La Fenice e l'Angelo Demoniaco
di KikiShadow93

Kiki, scusa ma... questo capitolo è strainfinitamente belissssssssimooooooo!! Super!!
L'ho letto tutto d'un fiato, povera Akemi,vederla soffrire così, mi scioglie il cuore, vorrei abbbracciarla, ma... menomale che c'è Marco!
Sono contentissima che abbia cambiato comportamento nei suoi confronti (Ace: gli sta succedendo qualcosa di strano!; Io: per me è amore!; Ace: giusta osservazione!).
Per quanto riguarda ai due "maniaci", che lascino stare Akemi-chan, altrimenti gli gonfio di botte, più di quanto non abbia fatto Marco, giuro!
La scrittura è bellissima e scorrevole, è sempre un piacere leggere la tua storia!!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Ciao e un strasuperbacione!!
Alyce :)

Bello bello bellooo, io adoro i poemi!! Ciaoo sono sempre io e questa volta recensisco puntuale!!! Ti faccio i miei complimenti scritto benissimo come al solito, Akemi mi piace sempre di più, brava piccola che non si fida di quel brutto di Teach spero sul serio che prima o poi gli stacchi una gamba XD (mamma mia come sono cattiva). Marco... Ma quanto è dolce, in fondo ma molto in fondo a un cuore d'oro, puccioso scorbutico lui, si insomma me la smetto che è meglio (sai credo che quando leggi le mie recensioni pensi che io sia pazza, tranquilla non lo sono così tanto XD). Tornando a noi sappi che la tua storia mi sta creando una dipendenza, non vedo l'ora di sapere che cosa succede ad Akemi che cos'abbia e soprattutto quando smetterà di crescere... Perché smetterà vero??? Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna presto. Baci Lucy<3 (scusa di nuovo per gli eventuali errori)

trovo il tuo capitolo SUPER *posa di Franky* lo adoro non sai quanto..... ti assicuro che hai reso benissimo le emozioni di Akemi, leggendo il suo sogno iniziale mi è venuta la pelle d'oca, e poi si capiscono anche bene le emozioni di Marco quando è arrabbiato contro quei quei....... non so come definirli. Non vedo l'ora di scoprire il passato di Akemi, ma già so che dovrò aspettare ancora un po', e chi sono quei due che l'hanno attaccata, aspetto con ansia il prossimo capitolo by by

Ankoku

un piccione blu ti ha fatto il culo?
credo che solo per quel piccione Marco gliele suonerebbe anche a lui.
che cosa vogliono dalla nostra piccola? di sicuro nulla di buone
e poi lo dovrebbero sapere che il fuoco non va d'accordo con i vampiri. perchè accidenti hanno sfidato una fenice? ma sono deficienti? no, sono solo troppo sicuri di se mi sa.
certo che se c'era Ace finivano proprio in cenere mi sa.
Iaele
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 10:29 pm)

Scusa sembra che io non riesca mai a fare un recensione abbastanza presto.
Comunque bel capitolo, stavo per morire dal ridere alla confessione di Akemi a Barbabianca, poi quando la piccola lo ha baciato, mi sono immaginata Shanks che, impaurito, andava velocemente sulla sua nave, mentre Barbabianca per poco non gli tirava un pugno da farlo tornare a Foosha.
Poi la fine ringrazio il cielo che il cip cip Marco abbia quel frutto, e spero che la sua vendetta non sia cosí terribile.
P.S. la bambina cresce 2 anni al giorno giusto? Se questo é vero allora c'é un piccolo errore, visto che nonostante lei abbia 12 anni hai messo che sono passati 10 giorni.
Comunque bella la foto, e mi ha fatto venire in mente Hinata di Naruto
Aggiorna presto
Ciaooooooooooooooooooo

Ehi ciaooo scusa l'enooooorme ritardo, ma la mia connessione non ne voleva proprio sapere di funzionare, come al solito ti faccio i miei cimplimenti il capitolo era molto bello ed anche molto diveretente!
Trovo che tu abbia inserito Shanks in maniera perfetta in tutto il contesto, che sfacciata Akemi che sbatte in faccia al suo babbo geloso il suo interesse per il rosso, mi ha fatto prorprio divertire e devo anche dire che la piccola ha proprio buon gusto, ed Ace geloso della sorellina è proprio adorabile.
Povero Marco, fare da bersaglio mobile uomano per far divertire quei pazzi dei suoi compagni, ci credo che poi non vede di buon occhio la ragazzina, ci va sempre lui di mezzo e ripeto Akemi ha proprio buon gusto io adoro Marco (se non si è capito XD) anche io vorrei far parte della sua flotta, singh.
Bene ora ti lascio, ti faccio di nuovo i complimenti aspetto con ansia il seguito, mi raccomando aggiona presto.
Baci Lucy <3

Che bellissimo capitolo!!!
Akemi che si prende una cotta per Shanks non mela aspettavo, ma però... che ci si può fare se Oda sensei l'ha fatto figo????
Il mistero si infittisce, cavolo, sto cercando di capire chi sia l'uomo misterioso dell'ultima parte, ma nenache l'ombra. Pensa Aly, pensa... no, non viene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :)

Ciao!!!
Allora, da dove inizio? Beh, direi dall'immagine: Akemi sta diventando proprio carina!
Capisco perché hanno voluto rinchiuderla in infermeria ma, a mio avviso, avrebbero dovuto spiegare la situazione alla piccola prima di farlo, per liberarsi ha distrutto una porta! Però ha fatto una scoperta interessante, cosa vorrà dire quella M?
Ho adorato la parte in cui Akemi pensa di uccidere Teach (il motivo per cui lo odi Kiki, penso sia puramente casuale, come il mio d'altronde)...
Ed ecco l'immancabile cottarella per Shanks, diciamocelo chi non se l'è presa una cotta per il Rosso almeno una volta guardando One Piece? Io l'ho presa eccome! XD
Il babbo e gli altri gelosi sono uno spasso ahahah
Ma quanto è tenerello il mio Ace però come bersaglio doveva scegliere proprio Marco?! Ok che ha i poteri della Fenice ma... anche lui è fatto di fuoco! Bella l'idea della scommessa, chi è stato a doversi bere più birra di tutti?
Avrei partecipato volentieri pure io!
Ed ora arriviamo alla parte misteriosa; il tizio con il corvo (bello corvo!), ho come l'impressione che sia come Akemi o sbaglio? E poi cosa vuole da lei? Iniziano i guai dal prossimo capitolo vero?
Avevo ragione a dire che mi avresti sorpreso è davvero bellissimo questo capitolo, la storia inizia ad entrare nel vivo e tra poco ci saranno anche i riscontri amorosi, credo...
Sai, non avresti dovuto dirmi che ti piacciono le recensioni lunghe perché, quando le storie sono belle e meritano, scrivo sempre dei papiri!

Mata Ne,
Ann
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 02:39 am)

bello bello bello certo che cresce molto in fretta... non mi sarei aspettata che si sarebbe innamorata di Shanks hahaha.. aspetto con ansia il prossimo capitolo by by

Ti convince poco!? Ho riso così forte che si sarà sentito nella casa accanto! xD Mi hai stesa!! Dio santissimo, in quella fase ci passiamo tutte... io a 12 anni ero innamorata persa di Jack Sparrow, fregandomene allegramente del fatto che avesse come minimo 30 anni (e Johnny Depp pure di più), siamo tutte uguali!! xD Mi è piaciuto un sacco come hai descritto Shanks, un ottimo equilibrio tra la realtà dei fatti (Imperatore, scanzonato, affezionato a Rufy eccetera) e percezione di Akemi ("bello!"). Un dettaglio che ho amato: gli avvisi di taglia appesi in camera, ma non di tutti i pirati: solo quelli fighi! A questo punto voglio farmi i fatti di Akemi, chi ha scelto? XD
Hai fatto bene a mettere il link finale sull'aspetto di Akemi, me la stavo immaginando decisamente più "demoniaca" e animalesca (ma non dipende dalle tue descrizioni, tranquilla, sono io che spesso e volentieri in queste cose vado a ruota libera).
La scena di Marco che si offre per il tiro al piattello è stata un'idea fenomenale!!! Mi è piaciuta sia per la reazione di Cip-Cip sia per la descrizione dell'ambiente al tramonto, con la ciurma sbronza e rilassata alla fine della giornata *^* davvero, complimenti... che voglia di essere lì!! E, non meno importante, ho notato l'apprezzamento che fa Akemi alla Fenice, desiderando di essere assegnata alla sua divisione quando avrà l'età... l'ho trovato molto delicato, umano, una stima profondissima oltre le reciproche antipatie.
A proposito di antipatie, come non nominare Teach! Anche Akemi lo vorrebbe stringere affettuosamente fra i suoi canini, spero di vedere se avrà ragione nel farlo o no (e temo di sì... oh Satch, ti prego, salvati! In questa storia sei meravigliosamente dolce, non puoi morirmi! *^*)
Il finale mi ha incuriosita tantissimo! Inizialmente ho pensato a Mihawk, però mi sono resa subito conto che no, proprio non è lui! Bella la perfidia gratuita u.u non è ironico, te l'assicuro. Mi è piaciuta l'ambientazione gotica, malvagia e velenosa, strideva tantissimo con le scene precedenti... chissà cosa ci riserverai! ^^
Ancora tanti, tantissimi complimenti per la storia, mi prende tantissimo ed è scritta in maniera impeccabile!!
Un grande bacione,
Yellow Canadair

Akemi che si prende una bella cotta per Shanks? Barbabianca in un attacco di gelosia paterno? SHANKS SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO!!!! non vorrei essere nei panni del Rosso se Barbabianca avesse veramente un attacco di gelosia paterna per la piccola (?) Akemi.
non so ancora cosa sia la piccola ma c'è qualcosa che non mi torna.
perchè sti tipi la cercano? cosa vogliono da lei?
iaele

06/01/14, ore 14:05

Bel capitolo, troppo bella la scena in cui Marco fa del male inconsciamente alla bambina, chi ha un fratellino di sicuro gli sará capitata una cosa del genere.
Le lacrime di sangue facevano un po' paura, l'unica volta che ho visto qualcuno piangere sangue era perché aveva subito un operazione agli occhi.
Alla fine il riappacificamento tra i "fratelli" é stata una delle cose piú tenere mai letta.
Comunque tranquilla con gli aggiornamenti, mi domando pure come fai ad aggiornare cosí spesso e a fare i capitoli cosí lunghi.
Aggiorna presto
Ciaoooooooooooooooooo

06/01/14, ore 01:09

Questa storia è dolcissima!!! Complimenti!! *^* mi sto sciogliendo rigo dopo rigo a leggere di questi omaccioni muscolosi, barbuti e tatuati alle prese con la piccola Akemi, una pagnottina di appena qualche chilo piombata nelle loro piratesche vite!! Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto complimenti per la sintassi, la grammatica e la punteggiatura: è un piacere leggere storie senza doversi fermare a pensare "no, qui ci voleva un congiuntivo, qui un accento...", quindi complimenti, ottimo!
Mi è piaciuto molto come hai reso lo "spirito" della ciurma, con l'aria di famiglia che la contraddistingue ma anche questa strana, sopita voglia di paternità che hanno -ragionevolmente- questi uomini che avranno sì molti fratelli, però non hanno la possibilità di aver figli vivendo per mare. Hai posto l'accento su una cosa su cui non avevo mai riflettuto, sarà che non ho l'età per pensare subito ad una questione del genere.
Belle le infermiere, complimenti! Molto professionali e molto simpatiche (ottimo mix per chi esercita la professione medica, parlo da paziente!), e inoltre portano una ventata di razionalità e di "so esattamente cosa fare" in un gruppo di uomini dalle notevoli capacità, ma dalla totale inesperienza in fatto di bambini.
I pirati che fanno gli "scemi" con Akemi sono dolcissimi (sto prendendo in simpatia Satch che non puoi immaginare *^*), dici un filo OOC? Ma tutti noi andiamo OOC quando si tratta di bambini piccoli ^^ li ho adorati, e poi per come li hai descritti ognuno prende l'arrivo della piccola secondo il suo carattere: Ace è giocherellone, Satch è quello dolce che le legge le fiabe (un po' a modo suo) e la fa addormentare, Vista se la ridacchia fra sè, Izou è un po' ombroso ma deciso e attento, Marco fa l'acido ma alla fine si scioglie anche lui ;)
Akemi mi da da pensare: come nuovo personaggio è interessante, con questa strana particolarità di crescere a vista d'occhio (a proposito, come mai nessuno ha pensato ad un Frutto del Diavolo?), e il suo comportamento prima da poppante e poi da bambinetta di 4 anni è estremamente credibile e realistico, sono un po' preoccupata per quel paio di uscite malevole... che sia una sorta di demone? E ancora, come si è chiesto Satch, perché è stata abbandonata? Sono davvero curiosa, complimenti per come sei riuscita a rendere vividi questi interrogativi sulla natura della piccina!!
Barbabianca è davvero tenero ^^ sembra un nonno affettuoso ma incredibilmente severo! Bellissima anche l'evoluzione di Marco, sarebbe stato poco credibile che tutti si fossero innamorati a prima vista e allo stesso modo della pagnottina, invece è stato molto bello leggere delle diverse reazioni. Un'ottima scelta quella di far andare in guerra la Fenice e Akemi, mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di scoprire il seguito :)
La scena finale di questo capitolo mi ha sciolta *_______________* Satch è un amore!!! La scena è una citazione del film Tarzan, vero? Sono stati tenerissimi!! Complimenti!!
Complimenti per esserti documentata prima della scena del panico-rianimazione! Non sono nel settore medico ma il tutto mi è sembrato estremamente credibile (molto ben resa inoltre la scena rapida e concitata), insomma, mi è capitato di leggere in una storia di una respirazione bocca-bocca ad Ace effettuata sedendosi su Ace. NO. Cioè... così è peggio!!! Quindi complimenti (e grazie, a nome della credibilità della storia).
Ancora tantissimi complimenti, la storia è avvincente e anche la trama fa venir voglia di leggere il seguito!
A presto,
Yellow Canadair

05/01/14, ore 04:30

Questo capitolo è semplicemente fantastico! Suuuuuuper! Per dirla alla Franky XD
Sono contenta che Marco si sia addolcito e gli do anche ragione all'inizio della storia, con questo non voglio dire che ha fatto bene a buttare giù Akemi ma intendo dire che avrei avuto la stessa reazione se appena sveglia avessi trovato un visetto inaspettato a darmi il buongiorno.
Troppo belli i pezzi in cui quell'adorabile pennuto fa il sostenuto per non far vedere ai suoi fratelli che in fin dei conti è preoccupato per la piccina!
Mi è preso un colpo per quel calo improvviso che ha avuto la bambina, giuro, ho trattenuto il fiato per un tempo infinito; mentre mi sono sciolta quando Marco si è offerto volontario per farle da insegnante. Bravo, così si fa, dimostra di non essere un caprone come gli altri! XD
Come invece a dimostrato prontamente Ace uscendosene con il parallelismo dei volatili quando Akemi ha perso tutti i denti. Tonno! Ma ti amo tanto lo stesso tontolone mio! <3
Termino con un dolcissimo Satch, ma quanto è tenero? Hai ragione a dire sposami, è un uomo da acchiappare subito e non lasciarlo più andare!!!
Ti chiedo scusa se le mie recensioni sono dei temi soporiferi ma i tuoi capitoli sono così magnifici che li devo commentare per filo e per segno (o quasi) XD ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo che sono sicura mi sorprenderà tanto!
Ah! Un'ultima cosa, quanto dovrebbe dimostrare ora Akemi? Cresce talmente in fretta che faccio fatica a starle dietro ;)

Mata Ne,
Ann

05/01/14, ore 02:45

adoro il modo in cui hai fatto comportare Marco e Satch sei stata grande, spero che nel prossimo capitolo Marco e Akemi si avvicinino di più, non vedo l'ora *W* a presto by by :D