Go through me
di mrsLelli

15/06/13, ore 00:26

Arrivando fino al capitolo precedente, mi ero persa. Non perché la storia non fosse bella, ma, ma, sembrava che stesse prendendo un'altra piega. Mi spiego meglio. Sembrava che Christian stesse facendo un passaggio, da sottomesso, ad una vita più normale. Qui il tuo gioco magistrale: hai fatto fare dei passaggi naturali (sottomesso-presa della coscienza di sé) per arrivare a dominatore. Ed è stato talmente fluido che l'ho trovato normale!
E' ovvio che lui sia ancora impacciato, deve aggiustare il tiro, deve trovare quella parte più sicura, che per quanto sia sua natura, ha bisogno di crescere e di smussare gli angoli.
Molto belli i riferimenti a O è un libro che non ho mai letto, e sinceramente non so se lo toccherò mai, ho letto "diario di un dominatore" e ho fatto molta molta fatica, conosco solo qualche citazione.

Ho letto questo capitolo ascoltando Corner di Allie Moss. La musica mi calma sempre, come le tue parole ovviamente.

L’amaro viene alla fine, quando ormai l’hai deglutita. Quando ormai sei spacciato.
Amo il fatto che tu abbia aggiunto fra i personaggi Elena; è un personaggio succulento, proprio come una mela avvelentata. E' enigmatico, profondo, misterioso e ti fa venire i calli agli occhi a forza di capirla. ''Spacciato''. Mi sa che il piccolo Grey inizia a sentire le gambe della bella Elena come una prigione. Vorrebbe scappare dai suoi demoni, ma come può farlo se ce n'è uno più grande di lui a dominarlo? Me lo immagino a stridere i denti, a voltare gli occhi pur di non confrontarsi, a deglutire ad ogni sua singola domanda. La vista di Christian sottomesso è una vista davvero invitante. Quante mele avvelenate dovrà ancora mordere il piccolo Grey prima di redersi conto di quale non lo è?
Ho sempre saputo di essere un fottuto pervertito.

Ma questo, per Dio, questo … è davvero troppo.

Ups, il segreto dei segreti. Quando l'ho letto nel libro non ne sono rimasta per niente sorpresa, anzi, mi aspettavo qualcosa di ancor più perverso. Ma pazienza. Tu invece rendi il tutto molto più piccante e assolutamente sublime  ''Per Dio''  Un dannato diavoletto che parla di Dio, che classe!

La scena col padre di Anastasia mi ha ricordato troppo i tempi di Twilight.
Ho la faccia di Kristen Stewart sullo schermo, pazzesco. Rendi tutto fresco ed è come se fossi lì accanto a te. Ti adoro.
La Meyer dovrebbe inchinarsi eppure E. L. James per aver trasformato due personaggi assolutamente noiosi e francamente disturbati nella persona in queste righe.
Una ragazza forte, debole, ribelle, problematica, ingenua e pura, ma che delle altre adolescenti non ha proprio nulla.

Mi piace il modo in cui hai spiegato perché Anastasia ha paura di rapportarsi con gli altri. La vera autrice lascia al caso la psicologia dei personaggi, che si mostra subordinata a quella che lei stessa ha tra le gambe.
Alcuni uomini sono come cani, aspettano i loro padroni fino alla morte.
Questa frase è di particolare effetto, crea una scena a dir poco decadente. Perfetta.
quando sono così.
Quand'è così Christian Grey, meglio correre via ragazzine. E' scottato dalla passione, un' ossessione che lo porterà al bivio.
Sento già il boia che se la ride e Anastasia accanto a lui che tiene una corona in mano. Il principe Grey spodestato.
A-M-I-C-A.

È tanto, tantissimo tempo che non pronuncio ad alta voce questa parola.

Quasi quasi entro dentro il computer e l'abbraccio io Anastasia. Io vorrei esserle amica, non capisco perché non gli altri.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 12:06 am)

13/06/13, ore 23:24

Mi scuso per il tremendo ritardo,ma il mio pc è appena resuscitato......alleluja! =D
Vedo con piacere che nel frattempo ti sei data da fare,eh? Ben tre capitoli! Inutile dire che mi sono messa subito a leggerli,curiosissima.....
E mi hai sconvolto,cacchio!
Chris è stato proprio una testa di ca.....cavolo,accidenti! Anastasia e quella che è,giusto,ma per la miseria giovane,frena i tuoi ormoni! D:
Anastasia non può lasciarsi soppraffare così però,eh?
Va bene essere pacifisti,lo sono anch'io pensa,ma lei supera davvero ogni limite!
Poveri noi....e povera te,che ci devi scrivere una storia su questi due! XD
Ma scherzi a parte,sono stati tre capitoli straordinari....ma come fai? Sei troppo brava! =D
Continua così,ok,perchè stai andando alla grande!
Ma chissà cosa succederà il giorno dopo... *_*
* sta morendo dalla curiosità *
Adesso stacco,che è tardi! XD Alla prossima,Lelli-sensei! Good night! =)

13/06/13, ore 21:38

I richiami alla storia di O. hanno un non so che di geniale, seppur si tratti di situazioni assolutamemte diverse, chiaro. O. si trova a subire per soddisfare il folle capriccio morboso del suo amante, per dimostrare fino a che punto lo ami, mentre Ana vuole scoprire se stessa...
O. non ha facoltà di scelta in un gioco assai più crudele, mentre A. ne avrebbe se solo volesse...Ma entrambe, hanno in comune il desiderio invadente di compiacere la persona oggetto delle loro attenzioni.

Ottimo. Siamo ad una vera svolta, ad un cambio di rotta per entrambi. Certo, più per lei che per lui apparentemente, ma non nella realtà dei fatti, che li vede entrambi raggiungere nuove consapevolezze.
Mi piace la reazione di Ana che sembra quasi prendere come un gioco quello che per lei è in realtå un esperimento, una prova di quello che potrebbe voler fare...o di quello che potrebbe semplicemente essere... O forse, a sua insaputa, che è gia.
Mi piace anche la battaglia interiore che Christian affronta...questo suo volerla tanto sporcare quanto preservare...
L'atteggiamento di Ana risveglia in lui qualcosa di dormiente...un barlume d'umanitá affogato nella rabbia più pregnante...E le sue provocazioni possono significare tanto l'ingenuità, quanto l'inconscia voglia di provocare, di ottenere una reazione, per scoprire quale potrebbe arrivare ad essere...
Per un attimo, ho temuto il 'peggio' vedendolo indietreggiare...potevo aspettarmi che arrivasse a fare un gesto di cui poi si sarebbe pentito a vita e che avrebbe rovinato tutto...Ma fortunatamente non è andata così!

Gran bel capitolo!

13/06/13, ore 20:43

Yeeeeeeey, Anastasia ce l'ha fattaa! Sapevo che prima o poi l'autocontrollo di Christian sarebbe crollato ahahaha, poi con una come Ana! Certo che è stato proprio carino a pulire il SUO disastro con la felpa di ANASTASIA! Ma prendi un ascigamano noo?? ahahahah scerzo, è bellissimo:D
Un bacio.
#Sabu.

e sono come lui mi vuole, spero...
le calze di spugna calate e un po’ arricciate sulle caviglie, mi trasmette una certa emozione.
Sgrana quegli occhi, si, quelli blu, grandi come stelle viste da vicino, luminose e tremolanti.
il lavoro in questo momento mi ruba un sacco di tempo ma appena posso ti leggo .. sei bravissima

13/06/13, ore 15:47

urka urka!!!!
che capitolo da cardiopalma!
non avrei mai immaginato che Christian perdesse il controllo così in fretta!
d'altro canto, lui è un pessimo dominatore (l'hai scritto tu!!!!!).
dici che imparerà, da grande? :)
ora però è Ana quella arrabbiata...lo perdonerà?
cosa succederà lunedì a scuola?
..........,mmmmmm...
......quante domande.....
ehi, MrsLelli, perchè sei ancora qui a leggere la mia recensione???? fila subito a scrivere il seguito e rispondi alle mie domande!!!!!
....'orca l'oca!!!!! (come diceva mio nonno!)

come sempre super very compliment!
pis & lov

E vabbè se ci vuoi morte basta dirlo!!! ( Scusa il ritardo ma ho lavori di ristrutturazione in casa) Davvero non me lo aspettavo così il capitolo, me lo sono riletto ben due volte per assimilarlo per bene.....
Ah tutte le paure e le pulsioni di Ana che si fondono, le astute mosse di Christian.... Bella partita!!!!
Come sempre sei stata bravissima, Sabri ha già carpito tutto ciò che c'era da carpire nella sua recensione perfetta, quindi cos'altro potrei aggiungere io?? Beh, Stupendo, è semplicemente stupendo (Noto che non sono l'unica a credersi ripetitiva nei propri commenti, ma è impossibile non ribadire quanto ci piacciono i tuoi capolavori ;) )
Ora mia cara, nel prossimo capitolo mi aspetto davvero faville, su su un pò "d'azione " ragazzuoli, soprattutto se dobbiamo prender per oro colato l'affermazione ( WOW) di christian: "La missione di stasera è un'altra!" O mamma mi sale la pressione :P
Sarà mica che, come si dice qui a Roma, i due quagliano?! Speriamo, ma attenti a non far troppo baccano, che  Ray è in agguato anche mentre dorme :P
Staremo a vedere cosa ci riserverai, nel frattempo, un bacio
Ansiosamente E. Ahahhahahaah

Oooooh, la storia si fa piccanteee ^^ ahahahaha meraviglioso il capitolo, mi piace tantissimo la piega che sta prendendo la storia! Riuscirà la piccola Anastasia ad accontentare il maestro Christian?? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! (che aspetto con ansia :D).
Un bacio.
#Sabu.

mi piace veramente tanto questa storia, mi appassiona molto.... complimentiiiiiiiiii

ed ecco che comincia la partita!
mi piace molto che tu abbia paragonato Christian al Re nero degli scacchi, perchè chi ci sa giocare sa che il pezzo più importante e più forte è la regina!! :)
chissà cosa succederà quando la first lady se ne acocrgerà!! ;)
come sempre la tua storia è un'esplosione di sensazioni dissonanti, tra lei e lui, eppure insieme formano un duetto sincronizzato.
(...si vede che ho giocato a "Just dance" con la wii x tutta sera con mia figlia, vero?)
spero a prestissimo!
bacio
frency

ps. a forza di dire cose scontate che sai già, mi sono scordata di dirti questo:
mi è piaciuta un sacco anche l'introduzione con "la storia di O".
una cosa che non avevo apprezzato o capito fino in fondo nel libro originale era come una verginella, che non si era mai nemmeno sfiorata, potesse di colpo risvegliarsi ninfomane. tu invece hai suscitato almeno il suo lato curioso. la tua Ana è sempre una verginella, ma ha delle domande, ha delle pulsioni, di cui si vergogna, ma che non reprime. le ha solo accantonate e Christian le sta risvegliando e le sta facendo crescere la curiosità verso quel mondo di sensualità che lei ha sempre osservato da dietro un vetro, invitandola a farne parte insieme a lui. prevedo grandi cose!!!!!!
bravissimissimissima!
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 11:14 pm)

Aspettarsi una certa evoluzione della storia e dei personaggi è una cosa, ma leggerla è ben altra cosa.....whow!...Non so nemmeno perchè non me l'aspettavo così.....geniale! Stavolta l'ispirazione non l'hai solo trovata....te la sei pure portata a letto!!! :-)
Tornando seri...le parole scivolano via come il carammello sciolto sul gelato per sfiorare il palato più esigente! Hai trovato la giusta dose tra il dolce e l'amaro! La frenetica mente di Christian macinava desiderio ed il suo acerbo cuore pompava sicurezza...e così inizia incosciente questa lunga partita....mostrandosi per nulla sorpreso della reazione di Anastasia....E lei? ...lei è assolutamente perfetta, quasi un'altra persona....come fosse sbocciata, annega la consapevolezza di se in una timidezza che non le appartiene quasi più....non come prima almeno...
La scena è molto intensa lenta e frenetica allo stesso tempo...mi sembrava di rabbrividire al gelo dello sguardo di lui e di scaldarmi al tepore del calore che emanava lei....una sensazione stranamente piacevole...

Stavolta proprio no....non riuscirai a farti dire che sei brava! :-)

uh uh uh! mi lasci così!! porca mer... miseriaccia!! e ora?? oddio saltello sulla sedia come una matta!! per tutto il capitolo eccitata come la notte di Natale!! e alla fine delusa, come quando scopri che nessuno ti ha preso un regalo decente! ;-) non puoi lasciarmi così anche stavolta!! tira fuori quella linguetta Ana! quando ti ricapita!!??
sto capitolo è dannatamente perfetto! ero lì con loro... sorridendo furbescamente per le trovate di Grey! e turbata dalle sue azioni.. "oddio e se mio padre mi sentisse? oddio e adesso che faccio? lo assecondo?"
DIVINA!! ;-)

Yuhuuu!! Il signorino grey colpisce ancora eh?? ;-)
E con che stile ....!!!
Brava ... Davvero!!! Riesci sempre a stupirmi!! *.*
pensa che io passo le giornate a controllare che ci sia un tuo possibile aggiornamento..!! XD

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Mi piace tantissimo come le tue parole riescono a sotterrarmi.
Quando pensavo d'aspettarmi qualcosa, accadeva tutto il contrario.
Stravedo per Anastasia. Questa tua Anastasia è molto più complessa, profonda, con i graffi pure sugli occhi. E la sua ingenuità mi mette il sorriso sulle labbra.
Mi fa divertire questa storia. Mi mette allegria, davvero.
Per quanto sia oscuro il personaggio di Christian, tu gli hai conferito un pizzico di magia. Che non guasta mai, ovviamente.

Sono un essere abitudinario, intimamente legato ai piccoli rituali della giornata.

Ecco un'altra frase dedicata alle fisime di Anastasia. E' davvero strabiliante il modo in cui ha capito più tu il personaggio che l'autrice stessa.
Guardati le mani. Le vedi? Bé, quelle dita mi fanno sognare. Mi porti sui banchi di scuola, ancora e ancora. Sì, ho quindici anni.
Ma i miei non sono banchi di scuola, il mio è il palcoscenico di una tragedia Latina. Tu mi rendi felice, davvero.
Chi l'ha detto che le parole non servono a nulla?
Voglio vederla scossa, arrabbiata, voglio una sua reazione.
Christian a bocca asciutta? Ma quando mai?!
Oh, Cristo.. è tutto così perfetto. Così astutamente pensato.
Sembra un bambino che sbraita alla mamma perché non vuol mangiare le verdure.
Lui vuole, vuole, desidera così ardentemente da farsi bagnare il naso come un cane.
E lei è così lontana da lui, a volte non sembra nemmeno umana. Ma poi, nella tua estenuante e tenue chitarra stoni questo dolce paesaggio che mi ricorda tanto gli anni '60. E' la dolcezza questa fanficiton.
Ci sono solo quegli occhi azzurri, così puri da potersi specchiare.
Questa frase m'ha ricordato l'acqua. Il muoversi del vento, il rimbombare dei pesci all'interno, il sale sotto terra.
L'acqua. Umile, docile ed elettrica, silenziosa, una madre gentile, una salvezza ed una disperazione.
Io vedo l'acqua in questi occhi. E' come se ce li avessi davanti. Adorabile.
Pigia i suoi incisivi bianchi sul labbro inferiore, senza volere, ed è solo un attimo.
Il lupo perdere il pelo ma non il vizio. Povero il piccolo Christian Grey, assaggia per la prima volta il desiderio di poter avere qualcosa che non può toccare.
Questi due fanno scintille, ma lei non vede. Almeno, fino alla fine del capitolo.
“oddio oddio oddio oddio”
Come biasimarla, avrei fatto anch'io così. Tanto si lascerà andare, lo sento.

Qualcosa di pizzicante, di ustionante, di fastidioso ed intenso.
Ed eccoci alla fine. Bé, sta scoprendo il suo corpo solo adesso.
Sono curiosissima di sapere come lo userà a questo punto. Un nuovo fiore sta germogliando in città.
Ma non sulla terra.
I veri fiori stanno dove nessuno se lo aspetta.

Baci, Mrs.