Go through me
di mrsLelli

09/06/13, ore 23:18

Adoro il tuo personaggio femminile. Mi sa di fresco, d’aria pulita, d’estate. Metti un po’ di luce nel mio inverno personale coronato da strade buie e luoghi già visti e rivisti. Questa tua ragazza siamo tutte noi donne. Sono io, che non riesco a trovare un posto in questa melma. A tratti appare indistruttibile, fragile come una scatola e dura come il legno. E’ bipolare e io l’adoro.
Nel tuo Christian c’è il grigio, ma un grigio nuovo che parla.
Vedi, il mio è un lavoraccio. Quando leggo, mi prendo tutto il giorno. Sto attenta ad ogni virgola, alla posizione delle parole, al suono che emettono, ai ricordi che mi procurano e alle mille sfumature che vi si possono trovare al di sotto. E’ come giocare a nascondino o consegnare una versione di greco. Non puoi fermarti al primo significato, devi indagare e scovare l’assassino. Nelle parole ti ci devi immergere, devi entrarci dentro con tutta la testa. Non devi leggerle, le devi solamente vedere.
Ed è per questo che ci metto anni prima di fare una recensione.

Ho scritto questo commento tre volte, perché tutte e tre le volte me l’ha cancellato. Le imprecazioni sono volate a festa.
‘’Inoltre sono la tipica ragazza “cuscinetto”. Quella che non provoca mai i problemi, ma anzi li subisce senza aprire bocca. Quella sulla quale puoi scaricare la frustrazione, l’aggressività, l’angoscia.’’
Eccola qui, la nostra piccola protagonista. La ragazza che mangia e incassa pugni di parole senza emettere un suono. Io ci vedo musicalità in questa frase e tutte quelle emozioni che a me piacciono assai.
‘’Vorrei che se ne fosse rimasto in quel posto da dove proviene. Ovunque fosse, anche all’inferno.’’
Bé, in questa frase mi hai appena raccontato la storia di Christian Grey. Forse non te ne accorgi, ma il modo in cui posizioni le parole mi fa rabbrividire. E’ tutto così mirabilmente prodotto che temo di non saper stare al passo.
‘’Ognuno ha il suo strumento, io suono poco e male la mia chitarra, diciamo che limito i danni.’’
Finalmente una che di Miss Perfezione non ha proprio nulla. Mi piace il fatto che poi si riscoprirà brava ad essere la salvezza di Christian, ma ne è ancora ignara e pensa che dalle sue mani non possa uscirne nulla di buono.
‘’Aggredisce improvvisamente il pianoforte con le mani,’’
Ormai penso che conosci molto bene il mio viscerale amore per le parole tronche, secche, dure. Per quelle parole cattive che fanno tanta paura. Parole che non usa mai nessuno perché pensano mordano. Ed invece queste parole calano giù come un balsamo. Ricuciono le ferite dell’anima. E non c’è nulla di più bello di questa frase. Aggredire. A dirla ad alta voce questa voce sembra ti voglia abbracciare all’interno delle sue unghia lunghe e perlate. Mi ci tuffo in queste parole.
‘’Il ritmo è veloce, frenetico anzi, il suono grave e potente, riecheggia sbattendo contro i nostri corpi come un’onda d’urto. Si concentra sulla note basse, quelle profonde, che toccano le corde più pesanti del suono. E dell’anima. Le alterna a note squillanti che fanno accapponare la pelle.’’
Ma sai che mi ricorda un po’ il sesso questa frase? Eppure, sta scritto perfettamente cosa si nasconde nell’anima di Christian Grey. Ecco una dimostrazione della sua lugubre esistenza.
Un Christian Grey che il grigio ce l’ha nuovo, come ho detto prima. Un grigio con le converse, la maglia degli IronMaiden e la giacca di pelle nera.

Nella scena di Christian che cade e afferra quel ragazzo, stavo palpitando.
Quasi non mi usciva la lacrima. Adoro come mi si amalgamano bene le tue parole sulla lingua.
‘’-mi ha detto … che odia sprecare il cibo.-‘’
Dopo questa mi licenzio, davvero. Mi sa che posso stare solo guardare mentre ti rosicchi questo palcoscenico, perché fidati, è tutto tuo. L'unica cosa che invece io posso rosicchiare è l'altro tuo capitolo.

Sei magnifica. Mi fai rabbrividire le corde dell’anima.

(Recensione modificata il 09/06/2013 - 11:20 pm)

09/06/13, ore 18:01

oh caspita!
questo capitolo è stupefacente!
ho letto e cercato ogni tipo di sfumatura. mentre tu descrivevi un passaggio io, con la mente, mi chiedevo già se dopo avresti fatto succedere la tal cosa o l'altra, e tu non hai mai fatto neinte di quello che mi ero immaginata!
e vogliamo parlare dell'ultima frase?
tipico di Christian buttare lì una cosa come quella e poi aspettare! waaaaaahhhh!!!
mi ripeterò fino alla noia, ma sei bravissima davvero!
bacio di cuore
francy

09/06/13, ore 01:53

Mi é piaciuta la passione che hai messo in questo capitolo. molto brava :)

08/06/13, ore 14:12

Hello my friend ;)
Interessante, davvero interessante come va evolvendosi la situazione fra i due.
L'intero capito è un perfetto dosaggio di emozioni; le hai sapute mescolare un pò tutte insieme, creando un crescendo di aspettativa che sapientemente hai interrotto per lasciar posto alla conversazione, e alle rivelazioni.
Non vedevo l'ora di scoprire le carte che avresti fatto giocare al nostro cavaliere per destare la bella addormentata dal suo sonno, nel quale peraltro era appena caduta, povera!!
Un Succhiotto?! Wow, voglio proprio vedere la faccia di Ana, quando lo scoprirà e soprattutto, visto che le previsioni del nostro amato comico incompreso( lo so stò citando un'altro capitolo, ma l'ho adorato) prevedono che campeggi sul suo candido collo almeno fino al lunedì, come farà Ana a nasconderlo? Mmm Qualcosa mi dice che Ray non ne sarebbe contento!!!
Ho apprezzato quella che secondo me era vena sarcastica, che ho avvertito fino alla fine e anche quel modo tenero con il quale lui le si avvicina, giusto un pizzico. La rivelazione finale è stata perfetta, anche io mi sono fermata ad ascoltare i miei ingranaggi mentali....
Come sempre cara, ottimo lavoro, sorprese e follie fanno parte della tua indole da scrittrice ;)
Però ho un cruccio, chissà se Ray il fucile lo ha rispolverato davvero.... Muahaahahahah
Non farci caso la follia e lo sproloquio sono i miei tratti distintivi ;)  ok un bacio e a presto :D

07/06/13, ore 20:08

Caspita, mia cara, per buona parte del capitolo ho davvero creduto che un pò di romanticismo fosse riuscito a "possedere" il cuore del nostro giovane Christian. Ma eccolo che, senza alcun filtro, dice ad Ana ciò che ha in mente. Perciò ho pensato che solo in caso di "possessione" lui sarebbe stato romantico...
Come al solito sei stupefacente...brava! ( Non so farne a meno, te lo devo dire!!! ) ;-)
Un forte abbraccio, a presto.

07/06/13, ore 19:13

Indubbiamente uno dei capitoli migliori se non il migliore fino ad ora. Scritto benissimo ed in grado di immergere il lettore nella trama che si evolve...Mi è piaciuto questo livellamento di ironia, dolcezza, sincerità, riluttanza e perchè no...anche romanticismo!

brava

07/06/13, ore 18:00

Oh mamma mia! Oh mamma mia! Oh mio dioo! :D che capitolo wwoooooo ** cavolo! Coinvolgente e accattivante! Mi piace mi piace un sacco ;) mm.. Allora! Voglio proprio vedere la reazione di Ana quando verrà a sapere di avere quel coso (di qualunque cosa si tratti :D) sul collo!! Ahahah me la immagino abbastanza sconvolta! E lui.. Che "dolce" :) anche io voglio un ragazzo che si arrampichi alla mia finestra ed entro in camera mia in piena notte, magari senza farmi avere un infarto!! :(( E un tipo come Christian Grey mi va benissimo:3 lei, cavolo ha una forza di volontà che non mi aspettavo: "dammi un bacio" "no" mi ha piacevolmente stupita!! Però poi con tutte quelle domande, per carità! assolutamente lecite, ha rovinato l'atmosfera.. E lui! Che si rivela finalmente, lui e le sue intenzioni.. Oh yess :) Okei dai.. Concludo prima di iniziare a straparlare. Che dire.. Brava, come al solito, non c'è neanche più gusto a farti i complimenti ahahah :D al prossimo capitolo, un bacio C.

07/06/13, ore 16:27

stavo a digiuno ormai! l'hai lasciato nella camera e sei sparita.. l'hai fatto apposta vero? per tenerci sulle spine eh?? furbacchiona!
inutile dirti che il titolo mi ha mandata in un brodo di giuggiole..!! e questo capitolo mi ha fatta sorridere molto.. lui così... sfacciato ma timido... eccitato ma romantico... ( giusto un pizzico, eh! il suo massimo!) e lei.. che dire! dalle mie parti si direbbe che è una fagiolona!!! sempre perfettamente carini insieme!!
grazie per il capitolo! aspettato e goduto dalla prima all'ultima parola! alla prossima!! ;-)
baci

Wow, questo Christian "disturbatore" notturno mi piace. E sono contenta che Elena se ne vada, è un personaggio che non ho mai amato. La trovo molto negativa, anche se a modo suo ha fatto del bene a Christian. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

Eccomi qua! =D
Mi scuso un pò per il ritardo,ma ho sempre un trilione di cose da fare e non riesco mai organizzarmi in tempo! ( che poi alla fine lascio il lavoro a metò dell'opera,ma questo è un altro discorso! -_-)
Un altro bel capitolo introspettivo,di quelli dove i protagonisti di turno si soffermano sul famoso "essere o non essere",facendosi un sacco di film mentali della serie " adesso apriamo una multisala!" XD
Ma qui il vero nocciolo della questione non è tanto l'Otello di Shakespeare,ma la scelta tra Elena,vecchia rugosa,Robinson e Anastasia,lagna,Steele,che manco a dirlo è diventato un vero rompicapo per il giovane Grey!
Qui c'è decisamente l'imbarazzo della scelta ( see,come no!),ma alla fine mi è parso di capire che Christian sia finalmente giunto ad una conclusione,ma prima di dire qualunque fesseria aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Ovviamente sei meravigliosamente brava,come sempre,e non vedo l'ora di veder finalmente un pò di movimento nella storia....
Sono già in attesa,come puoi ben vedere! xD
Alla prossima Lelli-san! =)

Meraviglioso questo capitolo finalmente di entra nel vivo della storia Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Troppo troppo brava ;-))))

Capitolo veramente illuminante, mia cara, mi è parso di sentire la tua voce, tesa per la profonda foga, attraverso i pensieri di Christian. Se ci fossero stati dubbi sul tuo modo di considerare il personaggio di Elena o il suo complicato e controverso rapporto con Christian, da qui in poi essi non potrebbero più presentarsi. Hai detto chiramente come la pensi, questo è ammirevole. La tua posizione, condivisibile o meno, è stata un'intelaiatura perfetta su cui costruire il capitolo. Brava!
Aspetto di sapere cosa troverà Christian in quella camera...
Ciao, a presto.

io ti odio e ti amo! chiaro?
odio che tu abbia interrotto la storia proprio sul più bello.
amo che tu abbia fatto fare a Christian la scelta "giusta"! :P

ok, a parte la mia ignoranza ccronica, ed ora sono seria, c'è stato un momento, mentre leggevo, che la tua storia mi ha fatto pensare ad alcune frasi di Baricco (autore che amo) specie all'inizio, quando parli delle diverse vie che si possono prendere.
te le riporto di seguito.

Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sé, qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione, una qualsiasi.

Crepita, la vita, brucia istanti feroci e negli occhi di chi passa anche solo a venti metri da lì non è che un'immagine come un'altra, senza suono e senza storia.

È un lavoro di cesello. Ho disarmato l’infelicità. Ho sfilato via la mia vita dai miei desideri. Se tu potessi risalire il mio cammino, li troveresti uno dopo l’altro, incantati, immobili, fermati lì per sempre a segnare la rotta di questo viaggio strano che a nessuno ho raccontato se non a te.

Tutta quella città... non se ne vedeva la fine..../ la fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine?/ E il rumore/ Su quella maledettissima scaletta...era molto bello, tutto...e io ero grande con quel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi, era garantito che sarei sceso, non c'era problema / Con il mio cappello blu / Primo gradino, secondo gradino, terzo gradino / Primo gradino, secondo gradino, terzo gradino / Primo gradino, secondo /
Non è quel che vidi che mi fermò / E'' quel che non vidi / Puoi capirlo fratello? E' quel che non vidi... lo cercai ma non c'era, in tutta quella sterminata città c'era tutto tranne /
C'era tutto / Ma non c'era una fine. Quel che non vidi è dove finiva tutto quello. La fine del mondo /

sono frasi che adoro, che mi fanno riflettere, che mi danno contemporaneamente angoscia e speranza.
e tu sei dannatamente brava in queste contraddizioni.
mentre leggo i tuoi testi riesco a seguire il tuo pensiero e poi di colpo cambi rotta, senza dare modo al lettore di capire come ci sei finito, dall'altra parte del mondo.
leggerti è un bellissimo viaggio. è una poesia.
grazie, davvero.
bacio
francy

come hai detto tu, ce lo siamo cercate questo capitolo.. ma, dopotutto, se non dicessimo la verità nelle recensioni che gusto ci sarebbe?!
e poi mi hai illusa... ho lasciato aperta un pò la finestra ma.. nessuno è entrato a stuzzicarmi! uff... ;-)
scherzi a parte! a prescindere da quello che scrivi, lo scrivi sempre benissimo... coinvolgi e intrighi..
grazie del capitolo in più per chi, come me, non aveva capito il tuo intento precendente??
baci

Ma sai che mi hai fatto una sorpresa gratissima....
Cioè nemmeno il tempo di recensire il precedente capitolo,dopo il quale stavo letteralmente morendo di curiosità, che
già me ne trovo un'altro??? >.< (guarda che non mi stò lamentando...sentiti pure libera di ripetere l'operazione quando vuoi Ahahhaa)
Sono pienamente d'accordo con le altre, questo capitolo introspettivo, quasi del tutto incentrato sulle riflessioni di Christian, mi è davvero piaciuto un casino!!!!!!!!
E' scritto divinamente!!! Mi sono sentita un po Christian qui.... Brava ;)
Ed ora sono di nuovo curiosamente in attesa :P Che cosa ci riserverà Christian nel prossimo capitolo?? Mmmmm
la cosa si fa interessante, e nella mia mente si affollano già così tante congetture....
Ok, stò vaneggiando quindi ti saluto... alla prossima. Un bacio ti vogliamo bene !!!!! :D