Go through me
di mrsLelli

05/11/13, ore 16:38

Questa storia merita di essere tra le scelte . Descrizioni, analisi degli stati d'animo, ecc. è tutto scritto in maniera magistrale. E' piacevolisima da leggere, ironica romantica, drammatica c'è tutto. Emozionante ed originale, potrebbe avere una vita propria al di là del romanzo che lo ispira. L' autrice ha delle capacità notevoli.

Non ho parole, sono senza fiato, presto !! L'ossigeno !!!  E' MERAVIGLIOSO...... sono svenuta!!

Adesso che mi sono ripresa e l'ho riletto posso dire che finalmente sei riuscita a delineare chiaramente questa tua Anastasia; lei ha scelto la sua vita e il suo uomo. Lo subisce perché così lei lo vuole; ha deciso di amarlo nella sua totalità. Non come quella James che trasforma Christian in un cagnolino.
Lui alla fine riesce a comunicare con lei e a sciogliersi coerentemente col suo personaggio. Il tutto viene raccontato in modo sublime, in un'atmosfera rarefatta dove quasi si sentono i loro respiri. Ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo si viene rapiti e trasportati nelle loro vite. Veramente brava!!
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 11:22 pm)

04/11/13, ore 17:55

Bello questo capitolo dove i personaggi restando fedeli alle loro dinamiche ma hanno modo di esprimersi e chiarificare i loro sentimenti. Christian riflette sopratutto con se stesso e Anastasia cerca finalmente di mostrare quello che è e quello che pensa uscendo entrambi un pò da quel guscio in cui sembrano intrappolati.

04/11/13, ore 07:56

Scusami infinitamente per il ritardo, periodo caotico, ma non potevo certo mancare dunque bando alle ciance!
Allora...per qualche attimo mi hai fatto credere di aver 'cambiato rotta' nel filo conduttore della storia, il che non sarebbe stato da te, quindi mi sono chiesta cosa stesse davvero architettando la tua testolina vulcanica...Quando ecco arrivare un gran bel colpo di scena! Sei stata davvero molto brava a far credere che lei si fosse 'ribellata' e che se ne fosse andata, per poi capovolgere le cose con così tanta naturalezza, e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita così a creare un modo per far esprimere i personaggi nel profondo... Hai cavato da lui quello che davvero sentiva per lei in modo molto reale, coinvolgente... Mentre lei invece, mi ha sorpresa nuovamente mostrandosi sempre più forte e decisa, per certi versi mi ha ricordato la Anastasia della James, anche se la tua è senza ombra di dubbio diversa in quanto migliore. Questo, perché sei riuscita a rendere ricco ed affascinante il suo personaggio, che nelle mani della James era risultato piatto. L'hai creata fragile e forte al contempo, con dei contrasti interessanti che le danno grande spessore. Molto bella anche la citazione che hai scelto, che ho trovato decisamente calzante!

Ottimo lavoro, hai tutta la mia più grande stima...

03/11/13, ore 13:07

Bellissimo capitolo .... grazie! Mi piace molto, dal punto di vista di Ana, che in questa occasione almeno ho visto più "forte" e meno passiva e anche il personaggio Christian....decisamente molto più insicuro di quello che vuole far credere, e chissà che se la paura di perderla potrà in qualche modo incidere sul loro futuro.....sul futuro di questa storia ovviamente! Grazie scrivi davvero molto bene!

01/11/13, ore 15:39

Oh!!!! Non vedevo l'ora di gustarmi il nuovo capitolo... Ciaooo Lelli-san!! Spero le cose si stiano sistemando senza troppi intoppi( vedi la nostra ultima conversazione XD) Ok partiamo!!!
Wow!!! Complimenti cara,i pensieri di Ana mi sono letteralmente entrati sotto pelle;tutte le sensazioni e le emozioni represse fino a quel momento sono esplose fondendosi insieme,dandole la forza e il coraggio di insubordinare gli ordini di Chris!!
Il comportamento tenuto da lui la rende insofferente, il ritrovarsi chiusa in casa, in quella casa che dovrebbe farla sentire al sicuro,sentire come propria, e che invece si trasforma in una prigione assoluta in assenza dell'altro. Sinceramente sarei scoppiata anche io alla fine, è comprensibile!!
Il dialogo fra CHris e Thomas mi è davvero piaciuto,traspare chiaramente la loro amicizia e anche la stima che lui prova per l'amico; è stato bello sentirlo complimentarsi per l'ottimo lavoro svolto!! :)
Ora mi prenderai in giro per il mio lato romantico ma devo dirlo; ho amato estremamente i pensieri di Chris mentre saliva le scale per raggiungere casa, l'ho trovato molto romantico e dolce; ogni singola parola traboccava dell'amore che prova per lei... "il cuore che batte all'impazzata" Stupendo!!!
E poi, povero CHris,mi è dispiaciuto molto per lui,ho avvertito esattamente tutto ciò che ha provato nel trovare casa vuota; quella sensazione di vuoto nell'anima, di solitudine, il senso di abbandono, tanto che pensa sia una stupidaggine quella scatolina in fondo alla tasca...
Oddio mi sono sentita morire!! Il ritorno di Ana è stato unico; Chris che non sa contenersi,lei che non sa a cosa attribuire il suo comportamento,e il resto è un crescendo di emozioni davvero perfette. Questi due hanno un'alchimia pazzesca!!
Il loro dialogo nella vasca è semplicemente bellissimo, "la mia casa sei tu" troppo bella!!! La citazione finale è un capolavoro!!! Good!
Credo che questa cosa getterà le basi per la loro vita futura,forse renderà entrambi più sicuri del loro rapporto e completamente fiduciosi dell'altro, e magari quella scatolina non resterà a lungo in quella tasca!! Indovina?? Bravissima!!!!! Sono scontata ma molto sincera, è davvero bello!!!
Ancora una cosuccia per favore,ho un tarlo che rode il cervello; vorrei sapere esattamente quanti anni hanno Ana e Chris ora... perchè non so a me sembrano molto giovani, ma allo stesso tempo gli anni trascorsi sembrano molti di più di quelli che pensavo leggendo il capitolo che ce li presentava proiettati nel futuro. Non sò se mi sono spiegata bene ma se puoi illumina questa piccola creaturache a volte non vede l'evidente!!! :P
A presto cara un bacioneeee!!!!!XD

01/11/13, ore 01:18

ma allora anche tu sai essere super romantica!!!!!!
certo qui non ci sono i fiumi di melassa che mi contraddistiguono, ma quetsto capitolo è dolcissimo!
mi è piaciuta molto la loro gestualità. il fatto che lei abbia preso delle cose da lui e viceversa.
ti fa capire quanto siano in simbiosi.
e poi il finale: la mia casa sei tu! oh my darling! stupenda!!!
gran bel capitolo, davvero!
pis en lov
francy
ps. stasera (festa di Halloween) mi sono vestita da zucca! :P
se passi di qua nei prox giorni ti do dei dolcetti! :)
strabaci!

31/10/13, ore 23:46

Finalmente Christian, tornando a casa non trova Ana e sperimenta il dolore e l'angoscia dell' abbandono e scopre quanto il suo amore sia profondo... Ana, pur soffocando in quella casa, sa di non poterlo lasciare e ritorna, rassicurando il suo personale maniaco del controllo. Anche questo capitolo mi é molto piaciuto, è decisamente intimistico e coinvolgente... pubblica presto.

31/10/13, ore 17:41

Capitolo molto emozionante, sopratutto le loro ultime battute, la descrizione dei loro vari stati d'animo è raccontata molto bene.
Continua così.

31/10/13, ore 13:42

BellissImo capitolo, complimenti!! Titra la tua storia è moltp bella e scritta bene. Seo savvero brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

31/10/13, ore 11:05

Ciao =)
Un altro capitolo mooolto interessante ;) =)
Molto bella e coinvolgente la descrizione di un'Ana a cui manca letteralmente l'aria a stare dentro quella casa per un tempo interminabile ;) mi ha dato le stesse sensazioni che ho provato io quando mi stavo preparando per l'esame di maturità ed ero sempre chiusa in casa a studiare =P Quindi, tantissimi complimenti ;) =)
Che dire poi del Christian letteralmente disperato per l'assenza di Ana.... una reazione al tempo stesso tenera, ma anche estremamente possessiva ;) =P
Sono davvero riuscita a sentire la sua angoscia e il suo dolore ;) complimenti anche per questo ;) =)
Questa parte l'ho adorata:
Mi rifiuto categoricamente di prendere l’ascensore.
Zittisco il mio istinto che mi vorrebbe già stretto a lei. Dentro di lei.
È una sensazione fortissima, così pressante che diventa dolorosa. La voglia che ho di rivederla mi piega in due, è un peso invisibile e schiacciante.
Ma voglio assaporarla per bene questa cosa assurda, così intensa, perché a ogni passo, ad ogni scalino l’ansia sale e l’impazienza trabocca… e la parte di me occupata da Anastasia si fa sempre più grande e luminosa.
Divora quello che rimane di me, cresce ignorando i limiti del mio corpo, mi converte a qualcosa di diverso da me. Qualcosa che è più suo che mio.
Stringo il corrimano e la sua immagine già mi sorride… quel sorriso radioso e puro, da bambina, che contagia. E la risata acuta, cristallina. Il suo sarcasmo, la sua espressione di rimprovero, la sua lingua tagliente.
La sua anima forte, incorruttibile.
Si flette ma non si spezza, la mia piccola.

Dolcissimo Thomas, che ha fatto il regalo ad Ana perchè si sente in colpa *) *)
La scena a casa e del bagno trasmetteno sentimenti contrastanti, secondo me: da una parte l'estrema vulnerabilità di Christian, che paura di essere rifiutato da lei, e quindi anche la sua tristezza, e il senso di colpa di Ana, non tanto per essere uscita, ma per la portata dei sentimenti negativi che ha provato quando voleva uscire, e dall'altra il grande amore che, nonostante tutto, provano l'uno verso l'altra... ;) =)
Semplicemente BELLISSIMA l'ultima parte:
-No, non è la mia casa.-
Le sue mani si fermano per un momento. Anche il suo cuore. Sento le sue palpebre abbassarsi e alzarsi lentamente.
-La mia casa sei tu.-
Una volta ho letto una cosa:

“…credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. La vera libertà... consiste nell'avere un luogo in cui far ritorno.
Ribadisco ancorauna volta i complimenti ;)
A presto =)

31/10/13, ore 02:52

wow.......era questo che intendevo, sei veramente magnifica nell'esprimere i sentimenti, si! sei veramente grande! e la citazione finale
è di una bellezza sconvolgente. Non ho altre parole da scrivere TU QUESTA STORIA LA DEVI PUBBLICARE!
Grazie......
Un abbraccio

E’ giusto che apprezzino tutti questo racconto e soprattutto che venga messo ancor più in rilievo! Perciò chiudi il cerchio alla tua maniera Mrs L. … ma non così in fretta! Io mi sono appena riscaldata le mani e non mi sazierò tanto facilmente, almeno per ora! Forse colpa della mia mania di ingarbugliare le cose, di stravolgerle e tentare di rimetterle in ordine, vorrei leggere tanto di più, ma penso che sia dovuto al fatto che non mi stancherò mai di divorare la tua storia ogni volta! Finisco il capitolo anche troppo presto. Ora il mio pensiero riguardo al tuo ultimo è questo:
Mr Grey per me è impeccabile, bello, sadico e maledetto! Mrs Robinson mi è sempre piaciuta, mi è piaciuta fin dall’inizio, da quando è stata citata nel primo libro, mi è piaciuta nel secondo, mi è anche dispiaciuto vederla zuppa del cocktail di Ana! Per me è stata una Signora a non lasciarla lunga lunga per terra dopo un sonoro cazzotto, io l’avrei fatto! Ma io sono io… Non perché odi Ana, ma perché è giusto!
Trovo Elena anche estremamente dolce nei confronti di Christian e come al solito tu hai definito perfettamente le mie sensazioni! Anche se in egual maniera la trovo deliziosamente cattiva e spietata, ma è un pregio! Significa che è una cazzuta! Un po’ come questa pazza Ana a cui piace la vista del suo sangue ( con uno come Grey a chi non piacerebbe……….). E’ stato molto bello, diverso e curioso vedere Elena prendersi cura di Anastasia, adoro vedere le donne che si aiutano e non si scannano, soprattutto per via di un uomo, lo trovo oltraggioso e ridicolo!
Inventa Signora L. , va dove ti porta l’ispirazione. Un bacio!

E proprio il caso di dirlo : dove eravamo rimasti? Perchè c'è stato un assurdo salto temporale di almeno dieci anni...brillantemente recuperati,tra l'altro! =D
Ma come va,sensei? Scommetto che le sono mancata anch'io in questi giorni,( sì,certo,come no!) ma sto cercando di imparare a guidare la macchina in vista dell'esame....le basti sapere che giusto l'altro giorno stavo per mettere sotto una vecchietta e mi sono fermata improvvisamente in mezzo al traffico con tanto di semaforo verde,ma tutto sommato me la sto cavando! XD
Non pensavo avrei mai potuto dirlo,ma Elena mi sta quasi simpatica...quasi,eh! Però Grey non si sta comportando per niente bene! E Anastasia gliela sta facendo passare liscia,come sempre...ma dai! Reagisci,no! Sarà che sono io che non capisco bene le dinamiche tra Dominatore e Sottomesso,ma è brutale,cacchio! E lo hai descritto brutalmente bene sensei...brava! Sei una great,Lelli-san!
E comunque,continuo a dire che Thomas mi piace una cifra e spero di vederlo sempre più spesso!
Nell'attesa del prossimo,entusiasmante, capitolo, la recensione - time vi dà appuntamento per la puntata successiva!
E sono sicura che ne vedremo delle belle...
La vosta Yu-chan vi saluta e vi manda un mega -kiss! Bye bye! =) =) =)

Un attimo.. Cosa mi sono persa?! Anastasia che chiama Elena.. Okei, mi sono decisamente persa qualcosa!! Che succede? Elena quando è tornata da New York? E da quando è in così buoni rapporti con Ana e Christian? Anastasia e Elena si sono mai incontrate? E Christian è in società con Thomas? Vi prego chiedo aiuto o.o che è successo?! D: vabeneeee! Incomprensioni a parte.. Elena è stata tanto dolce, si è presa cura di Ana ma assolutamente senza schernirla o provare pietà nei sui confronti, è stata buona. E Christian? Anelli? Davvero? Questo si che un passo avanti non da poco! Vai Gray, siamo con teeee :) per il resto sono confusa..
Alla prossima
Un bacio,