Go through me
di mrsLelli

whow valeva davvero la pena quest'attesa!
Questo capitolo è un crescendo di sensazioni...di enfasi nella scrittura....Il tratto ha preso spessore con il proseguire delle parole, lentamente, prendendosi tutto il tempo di crescere....
Questa Anastasia messa a nudo in modo così coinvolgente...oserei dire anche... quasi poetico! e questo Christian, così misurato...quasi una persona diversa dai precedenti capitoli, una persona che sembra emersa fondendo e dosando bene 'il Christian' degli ultimi due capitoli...fragile, rabbioso, passionale ma anche controllato...Stai plasmando la tua Anastasia proprio come una vera sottomessa, donandogli i giusti schemi mentali...mentre il tuo Chistian resta in linea con quello che hai sempre dipinto, solo più giovane...
Mi aspettavo qualcosa di esplosivo ma....tra l'immaginare una cosa e poi vederla realizzata spesso c'è un abisso...ed infatti...non mi aspettavo proprio un effetto così....esplosivo! Hai reso molto bene la 'carica' tra loro due....e mi è piaciuta molto la 'calma narrativa' usata, che ha permesso di assorbire ogni parola letta...riuscendo a sentire quello che sentivano i protagonisti...le scene erano limpide nella mente ed insieme alle immagini, ai suoni, c'erano le loro sensazioni....

scelta coraggiosa ma intrigante la tua!  e dal mio punto di vista un ottimo lavoro :-)

Santo cielo! Non ho mai lasciato una recensione, ma x questo capitolo ho dovuto.. Anche perché sei riuscita ad inserire anche me in quella classe...emozionante! Complimenti x il modo in cui scrivi!!

Come ogni capitolo precedente è perfetto! Però non puoi fare così, lasciandomi in sospeso! Non vale! Mi ucciderai di curiosità! Coooooomunque, Anastasia che si sta sciogliendo e che si è fatta baciare? No, ma dico, asjdyhsyucujcuhtiftjgi *-* non oso pensare come Christian userà questa cosa a suao favore...e Anastasia che sta diventando, come dire, pervertita?ovviamente per colpa di Christian.... mmmmh..... wooooow non ho parole, davvero bellissimo!!! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Un baciooooo!!!! =)

Ana, Ana, Ana.... quel bisogno di approvazione, di sapere che quello che hai fatto sia stato apprezzato dal diretto interessato.. l'ansia e la voglia di compiacere...
tesoro mio, rendi la storia sempre più interessante, sai??
posso darti un piccolo consiglio?? riferisci al tuo C. che se volesse... io sarei disponibile come cuoca! soprattutto se poi la ricompensa fosse un bacio! ah ah ah scusa lo sfogo ormonale! ;-)
non mi metterò ad analizzare ogni frase, perchè il capitolo mi è piaciuto così tanto che dovrei commentarlo tutto! un grande COMPLIMENTONE! super brava!
bacione!

Ben trovata! Ho letto il tuo capitolo nel pomeriggio, ma solo ora ho trovato il tempo di commentarlo.
Ah, le giornate fuori porta, altro che relax, ma quando mai!
Leggendo il capitolo ho avuto l'impressione che i due protagonisti si stiano studiando, due pugili sul ring che si girano intorno, in attesa della mossa dell'avversario. Apparentemente quella in svantaggio sembra Ana, ma credo che Christian potrebbe avere qualche sorpresa. Mi è parso di capire che la linea retta non sia nelle tue corde, quando si tratta di caretterizzare i tuoi personaggi. Mi sbaglio? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ciao, a presto.

con questo capitolo, questa storia è appena stata inserita fra le mie preferite!!!
bello bello bello!!!
ci sono rimasta male quando C. è andato via dalla mensa senza sapere che lei aveva mantenuto la sua promessa, mi sono arrabbiata con l'ispanico per essersi messo in mezzo, mi sono emozionata quando C. abbraccia A. e la lotta interiore delle sinapsi di A. è un vero colpo di genio!!
te l'ho già detto che mi è piaciuto? perchè altrimenti te lo dico adesso! BELLISSIMO!!
se ti faccio la faccetta carina tu aggiorni restissimo?
io ci provo.. *_____* <-- faccetta della frency con gli occhi a stellina
strabrava e strabaci!
frency

ps. ho finito "diaro di una sottomessa"...caspita! Grey, in confronto a Tom ed a James è un'educanda!!! O.O
certe parti le ho lette tappandomi le orecchie x non sentire!!!!
quei due sono pazzi e lei non è da meno!
ad ogni modo, se ti dovessero capitare altri libri sarei felice se me li passassi.
leggere è una di quelle cose che non mi stanca mai!!! :)
grazie mille, mia cara! :)

Cosi d`impatto, la prima cosa che mi ha colpita e` stata il pensiero di Christian quando ha ricevuto il dolce. Quello che mi ha `stonato` se mi passi il termine improprio, e` il fatto che, prima lui e poi lei stessa, avessero vissuto quella che di fatto era stata una richiesta, quasi una preghiera silente, come un ordine.
Come se questo nuovo atteggiamento, andasse a cancellare o almeno ad offuscare il `senso` della richiesta fatta da Christian il giorno prima...che a mio avviso aveva un`importanza grandissima nella sua caratterizzazione e nel delineare il `legame` che si stava creando con Ana.... Christian abbassa seppur apparentemente impercettibilmente le sue difese innanzi a lei, e questo e` importantissimo secondo me.
Inoltre un carattere come quello di Anastasia, pensavo che avrebbe reagito fingendo indifferenza per la troppa timidezza, vedendo che lui non le faceva capire se avesse o meno gradito la crostata, pur morendo dalla voglia di saperlo. Insomma non gli avrebbe voluto dare soddisfazione, per auto difesa!
Mi e` come sembrato un po` prematuro e dissonante questo pensiero di abbodienza ad un padrone, nonostante lui ne fosse attratto...e nonostante lui venisse da un`esperienza di sottomissione...
Pero` ripensandoci... ripensando alla Ana che stai plasmando, forse un atteggiamento cosi` potrebbe essere plausibile perche` lei e` completamente `rapita` dalle sensazioni fisiche e non che lui le provoca, ed in questa ottica e` stata giustissima la sua `lotta` interiore.

Tuttavia, ho avvertito troppo nettamente il contrasto tra il Christian che quasi `la supplica mentalmente` di cucinarle qualcosa per avere la sua attenzione...e quel Christian cosi` pieno di se da dare per scontato che lei cadesse ai suoi piedi, che pendesse dalle sue labbra....senza un brivido, un`incertezza di qualsiasi tipo...
Non so se mi sono spiegata, come se fosse di colpo passato, da un momento di < fragilita` > in cui quasi depone le armi pur cercando di tenere un`aria da duro, ad un momento da < Dominatore > in cui non trapela che sicurezza di se nei pensieri e negli atteggiamenti...come se avessi cercato di spingere un po` sull`accelleratore....

Ma a parte le mie farneticazioni personali, sei stata come sempre molto brava, le immagini delle scene scorrevano di pari passo con le tue parole :-)

kiss
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 09:19 pm)

3,2,1...Eccomi,via al commento!!!!
La parola che più descrive il capitolo per me è SORPRENDENTE!!! Avevamo lasciato la piccola e innocente Ana,alle prese con il suo APPAGAMENTO NOTTURNO, (termine che mi pare di aver capito tu abbia gradito aahahahahah)affacciandosi ad un nuovo mondo,pieno si sensazioni nuove e alei estranee,ed una richiesta stramba,almeno a suo avviso.
E si,perchè a mio avviso,Christian,le ha fatto una richiesta di attenzione e magari affetto nei suoi confronti....
Nell'odierno capitolo,Ana è alle prese con la realizzazione delle sue CREATURE CULINARIE ahahahaha,(con quale velocità sovrannaturale prepara la crostat per Christian!!!)e un imbarazzante discorso con Josè,sul suo (pseudo) legame con Chrtistian;
MMMM a me pare sia molto portato per il "Gossip" il ragazzo,che faccia parte di Gossip girl?? mah,e sempre contro Christian!!!
Fortunatamente Ana la Battagliera sfodera la sua piccola spada e lo difende :P Il titolo mi ha subito incuriosita brava ;)
Epoi lui,il bacio,"l'ambito" premio,oddioooooo LO VOGLIO ANCHE IO QUEL PREMIO!!!!!! ok stò delirando ahahah
Spero il mio commentino ti piaccia fammi sapere,
un abbraccio Ciaooooooo

Buongiorno!
Che dire, stupendo come al solito!
Cara Ana, sei un mistero addirittura per te stessa, potresti quasi superare il campionr in carica di "enigma man" Christian Grey!
La parte sottomessa si sta facendo spazio in lei, la cosa diventa interessante...;)
baci e al prossimo capitolo!

wow wow wow mi sta sempre appassionando di più, questa storia...veramente bellissima, stupendo il modo in cui scrivi! ho solo una domanda: ma questa è la storia di 50 sfumature di grigio modificata leggermente da te o è proprio frutto della tua fantasia mantenendo gli stessi personaggi e le stesse caratteristiche? scusa, ma io il libro non l'ho letto quindi in questo argomento sono davvero una frana...bhè, che dire, bellissimo e mi raccomando, continua in fretta!!!! =)

Ciao,cara!Comincio immediatamente col dirti che il capitolo mi è piaciuto molto!
Il bisogno di Christian di punire se stesso per quello che lui considera un 'peccato mortale'(a buon ragione direi...come esclama Ana nel secondo libro ' Questo è male...questo è il vero male ' riferendosi alla recente confessione del suo amato)è stata davvero toccante...E' la prima presa di coscienza dei suoi REALI problemi psicologici...Fin ad ora ha saputo come far tacere quella vocina che urlava nella sua testa                                                                   ' Vendicati...Vendicati...Vendicati. Falle capire cosa ti ha fatto prendendotela con le ragazze giovani e brune come lei. Picchiale fino a ridurle al fantasma di loro stesse,in modo da trovare pace...' e aveva saputo farlo grazie all'aiuto di Mrs. Robinson...Lei estirpava quella rabbia e quell'ardore che gli bruciavano dentro punendolo...Perchè,in fin dei conti, le persone che soffrono di questi particolari disturbi  avvertono solo ed unicamente l'odio e il ripudio verso se stessi. Si sentono in colpa, sporchi...Credono che sia tutta colpa loro quando,invece,sono le vere vittime della situazione! Elena ha saputo riconoscere questo in Christian(da buona sratega qual è) e l'ha sfruttato a suo vantaggio...Ora che lui ha finalmente fatto i conti con una personalità diversa:più giovane,inesperta,innocente e 'pura' ha ritrovato quel BISOGNO primordiale,quella parte deviata della sua personalità che lo spingeva a fare dal male a se stesso e anche agli altri...Ma, essendo una condizione che gli è stata imposta da un passato ingiusto, e non qualcosa 'nato' insieme a lui,sente che è sbagliato...deleterio...che è peccato...I veri malati sono coloro che non sono consapevoli del loro stato di salute. Purtroppo la malattia li ha resi ciechi dinnanzi alla realtà, incapaci di discernere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...Anzi,hanno capovolto il significato di questi termini. Invece,Christian ha ben chiara questa distinzione e, proprio perchè ne è consapevole,SOFFRE!Riesce infatti a capire che non deve far del male ad Anastasia e decide di mandarla via...Lontano dal mostro che sa di essere!
Lei,dal canto suo,grazie a questo ragazzo così passionale e travolgente ha saputo risvegliare quella parte di sè dormiente da sempre...la sua sessualità!Ha trovato 'sollievo' e appagamento riscoprendosi più sicura e confidente in se stessa...Christian sarà la sua svolta definitiva?Lo spero tanto ;) !Il contrasto tra la SUA calma e l'ingarbugliato conflitto interiore del Grey mi ha molto appassionata...Sono così carini insieme, soprattutto quando fanno fuoco e fiamme!Adoro i loro battibecchi...secondo me nel libro,Anastasia era un pò troppo accondiscendente(certo, come darle torto...quando ti trovi un pezzo d'uomo così davanti non puoi fare altro che asciugarti la bava agli angoli della bocca e restare muta, avendo perso l'uso della parola ;) ! )...Se fossi stata io avrei saputo come farlo rigare dritto in più di un occasione...Ma io sono focosa e polemica di natura, questo è un altro discorso ;) !
Vuole che cucini per lui,eh?Mi sa che il suo piatto preferito Ana può offrirglielo semplicemente mettendosi nuda su un vassoio d'argento...Si, credo che gli piacerebbe!
Al prossimo capitolo...Un grande bacio!
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 09:10 am)

che bel preludio!
intanto vediamo che cosa gli cucinerà lei e se poi lui..."se la cucina" a dovere...allora voglio la ricetta!!!! ahahahahaha!!
bel capitolo carico di apsettative.
spero che la tua bella testolina stia già macinando il seguito, perchè non puoi lasciari sulle spine!
strabaci
ciao
frency

ps. a proposito: il tea lo porto io!!!!! O.O

23/04/13, ore 12:17

Questa mattina mi sento magnanima, sono di nuovo qui a commentarti, dai che forse ce la faccio a mettermi in paro!
Come al solito sei stata brava, mi piaciuta e bla bla bla.... possiamo saltare la parte delle lodi e passare direttamente al sodo!
Christian non ti si può nascondere niente eh, ha fatto la scoperta dell'acqua calda.
È vero che non te lo aspetto che una ragazza a 18 non abbia mai baciato un ragazzo, però esistono i casi limite e visto e considerato che la ragazza in questione viveva all'ombra della vita guardandola di nascosto da sotto la frangetta, poteva anche aspettarselo!
Mi piace l'idea dell'aver rubato il primo bacio, in fondo noi ragazze ci teniamo a queste cose. Il primo fidanzato, il primo bacio... Insomma, ci annotiamo nella nostra agendina mentale tutte le nostre prime volte e queste ci rimangono impresse, come se fossero tatuate nella nostra scatolina dei ricordi.
Steele fattelo dire, non hai niente da lamentarti in questo caso!
Eccola qui che ritorna la morbosa attrazione di Christian, questa é una ragazza diversa dalle altre, non sta li a sbavare dietro il suo sguardo da latin lover, non lo cerca, non lo vuole e più lo allontana più lui si avvicina.
SE (e sottolineo SE) il suo intento é quello di essere lasciata in pace, sta decisamente sbagliando tattica!
Ora entra in scena anche la mia amata biondona (me super felice quando c'è lei insieme a lui)... Ti giuro mi scoccia aver già letto tutto!
Mi vado a rinfrescare la memoria va... Tanto per essere sicura di quello che devo scriverti al prossimo!
Baci baciiiiiii

Ciaooooo,eccomi di nuovo qui(e devo dire che stamani non mi aspettavo un regalo cosìììì bello ;) ) a dire la mia modestissima opinione........
STUPENDO!!!! Davvero, Christian che rimugina a lungo sul da farsi,dopo una lunga notte di fatica e tormenti, lei distaccata al punto giusto, dopo "l'appagamento" notturno ahahaah sei bravissima
E poi l'idea del far cucinare Ana per lui brillante, sei unica a preto ciaooo

Lellina cara eccomi qui!
A mano a mano che ti commento non so più cosa dirti, stai esaurendo le mie parole, e per una ragazza logorroica come me éuna osa pazzesca!
Ti hanno già ampiamente lodata in tutte le recensioni e con questo commento starei solo a rimarcare i pensieri già espressi dalle altre ragazze.
Stai dando davvero il meglio di te in questa storia, e mi stai facendo apprezzare il personaggio di Anastasia come non credevo possibile. In passato credevo che Christian riuscissi a maneggiarlo così bene perché provavi da sempre un amore incondizionato per questo personaggio e invece ora mi rendo conto che anche la Steele, che non ti è mai piaciuto un granché, ti sta riuscendo benissimo.
Stai facendo sbocciare lentamente questa ragazza, prima era una semplice emarginata sociale, quasi contenta di essere calpestata dalla vita, ora invece si sta affacciando in lei un sentimento di rivalsa, sta cominciando ad alzare la testa da quella buchetta di sabbia in cui si era seppellita.
Bene Steele, mi sei proprio piaciuta con la tua reazione... Bisogna dare pan per focaccia a questa brutta bestiaccia!
Christian invece come al suo solito e ambivalente, cominciando ad affacciarsi i suoi bisogni perversi, comincia a provare tutti quegli impulsi che lo caratterizzeranno in futuro.
La continua a paragonare con Elena e nota sempre di più le differenze tra una donna e una ragazza.
Credo che più che altro sia attratto dal nuovo, questa ragazza é un incognita per lui e proprio il non sapere come comportarsi,e il non capirla, la sta facendo diventare la sua ossessione. Un pallino.
Ora mi chiedo: Ana sarà disposta a diventare il suo giocattolino oppure ci sorprenderà e tirerà fuori gli artigli?
Questa ragazza non vuole ammetterlo ma è presa da questo ragazzo più di quanto lei stessa creda.

Bravissima come al tuo solito!