?
Perché Draco teme il coinvolgimento così tanto? Eppure è preso! Forse non se ne rende nemmeno conto, ma è preso, mi sembra anche abbastanza coinvolto, chiama le cose con un nome diverso, ma sembra volerla molto Hermione... Tipo niente fedeltà, però facciamo i fidanzati fedeli; niente sesso, troppo coinvolgimento, facciamo sesso solo fra noi...
Adoro questo ragazzo confuso e sono troppo curiosa di saperne di più, davvero mi stai catturando con questa storia!
Hermione poi mi sembra presa, ma si tiene quell'anno strappato sul contratto come cuscinetto, anzi tipo paracadute o copertina di Snoopy, perché ho l'improssione che se si dovesse trovare presa, troppo da Draco, forse se la darebbe a gambe (mi sbaglio?! spero di sì, anzi si sicuro...)
Mi piace questa storia e come giochi con i personaggi, ora però ci sono troppi misteri da svelare...
Super domanda, ma sarà una long long tipo “L’indomabile libertà”?!
Brava, davvero, di leggerti non mi stanco mai...
Alla prossima
A

P.S.: te l'avevo detto che aspetto con ansia il capitolo si?! quindi subito la recensione...
P.P.S.: Narcissa mi piace, ma davvero molto, ho voglia di conoscere i suoi segreti! Credo che sia lei sia Lucius siano personaggic he ti vengono molto molto bene!
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 04:21 pm)

28/03/13, ore 14:20

Ciao :)
Rieccomi! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma li ho letti entrambi ora e quindi dico qui tutto quello che voglio dirti.
La parte del contratto (sia in questo capitolo che nell'altro) mi sembra bene articolata e credo che tu abbia previsto bene tutti i punti...anche se sono quasi certa che ci sarà qualcosa che entrambi non hanno calcolato e che li sorprenderà più del dovuto.
Non capisco bene il comportamento di Draco, però. E' dispiaciuto del fatto che Hermione abbia deciso di accettare? C'è qualcosa che lui non ha voluto rivelarle e che lei scoprirà soltanto in seguito? Oppure non gli piace di dover convincerla a fare qualcosa che non aveva intenzione di fare?
Mmh devo ancora chiarire questo dubbio.
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

26/03/13, ore 17:45

Sono sincera nn ci capisco nulla, a parte che c'è qualcosa sotto e che loro si piacciono molto.
Tolto ciò, nonostante le tue e le loro dissertazioni, mi riservo di commentare meglio nei prox cap
Che lei accettasse era assodato, unico dubbio è cosa vogliono realmente da lei i Malfoy

26/03/13, ore 16:03

A volte mi sembra quasi che Draco non voglia che Hermione firmi il contratto. E' fin troppo zelante nel mostrarle i lati più squallidi della cosa. Più lei parla di sentimenti, più lui la smonta e non posso credere che sia perchè lui voglia farle perdere tutti suoi sogni. Forse questo suo comportamento centra qualcosa con lo strano rapporto creatosi tra Lucius e Narcissa?
Comunque sia il contratto è firmato anche se non so se Hermione potrebbe eventualmente appellarsi, visto il momento in cui è stato stipulato.
Credo che alla fine dell'anno, probabilmente, lei vorrà andarsene ma non per le ragioni che pensa in questo momento; piuttosto potrebbe vederlo come unmodo per evitare di soffrire.
Baci bABY

26/03/13, ore 10:21

Cara Nefastia,non so cosa pensare.
A parte il divertente siparietto familiare a Malfoy Manor,di cui ci spiegherai i retroscena andando avanti,la prima parte mi ha lasciato un certo amaro in bocca.
Voglio dire tutto quel discorso sul matrimonio è qualcosa di molto reale anche non avendo la prospettiva di un matrimonio combinato (e magia a parte).
Mi aspetto qualcosa di brutto e anche se sospetto che anche il crotalo ne soffrira' parecchio,sara' Hermione ad avere la sorpresa.
Ma siamo sicuri che non se la aspetti neppure un po'?
Sorseggio un ottimo Tè Rosso,Roiboos,senza teina.Meglio mantenersi calmi,non so perchè ma mi aspetto tempi duri.
Ciao,a presto.
Barbara

26/03/13, ore 09:13

Eccomi, con un po' di ritardo e molte molte cose da dirti!
Ti premetto che Draco proprio non lo capisco, anzi, sono più confusa che mai, e sono vagamente preoccupata, per questo anno che ha messo a disposizione di Hermione per la rescissione del contratto.
Mi piace davvero tanto l'intesa tra i due, e sono sempre più curiosa di scoprire cosa ti frulla in mente, l'inizio è notevole e promette davvero tanto bene.
Il personaggio di Narcissa poi è una perla rara, è davvero deliziosa, forte, decisa, e a modo suo molto dolce, ma perché non parla con Lucius? Che cosa c'è sotto? Hermione fa bene a temere quella stessa fine per il suo matrimonio di contratto?!
Brava davvero, mi hai catturato, sempre di più.
Alla prossima
A

26/03/13, ore 08:32

Narcissa ce l'ha con Lucius per i casini in cui li ha cacciati seguendo Voldemort?
Sono proprio curiosa di leggere il seguito!
Draco però mi sembra più coinvolta di quanto sia disposto ad ammettere...

26/03/13, ore 08:09

Bene abemus firma, ma credo che avremo presto nuove sorpresine vedi comportamento genitori Draco.
Le sue doti di affabulatore gli hanno fatto ottenere la tanto agognata firma sul contratto ma non capisco se quello che proprina ad Hermione come proprio modo vivedis suo è veramente quello che pensa o lo pensa per induzione, mi pare decisamente molto coinvolto. Mah sono proprio curiosa chi soffrirà per primo nella coppia e chi più duramente si schianterà contro la verita innegabile che si l'amore è come una droga e che l'estasi ha un tempo limitato ma che spesso l'atterraggio se lasciato fare ad un bravo pilota può essere da applauso.
Mitica come sempre e non ti svelerò mai chi sono i miei altri miti anche se non ci vuole molto visto che li conosci anche tu.

25/03/13, ore 23:20

oh mamma, che bello questo capitolo (che novità! ma non mi stancherò mai di ripeterlo u.u) ! cioè, è molto tenero, ma mette anche in luce molta tristezza perché con la firma di questo contratto, sono stati costretti a pensare già al poi, al peggio che potrebbe accadere, finendo per deprimersi (e far cadere in depressione un po' anche me, lo ammetto c.c) ... ora cercano di non pensarci , di vivere 'carpe diem', però il contratto c'è, ormai è ufficiale ... che ansiaaaa ahahah >w<
mi piace molto che Hermione abbia scoperto questo lato di sé un po' 'serpe'... il fatto che capisce che volendo potrebbe trarre lei per prima vantaggio dalla situazione... all'inizio Draco ha detto esplicitamente che quella che potrebbe rimanere più ferita è Hermione, ma se alla luce delle ultime riflessioni , la situazione potesse capovolgersi?? In fondo, è lui stesso a dire che nelle ultime settimane riesce a pensare soltanto a lei, anche se crede fermamente che sia una cosa che con il tempo pian piano andrà scemando,io non sarei così sicura di uscirne illeso, se fosse in lui :P
insomma , tantissime domande e tantissimi capitoli che ne faranno sorgere di nuove, magari senza rispondere a nessuna ahahah
ovviamente sono curiosissima!! *w*
alla prossima :D
bacione!!
-evechisaro :)
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 11:21 pm)

25/03/13, ore 22:13

Ok, sappi che sono curiosissima.
Come mai Narcissa non parla con Lucius? >..< argh, voglio saperlo! D=
Quanto ad Hermione... Eheh, dentro di lei si sta risvegliando un animo un po' Serpe, non è così? XD si mette a fare calcoli e a pensare di rescindere dal contratto... XD sotto sotto secondo me è già presa da Draco, per quello ha accettato - beh, è un ottimo amante, dopotutto u.u - e vorrebbe fargli cambiare idea... Nel senso, non dico che lo ama, però gli fa piacere stare con lui e questo è evidente... Vede che anche a lui fa piacere avere questa specie di rapporto con lei e si chiede perché lui si ostini a predicare il "non coinvolgimento", quando è evidente che non solo è coinvolto di già, ma che sta anche bene.
E Draco... Boh, in questa storia è un enigma. Non ho capito il dialogo con Lucius dello scorso capitolo, che mi lascia piena di dubbi... Che lui ami già Hermione? Che neghi perché "i Malfoy non hanno sentimenti"? Che non la ami ma sia comunque interessato? Bah... Andrò avanti a leggere e lo capirò, spero u.u
Intanto tu continua così che sei meravigliosa u.u
Baci,
Mitsuki =)

25/03/13, ore 21:31

ciao! Eccomi a recensire! Finalmente si firma il contratto anche se Hermione sembra accettare troppo velocemente e facile da incantare con il sesso! E si questo sesso è un serio ploblema! Ma ho una domanda, se il matrimonio non si può annullare come mai il contratto può essere reciso? Nel senso che i due rimaranno fidanzati per un anno? O mamma che anno! Comunque mi è piaciuta molto la seconda parte del capitolo! Ho adorato Narcissa e il mistero che porta con se e adoro il tema dell'alta borghesia a cui Hermione si deve adattare. Anche io ho in mente una fan fiction simile! Che bello!non vedo ùpora di leggere qualcosa in più sulla vita nel Manor, perchè andrà a vivere li?ma Hermione non ha avuto paura a tornarci? Bene penso di aver detto tutto. Alla prossima, ciao!
@
ps. Ricorda di aggiungere anche qualche descrizione ( per es. Quella del Manor)

25/03/13, ore 19:57

Ūffa, mi secca così tanto aver dovuto leggere il capitolo in tre parti! Mi hanno interrotta di continuo!
Dicevamo. Dunque, ecco l'entrata in scena di Narcissa! Sempre splendida. Chiaro che dopo aver letto le tue storie, mi è facile intuire perché Narcissa non parli col marito, però l'Hermione di questa storia non lo sa e quindi si preoccupa, giustamente.
E comunque Draco avrebbe potuto anche accennarle qualcosa riguardo la madre! Uomini, sempre restii a dare spiegazioni.
Che dire della scelta di Hermione, purtroppo non posso che condividerla. Va bene i sogni e tutto il resto, io parlo bene perché ho un tetto sopra la testa, ma se non avessi di che mangiare credo che agirei come lei.
Immagino però che sarà un grosso colpo per i suoi amici.
Complimenti cara!

25/03/13, ore 17:52

la discussione è lunga e nulla viene lasciato al caso.
mi sa che dra non rischia di innamorarsi perché lui lo sappia o meno è gia bello che cotto della riccia , che invece deve innamorarsi del biondo li la cosa è difficile perché dra per farlo dovrà prima capire cosa prova per lei. dra ha paura dell'amore perché non lo conosce e quindi cerca in ogni modo di trovare altri sinonimi , nomi per le emozioni che iniziano ad agitarsi in lui, ma è veramente felicxe quando lei accetta .
il problema sesso lo ha tirato in ballo lui e adesso all'idea di smettere si sente morire , da serpe qual è certo di riuscire a trovare una scusa per non smettere (quello che fanno che lo sappiano o meno non è sesso ma amore )
Mi sa che dra deve avere una coscienza un po sporchetta visto che non sta dicendo tutto ad herm .
Narcisa che infondo ama il marito si augura che non ci sia nulla sotto il fidanzamento del figlio di cui vuole la felicità senza badare al sangue e si appresta ad accettare la riccia in famiglia con vera gioia e cortesia , promettendole di essere al suo fianco ogni volta che le serva aiuto.
Cissy non si fida del tutto del marito e fa bene (mi sa che luc è meglio che sappia recitare bene e che non gli sfugga nulla per sbaglio se no la cara cissy lo sistema a schiantesimi e mandandolo in bianco)
guardandola herm si domanda se alla fine diventerà cosi anche lei.
tranqui cissy è spontanea nel suo affetto per lei e imparerà che è una cosa momentanea solo per far capire a luc di non combinare altri disastri nella vita del figlio

25/03/13, ore 17:43

Devo dire che la conversazione tra Narcissa e Lucius per interposta persona è esilarante! Mi piace quando Madame Malfoy viene tratteggiata come una persona normale finalmente, una persona che ha i suoi alti e i suoi bassi, ma che soprattutto è una persona che accetta le sue responsabilità che ha avuto durante la guerra e tutta la vincenda precedente...
Certo, sono più che certa ormai che sotto sotto ci sia qualcosa d'altro, dunque spero di scoprirlo presto...anche perché un matrimonio del genere....temo che Hermione a breve capirà che la relatà non è così luccicante come sembra...
un abbraccio
Lav