La giusta soluzione
di nefastia

29/05/13, ore 23:07

Oh santi numi celesti...giuro che alla fine di questo capitolo avevo i lucciconi per la depressione... Depressione che stanno vivendo entrambi i protagonisti e che tu sei riuscita (magistralmente) a trasnettermi T.T draco ha troppi trascorsi e troppo onnipresente dentro di se' l'esempio in negativo dei suoi genitori per fare quel passo in piu' che lo staccherebbe definitivamente dal passato... Sara' sciocco e immaturo da parte mia, sara' mero femminismo sara' semplicemente che ho assunto il pov di hermione ma anche io come lei comprendo ma non accetto il punto di vista di draco e quella sorta di compromesso con cui si vuole legare a lei...l'unico denominatore comune che hanno in questa situazione, e' la paura... La paura di soffrire ad esporsi troppo, la paura di soffrire nel caso si accetti di fare un passo indietro e vivere una relazione a meta'...per quanto mi riguarda la prima e' ingiustificabile...questione di punti di vista ;) Da ora in poi mi dipererero' lo sento... Perche' comincio a comprendere il tuo stile e ho come la sensazione (chiamalo quinto senso e mezzo dylandogiano) che dal/i prossimo/i capitolo/i ci ssoliara' una svolta radicale ... E di solito le conseguenze e le scelte dei personaggi rispetto a queste novita' sono talmente imprevedibili e discutibili dafarmi venire voglia di strapparmi i capelli dal nervoso ahahahah *risata isterica* Ora aspetto (con ansia e terrore) i prossimi sviluppi :p Ovviamente tantissimi complimenti e scusa tantissimo se non mi faccio sentire da secoli nei calitoli ma gli impegni vari mi portano a leggere gli aggiornamenti anche a delle ore assurde...ore in cui non ho anche la forza psicologica necessaria a recensire XD sappi che cmq ti seguo sempre ;) Bacionissimiiiii -evechisaro :)

29/05/13, ore 22:40

sai cosa mi piace della tua storia? Hermione e Draco ...sono Hermione e Draco, e non una piccola ochetta starnazzante ed un incurabile romanticone! =) sono stupendi!

29/05/13, ore 22:23

Non sei prevedibile, non lo sei mai, ma un momento come quello descritto in questo capitolo era inevitabile che arrivasse... Eccolo! Ci siamo... È finita!
Voglio precisare una cosa, io non ce l'ho con Draco, non tifo per Hermione, e non credo che questa sia una partita di calcio. Capisco entrambi! Mai come dopo questo capitolo, mi sono sentita perfettamente al centro tra i due...
Draco è quello che è, per tutto quello che ha vissuto, che ha visto, che ha intorno e sceglie come vuole essere! Non vuole perdere se stesso (prima o poi sono certa che realizzerà di essere già perso, e che è bello la metà di quanto è spaventoso...), e le chiede di essere rispettato. Hermione prende atto dei suoi problemi, del suo trascorso, e sceglie se stessa, è giusto, non la biasimo, anche perché l'amore non basta, non stavolta, sarebbe solo un gioco al massacro...
Sai cosa però?! Tra i due, solo Hermione mi sembra libera di scegliere, Draco no, è schiavo ancora, di se stesso? Del suo passato? Non lo so, ma non mi sembra libero e lucido, come appare lei!

Adesso però siamo fermi qui, così!
Adesso arriva la magia, la tua magia, quella della tua fantasia, che porterà questa storia da qualche parte...
So, per tua stessa ammissione, che ami il lieto fine, quindi ci spero, ma davvero non so come questo verrà, e questa cosa mi intrippa moltissimo!!
Brava, bravissima, i complimenti te li meriti sempre tutti!
Alla prossima
A
P.S.: quando ho letto il titolo, ho pensato subito che fosse una frase di Draco, ed immediatamente ho avuto la sensazione che lei avrebbe detto no... Brava tu! Sempre di più!

29/05/13, ore 21:00

Ok, devo dirtelo: Sei in assoluto una delle autrici che preferisco!
Ho letto la storia tutta d'un fiato e... ti superi ogni giorno di più! E' mai possibile che le tue storie siano l'una più bella dell'altra? Dimmi il tuo segreto, così inizierò a farti un pò di concorrenza!! Trama strepitosa, scrittura lineare semplice ed ad effetto. Personaggi invidiabili!
Devo confessarti di essere rimasta un pò stupita; all'inizio ho avuto come l'impressione che questa volta i personaggi si fossero invertiti. ( Hermione che si innamora e Draco che vuole fare il duro. Di solito è il contrario) Poi sono andata avanti nella lettura ed ho scoperto semplicemente che Draco è un deficiente. Il picco massimo l'ha raggiunto con Valentine (di cui non voglio parlare, altrimenti volerebbero epiteti di lunga più volgari e pesanti di "deficiente"). Credo che la punizione più grande se la sta infliggendo lui stesso, con la sua cocciutaggine. Ma dico, come si fa??? Lucius e Narcissa dovrebbero decidere di darsi una bella svegliata e risolvere prima i propri problema e poi cercare di aiutare il figlio. Insomma, rinnavandoti i miei complimenti, ti comunico che non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti saluto affettuosamente,
Andremisia

29/05/13, ore 10:53

Ciao cara,
credo sia ora che Draco si rivolga ad un professionista(psicologo o psicoterapista che sia!).Meglio se uno bravo!!
E credo anche che sia ora che Hermione si cerchi un uomo con le p...e.Meglio se cubiche!
Scusa lo sfogo ma forse un cambiamento di prospettiva (per entrambi) potrebbe giovare.
Mi sembra che i Malfoy senior siano ad uno stato piu' avanzato di comprensione (non ho detto di risoluzione!),pole pole...
Un abbraccio
B.

28/05/13, ore 15:55

Bello anche l'ultimo capitolo..complimenti...comunque non credo di aver capito bene chi sia Neville Logbotton....forse il grifondoro Paciock?

27/05/13, ore 08:26

Sono contenta che lucius e narcissa stiano chiarendo ma draco da tutte quelle buone intenzioni x riconquistare herm ha deciso di rinunciare?non ho capito ciao

26/05/13, ore 22:32

Ciao! Non ho mai recensito ma ora mi sento proprio di farlo! In primo lungo ti dico che odio Draco!!!!! Ma è scemo???? Adesso vado io lì e gli apro gli occhi!!!! Ma dai come può essere così ottuso! In secondo luogo ti faccio i complimenti sia per come scrivi sia per la velocità con la quale aggiorni!!!! Ci lasci poco in ansia... Non vedo l'ora di proseguire. Vedi quando trovo una storia che mi piace non vedo l'ora di leggere la fine ma poi sono triste che sia finita!!! Xò qui sono tanto curiosa!!! L'unico appunto che ti faccio è che ci vorrebbe un po' di magia in più!

26/05/13, ore 22:23

I nodi piano piano si stanno sciogliendo..
Sempre più convinta che Malfoy abbiano bisogno di aiuto, ma di quello serio
Draco proprio nn riesce a venire a patti con le sue paure e quello che prova..
Se nn si muove, mi sa che perderà il treno

26/05/13, ore 21:19

Per Lucius e Narcisa vedo qualche speranza ma Draco è da strozzare!!!

26/05/13, ore 19:28

Sadica!
Hai dato la speranza che Draco avesse finalmente visto la luce, invece....niente! E' ricaduto nelle tenebre nel giro di cinque minuti.
Proprio non ce la fa! E' terrorizzato dall'idea che lei possa...metterlo sotto esattamente come pensa che sua madre abbia fatto con suo padre.
Si interroga sull'amore pensando ad essa come ad una debolezza e non come ad una benedizione ed è per questo che fa tanta fatica ad ammettere di essere innamorato. Non è vero che non sa cosa sia, semplicemente non vuole accettare qualcosa che non può avere regole scritte su un contratto. Continua a tirare fuori la faccenda della fedeltà come se fosse questo l'ostacolo principale nel rapporto con Hermione e pensa davvero che basterebbe accontentarla con quattro paroline studiate a tavoline per riaverla con sè. Mi sa che ancora siamo proprio lontani dalla comprensione. Adesso poi che si è anche ancorato dietro l'orgoglio credo che le cose si complicheranno di più. Ci manca solo che dica che deve essere lei ad andare da lui...
Baci BABY
P.S.: E' arrivato Neville!!!!!

26/05/13, ore 19:14

Devo dirtelo in questo ultimo capitolo Draco mi sembra decisamente un idiota che si trova davanti a un ponte a pedaggio e pur di non pagare decide di fare il giro del lago a piedi. Il rapporto tra Lucius e Narcissa invece mi sembra sulla strada giusta per arrivare a una soluzione deciente, anche se detta tutta quando Draco è andato da uno e dall'altra per chiedere cosa a portato a tale deterioramento del rapporto avrebbero anche potuto dirgli la verità.
Nel complesso non è niente male comunque.

26/05/13, ore 18:51

Dire che i Malfoy sono contorti è davvero dire poco... Lucius con il museo di Narcissa (che sarà anche inquietante ma che, in questo caso specifico, trovo tenerissimo), Draco che prende decisioni opposte nell'arco di poche ore e non si rende conto che l'amore si vive, non si perde tempo a cercare di capire cosa sia o cosa non sia! A quello hanno pensato e ci pensano i grandi poeti... uno come lui, che ha questa fortuna tra le mani, dovrebbe solo impegnarsi a non lasciarsela sfuggire! Il problema è sempre lo stesso: che nell'ottica di restare fedele a se stessi ognuno, invece, si sta facendo un torto. Questo perché Draco ha rispettato una paura e non una sana convinzione!
Come agirà Neville in tutto questo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima e grazie :)

26/05/13, ore 17:40

il tempo passa senza che dra faccia davvero qualcosa non l'assilla più ma non la lascia neppure andare
(Hermione lo evita, lui ha smesso di corteggiarla ma non ha fatto nulla per lasciarla andare. Ha smesso di insidiarla, ma non di volerla.Lascia passare un paio di settimane in questo modo: senza fare nulla.)
,e quando si ritrova davanti nev si ritova geloso Lei, Hermione, è la sua fidanzata, lui ha una voce che ha già sentito. L’ha chiamato Furetto, quindi deve essere uno dei suoi amici suonati di Hogwarts. Di certo non è né il Rosso né lo Sfregiato. Chiunque sia, si sta prendendo fin troppe confidenze.Un bell’uomo, porco Merlino!Durante il battibecco Neville ha seguito girando la testa dall’una all’altro assolutamente divertito.
«Siete una bella coppia, non l’avrei mai creduto. Sembrate sposati da vent’anni!» Hermione gli lancia un’occhiata incendiaria.
Draco gratifica lei di uno sguardo che dice “vedi? Non è così impossibile!”
Ci mancava Neville, tra i piedi. E ci mancava che si fosse “evoluto” in quel modo(bravo nev è vero)
Aspetta di riuscire a capire qualcosa, che qualcuno gli dica che deve fare, che Merlino o chi per lui lo illumini. All’improvviso, una sera prende la sua decisione: rischierà il tutto per tutto, le aprirà il suo cuore, cercherà di farle capire per quale motivo è così spaventato all’idea di un matrimonio privo di condizioni e di tutele, se non quelle dettate dall’impegno eterno l’uno verso l’altra, e se lei lo capirà e accetterà di restare con lui bene, altrimenti ...
Che le dirà? Che non riesce a vivere bene senza di lei? Che l’ama L’ama? Non sa nemmeno che accidenti vuol dire. Che è l’amore? Quella voglia di fare sesso che non passa mai, di farlo solo con lei, è amore? Il dolore che ha provato vedendola tra le braccia di Rashid è amore? lo schianto che sente nel petto all’idea di non poterla avere accanto per sempre, come aveva sperato, la rabbia, al pensiero che un altro dormirà con lei ogni notte è amore?Immagina di dirle quello che lei spera di sentirsi dire da tanto tempo. Prova a immaginarsi la sua faccia. Sarebbe felice?
Certo, chi non è felice di vincere?
E lui? dovrebbe essere felice, lui, di … perdere?È una gara?
Merlino, no! È la vita, è tutto il proprio futuro!
È vero, ormai lo sa, che questo non è un matrimonio combinato come tutti gli altri, che lui prova qualcosa di esagerato nei confronti di lei, ma questo non è un motivo per cambiare le carte in tavola, che c’è di incompatibile con quello che hanno stabilito?
A pensarci bene non capisce nemmeno che vuole esattamente, quella. Una dichiarazione? Capirai! Che se ne fa? Come pensa che il fatto di prevedere o meno la fedeltà in un contratto di matrimonio cambi qualcosa nella possibilità di soffrire a causa dell’altro?
E allora perché lui ha insistito tanto?
Gli tornano in mente le parole di suo padre. Quelle sulle grandi passioni e sul fatto che non si può scegliere.
Maledizione, è vero. Non può scegliere di sentire o non sentire questa bufera dentro ogni volta che è con lei. Ma può scegliere di essere fedele a se stesso e se lei non è capace di accettarlo può lasciarla.
Troverà un’altra capace di condividere il modo in cui ha scelto di vivere.
non andrà avanti tutta la vita questa … roba insopportabile, qualunque cosa sia, che lo lega a lei!
(ma è tonto ha finalmente capito che è forse geloso perché la mama anche se non sa bene cosa sia l'amore. Ha capito che non puo scegliere di provare queste forti emozioni, ma può scegliere di essere fedele a se stesso e se lei non riesce ad accettarlo la puo lasciare , ma dra non sa che cosa sia il suo vero se stesso perché ne ha paura , troverà chi può condividere il suo modo di vivere quell'assurdo legame che lo lega non sarà eterno)l'idiota vuole lasciarla

altra coppiaLa situazione è stagnante.In realtà sta riflettendo. Deve scendere a patti con quello che ha visto in camera di Lucius. Ma soprattutto con quello che ha sentito quando ha creduto di perderlo davvero, per sempre.
Si sorprende a volte a guardarlo e a ripensare a com’era. A volte il suo sorriso sembra lo stesso di allora. Le capita di pensare a lui, solo, in quel letto assurdamente pieno di lei. A quanto dolore e nostalgia sono necessari per portare un uomo orgoglioso a fare quello che lui ha fatto Si domanda anche se non abbia messo su uno spettacolo per lei. (ok che è lu e che è una serpe ma perché deve sempre pensare male poverino)La tentazione forte è quella di farle la corte. Una corte discreta, come quando erano a scuola, come la prima volta. Sa che deve accontentarsi, invece, e avere infinita pazienza, aspettare che lei sia pronta, concederle i suoi tempi. Dopo sette anni, dormire immerso nel suo profumo, anche se lei è distante, è un privilegio che non ha prezzo. Si sveglia euforico ogni mattina. Deve solo stare attento a non rovinare tutto.(bravo ha imparato ad accontentarsi anche di poco)
Anche Narcissa ha preso una decisione. Ha bisogno capire. Sono settimane che rimugina sulla faccenda del letto … della tana del pazzo, pieno di cose sue«Sembra la cella di un carcerato. A parte le dimensioni.»
«Non dici che mi meritavo Azkaban? Una cella è il posto giusto per me.»
«Sai esattamente di che parlo.»Sono piuttosto sconcertata. Mi spieghi dove hai preso tutto quel ciarpame?»
Sono sette anni che mi manchi così tanto che mi sono ridotto a cercare la tua presenza negli oggetti che ti appartengono, come un maniaco, come un pazzo fuori di testa. Sono sette anni che mi nutro di ricordi e del vago sentore di te che riesco a trovare in uno scialle, in una lettera che hai buttato, ma che ha toccato le tue mani come a me non è concesso
Non so se riesco ancora a perdonarti. Lo vedo che sei rinsavito, ma non ho mai visto pentimento in te. Tu non hai pagato le tue colpe. Non è con una manciata di soldi che si può pagare la vita di quelli che hai ucciso.»
«Questo pensi? Credi che abbia espiato con il denaro
La mia espiazione sei stata tu. La tua condanna è stata di gran lunga la più dura che abbia mai ricevutoSe fossi stato ad Azkaban tu mi fossi venuta a trovare ogni mese, se avessi potuto parlare con te e stringere le tue mani ogni trenta giorni avrei avuto più di ottanta ore di te, avrei potuto scriverti e ricordare ogni tua parola per superare i giorni vuoti e sapere che, da lontano mi pensavi. Così invece tutto quello che ho potuto avere è stato contemplare la tua freddezza nei miei confronti, arrovellarmi a inventare qualcosa per poterti riconquistare, come spingere Draco nelle braccia della Granger, solo per quelle tue ultime parole che mi sono rimaste in testa, e ricordare e rimpiangere, e torturarmi a vedere la tua bellezza irraggiungibile. Credi davvero che abbia sofferto meno che in galera?»L’ultima cosa che tu hai detto, prima di smettere di parlarmi è stato “quando la Granger entrerà nella nostra famiglia” e io mi sono convinto che questo avrebbe aiutato a sbloccare la situazione.»SOLO,che vuoi che sia incoraggiare mio figlio verso una ragazza che per lui e per noi sarebbe più che una benedizione!»
«Già. Credo che sia l’unica cosa davvero buona che tu abbia fatto negli ultimi anni, anche se non è servito a niente. Anche se è finita in altra sofferenza.»
Devo avere addosso una maledizione. Le mie migliori intenzioni generano solo dolore, a me e a quelli che amo.»
Lo dice con un tono tanto accorato che Narcissa sente tenerezza per lui. Sente il desiderio di consolarlo, di dirgli che non è colpa sua se suo figlio è un idiota.
Narcissa mette una delle sue mani in quella di Lucius e abbassa la testa, triste per suo figlio.
Lui sente un’emozione potente attraversargli il corpo. Copre con l’altra mano quella del suo unico amore senza stringere. Ha imparato che stringere troppo serve solo a far scivolare meglio dalle mani quello che si vorrebbe trattenere
(finalmente i due si sono parlati senza peli sulla lingua mostrando loro dubbi, perplessità , sentimenti ,paure , speranze , io credo che luc abbia ragione a dire che ha patito a sufficienza e che lei è stata fi troppo severa e che credo sia ora che smetta con quella assurda punizione in quanto anche a lei fa male può dire di non fidarsi di lui ,ma il suo cuore lo ama ancora )

26/05/13, ore 17:31

Uff speravo che avresti scritto in questo capitolo la dichiarazione d'amore di Draco ad Hermione.
Chissà come se la caverà, se dirà cose giuste o irrimediabilmente idiote.
Chissà se Hermione ci crederà o penserà che sia un'altra mossa astuta per tenerla con lui.
Vedremo.
Baci.