Magnus in pillole
di liquid_sun

16/07/18, ore 21:31

Ho voluto finire di leggere la storia prima di lasciarti la mia umile recensione.
Un vero capolavoro!
Questo cap è stato un degno finale per questa raccolta, cosa posso dirti se non che sei fantastica.
Allora, facciamo la lista delle mie pillole preferite:
Mi è piaciuta molto la 3a e anche la 20a... come si può non amare vedere Alec mentre fa le flessioni!!!
Poi la 43a e la 52a, ma anche la 64a...
Ma in generale sono tutte stupende, quindi davvero bravissima.
Complimenti per l’originalità e la creatività, e grazie per aver condiviso la tua storia.
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori...
Alla prossima avventura non vedo l'ora di leggerla e perdermi nel prossimo racconto.
Ancora tanti complimenti!
Un bacione! ^^

(Recensione modificata il 16/07/2018 - 09:32 pm)

16/07/18, ore 17:07

Deliziosa pillola di famiglia, che poi è ovvio essere felici di avere uno stregone che ti salva e ripara il culetto ogni volta che ti fai male: poi, vabbè, tralasciamo il fatto che è gnocco da far paura, etcetetc... Ti stai preparando a un finale con il botto? Prendo i fazzoletti?
Perchè sapere di non avere più le mie pillole settimanali mi sta incupendo, sappilo u.u
Penultima pillola, santo cielo, non voglio pensare che sparirai, ma che farai un Magnus in Pillole 2!
Alla prossima, vedrò di scrivere una vera recensione XD
Chesy:3

16/07/18, ore 16:51

Ehhhh beh, ci sta che ogni tanto sia Alec a fare la prima mossa. Che poi, diciamocelo, una volta presa confidenza non credo che saprebbe come fermarsi, mi spiego? *ammicca* questa è proprio una pillola a luci rosse, ma a noi poco importa perchè ci piace tanto arrossire e strillare

12/07/18, ore 16:36

ADOROOOOOOOOOOh. I miei due personaggi preferiti in un colpo solo e le mie OTP, sto morendo.
Davvero, l'ho amata.
Jace che si lamenta degli inviti natalizi è perfettamente da lui, anche se forse tutta la scena quadrerebbe meglio se fosse dei Wessa (Will e Tessa), ma va bene così. Del resto, Clary ha capito tutto della vita, quindi nessuno si stupisce che sia stata in grado di persuadere Jace ♥ Soprattutto perché ha tutti gli strumenti per promettergli una bella ricompensa, non so se mi spiego!
Il riferimento alla vita sessuale dei malec è stata stupenda in entrambe le lettere e anche l'inizio di quella di Magnus mi è piaciuta molto, perché mantiene la sua faccia di bronzo persino in una lettera (come fa non si sa) e tu l'hai reso perfettamente IC. Complimenti.
Anche il fatto che Magnus parli con affetto di Clary mi fa venire in mente il loro rapporto stupendo dei libri quindi un altro punto a favore.
Ma io non ho mai capito se i Nascosti possono o meno entrare negli istituti LOL

12/07/18, ore 16:31

Alec non sa che minacciare Magnus di queste cose è davvero male interpretabile e — come tale — può solo convincere lo stregone a continuare e perseverare con più grinta? Proprio no, perché è un cucciolo, ingenuo, schietto e piccino.
È bello perché dopo ogni Drabble mi farebbe piacere sapere anche cosa accade dopo, tipo Alec che entra nel bagno tutto profumato di nonsochè (?) e Magnus che solo in quel momento si sta zitto e se lo tira in doccia con lui ~ awwww.
Poi sinceramente mi piace molto lo stile che hai usato in questa storia: semplice ma saturo di ironia, scorrevole, corretto. Mi è piaciuto moltissimo anche il riferimento al gatto, che è parte integrante della vita del nostro stregone e del Nephilim, e come tale deve sorbirsi Magnus che — consapevolmente — strilla a squarciagola un'improbabile canzone (che dopo magari mi cerco, così mi godo di più la scena e la immagino meglio.
Per finire, tutto molto divertente, dolcibottoso e IC.

11/07/18, ore 00:10

Ahhhh, la penultima pillola!
...oh giusto, Ciao!
Dicevo, cavolo manca solo una pillola! Siamo praticamente guariti? ;-)
Potrei essere io quella che sperava in una "cosa di gruppo" (non a tre Jace!) per il finale credo. Quindi grazie :-)
Anche Isabelle e Jace sono dolcissimi, quando vogliono, e se ci mettono tanto impegno...
Ahhh ma l'ho già detto che è la penultima pillola?! Noooo!
...
Grazie e all'ultima pillola

10/07/18, ore 23:50

Bellissima. Per stasera mi fermo qui semplicemente perché ho sonno, però ti giuro che prima o poi continuo.
Comunque davvero bella, molto toccante, perché appunto il legame tra i fratelli Lightwood io lo amo, così come amo i sizzy, i malec... quindi tutto, appunto.
Mi piace tanto l'idea di questi sorrisono gemelli sulle facce dei due innamorati, l'idea che addirittura Alec possa illuminare tutta la stanza al solo pensiero del suo ragazzo.
Così come mi piace che Isabelle riesca a essere felice per lui, mentre è distrutta. E mi piace il fatto che di fronte a suo fratello riesca a essere fragile, a mostrarsi per quello che è. È davvero tutto molto... molto. Non so che aggiungere, è bellissima.
Soprattutto la frase di Isabelle credo sia molto IC e il pezzo forte della drabble.
Complimenti.

10/07/18, ore 23:47

Non ci credo che la prossima sarà l'ultima, mi mancheranno così tanto. Spero che non abbandonerai il fandom una volta cambiato lo stato di questa raccolta in "completo".
E spero che prima o poi avremo davvero il matrimonio malec. Se lo meritano.

10/07/18, ore 23:44

Questa è la mia preferita, fin'ora. Non c'è neanche più di tanto necessariamente la componente comica, ma c'è la componente realtà, nel senso che riesco assolutamente a immaginare i miei personaggi, i miei bambini, che interagiscono.
Quando sono tutti insieme sono sempre le mie scene preferite e infatti la sola presenza dell'allegra truppa mi ha emozionata ♥ sono dei ciccini!
E sinceramente Clary come Hermione ci sta tutta, anche se forse al posto suo ci metterei più Tessa-- /ignorami./
Mi piace che venga fuori il lato nerd di Simon, poi mi sto immaginando Isabelle vestita come Morticia e mi viene la bava alla bocca... beato Simon! Che peraltro, se in questa drabble è ancora un vampiro, può impersonarlo perfettamente Jack, LOL. A questo punto avrei voluto che fossero vestiti come una coppia, i miei sizzy (e anche i clace!), ma va bene così.
Il bello delle drabble è che qui ogni parola ha un suo significato profondo, e--- Jace vestito come Fantasma dell'Opera quanto potrebbe essere gnocco? Posso avere lui e Isabelle in un pacchetto regalo, per piacere?
Due Facce onestamente non lo conoscevo, però lo sono andata a cercare e... quanto sarà piaciuto a Magnus colorare i capelli di Alec? Ceh, io sono sicura che sia stato per lui meglio di una sveltina. Tenere tra le mani i capelli del suo amato, che penso di solito sia restio a farsi toccare... e immaginarlo che gli trucca la faccia, magari rubandogli qualche bacio di tanto in tanto... ah! Questa drabble emana davvero tanto.
E poi la conclusione è molto spiritosa, povero Magnus (o povero Alec?) che deve sopportare l'ignoranza del fidanzato in alcuni campi a lui molto cari.
Complimenti, comunque, mi piace davvero come è scritta questa drabble.

10/07/18, ore 23:37

LOLLISSIMO.
No, vabbè, non sto neanche più di tanto a pensarci se è o meno IC, sinceramente, mi fido di te e mi godo i sorrisi che questa raccolta mi sta instillando.
Immagino che per Magnus, che sicuramente per stare al passo di Alec — Shadowhunter giovane, che passa ore e ore al giorno ad allenarsi, prestante, con occhi chiari e capelli scuri /combinazione vincente/ — non sia facile, se poi lui gli fa queste domande... come dargli torto!
Ma soprattutto mi sono divertita al pensiero di Alec che prova a riformulare, a spiegare, ma non gli viene permesso. Piccolo bimbo, innocente lui, sempre troppo diretto o sincero, impulsivo e-- /non si vede che mi piace Alec, no no (anche se il mio personaggio preferito è Jace!)./
In conclusione, la storia è scritta bene, scorre nella sua brevità, ed è divertente, quindi complimenti!

10/07/18, ore 23:31

Bella, bella. Con Jace, Magnus e Alec è impossibile non sfruttare almeno un po' il tema gelosia, anche se lo stregone non sembra infastidito da lui. È un automatismo comportato dall'amore che prova per il suo Shadowhunter preferito ed è intriso di comicità e ironia.
Immagino già il sorriso di Jace nel ricevere quel messaggio.
Diciamo che, in realtà, non sono del tutto convinta del fatto che Jace scriverebbe mai quelle cose, ma alla fine è il suo parabatai... no, non ce lo vedo proprio, scusami HAHAH.
Ma alla fine non importa. È troppo divertente la reazione di Alec e quella ancora successiva di Magnus. Del resto mi sto immaginando Alec che ha appena scoperto, per dire, l'esistenza di WhatsApp, delle emoji, degli audio vocali... un piccolo bimbo alle prese con la tecnologia, ecco. E Magnus che invece di spiegarglielo passa direttamente all'azione è proprio lui.
Non ci sono errori grammaticali come anche nella precedente drabble, la lettura scorre liscia anche se lo stile non è il mio preferito — appunto totalmente soggettivo, eh.
In conclusione, mi è piaciuta tanto, mi ha fatta ridere (penso sia questo il vero scopo della raccolta!), e ti faccio i complimenti!

10/07/18, ore 23:23

Mi sono ripromessa una cosa, ovvero di recensire tutto quello che leggo.
Pazzia? Sì. Follia? Certo. Impossibile? No.
Dunque, ho deciso di passare per la sezione di Shadowhunters perché è la mia saga di libri preferita in assoluto, attualmente sto leggendo Signora della Mezzanotte e ho finito Le Cronache dell'Accademia circa cinque giorni fa, per cui non è stato difficile immaginare questa come la prima missione di Simon in seguito all'Accademia.
Mi sembra quasi come se stessi leggendo una parte del libro, perché i personaggi sono perfettamente IC. Jace, sebbene compaia minimamente, me lo immagino proprio che affianca il suo amico a fine missione, per assicurarsi che stia bene, come una presenza sempre vigile, come per assicurargli che lui è lì, e ci sarà sempre. Simon, poi, con quella battuta mi ha ucciso, semplicemente perché era proprio come se stessi parlando lui, meraviglioso. E Magnus... beh, questa raccolta è incentrata proprio su di lui, quindi non potevo non aspettarmi che lo caratterizzassi perfettamente.
L'unico dubbio è la questione Armani. Nel senso, lo sta dicendo per risaltare il fatto che un Armani non potrebbe mai ridursi sporco di icore, perché l'Armani è superiore (???), e se è così va benissimo, ma forse non ho compreso in pieno.
Intriso di comicità, questo piccolo racconto mi è piaciuto molto.
Un piccolo appunto: l'ultimo dialogo non è separato con uno spazio bianco dagli altri.

06/07/18, ore 12:17

Ciao! E comunque può sempre farla riapparire con la magia quindi la cosa è molto comoda ;-)
Terzultima pillola, non ci credo! Certo che per concludere bisognerebbe fare tipo una doppia dose o simili no?
Grazie e alla prossima pillola

04/07/18, ore 23:30

Alec che prende l'iniziativa è sexy oltre ogni immaginazione. Non ti preoccupare, Magnus ha un armadio senza fondo, rovinali pure tutte le camicie che vuoi. Neanch'io ci credo che ne mancano solo 2, sperando e pregando che il sito resti qui e ti sia permesso (domani verranno approvate nuove, restrittivissime leggi sul copyright e se venissero approvate chiuderebbe tutto: wikipedia, fanfiction, fanart, fanpage social, blog, video...Tutto)

04/07/18, ore 22:59

Ho scoperto questa fanfiction oggi, e quando l'ho iniziata era composta di 97 capitoli. Quando ho finito di leggere il 97esimo, che avevo notato essere stato postato il 23 di Giugno, mi sono resa conto che avevi appena postato il 98esimo, e non ho potuto che commentarlo.
Che dire, bella raccolta! Fa sempre piacere leggere di Magnus, quella persona di cui ho ricordato l'esistenza in questi giorni e che mi ha, purtroppo, fatta ricadere nella dipendenza. Mi sono seriamente ritrovata a sognare di essere un maschio per poter essere Alec, in questi due giorni. Colpa degli esami . La malattia mentale è sempre in agguato.
E' stato gradevole e dolce mandare giù in un paio d'ore questa incredibile quantità di pillole- spero di non morire di overdose questa notte, erano un bel po'.
Bel lavoro, alla prossima pillola, o storia!