La giusta soluzione
di nefastia

22/04/13, ore 11:39

Arrivooooo!
Puff-puff,pant-pant ok,ci sono..Mi sono persa alcune recensioni ma ora sono qui!
E' sempre una lettura estremamente godibile e le loro interazioni perfette ma...devo dire che ci sono dei momenti in cui non riconosco i "miei polli" !
Quel posto in Turchia,quattro assi di legno a strapiombo sul mare...potrei uccidere per stare al posto di Hermione !!Ma Mr Malfoy e la sua "noblesse oblige" come fanno a convivere con chiodi e martello,stoviglie da lavare ed un amico che arriva a dorso d'asino??Hermione che non si eccita all'idea di mettere a frutto tutti quei meravigliosi incantesimi di pulizia e disinfestazione appresi sui tomi di Gilderoy Allock??
Avrai le tue buone ragioni ed io saro' qui per apprezzarle,del resto sei tu il narratore onnisciente!
Barbara

22/04/13, ore 09:15

Ok, Hermione è un pò OOC ma il capitolo è fantastico...peccato che finisca sul più bello...uffi! Aggiorna presto!

22/04/13, ore 08:42

Quando hai parlato di casa al mare, la mia mente ha cominciato a fantasticare su ville magnifiche degne di un ro; puoi capire la mia sorpresa, che penso sia stata pari a quella di Hermione, nel constatare che la casa in realtà era una sorta di catapecchia e che Draco si era dato al minimal oltre che a lavori di falegnameria. Che anche questo stia ad indicare la misura del suo cambiamento e del suo indossare una maschera?
Certo è che la gelosia di Hermione comincia a diventare sempre più evidente così come la consapevolezza che probabilmente non potrebbe sopportare le regole del contratto che lei stessa ha sottoscritto.
Non capisco l'acidità di Draco nel ricordare i suoi trascorsi (neanche troppo remoti) da so tutto io, comunque devo dire che riservi sempre nuove sorprese.
Baci BABY

22/04/13, ore 08:23

Molto carina l'idea del viaggio insieme, decisamente eccentrica la scelta fatta da Draco, insomma, questo eprsonaggio nell'immaginario collettivo è il signore del lusso e dell'eleganza, e fa strano vederlo in una baracca, che si premura lui stesso di sistemare! Fa strano, certo, ma non è brutto, anzi, ci sta proprio bene!
Questi due sono proprio carini insieme, anche se, secondo me, qualcosa scoppierà presto... Hermione dubita della futura fedeltà del promesso marito (anche perché Draco gliel'ha detto chiaramente), e lei comincia a realizzare quanto poco apprezzerebbe doverlo dividere con qualcuno.
Sentimenti?! Perché nominarli io se i protagonisti nemmeno ci pensano?!!
Brava, complimenti, i capitoli sono sempre frizzanti e leggeri, mai banali, mai scontati!!
Alla prossima
A

21/04/13, ore 23:59

Sai che mi piace molto la tua storia, ma questo capitolo stona parecchio con il resto del racconto. Che Hermione abbia paura a salire su un rudere di elicottero ci sta, ma che faccia la principessina viziata è tanto ma tanto strano!!! La frase degli elfi poi è paradossale! Per il resto come al solito il capitolo è scritto bene, e interessante, sempre divertente la gelosia retroattiva di lei, ma un pò inverosimile questo Draco spartano e  quasi quasi babbanofilo!!! Alla prossima!!!

21/04/13, ore 23:48

Che dire Hermione mi fa una grande tenerezza, quando viene presa dai momenti di gelosia (più che leggittimi sia chiaro xD);
spero tantissimo che Draco alla fine la pensi come lei, cioè che al momento di dover andare lei con altri dia di matto e capisca
quanto lei significhi per lui (cosa già x noi un poco lampante xD). Mi piace molto come scrivi, complimenti davvero, e la storia
come ti ho detto forse già nell'altra recensione è molto originale :D
Aspetto con ansia il prossimo capitoloo :D

21/04/13, ore 23:17

Draco che fa una specie di campeggio e si rilassa nella semplicità??????????? Certo che vuole proprio stupirla con effetti speciali!! Ed io continuo a chiedermi cosa c'è sotto. E l'assoluta nonchalance con cui parla del loro passato sottolineando come lei sia molto più complicata e tendente alla complicazione di lui, come se essere un Malfoy fosse una cosuccia da nulla. Però direi che questa strategia paga: la Granger vorrebbe già fasciarsi la testa al pensiero di ciò che l'attende ma sa già che non sarebbe capace di tradire quel biondissimo e pericolosissimo marito che la sta già legando con lacci sottili ma robusti.
Mi godo l'attimo e attendo sviluppi
Ti abbraccio
Silvia

21/04/13, ore 22:48

il biondo vuole passare del tempo con la sua ragazza e da serpe qual è riesce a prenderla con l'inganno una settimana solo soletti a cipro.
la serpe desidera mostrale quanto sia cambiato e vuole e riesce a farla volare su un aereo babano che possiede e che sa pilotare benissimo.
la casa è davv'ero spartana e semplice una capanna cosi diversa dalle abituali residenze malfoy.
herm offende ancora le ex oche del biondo che secondo lui lo hanno aiutato a superare le tristezze dell’adolescenza. Doveva pur impiegare in qualche modo la sua inutile esistenza. le chiede Che cosa ha da dire contro il sano e gradevole sesso?» herm sa che Non sono le oche che ha avuto a scuola a darle fastidio. È l’idea del “sano e gradevole sesso” che farà di nuovo, con altre oche, non appena sarà passata questa onda anomala, questa passione che li lega Se non passasse A LEI?
E anche se diminuisse questa fame di lui, questa … lo ammette con un sospiro, solo a se stessa. Questa gelosia.
anche se passasse la passione bruciante, lui sarebbe suo marito, l’uomo che vive con lei, il padre dei suoi figli. Come potrebbe essere serena mentre lui fa “sano e gradevole sesso” con un’altra? Sarebbe mai capace di fare lo stesso?
tenta di convincersi sano e gradevole sesso non sia per lei
cocciuti è evidente che iniziano ad amarsi

21/04/13, ore 22:29

Premetto che amo il tuo modo di scrivere sempre molto curato nei dettagli.
Ma leggendo questo cap sono rimasta perplessa, sembra che i ruoli si sono invertiti.
Lei è una viziata purosangue e lui quello che si adatta a tutto.
Le anela le comodità, lui ama le cose spartane.
Comprendo che le persone con il tempo maturino, e sicuramente qualcosa cambi nel loro carattere
però li hai completamente snaturati. Da quando Hermione, voce degli elfi liberi, li usa spudoratamente?
Anche se sono.. trattati bene
Il cap è di passaggio, una specie di finestra sul loro quotidiano, e come ho detto prima è scritto bene, ma da te nn ci si può aspettare
altro.La frase finale mi fa pensare, e nn poco..:)

Come sempre mi stupisci, sei veramente in gamba e vorrei avere solo un pizzico del tuo coraggio, già, nn è facile scrivere una storia con una trama così arzigogolata.
Bene ecco che nuovamente lanci briciole, e credo che da qui in avanti entreremo veramente nel racconto.Quello che ci hai dato finora era solo un antipasto, e devo dire che mi piace.
Nn vedo l'ora che la matassa si dipani..so che devo attendere ma sai che io amo i tuoi cap.
Mi piace come curi i dettagli.. :)
Ps : perdona se ogni tanto salto qualche recensione, ma sono veramente incasinata.
Però come oggi cerco di ritagliarmi un momento.
Ho notato molti cambiamenti nel tuo modo di scrivere e devo dire che mi fanno piacere, ognuno di noi con il tempo si evolve, e tu l'hai fatto in grande stile

Ho letto tutti i capitoli oggi, arrivata all'11° non nego di esserci rimasta male, mi hanno catturata così tanto. Sono così curiosa di leggere il prossimo! E' una storia scritta benissimo e con una trama originalissima. Le conoscenze dal punto di vista economico sono mostruose, soprattutto per una come me che non ne capisce molto. C'è un lato di Draco che ho sempre immaginato fin dal primo libro, nascosto.. Uno di cui la Rowling non ha mai parlato o probabilmente nemmeno pensato. Tu l'hai fatto. Mi immaginavo Draco proprio così! E' stata una sorpresa incredibile per me. Te lo chiedo con gli occhi dolci, continua presto. La mia salute mentale potrebbe andare a farsi un giro, ormai mi sono appassionata troppo a questa storia! Ancora complimenti!

Immagino che per un figlio, indipendentemente dall'età, sia sempre brutto quando i genitori litigano. Sicuramente da piccoli se ne risente di più, ma anche se uno è grande e ormai è già sulla propria strada non è facile accettare certe cose.
Interessante la parte economica della storia, che trovo piuttosto curata.
Ti faccio i complimenti come sempre, alla prossima!

Ciao :)

Ti confesso che inizialmente non ero molto attratta dalla storia, in quanto generalmente preferisco le storie tra Draco e Hermione che si svolgono
a scuola piuttosto che nel "mondo dei grandi" . Ma senza nemmeno rendermene contro i capitoli volavano, io ridevo e i tuoi Draco e Hermione
mi piacevano sempre di più :) Inutile dire che appena giunta a questo capitolo 11 che è l'ultimo che finora hai pubblicato, non ho potuto fare a meno
di restarci troppo male xD Insomma tantissimi complimenti, è scritta davvero davvero bene ed è una trama originale, perciò aspetto con ansia
il prossimo capitolo :D

Eccomi, capitolo di passaggio questo, forse non troppo attivo, ma certamente riesce nell'intento di continuare ad attirare l'interesse delle persone, il punto di vista di Narcissa, è ormai sempre più atteso, così come il vero pensiero di Draco in merito alla sua situazione familiare.
I due piccioncini sembrano sempre più presi l'uno dall'altro, e io (da donna di poca fede quale sono) mi aspetto una bomba, presto o tardi.
Ti rinnovo i miei complimenti, per la tua scrittura, allegra frizzante allettante, e soprattutto, per me molto coinvolgente, apprezzo poi davvero molto come tu riesca a costruire situazioni, possibili, mai irreali, e i tuoi personaggi non sono mai così fuori come un balcone, come spesso si legge in giro.
Brava!
Alla prossima
A

Mi sembra un pò strano che Hermione non ricordi la prima volta che Draco l'ha chiamata Mezzosangue e che Ron è venuto in suo aiuto ma, a parte questo, bel capitolo, si evidenzia la forza di Hermione...però speravo in qualcosa di più, diciamo che è un capitolo di passaggio.
A presto.