L'undicesimo comandamento
di MandyCri

20/08/15, ore 01:21

La signora elenor un mito!!! la scena della valigia mi ha piegata in due...e poi che a casa sua si fa quello che dice lei e qualche volta quello che dice il marito,mi ha fatto morire dalle risate.
Mi dispiace tanto per ellen e tom con quale coraggio porta Sophie a casa sua, era la tattica per farsi lasciare?
Cmq bello il capitolo come sempre
Ciao a presto

20/08/15, ore 00:27

Ho aspettato tanto questo aggiornamento non vedevo l'ora che aggiornassi per sapere cosa fosse successo in seguito, a volte gli uomini sono così stupidi non vedo l'ora che aggiorni presto :D

14/08/15, ore 00:13

Questo capitolo mi è piaciuto molto davvero!! Emozionante!!! Ho pianto per tutta la lettera e nonostante Tom mi facesse pietà, ho continuato a disprezzarlo per come ha trattato Ellen! Probabilmente per questo, anche se credo proprio di essere l'unica che la pensa così, avrei voluto che lei escogitasse una vera vendetta... (lo so sono veramente cattiva buahahah) ...anche se probabilmente con quella lettera si è vendicata, involontariamente... (o volontariamente?!), molto di più di quello che avrebbe potuto escogitare! X'D Spero comunque che Ellen non faccia cadere questa storia così! 3:D (lo so sono veramente MOLTO cattiva). Ciao e complimenti!! x

11/08/15, ore 14:53

Ciao..
È passato parecchio tempo dalla mia ultima recensione qui su efp. Ma oggi sento quasi il dovere di lasciare un piccolo pensiero. Prima di tutto, cioè prima di parlare della storia, voglio farti i complimenti per la capacità che hai di scrivere, di emozionare e (con quest`ultimo capitolo pubblicato) di far piangere come se anche chi legge fosse partecipe del dolore dei nostri cari personaggi....attendo con impazienza gli altri capitoli....a presto!

08/08/15, ore 00:52

Ok, bene...penso proprio che adesso andrò sul mio letto a piangere.

28/06/15, ore 10:29

Non puoi farmi questo!!!! Non puoi *piange*.
Voglio il continuo ti pregoo!
Li rivoglio insieme, non ce la posso fare!

19/06/15, ore 17:41

Cri... dopo tanto tempo contenta di vedere un tuo aggiornamento e quindi curiosa come sempre mi immergo nella lettura... già dalle prime si prospettava un capitolo assai triste ma ora che sono giunta alla fine le mie lacrime continuano a rigare il mio viso... ho sentito, ti giuro, la sofferenza di Ellen... ho sentito la rabbia e la tristezza di Tom... mancano 2/3 capitoli... spero che l'orgoglio non faccia maggiori danni di quanti ne ha fatti finora... la delusione è forte ma a volte parlarsi e confrontarsi è la migliore medicina... un bacio Cri e complimenti come sempre.

19/06/15, ore 08:57

Toccaante, ma non ho apprezzato la visione i una Ellen che dice di leccarsi le fertite. Troppo melodrammatica, anche se la cocente delusione può far dire cose molto diverse da quelle che più ci rappresenterebbero. A parte questo piccolo "sassolino" questo capitolo è bello e probabilmente è perfetto per questa storia, non si potevano aspettare subito rose e fiori. Ellen & Tom non hanno un inizio facile (dopo 28 capitoli l'ho capito...acuta, vero?!) spero almeno che abbiano un lieto fine. Bacioni, Fede

18/06/15, ore 12:08

Ciao!! Sei bravissima ha scrivere, hai un talento unico! Amo al tua storia, non vedo l'ora di vedere come finirà!
Un bacio ❤️

17/06/15, ore 11:46

Sarò impopolare ma questo capitolo non mi rende triste, anzi! Appoggio Ellen al 100%, deve metterlo in ginocchio e solo allora, forse, Tom potrà avere qualche speranza! Ù.ù oggi mi sono svegliata cattiva :D

16/06/15, ore 20:04

Ehi, Cri...
Non so come, di preciso, ma sto finalmente trovando la forza e le parole giuste per scrivere questa recensione.
Dal tono greve, credo si capisca immediatamente il mio morale a terra... Già, questo capitolo mi ha distrutta: ha una nota triste, è nostalgico, fa tanta tenerezza da indurre il pianto del cuore.
Mi dispiace per Tom e per Ellen... per entrambi, ecco, perché sono ancora convinta che meritino un lieto fine dopo tutte le batoste che la vita ha inferto loro. Sembrano essere in un tramonto perpetuo. Vorrei che per loro due finalmente sorgesse il sole. So che questo può succedere anche singolarmente parlando, ma... ecco... li vedo bene insieme, pregi e difetti compresi nel pacchetto, avventure belle e brutte passate e presenti: perché si amano a vicenda, e se c'è l'amore vero esiste il perdono. Certo, le cose sono cambiate, Ellen e Tom per primi, ma se vogliono c'è ancora una possibilità per loro due come coppia. Possono ricominciare da capo senza più bugie, indirizzate agli altri o a loro stessi che siano, stavolta.
Io credo ancora nella "coppia Ellen x Tom"...
Sono follemente innamorata di questa storia, della loro storia, e di loro due come personaggi: mi hanno conquistata capitolo dopo capitolo. E, nonostante tutto, ti ringrazio per averla scritta.
Come Ellen, anch'io sono una ragazzina romantica che ha bisogno di crescere lungo una strada non a senso unico e anch'io credo che sia giustissimo scegliere prima di ogni altra cosa se stessi... Ma ci sono modi e modi di arrendersi.
Ellen ha fatto sicuramente bene a chiamare il padre e a lasciare il suo appartamento con Sophie, ma dopo poteva dire le cose scritte nella lettera in faccia a Tom: non si lascia così una persona, specialmente se si tratta del tuo vero amore, benché quest'ultimo ti abbia crudelmente spezzato il cuore.
Tom ha sbagliato.
Ellen ha sbagliato.
Perché sono umani.
Quindi succede, purtroppo... è la vita, è il mondo che è così per tutti. Lo capisco fin troppo bene...
Questi due muli devono chiarire una volta per tutte; mettere un punto o una virgola alla loro relazione... E il punto mi fa seriamente paura, te lo confesso.
So che darai loro il giusto finale, ma io li vedrò per sempre insieme: prima sposati e con figli e dopo con nipoti e infine vecchi. Perdonami per questa mia decisione, ma anch'io sono umana e un mulo cocciuto.
Ho ancora speranza, comunque... dopotutto, essa è sempre l'ultima a morire per tutti (compresi Ellen e Tom)...
Ti saluto con un bacio grande grande,
tua Ashwini. :*

16/06/15, ore 18:35

Sono sempre più convinta della mia teoria. Ellen non tornerà con Tom, ma sono anche sicura che... Il finale sarà ambiguo, non chiuderà tutte le porte.
Sia chiaro... Io spero sempre nel lieto fine anche perchè, nonostante Tom sia uno st... Ha sofferto anche lui nella sua vita. E se è diventato quello che è diventato è stata anche un pò colpa del suo passato e della cose successe con Ellen. Sia chiaro non lo sto giustificando però non penso che la colpa di tutto ce l'abbia solo lui, dall'inizio di questo rapporto intricato entrambi hanno commesso errori... Però hanno una cosa che li accomuna, il dover maturare.
Ellen, con la scelta che ha preso, sicuramente sta facendo un passo verso questa direzione, perchè se sarebbe rimasta a commiserarsi avrebbe solo dimostrato di essere una ragazzina che si fa mettere i piedi in testa dagli altri. Quindi sono soddisfatta per lei però, cavolo a me fa male vedere Tom così... Perchè, secondo me, un finale, un lieto fine lo meriterebbero entrambi. Anche lui <3
Lo so, forse sono l'unica che lo giustifica ma... Non lo so mi disgusta però mi fa anche tenerezza, è solo un immaturo di prima categoria. Anche in questo capitolo lo ha dimostrato, sembrava un bambino a cui avevano appena strappato un gioco. Spero che si alzi da quella maledetta sedia e dimostri di essere uomo andandosi a riprendere Ellen.
Capitolo commovente, leggendo la lettera della ragazza mi si è stretto il cuore.
Bravissima come sempre, a presto
Alexiases <3
P.S: Nonostante siano imperfetti ci hai fatto amare entrambi i protagonisti, brava <3

15/06/15, ore 22:37

Brava Ellen..
Adesso non so proprio che cosa possa succedere..
Cioè, e se lei rimane incinta ? Che fa ? Mi è piaciuto un casino il pezzo con il padre di Ellen, spero tanto che ci sarà qualche scena in più di loro due insieme.
Ma la scena con Sophie ? Alla fine quelle due non erano mica tanto amiche, e lei si è comportata da gran signora dandogli tutti quei soldi, che tra l'altro lei non si meritava!
Però Tom..molto delicato con la rottura dei rapporti sei, meno male che volevi chiederle di sposarti ahahaha
Per quanto riguarda Tom, finalmente l'ha ammesso, ma era troppo tardi.
Alla prossima spero che il prossimo capitolo arrivi presto insieme alla OS di J&J ciaooo baci andry15 <3

15/06/15, ore 16:55

Whao! Che capitolo... Dopo molto avevo quasi perso le speranze... Per fortuna mi sono sbagliata... Bene non vedo l'ora di vedere il finale. Grazie

15/06/15, ore 11:03

Povera Ellen! Spero che Mister Gore trovi il modo di farsi perdonare e abbandonare finalmente tutte quelle pare mentali che ha mantenuto nel tempo nei confronti di Miss Mayer. Tifo per loro :D Grazie per avermi fatta emozionare... Bravissima, come sempre!