Go through me
di mrsLelli

16/10/13, ore 03:51

Mrs Lelli che dire… dopo aver letto: -A te, amore mio!- Ho pianto tanto… persino il modo in cui hai raccontato la musica mi ha emozionato e ho ascoltato la melodia di Einaudi per due volte con un tale trasporto e mentre gli occhi scorrevano sulle parole si delineavano perfettamente tutte le immagini! Adesso ho finalmente ascoltato Divenire, sono stata accanto ad Anastasia e ho guardato Christian! :) Grazie per aver scritto questa bella storia…! In poche righe hai suscitato il mio interesse anche per il personaggio di Thomas, l’esatto opposto di Christian! L’idea di un migliore amico per Grey è molto interessante! Lo scambio di opinioni, i confronti… Ci saranno tante cose interessanti da leggere! Anastasia: un angelo imbrattato di sangue. Le si addice, alla tua deliziosa e allo stesso tempo incosciente ragazzina! Lei si fida di lui ciecamente, questo è il primo messaggio che traspare e nonostante la perversione e l’abominevole violenza, c’è amore perché appunto c’è fiducia! Mi sono commossa! Sì, sono fermamente convinta anch’io che la tua storia debba essere inserita fra le scelte! Controllerò ancora Efp aspettando il prossimo :) un bacio!

Ottima ed apprezzatissima scelta quella di introdurre il capitolo con un sogno di Ana, così come il riprendere la situazione del precedente capitolo dal suo punto di vista, per poter entrare anche nella sua mente e capire meglio le sue reazioni... Questa Ana ha davvero coraggio, e per amore decide di accettare un qualcosa che non apprezza, ma che tuttavia crede di poter sopportare, anzi, che vuole sopportare! E la sua lotta interiore, rende tutto più verosimile.

Mi è piaciuto molto questo passaggio:
' -Mi sta bene se è così, davvero. Se mi detesti, se non mi sopporti… va bene.- I suoi occhi vagano, si stanno perdendo ancora dove io non posso raggiungerlo. '
perchè ancora una volta riesce a racchiudere l'essenza di entrambi, la forza ed al contempo fragilità di lui, e la vulnerabilità di lei che ha proprio Christian come vero punto debole. E penso che sia proprio questa la chiave della sua forza e del suo coraggio, ciò che la spinge ad accettare di addentrarsi in quel mondo oscuro e sconosciuto...
Le parole di questo capitolo sembravano ammorbidirsi man mano che procedevano, come quando inumidisci la cellulosa, e questa ti si piega tra le mani...le sensazioni mutavano senza cambi repentini fino ad arrivare ad una dolcezza equilibrata, tra le note di una bella melodia.

brava :-)

Ehi,ci sei? Come va? Dai,ammettilo:ti sono mancata,eh? XD ( see...come no!)
Ho avuto un pò da fare ultimamente...ma adesso sono qui,come puoi vedere!
E devo dire che sono anche abbastanza sorpresa,perchè questi ultimi due capitoli sono stati davvero intensi,uao...mi hai fatto davvero un bel regalo! =D
Ovviamente,manco a dirlo,Ana è innamorata persa di quel deficiente...no,cioè,volevo dire il nostro dolce e amorevole Christian! XD
E Grey...e Grey! Sempre pronto a menar le mani ma piuttosto lento di comprendonio,ma che ci vuoi fare? E fatto così...
Ah,non so se l'hai notato,ma ho inserito la storia tra le "scelte"...contenta? Io sì,perchè te l'ho meriti! =)
Visto che è tardi,io stacco qui e ti saluto! Alla prossima,sensei!
Ciao ciao! <3

13/10/13, ore 23:27

Vorrei inserire "Go trought me" tra le scelte,perchè ritengo che quest'ultima sia una di quelle poche storie presenti all'interno del fandom che meritino davvero una possibilità: sia la forma che il contenuto sono davvero eccellenti, e ha un modo veramente particolare di descrivere sia i personaggi che le situazioni,senza mai cadere nel banale o con qualche virgola fuori posto.
Ne vale veramente la pena,credetemi.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero,ovviamente,in una risposta positiva!

Hahahahah ma che cari che sono xP aaaah einaudi che bellezza!!!
Ana ha chiarito il loro tipo di rapporto, lei e' innamorata e penso anche christian (ma naturalmente lui non lo sa) e l'unico modo per raggiungersi e' stare insieme alla maniera del nostro grey (ancora tanto inesperto), ma io mi chiedo chi avrebbe mai rifiutato christian, io no di certo u.u ana mica scema u.u

A me la tua storia piace proprio! Era tantissimo tempo che non mi collegavo su Efp per controllare gli aggiornamenti di una storia... mi fa veramente impazzire! Mi piacciono le perversioni, mi piace vedere quando uno osa e tu lo fai! Poi scrivi in maniera meravigliosa e sinceramente... in tutta franchezza, anche meglio della James sotto certi punti di vista! Indubbiamente 50 sfumature intriga parecchio, l'ho letta per la prima volta 15 giorni fa e ho finito i tre libri in meno di una settimana, penso che la scrittrice sia stata brava nel combinare una buona chimica tra i due protagonisti, ma il tuo racconto piccante e la giusta suspense che crei tra un capitolo e l'altro è anche più coinvolgente a volte! Vista da entrambi i punti di vista riusciamo ad avere la piena percezione dei loro sentimenti e finalmente anche i personaggi intorno a loro non sono più soltanto delle comparse. Quel vuoto che abbiamo sempre avuto sul passato di Grey tu lo stai riempiendo, il vuoto a cui mi riferisco riguarda il carattere, la personalità di un Christian adolescente. Non riesco a vederlo in altri modi se non come l'hai descritto tu, sarebbe istruttivo anche per la James leggere questa storia! L'unica cosa sulla quale avrei da ridire è la lunghezza dei capitoli... Sono troppo brevi!!! Sì, sono un'ingorda patentata, ho trovato la tua storia subito dopo aver letto cinquanta sfumature di rosso e l'ho letta tutta d'un fiato! La cosa più bizzarra che ho notato qui dentro è stato solo vedere Kate sbavare dietro José.. Per il resto Christian CattivissimoMe Grey è uno spettacolo e Anastasia è molto meglio dell'originale, soprattutto perché non fa tante moine e tanto la delicata ipocrita. A questa Anastasia piacciono le cose estreme e perverse, è incuriosita da quello che non conosce, è attratta dal Grey Dominatore e le piace così com'è! Non frenare mai ciò che hai voglia di scrivere, osa, osa e non farti troppi scrupoli, il bello di questa storia è proprio il tuo azzardare e il genere che tocchiamo parla chiaro, altrimenti non saremmo qui a leggere! Posso solo concludere dicendo che non vedo l’ora di ascoltare Divenire! :P
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 06:00 am)

*la frency sta ballando in mezzo alla stanza*
*no, non è uno spettacolo molto edificante e se non si ha uno stomaco forte potrebbe causare parecchi svenimenti, ma la Frency è così esaltata da questo capitolo che se ne frega dei vicini di casa deboli di cuore e continua imperterrita ad esultare, come un perfetto orango tango in piena overdose di banane troppo mature*
*nella foga del momento la Frency s'è dimenticata di scrivere una recensione di senso compiuto a Mrs Lelli, ma la frency confida che la sua amica sia così buona da perdonarla*
*la frency ora la smette di parlare di sè in terza persona e cercherà di fare la persona seria*
............
*persona seria non pervenuta*
*la frency ringrazia MrsLelli per aver pubblicato così presto un così bel capitolo e spera che la cosa si ripeta al più presto*
*la Frency adora Mrs Lelli*
*la frency vorrebbe un Christian che le dedicasse brani al pianoforte*
*la frency è definitivamente andata fuori di testa*
*la frency ora la smette, sennò sua figlia si potrebbe preoccupare sul serio!!!*
un bacio da me e dalla Frency

Il rapporto tra i nostri 2 protagonisti continua anche se in modo un po' troppo perverso. La fanciulla ne è affascinata ma ne ha anche paura, Christian è spesso crudele, ma forse è l'unico modo di amare che conosce e che la cara Elena gli ha insegnato così bene. Brava hai reso bene l'idea del loro rapporto.

Capitolo bellissimo, come sempre, d'altronde. Mi emozioni sempre: questi due ragazzi sono così complicati, ma allo stesso tempo animati da un istinto che è di tutti, il bisogno di essere amati e di amare, anche se in modi "stravaganti". Tu riesci a rendere tutto così coinvolgente e bello, grazie alla profondità della analisi psicologica e agli esiti sempre inattesi. Da quello che ho capito, non dovremo aspettare molto per l'epilogo della storia dei giovani C e A, e questo mi dispiace. Sai che sto rileggendo dall'inizio la tua ff e la sto apprezzando ancora di più? Sei grande

Ciao =)
Un altro bellissimo capitolo =)
La prima parte... ha fatto venire del gelo nel cuore anche a me!! Ho ancora i brividi!! ;)
Molto bello il dialogo tra Ana e Ray, molto reale e quotidiano =)
La mia parte preferita è assolutamente questa =P ;):
Mi infilo una maglietta e casualmente mi guardo le braccia: ci sono due spessi lividi violacei, percorrono la circonferenza dei miei polsi. Da vicino si possono distinguere le singole impronte delle dita che mi hanno stretta.
Rimango a fissarli per un po’, come imbambolata.
Non riesco a non provare un moto d’affetto per quei due segni inequivocabili.
Avvicino i polsi tra loro, unendoli e poi li accosto alla faccia.
Cerco il suo odore, ma non ve n’è traccia, allora vi poso sopra la bocca, delicatamente.
Sono sensibili e doloranti, ma mi ritrovo a sorridere, perché quello…
Quello è l’eco delle sue mani. È l’ombra che ha lasciato su di me.
La tenebra che mi è passata attraverso, dalla sua forza alla mia pelle.
Ha impresso qualcosa di lui su di me, dentro di me… ed è semplicemente magnifico.
Non so dire, né spiegare a me stessa se è giusto, o il perché. So solo che Christian è fatto in questo modo, e io lo amo, così com’è.

Non so perchè mi sia paiciuta tanto, ma mi ha colpita moltissimo =) Boh, forse il fatto che quando si è innamorati qualunque cosa ci arrivi dall'altra persona viene vista un po' come un dono esclusivo per noi =P ;) una prova del fatto che tiene a noi =)
Bellissimo anche il ritorno a scuola =) Sono davvero dolcissimi =P
Ottima idea quella della parola di sicurezza =) Una specie di compromesso, insomma ;)
Non vedo l'ora che aggiorni =) ;)
A presto =)

Meraviglioso!!!!! la prima parte è una ripresa del capitolo precedente, giusto? quando ana ha detto quella frase ...e lui poi è andato via...sn stata presa da un senso di vuoto!! oddioooooooo...sapevo che christian se la sarebbe presa..!! Ana sta vivendo delle sensazioni assurde...nn riesce ad accettare fino in fondo questo modo di fare di Christian...però poi ne ha terribilmente bisogno...qnd è violento ..lei inizialmente soffre..però poi si rende conto che i segni ,i lividi che ha sul suo corpo non sn altro che una conferma della sua appartenenza a Christian..basti pensare alla sua reazione quando ha visto quei due lividi:) bhè sono più che contenta che abbiano fatto pace...Complimenti ad Ana x la scelta della safeword aahahahah...bravissima cm sempree ciauu

Molto intenso, emozionante, scrivi molto bene, spero che tu abbia la voglia di continuare lo sviluppo dei personaggi perchè in realtà è l'originale di  E.L. James ad essere la  brutta copia.
Penso che veramente E L. James scriva malissimo sotto ogni aspetto, comunque ha tirato fuori una storia che smuove molte corde che tu riesci a sviluppare come lei non è stata capace di fare. Con la tua storia ci si emoziona, si conoscono i personaggi, tutto riceve uno spessore che non aveva. Forse se togli i nomi potrebbe essere una storia originale che ha un suo percorso.
A quel punto però non sono sicura che la piega che prenderebbe sarebbe quella che molte di noi, sostenitrici dell'amore assoluto e assolutamente del lieto fine con il cuore che ha bisogno di essere rassicurato almeno sulla carta,vorrebbero leggere.
Secondo me hai delle capacità e puoi scrivere su qualsiasi argomento, spero di leggere ancora cose tue ma spero anche che tu voglia anche dare una mano per completare questa storia.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:46 pm)

La storia mi piace sempre piu', ed e' per capitoli come questo e il precedente che la seguo. Tanto di cappello cara, invidio il tuo modo di scrivere davvero, vorrei sapermi esprimere in questo modo. Che dire, hai centrato pienamente la psicologia dei personaggi, e con christian stai facendo un lavoro stupendo e accurato, anche (anzi molto ) meglio dell'autrice. Questo tuo christian, e' per forza differente da quello adulto della james, ci mancherebbe; la maturita' di un diciottenne e' molto lontana da quella di un trentenne, e christian rispecchia benissimo questo aspetto, lui ha la mia stessa eta' quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda, che poi sia immaturo per quando riguarda il dominio e' naturale, ed e' bello che tu abbia fatto notare le differenze nell'ultima parte. (Io mi sarei piu' incazzata per l'avermi svegliato che per il sesso xD). Di ana invece mi piace questo suo amare un ragazzo cosi' complicato che la fa salire in paradiso e subito ricadere all'inferno, e' un'altalena vivente, il nostro christian e un po' mi dispiace che ana non possa ancora trovare una stabilita'. Quando nella prima parte lui le parla di elena mi sono detta che finalmente conosce un po' di piu' christian, e purtroppo per lei questo non e' ancora niente. In tutta sincerita' penso che la cosa discordante nel loro rapporto e' proprio la giovane eta', questo primo approcciarsi al sesso di ana e all'avere un qualcosa di piu' in christian che pero' a differenza di quello della james, e' ancora in balia della corrente e quindi incapace di dare stabilita' in primis a se stesso e secondariamente a ana. Un bacione xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

In questo capitolo Christian si confessa, parlando del suo oscuro passatore di Elena. Forse si libera un po' del suo quotidiano tormento, ma fa ingelosire molto la fanciulla, che non riesce giustamente a capire un rapporto così strano. Christian risulta un pochino brutale nel voler a tutti i costi fare sesso con la sua...sottomessa, è come sempre presuntuoso, e si sente già il signore dell' universo. Comunque mi è piaciuto molto il racconto, brava. A presto.

"La donna che ha rubato la sua innocenza era bellissima, esperta, crudele. Come potrei mai competere?
Con le dita spazza via le mie lacrime, come la mia tristezza."

Questa frase è grandiosa, ricca e sunta allo stesso tempo, bellissima nella sua brevità perchè racchiude l`idea che Ana ha di Elena e di se stessa, nonché di Christian...

Nella prima parte, la dolcezza di Christian quasi stona, non è da lui comportarsi come un amabile fidanzatino, si apre a lei con più facilità di quanto lui stesso poteva immaginare, e questo mi è piaciuto molto perchè evidenziava qualcosa di più profondo crescere in lui per lei... Mi è piaciuta anche l`insicurezza di Ana, finalmente proiettata in reazioni `reali` ... `ordinarie`.. `sensate`...
Ho sempre visto il Dominio, prima di tutto come un fatto mentale, il tuo Christian invece lo dimostra solo con la forza fisica, quanto meno in questa circostanza, sembra non avere la vaga idea di come si faccia, a giudicare dal suo comportamento, eppure lui dovrebbe sapere bene cos`è il dominio, c`è passato! È parsa una scena di stupro, in netto contrasto con la dolcezza di poco prima. Come può fare quelle interessanti e mature riflessioni sul desiderio di possederla e proteggerla e poi usarla così egoisticamente? L`ha voluta provocare ad un certo punto? Per fare quel gioco però, bisogna essere in due! E su quelle lenzuola mi è parso che ci stesse da solo nonostante l`eros. Lui cercava solo il suo piacere come se di lei non gli importasse nulla...lo dimostra anche con le riflessioni che fa a fine capitolo... almeno questa è la percezione che ho avuto.
Uno che si comporta così dolcemente prima, che fa riflessioni che in qualche modo rasentano la maturità e la sensibilità e poi di getto s`abbandona agli istinti animaleschi mi sa un pò di psicopatico! Un calcio è davvero il minimo che si sarebbe meritato!

Scusa lo sproloquio, è che forse vediamo Christian in modo diverso, comunque il capitolo è scritto benissimo come sempre :-)

kisses