L'undicesimo comandamento
di MandyCri

16/10/15, ore 20:40

Ti adoro cri!!!! Non potevi scegliere finale migliore per questa storia. Ti ho conosciuta con j & j e all'inizio ho sottovalutato la storia che è cresciufa e mi ha conquistata . Mi è piaciuto molto il messaggio che hai trasmesso con questo capitolo. Continuerò a seguirti sempre.
un bacione Antonella

16/10/15, ore 18:01

Aaaaah è finita!!! Mi dispiace mi ero affezionata a Ellen e tom... Mi hanno fatto ridere quando si comportavano come due bambini dell asilo visto i dispetti che si facevano l uno con l altra...mi hanno fatto disperare quando Ellen aveva allontanato tom dalla sua vita...ma alla fine la perseveranza ha premiato tom!...
Sei stata bravissima a raccontarci questa storia ci hai fatto immedesimare in questi due testoni... Ci hai regalato una storia davvero bella divertente e romantica...
Alla prossima...
Ciao

16/10/15, ore 17:49

bellissima la storia e bellissimo il messaggio! che dire..ho adorato i personaggi, mi hanno fatto ridere, arrabbiare e a volte avrei voluto picchiarli! Se una storia suscita emozioni e ti fa venir voglia di un altro capitolo ancora e un altro ancora, vuol dire che è ben scritta, perciò tanti complimenti!!

16/10/15, ore 17:40

Simpatica davvero l'idea del finale letto nel libro dell'amico. Mi è piaciuta tanto.
Forse avrei preferito leggere anche in che modo Ted riconquista la fiducia di Ellen, o forse è stato lasciato tutto così appositamente, a nostra fantasia, quindi boh, fa conto che non abbia detto nulla in proposito :-)
Tornando alla storia: ben scritta, ortograficamente e grammaticalmente corretta. Idea originale: il messaggio che volevi trasmettere arriva forte e chiaro. I personaggi sono ben caratterizzati, alcuni esilaranti, altri fastidiosi (la mamma mezza suora, giuro, l'ho odiata, ma sono io a mal sopportare quel genere di persone). Anche la trama è ben costruita, varia, ponderata. Nell'insieme mi è piaciuta molto, quindi ti lascio i miei complimenti e recensione ovviamente positiva.

16/10/15, ore 17:14

Grazie. Sinceramente non so cos'altro dirti!! Grazie per questa storia fantastica, che oltre le risate mi ha portato anche a riflettere moltissimo!! Ho adorato tutti i personaggi...ok magari non Sophie, ma ok!! Grazie per il grande e importante messaggio che hai voluto trasmettere, che oramai non è poi così tanto scontato!!! Anche io ho leggerissimi problemi di peso, e mi rendo conto di averne fatto un problema più grosso di quanto in realtà sia...!! Adesso sto cercando di perdere qualcosa, con buoni risultati anche....e mi sto accorgendo che tutti i blocchi mentali che mi creo sono causati principalmente dall'opinione altrui, che da un reale problema!!! Quindi grazie...veramente...per aver scritto questa meravigliosa storia e per il grande significato che hai voluto dare a una simpatica storia d'amore!!! Un bacio enorme!

15/10/15, ore 21:33

Capitolo bellissimo...molto intenso e poi il pezzo finale sul papà lho adorato!!!!

15/10/15, ore 20:46

Questa storia è bellissima!!! Adoro l idea del ragazzo nerd che si vendica nn avevo mai letto una storia così!!! Bravissima !!!! Sono anche contenta della comparsa di cindy ..a mio parere non si può vivere senza una vera amica:D

12/10/15, ore 23:57

Ok, Tom ha avuto la sua - meritatissima - sportellata in faccia............ Ora però li rimetti insieme, veeeero? ^___^
Per una recensione come si deve aspetto il gran finale...

12/10/15, ore 14:54

Ciao, Cri! :)
Che capitolo... sono proprio atterrita. Mi trema tutto il corpo. Ho voglia di urlare all'assassino... perché tu stai decisamente riuscendo nell'intento di distruggere i miei feels. D:
In questo capitolo ho capito ancora meglio entrambe le parti in causa... Ellen ha ragione, non posso dire il contrario... cioè, anzitutto deve pensare al rispetto verso se stessa. Okay... ma potrebbe pure riprovarci con Tom e dargli un'altra possibilità... secondo me dovrebbero rifare tutto, partire da zero, ricominciare a uscire insieme. Non da amici, ma proprio da adulti che puntano al mettersi insieme. Tom è comunque maturato... sta crescendo sotto molti aspetti... dai! Secondo me, Tom merita Ellen ed Ellen merita Tom. Io ce li vedo insieme per sempre: come dice Tom, marito e moglie, con lei come madre dei figli di lui. Forse la storia finirà che riprenderanno a frequentarsi... ma in questo caso pretenderei un seguito! Cioè, non sarò pienamente soddisfatta se un giorno o l'altro non pubblicherai una one-shot o un sequel dove ci sia il classico ma immortale "vissero per sempre felici e contenti, sposati e con figli". Insomma... già ci pensano gli altri autori tipo la Roth a uccidere le mie OTP, se poi ti ci metti pure tu posso traslocare al cimitero a fare veglia perpetua, ahahah XD
Sul serio, se mi metto nei panni di Ellen prima e di Tom poi, io penserei che sia giustissimo che riprendano ad uscire insieme, stavolta facendo tutto per bene, con calma! :D
Non mi piacciono tanto i finali aperti, ma... se hai in mente una one-shot o un sequel, hai tutta la mia approvazione, ahahahah
Detto questo, anch'io ero cascata sulla "trappola Clarysse" come Tom. XD Però, nel frattempo, una vocetta interiore mi suggeriva che, probabilmente, c'entrava Ellen con un piano degno di Satana. u.u
Ellen che piange mi fa troppa tenerezza... T.T E per questo penso che, per essere felici, quei due non devono assolutamente stare separati sentimentalmente! Sono fatti l'uno per l'altra: se il destino ti fa reincontrare dopo anni la persona che ti piaceva una volta e ti fa innamorare di nuovo di essa stessa... ehi, è l'amore vero! *___*
Un bacio,
Ashwini. :*

12/10/15, ore 12:23

Finalmente.
​Ho aspettato tanto il tuo aggiornamento ma devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata. Capitolo molto bello dove Ellen mette il suo amor proprio d'avanti a quello di Tom che le appare come un contentino non credendo in pieno all'autenticità dei sentimenti di Tom. Ma dopo tutto quello che hanno passato e capito di se stessi e dell'altra persona sono sicura che Tom ed Ellen riuscirono a stare insieme. Bellissima la frase di Tom per Ellen sei la mia donna e la madre dei miei figli 😍😍😍.
​Aspetto l'ultimo capitolo anche con un po' di tristezza per la fine di una storia così carina e che mi ha preso dal primo capitolo. Un bacione e buon lavoro.😘😘😘

11/10/15, ore 22:40

Sei tornataaaaa :D Meravigliosa Ellen! Che coraggio! Spero però che Tom riesca a farsi perdonare, tifo per loro :')

11/10/15, ore 22:09

Brava Ellen! Una donna con gli attributi! Ma sono sicura che Tom le farà cambiare idea... Chissà come! Grazie e non vedo l'ora di leggere il finale!
Grazie alla prossima

11/10/15, ore 20:57

Fantastico!! Bellissimo! Finalmente Tom ha capito! Spero tanto che Ellen lo perdoni!! I tuoi capitoli sono sempre favolosi ❤️

05/10/15, ore 15:08

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo pubblicato...
Ora ho capito chi è Giorge, lo scrittore... sei tu, vero? Bell'espediente, ma dimmi se sto dicendo una corbelleria.
Questi ultimi capitoli sono stati davvero tristi, ma è comprensibile vista l'evoluzione di tutto, e Tom al ritorno a casa si è comportato come farebbero molto uomini con il piede in due scarpe; mai il coraggio delle loro azioni, fanno e disfano senza curarsi delle conseguenze delle loro azioni... ma sono uomini, è quasi inevitabile.
Giorge prevede un lieto fine per il suo romanzo, spero che tu abbia previsto un lieto fine per la tua storia, anche se... non so.
Complimenti, una gran bella storia, intensa e coinvolgente.
Attendo il seguito.

05/10/15, ore 10:54

Ciao. Non ti dico che ore ho fatto per leggere questa ff da cui non riuscivo a staccarmi. Questa storia è sempre più divertente, ho riso come una matta per buona parte della lettura. Ellen è simpaticissima, e i chili di troppo le hanno fatto solo bene, è buffa, dolce, a suo modo battagliera e positiva verso la vita; da anoressica non doveva essere così simpatica, viste le cattiverie che era capace di fare a quelli come Tom... lui, un perfetto idiota che vorrebbe dominare gli eventi e ne è dominato, se non addirittura travolto, ma nonostante tutto penso sia un buono, ed è pure ancora innamorato di Ellen, benchè non se ne renda conto.
L'amico scrittore, simpaticissimo anche lui, è la sua bocca della verità, se solo provasse ad ascoltarlo un pochino, non si metterebbe nei pasticci, ma si è fissato con questa storia della vendetta che non fa che ritorcersi contro di lui. La vicenda della madre bigotta è davvero esilarante e ora mi chiedo come finirà. Quella che comincia a darmi sui nervi è Sophie: mi piaceva di più all'inizio perché, benché dura e un po' cinica, mi pareva almeno sincera; adesso dopo il cattivo gusto di fare sesso con Tom nell'appartamento che divide con Ellen, mi è caduta davvero in basso.
Ma il finto orgasmo di Ellen è stato assolutamente fantastico!!
Proseguo la lettura. Complimenti, storia divertentissima!!