L'undicesimo comandamento
di MandyCri

29/08/14, ore 09:42

Oh Oh Questi due mi fanno morire dalle risate. Fanno finta di niente entrambi e scoprire che la popolare Elly avesse una cotta per lo sfigato Tom Oh ecco non me lo aspettavo. Che dirà Tom quando lo scoprirà? Sono tanto curiosa. E che teneri: si sono baciati alla fine e Tom sembra non averla dimenticata per niente. Ciao ciao Sophi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Li adoro e TI ADORO. Baci.

29/08/14, ore 01:32

Oh cavolo! Mi sto sciogliendo 😍 tutto questo è adorabilmente dolce. Quanto sono belli, li adoro!
Grazie per questa bellissima storia, contnua così e capitolerò di nuovo!

28/08/14, ore 22:51

Dolcissimi..... così anche Ellen provava interesse perTom!!!! Tutti e due provavano qualcosa ai tempi del liceo e credo che nn sia cambiato molto.....spero solo che riescano a dirselo e soprattutto a vivere questo bellissimo sentimento!!! KISS =D!

28/08/14, ore 22:02

E sono qui al capitolo tre! Ci siamo lasciate dove Ellen si stava guardando allo specchio e si chiedeva del perchè e del come ha fatto a cambiare in quel modo, quando invece al liceo era la più amata, la più vanitosa e la più seguita - il senso sotto sotto è quello -.

L’edicola distava pochi metri dalla macchina, quindi non correva nessun pericolo di furto.
La macchina era il bene più prezioso che avesse, regalo di paparino
, come lo chiamava Sophie. - Anche qui penso che la ripetizione sia, oltre ad essere vicina, un po' troppo pesante (anche se non è il termine giusto) da leggere.
le aveva detto con sguardo torvo, come per convincerla che non potevano farsi sfuggire l’occasione della vita e che la vespa usata rosa e per di più con la faccia sorridente di Hello Kitty era questione di vita o di morte. - Qui per enfatizzare la frase avrei messo una virgola:
le aveva detto con sguardo torvo, come per convincerla che non potevano farsi sfuggire l’occasione della vita e che la vespa usata rosa, e per di più con la faccia sorridente di Hello Kitty, era questione di vita o di morte. Ti ho messo in grassetto le virgole, sinceramente non so se si vedano, quindi munisciti di pazienza nel trovarle (te le ho anche sottolineate). Oppure, invece delle virgole, potevi metterci le lineette: le aveva detto con sguardo torvo, come per convincerla che non potevano farsi sfuggire l’occasione della vita e che la vespa usata rosa - e per di più con la faccia sorridente di Hello Kitty - era questione di vita o di morte. Poi è ovvio che la cosa è facoltativa, per me andrebbe benissimo anche come l'hai impostata tu - ma sai, la mia bastardaggine (?) non ha limiti. -
Guardò sconsolata la vespa rosa con il disegno bianco di Hello Kitty sul davanti (*) - E qui non c'è il punto alla fine. Dato che mi son persa il primo messaggio dove mi dicevi che non metti i punti da qualche parte - non me lo ricordo nemmeno, puoi uccidermi - ti chiederei, se non è un problema, di ripetermelo, perchè sono curiosa lol.

A modesto parere, capitolo molto bello e simpatico, scritto bene a parte quelle cose che non mi convincono molto - e te le ho elencate, come vedi e come al solito sopra -.
Sono ancora confusa sul fatto se l'abbia riconosciuta o meno, o stia fingendo... Eh sì, per scoprirlo dovrò andare al prossimo capitolo. Ed è la cosa che farò proprio in questo momento!
Come ti ripeto e come ti ripeterò, la tua scrittura fila liscia, è stupenda secondo me, mi piace da morire nella sua semplicità, ed è un pregio che hanno in pochi nello scrivere così bene, semplicemente e con uno stile invidiabile.
Ed io ti ammiro tanto.

28/08/14, ore 20:48

E sono qui a recensire anche il secondo capitolo, perchè sono davvero molto curiosa di sapere come andrà a finire!

- Cos’è successo adesso? – chiese scocciata portandosi la mani sui fianchi. - Hai scritto la mani sui fianchi invece di le mani sui fianchi.
Ah si? Non mi avevi detto che avevi fatto un colloquio
cosìimportante! - Il sì è esclamativo e deve avere l'accento.
- Non sto dicendo questo, anzi! Volevo solo precisare che dovresti lasciarlo a chi ha più ha più bisogno di te- Hai scritto a chi ha più ha bisogno di di te, forse volevi mettere a chi ne ha più bisogno di te?

- No? Da quando abitiamo qui non ti ho mai sentire nominare, nemmeno per sbaglio, un appuntamento! Quattro anni Ellen… QUATTRO LUNGHISSIMI ANNI!!! - Questa è una cosa che dà più fastidio a me ed è il fatto di mettere il parlato in maiuscolo e in più tanti punti esclamativi. Penso che se un discorso è maiuscolo - e quindi è urlato - non servano più di un punto esclamativo. Poi sono scelte, ma secondo il mio parere è inutile aggiungere tanti punti d'esclamazione quando il discorso è già urlato.
- Ah! Ah! Ah! Dì al tuo dietologo di toglierti pane e simpatia dalla dieta. Ha degli effetti collaterali e non da alcun risultato! - Il dà, dato che è voce del verbo dare, va con l'accento.

Detto questo, in questo capitolo, sono stata poco d'accordo su alcune virgole che hai omesso, ma si tratta solamente di una o due.
Chissà se Ellen lo riconoscerà e sono davvero molto curiosa nonostante tutto; come sempre, mi piace la franchezza con cui scrivi, le parole non sono ricercate e sono semplicissime da leggere, che arrivano direttamente e ti fanno immaginare tutto.
Io per prima sono riuscita a costruirmi la scena nella mente.

28/08/14, ore 20:07

Leggendo la trama mi sono detta che questa storia, da quelle tante che ho letto, è una letta e riletta una decina di volte.
C'è questa ragazza, la più bella della scuola e c'è questo ragazzo, il classico "sfigato". Quando si incontrano, sicuramente, questo sarà diventato un fascinoso assurdo e la ragazza avrà messo la testa apposto.
Ovviamente sto seguendo la tua trama, ma non si può giudicare un libro da una copertina, no? E allora mi sono detta: Beh, sono curiosa, ora leggo.

Poi sarebbe partito per il college e, sicuramente, non avrebbe più avuto occasione di vederla per anni.
Avrebbe dovuto aspettare che qualcuno organizzasse, a distanza di anni, uno di quei ritrovi tristissimi, proprio come facevano vedere nei film - C'è una ripetizione, in questo caso, pesante.
In un certo senso a Tom, quel futuro, stava bene - In questa frase non hai messo il punto alla fine.

Ti commenterò il primo paragrafo e non ritiro le parole date. Mentre sto facendo questa recensione, sto anche leggendo, quindi è una cosa "live" se così può definirsi.
Come ti dicevo, la trama è un po' la stessa: a lui piace lei, a lei non piace lui, lei lo ridicolizza perchè è lo sfigato di turno, ma lui vuole comunque cercare di amarla.
Però c'è una cosa che mi è piaciuta e che comunque è il senso di ciò che hai scritto: non abbandonare mai ciò in cui si crede e cambiare. Da quel che ho capito, il personaggio maschile della storia vuole cambiare se stesso, a partire dall'aspetto fisico e non farsi mettere i piedi in testa dagli altri compagni che, comunque, lo ridicolizzano insieme alla ragazza. E questo mi piace molto.

Le mansioni erano piuttosto semplici. Rispondere al telefono, portare il caffè agli impiegati, smistare la posta. - Qui al posto di un punto avrei messo i due punti. Giusto per rendere meglio la frase.
In fin dei conti chiunque entrasse negli uffici, clienti, fornitori, corrieri la prima persona che avrebbero visto sarebbe stata proprio la nuova assunta, che a dirla tutta sarebbe stata l’immagine d’impatto dell’azienda e visto di cosa trattava, era a dir poco fondamentale! - Dopo corrieri dato che stai facendo una lista, avrei messo una virgola, giusto per non confondere la frase dopo.
Però… si bè! - Dato che il sì in questo caso è un esclamativo, è meglio metterlo con l'accento.
Si, si. Cioè si ci sono e si sono interessata. Mi dica dove e quando. - Stessa cosa anche qui per quanto riguarda il sì.

Bene, concludo con il dirti sempre le stesse parole, rimango della mia idea, ma ciò non vuol dire che è una cosa negativa, ci mancherebbe altro.
Ho trovato il tuo stile di scrittura molto piacevole da leggere, scorrevole - anche se sono stata poco d'accordo su due verbi, ma nulla di importante - e mi piace l'ironia che metti nel descrivere tutto.
Soprattutto nell'ultima riga, quando hai scritto In fin dei conti, il lavoro l’avrebbe dato alla più meritevole, non ragionava mica con la terza gamba lui! mi è scappata una risata.
Quindi sì, mi piace e continuerò a leggere, nonostante la trama - per tutte le storie che ho letto di questo genere - non sia originalizzata. O almeno per me, poi ovviamente per qualcuno lo può essere, ma per me no.

28/08/14, ore 16:48

ben tonrata ed ottimo cpitolo!!!! peccato che mr gore,nonostante ellen l'abbia smascherato,non abbia capito che stava parlando di lui a tavola!!!

28/08/14, ore 16:46

Ciao cara, che dolcezza questo capitolo sono a rischio diabete (scherzo naturalmente).
Sono fatti per stare insieme, lei aveva una cotta già ai tempi della scuola per il BOOM e lui si è accorto che dietro la facciata Ellen è sempre quella per cui si è preso una cotta. a questo punto spero proprio di poter dire a  Sophie.
Bel capitolo, complimenti, sei bravissima come sempre.
Alla prossima, un bacione e alla prossima

28/08/14, ore 15:56

Ma sono la dolcezza questi due, la dolcezza idiota ma mi sono sciolta nell'ultima parte, che cosa carina ç__ç
Sono fatti per stare insieme, cretinetti che non si rivelano le cose così come stanno ma fanno finta di niente, sento nel mio cuore di fangirl che ci saranno dei cambiamenti durante questo viaggio, il natale porta l'amore, o anche se non è sempre così qui deve essere in questo modo. è__é
Abbasso Sophie! Buuu!
Sembro una bambina delle elementari a volte, comunque bel capitolo, complimenti, sei bravissima come sempre.
Alla prossima :*

28/08/14, ore 15:42

Noooo che cosa dolce!! Sono davvero adorabili. E così Ellen aveva una cotta per Boom, però! Riusciranno a far finta di niente?? Naaaa :)

28/08/14, ore 14:49

Mi piace lo stile che ho trovato in questa storia, o meglio in questo capitolo. Mi dispiace ripetere le parole della mia collega, ma in una storia le parentesi sembrano che stonino con il resto della punteggiatura, per approfondire di solito o uso le virgole o ---> - Questo non è un errore è un dato personale che mi sentivo di segnalarti. Mi hanno colpito le descrizioni sia delle azioni sia delle emozioni. -Hanna-

28/08/14, ore 13:40

oddio oddio, che capitolo stupendo!!
devi continuareeee!!
ahah okey mi calmo ç.ç

a presto spero, un bacione!

28/08/14, ore 13:39

OK sto riscrivendo la recensione perchè per sbaglio l'ho cancellata tutta xD. Che bello.... ahahahah . Allora ripartiamo : Oddio questo capitolo è bellissimo. E'dolce, è romantico , è emozionante. Partiamo dall'inizio, però :allora finalmente Ellen ha scoperto la vera identità di Tom , e noi lettrici , invece, abbiamo dedotto  una cosa ancora più importante: la nostra eroina aveva una cotta per Tom anche quando lui era solo un nerd , e questo perchè lui sapeva essere dolce con lei , nonostante tutti gli scherzi , anche piuttosto crudeli che subiva. Tutto ciò è davvero stupendo : anche perchè la nostra Ellen ha finalmente capito che il suo capo , in fondo , è capace di gesti premurosi e dolci ,nonostante il suo carattere all'apparenza cinico e scostante... Tutto ciò ha scaturito in Ellen due sentimenti : uno è sicuramente il senso di colpa, mentre l'altro , beh è il bisogno di quella gentilezza che Tom sapeva darle, non so se mi sono spiegata.. Secondo me adesso non vede più il Tom cinico ma tremendamente bello , adesso capisce che quell'uomo che può sembrare all'apparenza cavernicolo , in realtà sa essere molto dolce, se preso nella maniera giusta... Non so ancora se ho reso l'idea , però va beh XD. Per quanto riguarda Tom invece si è reso conto che la cara Sophie non è quella donna stupenda che lui credeva, anzi .... Secondo me si sta accorgendo che l'amore che provava un tempo per Ellen non è svanito nel tutto.. Poi c'è stato anche un bacio , che io non definirei un bacio. ma IL BACIO,perchè finalmente i due hanno capito chi sono e cosa provano ( lo so sto correndo troppo però la frase finale di Tom mi ha fatto emozionare e gasare *_* ) . Spero ci siano risvolti ancora più emozionanti , in modo che George abbia ancora più ispirazione per il suo libro xD . Anche se mi sta venendo una strana ideuzza in mente riguardante ciò, però per adesso non la dico... Grazie per questo stupendo capitolo... Alla prossima .
Ciao ciao :*
P.s Ti adoro sei troppo brava e scusa per la recensione è che quando la riscrivi la seconda volta non può uscire mai come la prima XD.

22/08/14, ore 17:12

AHAHAHAHA povero Tom mi fa quasi tenerezza però se l'è meritata, ha esagerato con Ellen in aereoporto, comunque da questa sfida ne uscirà sicuramente qualcosa di buono se questi sono i presupposti +_+
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, scusa il ritardo con cui ho recensito il capitolo ç_ç

14/08/14, ore 12:44

Ma che figure mi fai fare!!!! Sono scoppiata a ridere nella hall dell'albergo (il wifi prende bene solo qui. Problemi con la linea) e tutti si sono girati a fissarmi! Così rossa come un pomodoro ho balbettato in inglese che la storia che stavo leggendo era divertente e poi mi sono spostata sul divanetto più lontano e nascosto!!!
Eleonor mi ha fatta morire! Povero Tom... Brutto screanzato.... Il parroco e la Santa Messa! Io ho adorato questo capitolo!!!!!!!!!!! Questa é guerra aperta. Avevo detto che ci saremmo fatte delle belle risate! Chi sarà il primo a capitolare? Io punto sullo screanzato ;)
bacioni
Vale