L'undicesimo comandamento
di MandyCri

13/12/14, ore 23:02

Nooooo... Povero Gaccioooo... anche lui, quindi "innamorato" di Ellen! Mi ha fatto una tenerezza che, ad un certo punto, volevo entrare nella tua storia ed abbracciarlo... Mr Gore non me la racconta giusta... ancora non riesco a capire se è davvero innamorato della nuova e spumeggiante Lelly o si è calato perfettamente nella parte del fidanzato o ancora... è ancorato dell'idea di Ellen la regina della scuola... scusa il ritardo... questa storia mi attrae sempre di più... un bacioooo

11/12/14, ore 23:32

Wow wow wow...non ho parole, credimi, per definire questo libro. Bello, bellissimo, spettacolare, coinvolgente, romantico,emozionante, divertente...oddio quanto ho riso. Amo leggere,molto meno vedere film, ma mi piacerebbe molto che questa storia diventasse un bel film, una di quelle commedie romantiche che ti tengono incollate alla tv perché non vedi l'ora di sapere come finisce...beh te lo auguro perché sei davvero brava, scrivi benissimo e il tuo modo di raccontare è davvero emozionante. Oggi ho scoperto questa storia e in quest' istante ho finito di leggere tutti i capitoli...un po' mi dispiace perché ora vorrei il seguito ma so che devo aspettare, spero non molto, comunque sia so che ne varrà la pena.
Aspetto con ansia il prossimo. A presto

08/12/14, ore 11:16

Ciao Cri,
bello il giro del mondo culinario...
senti, ma Georgie (mio alter ego) mi sta preoccupando... non tanto quando si accorge di voler Ellen ma lei è attratta da Tom (Argentero è sempre Argentero) ma per l'ultima frase del capitolo: Il cuore di Georgie smise di battere. CACCHIO! mica me l'hai fatto morire di infarto?
e adesso? riusciranno i nostri eroi a dimostrare tutto il loro amore?
alla prossima
baciotti

07/12/14, ore 23:41

Povero Georgy...è innamorato...
Eppure se la cosa andasse a finire male, cosa assai improbabile purtroppo, mi sarebbe piaciuto che stessero insieme *-*
Ahahhah comunque sono felice che dopo tanto tempo Mr Gore sia riuscito a mettere in atto il suo piano, dopo tanto tempo porta fuori a cena Ellen, certo che era parecchio schizzinoso all'epoca, non doveva né dimagrire né ingrassare??? Ci credo che è rimasto impressionato per come l'ha trovata dopo tanti anni..
Che dire il capitolo è bellissimo come al solito, spero che la prossima aggiornerai J&J ahahhah
A presto baci andry15 :)

07/12/14, ore 22:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo dal punto di vista di Gaccio per quanto triste e pieno di malinconia, è difficile essere al suo posto, essere spettatore e non poter ambire ad essere anche attore, mi fa tenerezza.
Tom e Ellen sembra proprio che si siano scordati davvero che il loro fidanzamento si limita solo all'ambito della famiglia di lui, sono carini davvero tanto e mi è piaciuto, tanto da commuovermi, che Tom non ha mai toccato il suo portafogli con quei soldi per la "famosa" cena, è una cosa dolce e molto romantica, è come se fosse andato avanti per tutti quegli anni senza però estromettere davvero Ellen dalla sua vita fino finalmente ad arrivare ad avverare il suo sogno di adolscente e forse, ormai, anche di uomo adulto.
Complimenti a tuo marito per la bella idea di corteggiamento, davvero un'idea carina e originale.
Complimenti anche a te, come al solito, per la splendida storia... mi piace molto sia per il fatto che va oltre le apparenze sia perchè fa riscattare un pò tutti gli "sfigati" che nella loro vita hanno patito le pene di desiderare e non poter avere.
A presto. *_*
LittleSun

07/12/14, ore 11:48

Forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad adesso, anche se gli altri erano meravigliosi.
Mi ha colpito molto la prima parte della storia, dove hai descritto il piano di un Tom giovane per conquistare la reginetta della scuola. Mi è piaciuta la sua semplicità, la sua dolcezza. Mi ha fatto molta tenerezza, a volte siamo disposti a fare così tanto per gli altri, pur non conoscendoli davvero.
Gaccio, all'epoca non era innamorato della reginetta manico di scopa, appunto perchè troppo magra e schizzinosa. Non era il suo tipo, come cambiano le cose... Tom, però, già da giovane aveva intravisto di più dell'Ellen superficiale, in fondo si era innamorato del suo sorriso e si sa, i sorrisi a volte riescono a svelare molte cose della persona che ci troviamo davanti. Sicuramente, però, il nostro nerds era innamorato sopratutto del fisico della nostra protagonista.
Che dire poi del piano diabolico... Complimenti a tuo marito per l'idea ma sopratutto a te per il portafoglio di Goldrake! L'idea è eccezionale.
E vedere come lo ha conservato Tom, anche  negli anni, è una dimostrazione dell'amore sconfinato e senza tempo dell'uomo per il diavolo in gonnella.
Nella seconda parte c'è stata l'apoteosi. Anche se mi è dispiaciuto per Gaccio... Ovviamente è orribile vedere la persona che ti piace nelle braccia di un altro, ma sinceramente non troverei giusto che lui si metta con Ellen per due semplici motivi: il primo è che lui non ha mai apprezzato l'altra faccia della medaglia di Ellen, quella della reginetta della scuola, il secondo motivo è rappresentato dal fatto che, se Gaccio si dovesse mettere con Ellen, tradirebbe la fiducia di Tom. E poi quest'ultimo aspetta da una vita questo momento. Sono fatti l'uno per l'altra. In una coppia non ci possono essere solo tenerezze.
All'inizio quando il diavolo in gonnella di è buttata tra le braccia di Gaccio, ho perso io un battito, per Tom. Ho provato una sensazione di disagio.
Quando si è allontanata e si è abbandonata a delle dolcezze con un Tom puccioso e tenerissimo ( ma quando è romantico?) mi sono sentita meglio. Anche se mi è dispiaciuto tanto per Gaccio, che perdeva i battiti del suo cuore a causa della scena che gli si presentava davanti. Poverino....
Ma Cindy è sposata...? O fidanzata...? E' una domanda mirata XD.
"Puoi mangiare tutto quello che vuoi, tesoro" Questo frase mi ha completamente e irrimediabilmente colpita al cuoricino...
Bravissima e al prossimo capitolo <3

(Recensione modificata il 07/12/2014 - 11:51 am)

07/12/14, ore 03:34

Ecco, ora sono messa come Gaccio, ho perso qualche battito anche io. Ma quanto li hai fatti belli e "normalmente speciali"? E quanta tenerezza stai mettendo nei loro gesti?!
Io non vedo l'ora che si arrivi alla dichiarazione con annessi e connessi, e allo stesso tempo vorrei stazionare per sempre in questa escalation di gesti che li avvicinano e creano la magia. Un gran bel limbo! Alla prossima :D

07/12/14, ore 01:07

Dio, che dolci il piano "diabolico" ed il vecchio portafoglio di Goldrake! Sono proprio felice che le cose comincino ad andare per il verso giusto anche se, andiamo, io amo George, non puoi farlo soffrire così! È così tenero, spero alla fine riesca almeno a scrivere un meraviglioso libro, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (sperando sia celere come questo) tanti bacioni, alla prossima♥

07/12/14, ore 00:38

Cuaooooo vita miaaaa ma quanto ti adoro e quanto amo le tue storie non so proprio come dimostrartelo ma prca miseria gaccio mi sa tanto di sesso non posso farci nulla ahhh voglio vedere tom che caccia le unghie come una gatta x elle ihihib

06/12/14, ore 20:02

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente stanno trascorrendo più tempo insieme era ora
un bacio emy :*

06/12/14, ore 18:59

Bella bella bella....questa storia mi ha proprio intrigato, emozionato, incuriosito, adesso non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in questa serata !!!!! Tanti complimenti per come riesci a coinvolgere il lettore nel tuo racconto... ho letto tutto in giornata non potevo resistere ahahahahahah
!

06/12/14, ore 15:34

Ciao, MandyCri! ^__^
Ho trovato molto interessante il primo quadro scenico proiettato sul passato di Tom. Si vede un Gaccio per nulla
interessato a una Ellen Mayer magra come un chiodo e quindi troppo magra per i suoi gusti. Mentre per il giovanissimo Tom,
ovviamente, è stupenda, perfetta così. Dunque, il mio responso è che Gaccio era decisamente più maturo di Tom all'epoca.
Invece, è stato oltremodo triste fare una comparazione fra il presente e il passato storico... Gaccio nel presente vuole
Ellen, ma il cuore di Ellen si dimostra sempre di più destinato all'amico Tom. :3
E poi che dolce il piano "diabolico" di Tom per l'uscita romantica con Miss Mayer! Ancora oggi se lo ricorda e lo vuol
mettere in atto proprio come l'aveva un tempo in testa, solo che adesso è più consapevole dell'amore verso Ellen.
Praticamente, si è innamorato una seconda volta di lei. Ma c'é un dettaglio più che rilevante: Ellen finalmente è la vera
Ellen, ovvero la ragazza nascosta sotto la "smorfiosa" di cui parlava Gaccio, quella parte buona di cui il giovane Tom si
era invaghito. Ho sempre detto, io, che Tom è tanto sensibile da vedere l'anima delle persone! :D
In ogni caso... da prima a dopo le carte in tavola - sentimenti e compagnia bella - si sono rovesciate alla grande! Wow,
la nuova Ellen è stata una vera e propria botta per Tom e Gaccio, ormai adulti.
Insomma, basta guardare Tom, che è diventato la gelosia fatta persona! XD
Per Gaccio... non c'è storia che tenga, punto. Mi piace il personaggio di Gaccio - non dico il contrario, per carità! - ma
sin dall'inizio di questa storia il mio voto è andato a Tom, e a lui resterà. Tuttavia, il cuore di George che alla fine
del capitolo perde in rapida successione i suoi battiti è stato devastante per me! Ho provato tanta pena per lui! Povero,
povero, povero Gaccio!
Tom ed Ellen... ah, quando decideranno una volta per tutte di smettere di fare i muli cocciuti, mettersi insieme, sposarsi
e tirar su una bella nidiata di pargoletti paffutelli?! >.<
Alla fine del capitolo, Tom ed Ellen si sono comportati naturalmente, senza manifestare alcun tipo di artifici, erano cioè
del tutto sinceri con loro stessi e con l'altro. Sono fatti l'uno per l'altra, accidenti: come fanno a non capirlo? Anzi,
ad ammetterlo? Mah. Menomale che il destino ha giocato in favore di Tom!
Il portafoglio blu con la stampa sbiadita di Goldrake è un oggetto che mi ha particolarmente colpita per la sua estrema
semplicità e originalità. Che bella idea, la tua! Tanto significativa per la coppia Ellen/Tom. *__*
Tom la prende sotto braccio... la stringe a sé... lei ricambia la stretta in automatico... lui le mette il braccio sulle
spalle e lei gli cinge la vita e infine posa il capo sul suo petto... un bacio sui capelli di lei da parte di lui.
Semplicemente magnifico. Che emozione, quanto sentimento! Wow!
Il "Puoi mangiare tutto quello che vuoi, tesoro" di Tom mi ha stesa. *^*
Baci,
tua Ashwini. :*

P.S.: Ma come... per la scorsa recensione mi ringrazi pure a fine capitolo? Ma GRAZIE DI CUORE a TE che mi trasmetti così
tanto (e mi ispiri queste recensioni)! <3
P.P.S.: Aspetto con ansia il prossimo capitolo incentrato sull'aperitivo (e sulla cena da "Antonio", anche?)!!!

06/12/14, ore 14:15

Grazie grazie grazie! Penso che di tutti i regali che riceverò questo sarà in assoluto il più bello... Questo capitolo è bellissimo anche se mi dispiace molto per Gaccio... Il giro del mondo culinario è un'idea spettacolarmente romantica e capisco perché tu sia poi convolata a nozze... Cosa che credo succederà anche ad hellen e Tom... Cioè Tom è chiaramente preso da hellen, gli piace e prova qualcosa per lei! E ne è pure cosciente altrimenti non sarebbe così geloso di george!! Perché lo è chiaramente.. Mi è piaciuto molto poi il passaggio dal passato al presente!! Questo capitolo è stato veramente meraviglioso!! Sei bravissima... So che adesso ci vorrà del tempo prima del prossimo aggiornamento ma ti avviso che io ci saró e ti aspetterò!!! Un bacio e grazie mille ancora!!

06/12/14, ore 13:27

Nooo povero cuore di George! E poi Mr Gore che sembrava un orso cattivo ci svela il suo lato tenero e romantico! Insomma quel portafoglio! Complimenti per il romantico viaggio culinario; bellissimo capitolo :)

24/11/14, ore 15:34

Ciaooooooooooooo!!!!
Questo capitolo mi piace tantissimo! L'attesa ne è proprio valsa la pena!
Sono morta dalle risate durante la telefonata tra Mr. Gore e Gaccio. La storia dell'anello é fantastica. E dalla parte divertente si passa poi alla parte più romantica sul finale. Questo capitolo é il giusto mix tra amore e risate, é uno di quei capitoli che ti viene voglia di rileggere. É uno di quei capitoli che segni per tornare a gustarteli ancora e ancora.
Non vedo proprio l'ora di leggere del Natale!
Un bacione
Vale