Go through me
di mrsLelli

Elena non è buona, Elena non è simpatica, Elena non è amica di Anastasia! >.<
ma davvero Ana ha tra le chiamate veloci il numero di Elena?
mi hai shockata! (dubito che si scrivi così, ma tu mi capisci lo stesso, vero?)
vogliamo parlare di Christian? perchè un anello? e che genere di scherzo vuole fare ad Ana? una finta porposta di matrimonio?
se è così sei davvero più sadica di Mrs Lincoln!!! :P
ora sono stracuriosa di leggere il seguito!
in tutto questo è quasi inutile (ma doveroso) sottolineare l'ovvio: scrivi benissimo e sei bravissima ad inventare trame ingarbugliate!
ti lovvo sempre più!
bacione
francy

Innanzitutto voglio salutarti come si deve, a volte parto in quarta e non lo faccio nemmeno.... :( Quindi Ciaoo amica mia!!! :)
Ed ora partiamo con la recensione; come oramai di consuetudine ribadisco il tuo impeccabile stile e il tuo immenso talento nel farci vivere emozioni e sensazioni in modo sempre nuovo, sei abile a stimolare la nostra fantasia!! GOOD!! :D
Dunque la prima parte incentrata maggiormente su Ana, i suoi pensieri e le sensazioni che sopraggiungono al suo pseudo risveglio mi hanno molto colpita;
mentre leggevo la prima frase che descrive con precisione il dolore fisico che prova, poteva avvertire io stessa quelle fitte attraversarmi!
Chris ciè andato giù un tantino pesante eh... Ma d'altronde è stata proprio lei a desiderare di avere qualcosa di suo mentre era assente, di conseguenza non posso biasimare totalmente il trattamento riservatole.
Ana lo ha deliberatamente provocato affinchè lui la punisse, lasciandole testuale" qualcosa che pulsi su di me fino al suo ritorno"!!!!
Mi è piaciuto il suo incoraggiarsi a non abbattersi, cosa che la dice lunga su quanto sia cresciuta intimamenet nelgli anni trascorsi e quanto ancora stia cambiando la nostra piccola protagonista!!
Far entrare in scena Elena in questo modo è qualcosa che non mi aspettavo, ma che ho assolutamente apprezzato; certo non mi aspetto che diventino amiche anche perchè sarebbe quantomeno strano dato che ad accomunarle non vi è altro che la figura di chris, come afferma la stessa Ana fra sè,
eppure credo che sia stato utile a lei confrontarsi con Elena in assenza del ragazzo.
Ho apprezzato la loro conversazione e la confessione fatta da ELena sul trattamento riservatole dal marito e di quanto lei avesse voluto aver accanto qualcuno che si prendesse cura di lei quando ciò accadeva. La telefonata con CHris è stat davvero divertente, "O forse mon ami, le piace semplicemente essere punita" ahahah Elena ha centrato in pieno l'intento di Ana o sbaglio?!
Vogliamo parlare dell'oretta di libertà che il signorino si prende dalle trattative preoccuopando non poco Thoms?!
Una gioielleria? "era tanto tempo che volevo farlo" Anelli, fedi, frustini??? Mi vuoi decisamente far morire :P
L'ultima parte sulle riflessioni di Chris mi è piaciuta moltissimo; mi ci sono rispecchiata advvero, in fondo siamo tutti così, desideriamo solo che gli altri ci accettino per cmoe siamo!!
OTTIMO LAVORO!!! Mi piace sempre di più e no vedo l'ora di vedere cosa mi combini nel prossimo.... Brava!!!
A presto kiss

ciao elena, qui la storia si fa molto interessante, ma per me ancora poco chiara, ma vuoi vedere che elena diventa amica di anastasia........mmmm, e lui con questo anello che vuole farci........aspettiamo il prossimo capitolo. spero ti sia divertita nella tua vacanza--americana-- baci samy.

Bellissimo capitolo...ti ho adorato quando ho capito chi stesse per chiamare Anastasia e mi è piaciuto come hai dipinto quella donna e la loro interazione...Credo che l`abbia ritratta più ora che nelle sue precedenti comparse. Inoltre Christian, Mr. Maniaco del controllo che molla gli affari per Ana mi ha sorpresa, ma mi è piaciuto :-) E che dire di quelle frasi in francese.... che stavano benissimo nel contesto e nella narrazione? Sono state una bella trovata e mi hanno ricordato un libro che oramai conosci bene anche tu! :-)
E poi, ho trovato divertente l`ambivalenza nelle parole dell`anziano commesso del negozio, che fa presagire un approccio mooolto inusuale da parte di Christian, per fare magari una proposta a modo suo dolce... ok ok non spoilero scusa!!! :-p

Bel capitolo, brava!

Immaginavo che la storia avrebbe preso questa piega che non è propriamente nelle mie corde ma comunque mi intriga sia per la bravura della scrittrice che per le dinamiche dei personaggi. Vorrei però farti un appunto; se la relazione è consensuale tra adulti come dici tu Ana non dovrebbe stare sempre a lagnarsi e a sottolineare che lei vuole la dolcezza. In realtà a lei piacciono le botte ma le manca la consapevolezza di questo.
Christian ha ottenuto quello che voleva e a modo suo è felice, la ama come lui sa amare, è un personaggio coerente con se stesso. Lei  invece è una lagna , si lamenta con questa voce interiore che non è propriamente quella di una sottomessa, una vittima sacrificale, inconsapevole  di se stessa prima che di Christian.  Per questo il rapporto non mi sembra tra adulti consensienti. Si può essere felici anche essendo la sottomessa del proprio uomo , ma lei lo è??

Mi piace come è scritto quindi ti faccio i complimenti, non mi piace decisamente la storia....ma perchè davvero eccessivamente violenta, non mi piace come viene lasciata Ana prima del Viaggio...ho letto in questi giorni tutti i capitoli perchè ho trovato questo sito da poco, mi è piaciuto molto da dove si è partiti....dal loro conoscersi nella fase adolescenziale e della nascita della loro storia, anche del modo in cui Ana comunque si è fatta coinvolgere nel mondo di 50 sfumature di Christian......poi c'è stato il saldo dalla fase adolescenziale a quella adulta e questi ultimi due capitoli mi hanno lasciato un pò di ribrezzo....per il personaggio Chistian....e sopratutto per il personaggio Ana che permette a lui di fare certe cose.....direi decisamente troppo eccessive! Sono curiosa comunque di leggere il continuo...e spero che possa ravvedermi dell'idea non proprio bella dei due personaggi in questione, anche se ne dubito....visto la piega che hanno preso, comunque complimenti per l'autrice!

So che questo capitolo creerà uno scompiglio fra i fan del Christian redento, ma mia cara sei tornata allo splendido modo di scrivere delle tue fan fiction iniziali, senza fronzoli, reale,
perché nonostante tutte noi amanti della trilogia, adoriamo il Christian che si redime e si angustia per le proprie tendenze sadiche, tu hai creato un personaggio quasi reale e per me stupendo,
(come personaggio di un libro, nella vita reale scapperei a gambe levate ;)), grazie. Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito Elena nella storia, la tua Anastasia probabilmente ha compreso, vivendole in prima persona, le sue motivazioni.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 05:15 pm)

Mi stupisci ancora, non mi aspettavo proprio che Anastasia chiamasse Elena, la chiamata seguente me la sarei aspettata più aggressiva, non l'ha rimproverato ma gli ha fatto un buffetto sulla guancia, ci stiamo avvicinando alla fine che sarà sicuramente con il botto.

Davvero bello anche questo capitolo, Christian che lascia Ana in condizioni decisamente critiche e lei che telefona proprio alla cara Elena per farsi assistere, visto che è piena di lividi. Elena che chiama Christian per riprenderlo bonariamente per la sua bravata... la storia e sicuramente diversa dall' originale ma ugualmente intrigante. Ma Ana quanto si lascerà ancora avvilire... spero che prima o poi si svegli! A presto e.. brava, come sempre.

Ciao =)
Che dire... Non mi aspettavo proprio che Ana fosse stata ridotta così male e, cosa più "assurda", chiamasse Elena per aiutarla... =P Devo ancora riprendermi =P
Comunque, capitolo decisamente enigmatico ;) Due oggetti comprati da Christian che non potevano essere più diversi, eppure lo rappresentano splendidamente: l'anello rappresenta in qualche modo il suo amore "puro" per Ana e il frustino la natura un po' sadica di quest'uomo a cui piace infliggere dolore a colei che ama perchè a quanto pare è molto più eccitante sentirla urlare per quello..... Quindi... Wow, decisamente!!! =P
Anche io sono d'accordo col fatto che la Francia sarebbe adatta a lui, proprio per la gente "dissoluta" che ci viveva un tempo (poeti come Beaudelaire ad esempio) ;) =P, ora però non saprei dire =D =P
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà ora e che cosa Christian ha in serbo per lei ;)
A presto =) =)

20/10/13, ore 18:18

La storia mi piace moltissimo e fino a quest'ultimo capitolo sono quasi impazzita e non vedevo l'ora di leggere la continua.. però quest'ultimo capitolo mi ha lasciata un po basita!!! "ricoperta di sangue" mi sembra davvero esagerato... okk accettare una relazione sadomaso ma da qui a essere ricoperta di sangue e da morsi cosi violenti e x cosa?per avere una carezza dolce? e un esempio sbagliatissimo da dare alle ragazze k leggono la tua storia.. essere maltrattate cosi solo x una carezza dolce!! dico si al sadomaso ma non cosi estremo..il capitolo inizia veramente in modo dolcissimo x poi finire in un massacro.. solo immaginare una donna distesa atterra ricoperta di sangue e mezza nuda mi fa pensare piu ad uno stupro e ad un femminicidio k ad una storia d'amore.. mi dispiace veramente di questa cosa xke tra le tante storie k ho letto la tua era veramente unica e a dir poco fantastica.. ma questo capitolo mi ha davvero delusa.. pensaci.. la mia non e una critica ma piu k altro un consiglio!!

18/10/13, ore 00:16

perchè questo capitolo mi "suona" come la fine della fanfic?
non vogliamo raccontare qualche altro episodio? lo racconterai, vero? non sono pronta a lasciarti andare via!!!!!!!
mia carissima MrsLelli, non abbandonarci al nostor destino! sii caritatevole e dacci ancora qualche capitolo!
ti preeeeeegooooo!
ad ogni modo, anche questo capitolo è spettacolare!
ma non avevo alcun dubbio in merito!
ti lovvo un sacco!
bacio
francy

17/10/13, ore 23:39

Hai magistralmente giocato con l`inizio del capitolo che sembrava riprendere la fine del precedente....per poi svelare un futuro in cui tutto era più maturo...Dove ad accomunarli nel tempo restava il pianoforte, il suonare x lei per esprimerle la sua essenza, i suoi sentimenti...il suo amore...Mi è piaciuta molto la trovata e la dolcezza autentica della prima parte, non avrei cambiato una virgola nemmeno se l`avessi scritta io! E sai quanto sono pignola :-) !!
Mi è piaciuto moltissimo come hai messo in luce la "crescita" di Anastasia, il suo accettare benevolmente quel rapporto...ed il suo amarlo in modo così incondizionato...Finalmente sono maturi e coscienti dei loro sentimenti e delle proprie necessità, pronti a diventare proprio ciò che tu vuoi che siano...Inoltre, sei riuscita ad inserire abilmente anche il decollo finanziario di Christian, amalgamandolo con un`altro personaggio... una bella trovata!
Stai conducendo i nostri protagonisti, esattamente dove volevi...e lo stai facendo davvero bene, brava :-)

17/10/13, ore 20:38

Adoro questa fanfiction.. la mia preferita su 50 sfumature.. l'unica cosa che non ho capito di questo capitolo è stato il salto di scena.. Come mai sei andata così avanti? Aspetto una tua risposta e anche il nuovo capitolo! Baci :*

Christian dopo il colloquio con Elena passa una notte insonne in quanto è indeciso tra un passato sicuro anche se violento come può essere stata la relazione con Elena e un futuro alquanto incerto con Anastasia. La fanciulla comincia a socializzare con i compagni di corso e ciò è confortante vista la sua timidezza. Bello..bello a presto