L'undicesimo comandamento
di MandyCri

27/01/14, ore 01:27

Ellen si sta avvicinando sempre di più alla verità, sono curiosa di leggere come la prenderà questa notizia, in fondo tom ha qualche giustificazione per i suoi dispetti, chiamiamoli così, anche se prevedo situazioni ancora più pesanti perché per ora mi sembra si sia mantenuto molto.
Tom è geloso marcio, non credo sia innamorato, ma credo consideri ellen una "cosa" sua, e da questo all'innamoramento il passo è breve...
Gaccio è l'anima della storia, o meglio l'anima ironica, forse un po' è interessato ad ellen, ma credo faccia tutto più per risvegliare l'amico che per se stesso!!

26/01/14, ore 22:58

Ciaoooo!!!
Che bello! Sono tornati i miei amati Tom e Ellen!!
Ehm ehm... Lelly forse sarebbe il caso che tu lasciassi finire di parlare la tua migliore amica. Forse, ma dico forse, avrebbe qualcosa di essenziale da dirti! :)-
Posso dire che Gaccio, se lo sta facendo apposta, é davvero un genio del male?! La gelosia... Niente batte il classico! Mio caro Mr. Gore, sei ancora cotto di Ellen Mayer!
Voglio proprio vedere quando Gaccio tornerà dalla cena e si troverà Tom sul divano ad aspettarlo!
Vale

26/01/14, ore 22:11

Dio quanto è scemo! Adoro Cindy e la commessa. Si, odio Sophie. Sono curiosa di sapere della cena e di sapere quando Tom diventerà geloso

26/01/14, ore 21:44

Oddio lo sfogato che fa i film pornonè fenomenale giuro ahahhahahaah ellen è troppo zuccherina davvero e poi indossa una 46 mica una 50 forza bionda cerca di arrivar ad una 44 come jennifer lopez che ha un culo da urlo
Peter concordo anche la mia manda era una mucca

26/01/14, ore 20:32

ciao!!!!! mi spiace di non recensire più così di frequente ma il tempo per me è sempre meno per via degli esami all'università... ma questo non potevo lasciarlo correre senza lasciarti il mio pensiero, perché questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti di questa storia... lo adoro!!!!! finalmente un po' di cosette stanno venendo a galla anche se Lelly non ha ancora collegato bene chi è Tom... comunque sono solo contenta che Tom non vada da Sophie in questa occasione perchè... senza offesa per il tuo personaggio ma Sophie mi sta un po' sulle balle!!!! detto questo ti lascio un bacio e un abbraccio... attendo con ansia il nuovo capitolo!!!!!!

26/01/14, ore 20:08

Ehi ,la tua storia è geniale.Davvero!L'ho trovata bellissima :)non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli,sono curiosa!
Davvero una bellissima idea!

26/01/14, ore 18:04

Eccomi qui... Mamma mia quanto ho riso. Questi due sono proprio fuori. Allora incomincio subito col dirti che Ellen è fantastica.. l'adoro.. è un concentrato di tutto, diciamo che ha voluto tirare avanti con le sue forze ed è il bell'esempio di come le persone cambiano in meglio. Si al liceo aveva tutto popolarità, bellezza ma poi queste cose non le sono bastate nella vita vera e anche se adesso ha una 46 di certo è una persona migliore rispetto a prima. Tom invece è l'esatto contrario, con il suo amore puro era veramente una bella persona e anche se veniva maltrattato e chiamato sfigato lui andava avanti per la sua strada. Ma si sa come si cresce si cambia e anche se ora è un gran figo non si può dire che sia una bella persona. Il suo piano diabolico contro Ellen missà che gli si sta ritorcendo contro però. La persona buona che c'era in lui comunque esiste ancora e il momento più bello è stato quando si è messo a toccare le stelle sul suo tavolo ( tipo che mi sono commossa ihihihi)
Ora vediamo che combinano George e Ellen devo dire che mi piacciono insieme e anche la nostra protagonista sembra molto presa ;)
un bacioneee Fra

26/01/14, ore 17:14

ottimo capitolo!!!!vedere tom hore gelosso di gaccio, perché lui,al contrario suo é riuscito ad attirare l'interesse di ellen nono ha prezzo!!!per me gaccio e ed ellen passerano una bella serata in uritorante a amngiare, e poi amgari ne approffiteranno per fare una passeggiata in centro, poi lui la riporta al suo appartamento ,saluta sophie con indifferenza,anche se lei cerca di farsi notare (me la immagino così lei,dato che mi hai detto che é molto gelosa di ellen, nonostante non sia magra come lei,ma in sovvrappeso),poi torna acasa, e qunado vede tom scoppia ridere prendedolo in giro,per essersi trtovato una scussa per aspettarlo a casa e controllarlo!!

26/01/14, ore 16:49

Ciao cara, capitolo "scoppiettante"!!!! Lei si prepara per il suo appuntamento con lo scrittore nel migliore dei modi. La sua amica cerca di aprir le gli occhi su tOm ma non riesce a parlare. TOm si dimostra geloso dell'uscita del suo amico con Lelly, saltando l'appuntamento con sophie.
Bellissimo capitolo cara, sono curiosissima di leggere il prossimo sulla serata di tutti i protagonisti.
questa storia mi sta conquistando capitolo dopo capitolo .
un bacione e alla prossima.

13/01/14, ore 20:28

Una sola cosa: GRANDE ELLEN!! È stata geniale! Mettersi a saltare sul letto e simulare un orgasmo in piena regola; una trovata magistrale! Per non parlare poi di quando lo vede a lavoro e va dritta dritta da George, bypassandolo completamente! È una ragazza intraprendente, solare, un po' goffa, ma simpatica che riesce sempre a spiazzare le persone (leggi Tom) e riesce a farsi voler bene da tutti. Trova il modo per rigirare la situazione sempre a suo favore (da ultimo proprio il sorpassare del tutto Tom e andare da George). Tom dal canto suo lo trovo comico, si comico. Passa tutto il tempo a parlare di Ellen, di come sia inopportuna, grassa, goffa, ecc., continuando a fRe un paragone con una ragazza che ormai non c'è più, ma che ha lasciato spazio a una donna molto diversa e più matura. George prova a mettergli davanti una realtà diversa, ma senza sortire effetto alcuno. E ben gli sta se George porta a cena fuori Ellen, anche se da buon amico non farà mai nulla contro Tom. Sophie è..... Che dire, antipatica e non mi piace per nulla. Ecco, semplice e lineare, non me la conta giusta.
Grazie come sempre per le tue storie e scusa il ritardo pazzesco con cui ho letto e "recensito".
Non vedo l'ora di leggere della cena tra Ellen e George e vedere cosa Tom farà. Ah, non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto al pranzo di Natale con la mamma di Tom.....
A presto, buona serata.
Bacio
S.

13/01/14, ore 16:36

Grammatica praticamente ottima, come del resto nel capitolo precedente e in quasi tutti i tuoi lavori.
Personalmente questo capitolo mi ha convinto meno del precedente, ma forse semplicemente perché il personaggio di Ellen ci viene presentato da vicino solo quando il liceo è già finito e dagli occhi di Tom, che ne parla nel capitolo prima, sembra una donna senza cuore né rispetto altrui e quindi non rientra in quella categoria di personaggi che mi piacerebbe vedere come protagonisti in una storia. Probabilmente però andando avanti con i capitoli questa ragazza riuscirà a redimersi in qualche modo, o almeno lo spero.
Sei stata brava nelle descrizioni della vita della ragazza, anche se hai tralasciato il periodo del liceo, e non hai ben descritto il motivo per il quale tutto di colpo si sia intestardita a non volere i soldi del padre, ma sono sicura che verrà spiegato più avanti.
Sei stata molto brava invece, nella descrizione del nuovo personaggio, la coinquilina di Ellen, che in poche righe sei riuscita a caratterizzare in modo perfetto.
Diciamo che non mi ha incuriosita come il precedente ma è un buon secondo capitolo, ricco di spiegazioni e che spiana la strada per quello che può essere davvero un ottimo continuo.
Complimenti, ancora,
HollyMaster

13/01/14, ore 16:35

Partiamo dalla grammatica che, come al solito, è praticamente perfetta, a parte qualche punto a fine frase, di cui però mi hai già spiegato il tuo “filone di pensiero” se così vogliamo chiamarlo.
Come inizio per una storia è davvero buono, da solide basi per costruire. Mi è particolarmente piaciuto l’inizio, come ti sei concentrata sul personaggio di lui riuscendone a descrivere l’intera vita al liceo in poche parole e soprattutto senza annoiare il lettore.
Sei stata molto capace anche nel presentare Ellen, dagli occhi di lui, dal suo punto di vista, scelta originale e anche coraggiosa; è molto più facile descrivere i personaggi dal loro punto di vista o da quella dell’autore, ma usare quello di un altro personaggio è sicuramente la via più difficile. Quindi brava.
La trama, per quanto viene spiegata, è abbastanza intrigante, quello che il lettore vuole sapere adesso è come è lei. Tom ha subito questo cambiamento non solo fisico, ma anche per quanto riguarda il carattere; ora non è più il bravo ragazzo bruttino che era una volta, cotto di una sola ragazza a cui faceva passare i peggiori scherzi della storia, adesso è un uomo, anche abbastanza carino, che chiama Ellen per un colloquio solo per aumentare il proprio ego e che, di certo, non ha poche ragazze che gli strisciano ai piedi.
Quindi ora ci si aspetta che anche lei abbia fatto un cambiamento simile, ovviamente all’esatto opposto.
Complimenti anche per la dose di suspense, qualunque lettore correrebbe a leggere il secondo capitolo cercando di trovare una risposta alla descrizione di lei.
Come dicevo all’inizio della recensione, ottimo punto di partenza per quella che può essere una storia davvero bella,
HollyMaster

07/01/14, ore 23:25

Bellissimo!! Davvero mi prende sempre la tua storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Scusa se recensisco(?) solo ora ma con le vacanze e il resto non sono mai entrata su efp... :) Ne approfitto per farti gli auguri di natale, di un buon anno nuovo e di epifania...io sono sempre un po ritardata ma va be!! Continua presto :)

02/01/14, ore 09:44

Chissà perché penso che Gaccio darà una bella svegliata al nostro Tom... che poi con chi si è andato a "mettere"? grrr io la rossa nn la reggo...
E brava la nostra Ellen che gli ha fatto il verso... oddio mi uscivano le lacrime da quanto stavo ridendo...
Cri complimentiiiiii
kiss

02/01/14, ore 09:40

Ciao e complimenti per la storia!!!

Non vedo l'ora di vedere pubblicato un nuovo capitolo... a proposito, quando lo farai? :)