Go through me
di mrsLelli

16/11/13, ore 20:33

Salve. E' la prima volta che recensisco, quindi abbi pietà!
Bella storia, intensa, tenera, romantica, forte, a volte... non manca nulla! Mi hai fatto sorridere, emozionare, riflettere... della James non c'è nulla se non i nomi dei personaggi principali e il riferimento al bondage: è una storia ORIGINALE. Non ti nascondo che l'ho riletta più volte...non sei mai scontata, mai banale. Mi hai mostrato un Christian nuovo, che ha maturato la sua decisione, ha maturato il suo lasciarsi andare, che non "ha scodinzolato come un cagnolino", come qualcuno ha fatto notare, con il tempo con la sicurezza dei sentimenti. Questa è la parte che davvero mancava: la psicologia del personaggio, il perchè e il come del cambiamento, se vuoi definirlo tale. Ana non può essere la panacea per tutti i mali di Christian...ci deve essere un "percorso, permettimi il Flynnismo, orientato alla soluzione" e deve essere un percorso intimo e personale, una presa di coscenza di sè stessi e delle propie inclinazioni...questo hai fatto! La tua bravura, però, risiede nel fatto che la storia, la trama, i personaggi non sono mai stati "pesanti", tutto è stato naturale, semplice.
Questo ultimo capitolo, inoltre, ha mostrato una Ana che sa davvero come prendere Christian, farlo sentire sicuro, amato..non c'è che dire anche il suo personaggio ha affrontato il suo percorso orientato alla soluzione: è una Ana forte anche se sottomessa. Sembra una contraddizione in termini ma non lo è...infondo si può dire che Christian è un dominatore insicuro. Le dinamiche relazionali sono sempre un pò complicate, non sono nette o a tenuta stagna. Lo dimostra il discorso prima di dormire che i due affrontano, che fa decidere Christian, e la giocosità che li avvolge dopo la particolare proposta non proposta di fidanzamento matrimonio....Wow....sai davvero come tenere tutte con il fiato sospeso...
Mi ripeto, BRAVA...e detto questo, continua perchè aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sono stata un pò prolissa, perdonami...
Beth74
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 08:36 pm)

Complimenti veramente bella e mi è piaciuto anche il salto temporale perchè era ovvio che il nostro Christian non si sarebbe salvato durante gli anni della scuola.....è bello anche il comportamento di Ana quel suo lasciarlo fare per ottenere una carezza un complimento un solo attimo di dolcezza però nello stesso tempo senza rendersene conto lo sta addolcendo ( anche se solo un pochino).
Bella anche l'idea di un  nuovo personaggio Thomas come amico di Christian secondo me ne ha bisogno.....anche solo per confidarsi....
un bacio
Bunny

bellissimo!ormai è un appuntamento fisso!una storia originale intensa non vedo l'ora di leggere il seguito.complimenti davvero

Oddio mio io ti adoro! Sul serio! Hai creato una storia davvero.. Fantastica! È la prima colta che recensisco, ho iniziato a leggere la storia un paio di giorni fa e non riuscivo più a farne a meno! Hai descritto tutto così bene, tutta la storia, i particolari! Vederli da ragazzini è una cosa bellissima e davvero, scrivi in modo divino! Mi piace un sacco come hai descritto il carattere sia di Christian che di Anastasia, è davvero sorprendente! E poi la proposta, se così si può chiamare ahaha, è la cosa più bella del mondo! Davvero bravissima ancora! Aspetto con mooolta ansia il prossimo capitolo! Un bacionee :)

Come sempre non deludi mai, anche questo capitolo è intenso e pieno di emozioni, non vorrei essere ripetitiva,
ma le emozioni che escono da queste pagine sono palpabili, intense e bellissime. Ti devo ringraziare per
avermi fatto conoscere la musica di Einaudi, è bellissima.... ho comprato il CD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio

Che dire, svegliarsi con un anello al dito… No, attenzione! Con una promessa di amore eterno al dito! Io mi sarei alzata con molta cautela, avrei tolto il mio bel pigiamino Coco (certo, con rammarico), mi sarei vestita, avrei fatto le valigie zitta zitta come un ninja e me la sarei data … x°D Ironia facile a parte… è dal capitolo 44 che aspetto di vedere Mr Grey sparare la sua proposta! Curata nel dettaglio, perché non si tratta di una proposta, ma di un’autentica pretesa! Mi piace un sacco questo Christian, non si fa tenere per le palle come l’originale (perdona l’espressione ma devo dirlo)! E’ sempre lui il primo a tenere lei per i capelli, non è prevedibile, la scuote, non si fa infinocchiare, mantiene quel cipiglio cattivo, le dona frustini bellissimi! Che devo fa mi piacciono i ragazzi cattivi, mi annoierei a morte altrimenti. Cosa c’è di più bello di un uomo completamente sbagliato e complicato che vuole solo te!? Niente! Ho letto il capitolo due volte, è stato molto profondo ed eccitante al contempo. Aspetto di vedere agitare un frustino, forse… Sorprendimi, tanto lo fai ogni volta! Grazie Mrs Lelli a presto, spero!

* sta lanciando i coriandoli e adesso sta cercando la bottiglia di spumante *

Diciamo che lo champagne e un pò fuori dalla mia portata,ma dovevo comunque festeggiare,no?
Fidanzamento e matrimonio in un colpo solo non è mica una cosa da poco,sensei....ma da queste parti fate le cose in grande,eh? XD
Ad ogni modo,dopo vari tentennamenti,lunedì farò il mio esame di guida....( facciamoci tutti il segno della croce!) ...così la prossima volta riuscirò ad essere più puntuale nel scrivere queste recensioni!
Ma capo,con questi due capitoli,lei ha fatto il botto! Con il precedente,mi si sono cariati i denti e sono diventata una specie di gelatina con tutta quella dolcezza....ahh,mi hai uccisa! Ma continua pure a farlo, tanto per me non c'è alcun problema! XDD
E con questo,concludo qui questa recensione....ma tu sei sempre più brava,Lelli-san!! Ma come si deve fare con te? Sei praticamente intoccabile! XD
Scherzi a parte,ti avviso che sono già in attesa del prossimo capitolo...non farci aspettare troppo,ok?
Bye Bye,Lelli-san! =) =) =)

08/11/13, ore 02:34

Ciao Mrs Lelli, grazie per quello che mi hai scritto nella tua ultima risposta, mi fa piacere davvero! Per quanto mi riguarda, posso solo dire che tu in breve tempo sei diventata una delle mie scrittrici preferite quindi… La stima è reciproca :)! E’ un piacere vedere che mi sono persa non uno, ma addirittura due capitoli! Ho fatto incetta del penultimo e voglio commentarlo subito!
Come al solito la tua maniera di raccontare i fatti ci assorbe completamente e alla fine di ogni capitolo lascia il dolce in bocca, perché mi ritengo sempre soddisfatta, questo è anche più lungo, mi compiaccio! Come in tutte le storie d’amore che si ripettino, la paura dell’abbandono è sempre la scoppiettata che ci scuote e ci fa svegliare dal torpore, ci insegna a non dare nulla per scontato, ci insegna a non dar per scontato le persone che ci amano e che ci stanno accanto. Ma devo ammettere che il fatto stesso di accorgerci di tenere veramente a qualcuno solo quando l’abbiamo perduto o lo stiamo perdendo è veramente triste… anche se ammettiamolo, a chi non è capitato, a chi non è servita una scrollatina simile?! Mrs mi avevi convinta che Ana davvero se la fosse filata! E brava! E’ stato interessante far credere che avesse potuto lasciare Christian. La reazione di quest’ultimo, in perfetta sintonia con il personaggio! Ora abbiamo la completa visione dell'amore, del bisogno che lui ha di lei ed è così intenso! Adesso mi fermo, non mi dilungo, devo leggere l’altro! :* Un abbraccio!
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 02:36 am)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 02:38 am)

posso dirlo? posso urlarlo ai 4 venti?
io ti amo, mia cara MrsLelli!!!
all'inizio non mi era chiarissima la situazione, specie quando lui la prende x il collo...inquietante!
poi però le cose si sono fatte dolcissime, proprio come piacciono a me, ed è qui che il mio amore è venuto fuori prepotentemente!!! :)
bravissima, come sempre, a creare situazioni sempre nuove ed esaltanti!
un bacio grande come il mondo!
ciao
francy

BRVIDI,BRIVIDI,BRIVIDI!!!! Mi hai emozionata dall'inizio alla fine mia cara, è tutto perfetto e armonizzato impeccabilmente!!!!
La previsione di Tom sulla reazione di Ana alla vista del suo regalo è più che azzeccata, per non parlare del frustino; "sei proprio un discolo" ahahahah molto divertente questo scambio di battute :P
Il dialogo che segue,nuovamente incentrato sul loro rapporto, l'ho trovato molto significativo e indispensabile;
i pensieri di Ana a mio avviso, rispecchiano sempre meglio ciò che è divenuta al fianco di Chris ed ho semplicemente adorato questa parte:
"Adoro andarlo a disturbare nello studio,accoccolarmi sulle sue gambe mentre lavora,giocare con le sue serie cravatte da buisnemann.Oppure aprire la porta quando è in bagno a farsi la barba,con una scusa qualsiasi e sedermi sul bordo della vasca mentre fa scorrere la lama con precisione sulla linea marcata della mascella,sulla zona del collo,dove la pelle è sottile e le vene in superficie.Mi piace cucinare per lui e vedere le smorfie che fa quando si scotta la lingua per l'impazienza. E ovviamente amo vederlo seio e incazzato per una sciocchezza,solo per avere una scusa qualunque per potermi sculacciare."
Stupenda descrizione dei suoi sentimenti che mostrano la totalità e l'assolutezza ( correggi se è un errore :P)del suo amore.
Ed è ciò che scioglie il cuore e i dubbi di Chris,ciò che gli fa comprendere la reale portata del suo amore e di ciò che prova lui, gettando nuova luce sul loro rapporto.
Confesso che ho sempre amato spudoratamente i monologhi interiori di Chris,li ho sempre trovati perfetti,ma quest'ultimo mi ha emozionata come nessun'altro poichè vi sono dentro milioni di cose;
ammette con se stesso di avere voluto non vedere ciò che vedeva riflesso negli occhi di Ana, la consapevolezza di quanto forte sia stato negli anni e quanto ancora lo è quell'amore di Ana. Beautiful!!!!
Non si può non amare la scena in cui lei scopre i due anelli al dito;
Sei geniale Lelli davvero!!! :D
Un misto di romanticismo,dolcezza e ironia perfettamente dosate;) mi sono rotolata dalle risate sentendoli conversare; "tu sei sveglia,io sono sonnambulo" Ahahahahahah Povera Ana,neanche io sarei più riuscita a dormire!!!
Mia cara tu sei UNICA in tutti i sensi possibili e immaginabile del termine stesso!!!
Non so come fai ma io AMO ogni tua singola parola, e non è facile che mi innamori così di una storia,sai?
Significa che sei davvero Fantastica!!!!! ;)
Alla prossima,baci baci baci!!
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 12:25 pm)

ciao CARA, scusa il ritardo ma sono stata impegnata con la piccola....... beh,che dire, il precedente capitolo mi aveva lasciata un po' perplessa nel leggere le dinamiche della storia, in questo invece sono rimasta senza parole nel vedere questo tuo christian intento a chiedere ,si fa per dire, ad ana di sposarlo. vedremo come andra' avanti la storia e quali altri colpi di scena ci riserverai.....sempre molto brava, ma tu lo sai. ciaooooooooooooooooo e tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Le frasi che mi sono piaciute di più in questo bellissimo capitolo sono sicuramente:

- Mi aiuta ad infilare il bellissimo completo da camera e me lo abbottona sul davanti, proprio come farebbe un padre,
senza malizia alcuna negli occhi grigi cerchiati di scuro.

dove evidenzi perfettamente la purezza del suo amore per lei, che va oltre gli istinti...

- E ancora una volta il mio povero cuore fa una capriola, schiantandosi malamente contro lo sterno.

- Mi porto la mano al petto, stringendo quel piccolo tesoro tra la pelle e il cuore

Immagini bellissime e potenti....

Mi è davvero piaciuto come li hai messi a nudo, seppur a loro modo, molto dolcemente... Una dolcezza palpabile ed eterea al contempo...smisurata ma tuttavia mai eccessiva...Sei riuscita a creare qualcosa di tenero e profondo nonostante il contesto, rendendo quel tipo di rapporto più credibile ed incredibile...
Credo che tu stessi "vivendo, respirando" le parole mentre componevi... Le dosi erano perfette, perfetta l`alchimia tra loro...il tuo modo di dipingere le situazione con cura come se la biro avesse avuto una punta di velluto...
La sottomessa che dipingi tu, somiglia molto a quella che dipingo io. Solo che la tua è ad un livello superiore come è giusto che sia, la tua ha potuto innamorarsi del suo Padrone dal profondo e crescere con la consapevolezza d`essere ricambiata....
Questo capitolo é una meraviglia e tu sei sempre più brava!

Kisses

Mi piace come hai messo a nudo i loro sentimenti. Il finale del capitolo mi ha fatto sorridere,molto carino.

Ciao=)
CAPITOLO SEMPLICEMENTE FANTASTICO =) ;) Sicuramente uno dei miei preferiti =) ;)
Molto carina la parte della consegna dei regali =) Ana di sicuro non si aspettava il frustino =P Eheh =D =D
La scena prima di addormentarsi secondo me è STUPENDA =) ;) Lui che vuole essere rassicurato per l'ennesima volta del suo amore per lui, lei che cerca sempre le parole adatte per non ferirlo e per fargli sentire tutto quello che prova, lei che ammette che le piace essere punita perchè è lui a farlo e poi una delle più belle dichiarazioni d'amore che, secondo me, una donna può fare al suo uomo, anche se solo mentale =) ;)
Questa parte l'ho semplicemente ADORATA *) ;):
Voglio stare con lui. Mi piace stare con lui. Lo amo, anche al di sopra delle mie possibilità. A volte sento che l’amore prende il sopravvento su tutto il resto e rimango cieca, sorda e muta, annientata dalle emozioni che provo per questo uomo incredibile.
Adoro andarlo a disturbare nello studio, accoccolarmi sulle sue gambe mentre lavora a casa, giocare con le sue serie cravatte da buisnessman. Oppure aprire la porta quando è in bagno a farsi la barba, con una scusa qualsiasi e sedermi sul bordo della vasca mentre fa scorrere la lama con precisione sulla linea marcata della mascella, sulla zona delicata del collo, dove la pelle è sottile e le vene in superficie. Mi piace cucinare per lui e vedere le smorfie che fa quando si scotta la lingua per l’impazienza.
E ovviamente amo vederlo serio e incazzato per una sciocchezza, solo per avere una scusa qualunque per potermi sculacciare. O frustare, o prendermi a cinghiate.
Amo anche il sudore che gli scorre sul petto, quando è all’ennesima sferzata e i suoi muscoli tesi e pronunciati nell’imprimermi dolore.

Così quotidiana e così reale ;) =) Potrebbe andare bene per qualsiasi donna innamorata, anche per me ;) =)
E infine, le tanto agognate parole di Christian che era ora venissero fuori..... "Anche io".... Le più belle parole che potessi far dire ad un uomo come lui ;) =)
Che dire della parte seguente..... MOLTO BELLA E DOLCE!! *) Lui che la guarda dormire e pensa all'importanza delle parole di Ana, alla sua straordinaria promessa d'amore.... ;) quelle parole di Ana che rieccheggiano nella sua testa sembrano quasi essere una specie di benedizone, di "via libera" per darle l'altra parte del regalo ;) =) Molto toccante, insomma ;) =)
Anche se MAI come le scene dopo!!!!! ;) =) Ana che si sveglia e vede gli anelli... il suo stupore, la sua felicità, la sua emozione.... tutti questi sentimenti che esplodono dentro di lei e che la spingono a svegliarlo per dirgli tutto quello che le passa per la testa... ;) =) *) L'ultima cosa che vorrebbe fare è proprio dormire, perchè finirebbe la favola e lei,invece, vorrebbe solo prolungare quell'istante e quei sentimenti all'infinito.... =) *) ;) Mi sono rotolata dalle risate quando ho letto che cercava di svegliarlo ad ogni costo =D eheh =D
Posso solo aggiungere questo: avrei tanto voluto essere al suo posto in quel momento =P
Poi, sapendo dell'anello, non mi sarei mai aspettata di rimanere così toccata e commossa dalla scena e tantomeno il secondo anello =P ;)
Merito dell'autrice, allora!!!!! ;) Ancora una volta sei riuscita a sorprendermi!!!! ;) GRAZIE!!!! =) ;)
Riassumendo: COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! ;) =)
P.S. Moltiplicali pure all'infinito e oltre!!!!!!!!!!!! =P =D
A presto!!!!!!! =)

Bellissimo capitolo!! Brava, veramente brava. Sai emozionare e con questo salto nel futuro hai stravolto le mie aspettative. Complimenti!!!!! :)