La tela del ragno
di mikilily

03/02/15, ore 12:47

No niente uova marce tranquilla^^ però anche Draco mamma mia... è peggio di un bambino sembra che voglia essere rassicurato ogni minuto mi sembra che Hermione gli abbia dimostrato che tiene a lui ed anche che lo ami (anche se ancora non glielo ha detto) e lui che fa da buon codardo serpeverde scappa pur di non dover affrontare Herm nella paura di ricevere risposte non gradite... staremo a vedere come proseguirà il tutto... chissà quanto aspetterà prima di agire...quando si deciderà a prendere la situazione in mano e decidere che è giunto anche il suo momento per essere felice (spero non troppo^^) ed ora passiamo ai genitori di Hermione ci credo che si siano arrabbiati mi sembra il minimo ma come si suol dire tutto è bene quel che finisce bene mi ha fatto ridere questo papà geloso comunque meglio Draco in tutta la sua stronzaggine che Ron Weasly che altro dire volo a leggere il prossimo cap. ciao Roby^^

03/02/15, ore 11:55

Ciao :) Volevo farti i complimenti per la tua storia (ed ovviamente perle altre che hai scritto ed ho letto). Apprezzo molto la velocità con cui aggiorni. Posso chiederti quanti capitoli mancano alla fine? A presto Ely

03/02/15, ore 11:55

u mamma Miki mi batte il cuore fortissimo, voglio fare a pezzi quella ragazzina schifosamente puttana. Draco è un deficiente assoluto Hermione ha fatto benissimo a comportarsi così ma x chi l'ha presa, Ed è giusto che Draco ora soffra dopo tutto quello che ha fatto passare a sta poveretta mi sembra il minimo, io al posto di Herm tornerei nel mondo magico e diventeri segretaria di Woolf, wow che cattiveria ahahahahha ma si sa una donna ferita nel profondo diventa vendicativa.
Aggiorna presto babe

03/02/15, ore 11:54

Non sono una che ama recensire molto, infatti seguo miriade di storie ma sono poche le volte in cui esprimo che penso e se capita vuol dire o che amo la storia o che mi è scaduta.
Mai una gioia, é questo che mi viene in mente! Solo questo. #maiunagioia
Mille problemi, mille vicissitudini, capisco la paura di soffrire , capisco molte cose , ma il capitolo scorso avevano parlato e sembrava che entrambi avessero espresso, anche se in modo diverso, che erano interessati l'uno all'altra, che senso ha questo allontanamento? Che sento ha la nuova assistente? Posso capire il punto di vista di Draco (la allontana per paura di soffrire) ma Hermione ?Non la vedo una grande invettiva, mi aspettavo più fraintendimenti (dal lato di Hermione) perché come sappiamo é cocciuta ma anche molto innamorata, quindi delle volte noi donne ci facciamo delle vere 'pippe' mentali. Sarebbe stato più bello dal mio punto di vista questo, che non l'entrata di un nuovo personaggio inutile al fine della trama, mai accennato prima. Bho non so che dirti, mi piaceva, ero quasi intenzionata a passare la storia in 'preferite'. Evito di segnare la mia recensione come negativa perché farebbe scendere di livello la storia che di se per se era interessante.
Buon proseguimento.
xxStellina92xx
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 11:56 am)

03/02/15, ore 11:39

Bellissimo capitolo... Quella Kelly mi sta largamente sulle P.... E mi fa anche un po pena: non ha speranze con Draco, lui ha solo Hermione in testa... Ahahah
Blaise e Astoria mi fanno morire, lui è decisamente troppo divertente!
Bello anche che Elisabeth sia una strega, c'era da aspettarselo... E Hermione e Draco, adesso , come faranno l'uno senza l'altra? Non vedo di leggere il seguito..baci,
Cissy

03/02/15, ore 11:29

Sono dell'opinione che l'autore è padrone della propria storia quindi spetta a lui decidere come e quando far accadere le cose! Ma mi aspettavo un colloquio tra i due e nn una scenata di Hermione.
ma quello che mi ha sorpreso è la nota in cui hai scritto che avremo nuovi personaggi e casini, cosa vuol dire? Non avremo più interazioni tra Hermione e Draco?

03/02/15, ore 11:09

Ciao!!!
Lui pensa sempre e solo a se stesso a volte....io di qui, io di là....ha ragione Herm ....
Ma sta gallina gonfiata di Kelly ??? la facciamo volare dal palazzo !?!
Draco perchè si vuole far del male ???
Bello avere i genitori accanto, e adesso avranno a che fare con un'altra streghetta aiuto poveri loro.
Senti una curiosità , adesso farai del salto temporale di qualche mese oppure andrai avanti come hai ftt finora?...perchè sembra un allontanamento abbastanza definitivo....
Baci al prossimo capitolo

03/02/15, ore 10:43

Benissimo altro pepe nella storia. Ci sarà da divertirsi! Mi piace la piega che stai dando alla storia, Draco dovrà sudare 7 camicie per Hermione. Attendo gli sviluppi trepidante.

03/02/15, ore 10:35

Ciao Higgs... sparisci Higgs... La mia colazione spinge per uscire dal mio stomaco dopo questa new entry, sventola quello che ti pare ma in faccia a qualcun'altro, stupida oca giuliva. Comunque Hermione che classe, anhe se un piccolo schiantesimo sarebbe stato quasi d'obbligo ma va bene anche così. Maledetto Draco come ti viene in mente di darle soldi e un contratto così che lei ti stoa lontana ma allo stesso tempo sia legata a te, povero stolto come poteva pensare che Hermione accettasse. Si pentirà amaramente di averla persa, anche se ovviamente immagino che non l'abbia proprio persa del tutto visto che l'amore non passa da un momento all'altro.

03/02/15, ore 09:37

Ciao mi chiamo giusi ed e la prima volta che recensisco la tuastoria nonostante l abbia letta e aspetti con ansia la pubblicazione  del nuovo capitolo ma sono pigra e non recensisco stavolta pero ci sono rimasta male ti prego dimmi che torneranno insiemi comunque complimenti scrivi benissimo

03/02/15, ore 09:31

Penso che 1. lo ammazzerò con qualcosa di estremamente pesante 2. Higgs benvenuta sul pulmino 3. Samira puoi scendere 4. ahahahahahah Elizabeth è una strega!!!! Ho riassunto bene? Io avrei interrotto la riunione e schiantato i due, Draco perchè se lo merita ampiamente e la new entry perchè mi da il voltastomaco, lei e le sue tettone!!! Ovviamente ora la lascia andare no?? E addio di nuovo al mondo della magia? Kiss

03/02/15, ore 08:15

Questo capitolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Capisco la gioia di Hermione, ma dimenticarsi completamente di Draco lo trovo eccessivo. Draco ha colto la palla in balzo per allontanarla da se anche se aveva detto che voleva crederle perché sembrava sincera. Spero che lei si faccia valere e non gliela dia vinta anche perché non credo che accetterà di stare in disparte così facilmente. Immagino che lui darà il meglio di se per allontanarla e forse solo un po' di gelosia potrebbe fargli cambiare idea la paura di perderla e di vederla sorridere vicino a con qualcun' altro gli farebbe bene, non dimentichiamo che la prima cosa che le ha chiesto, quando gli ha detto di Emilian è se l'aveva toccata e non dimentichiamoci di Ron anche se non si parlano penso che lui abbia notato il suo cambiamento. Aspetto il prossimo anche se penso che mi lascerà ancora dell'amaro in bocca.
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 08:18 am)

02/02/15, ore 23:19

Stava flirtando senza ritegno davanti al mondo magico. E si sembra che la riccia abbia rivalutato le sue qualità di donna e che ora la serpe sia da predatore divenuta preda !
ora la riccia però dee affrontare il suo passato rappresentato dai suoi amici e da harry che per primo la sta raggiungendo ovviamente per avere spiegazioni - Hermione - la voce di Potter arrivò da dietro le sue spalle, infastidendolo. Hermione sembrò preoccupata ma non lo lasciò vedere, tremava però. che si vergognasse?
Certo che si vergogna, sta ballando con te, sta mostrandosi convinta della causa, ma non ne è felice. Il contratto.
herm non si vergogna ne di lui ne tanto meno di essere cosi vicini , si vergogna o meglio è preoccupata perche dovrà affrontare quelli che anni prima erano praticamente la sua seconda famiglia e che lei aveva abbandonato senza dare troppe spiegazioni . dra teme che bla si sia spinto troppo in la obbligandola se è cosi sarebbe morto a breve - Hermione dobbiamo parlare- La voce di Potter era sempre stata fastidiosa per le sue orecchie, avrebbe voluto girarsi, affatturarlo ma quello non era né il luogo né il momento.
- Potter - la sua voce risultò acida e fredda come non mai , Harry lo guardò con disgusto come se davanti a se ci fosse un essere orribile.
Per quell’insetto niente era cambiato, per lui era un essere orribile, lui era il male un Mangiamorte e stava toccando e ballando con la sua amica.
- Stiamo ballando e tu ci stai interrompendo – continuò infischiandosi del fatto che in molti attorno a loro si erano fermati a sentire lo scambio di battute.
- Hermione – ripeté Potter sembrava un disco rotto, fastidioso e inopportuno .
- Non ora Harry , come ti ha detto Draco stiamo ballando- Harry Potter sgranò gli occhi stupito non appena la sentì pronunciare il nome il suo nome, Draco aveva detto e non Malfoy.
Draco! Da quando lo chiamava così? Draco... ma sta impazzendo è sotto imperius? Pensò Harry mentre il viso si contraeva e la rabbia aumentava. Non avrebbe fatto scenate, perché le odiava ma non sapeva fino a quanto sarebbe riuscito a trattenere Ron, era sconvolto, offeso, indignato e con lui molti dei loro vecchi amici. Hermione non si faceva viva con loro da anni e ora arrivava al braccio di Malfoy come se niente fosse
Mai come ora l’odio per harry sembra tornare , infatti sta disturbando una conversazione ed un chiarimenti molto importante ma non è lui ad allontanarlo ma bensi la riccia che senza saperlo stupisce e ferisce l’amico chiamando il biondo per nome come ad indicare che si conoscessero bene. Per Harry nulla in quei 5 anni è passato e la serpe è sempre l’incarnazione del male puro ed ora osa anche toccare quella che per lui è ina sorella che crede pazza o sotto sortlegio ,mai per lei la sepe è stata daco , ma sempre malfoy o furetto!e se harry a fatica si tratteneva altrettanto non si pteva dire del rosso che era pronto a fare una tragedia e una scenata da oscar , l’amica che per anni è stata latitante ora torna al braccio del suo , del loro nemico di sempre , come se fossero vecchi amici se solo i due golden sapessero cosa veramente lega i due gli verrebbe un infarto
Va tutto bene?- si vergognò nell’istante esatto in cui glielo chiese. Lei sembrò stupita e lo era egli stesso. Mai si era preoccupato per qualcuno diverso che se stesso. Di lei, gli importava era evidente, era evidentissimo a tutti in quella sala, non sperava di stringerla.
- Non tanto , ma resisto tranquillo. Dobbiamo parlare ancora … -
- Se non stai bene e vuoi andare, va pure io ce la faccio anche da solo –
- Voglio stare con te- lo disse guardandolo negli occhi e Draco rimase senza fiato.
- Non dovresti giocare così con il fuoco Hermione, ti potresti bruciare-
- Ti avrei baciato- sussurrò poi al suo orecchio - così per vedere le loro facce-
Draco storse il naso infastidito, era solo per quello che l’avrebbe baciato. Solo per mostrarsi ? Ancora l’ultima frase ronzava fastidiosa nelle orecchie, non l’avrebbe mai ammesso ma quello che provava per lei non era ricambiato.
Era lì per contratto o compassione non certo per te, si disse.
e si la serpe è cambiato ora ha un cuore e batte per lei anche se le apparenze continuano a separarli e a farli dubitare l’uno dell’altra la riccia ora punzecchia stuzzica la serpe pei poi ritirarsi sulla difensiva , lo sa praticamente facendo impazzire , lui dovrebbe conoscerla meglio ma sappiamo che la paura di esser rifiutati non fa veder le cose con chiarezza
La riccia ha abbandonato il biondo per riposarsi e vien raggiunta da un auror , sa bene che da harry non ha nulla da temere ma altrettanto non si può dire per altro che altri non è che l’uomo incontrato in russia Emilian la guardò attentamente quel viso così inespressivo metteva i brividi ed Hermione ebbe paura per la prima volta quella sera, Harry non avrebbe mai fatto del male, lui non apprezzava Draco ma non dovevano per forza amarsi, Ron forse le avrebbe urlato contro ma nulla più, invece Emilian sembra volesse mangiarla. Emilian era nero di rabbia ed era con lei che era furioso, non con Draco.
Non avrei mai immaginato che una come lei signorina Granger, potesse sporcarsi con un verme viscido come Malfoy Pensavo che non fosse una tale sprovveduta, ma le ho dato troppa importanza. Le donne sono così prevedibili tutte le donne lo sono. La famosissima eroina della seconda guerra caduta nella tela di quel ragno di Malfoy - Malfoy è la peggior specie di uomo che le poteva capitare, è stata proprio un’ingenua
e si è il russo il vero pericolo anche perche già detestava dra in passato ed ora credo che la cosa sia anche peggiorata per via di herm , ma sappiamo che dra ha gia deciso da tempo di chiudere una volta per tutte con lui , intanto il russo prosegue la linea iniziata da luc mettendo e dando voce a tuti i dubbi della riccia
A salvarla ecco la rossa che cosi facendo riesce ad incastrare la riccia per una spiegazione No oggi , a casa tua -
Hermione si girò di scatto stupita – dormi a casa tua, giusto? Non sei la sua … - domandò Ginny.
-E se lo fossi cambierebbe l’opinione che hai su di me?- domandò acida, Ginny arrossì imbarazzata.
Non avrebbe mai dovuto insinuarlo ma Ron aveva ciarlato su quell’argomento per tutta la serata, poi Harry sembrava concordare con lui e quel ballo avvinghiati al centro della sala sembra confermarlo.
-Io … - cercò di ribattere, ma non riuscì a dire nulla – tra mezz’ora a casa mia- le disse uscendo senza nemmeno guardarla, delusa e cosi la situazione tra lei e il biondo è già di pubblico dominio o meglio ha gia fatto strada in quella che era la sua seconda famiglia che ora pretendeva delle spiegazioni e che stava iniziando a giudicarla
-Vorrei farlo- disse – poi se vuoi vado via – disse Draco assicurandosi che lei capisse i suoi buoni propositi, sembrava scossa ma non sapeva perché. Non era solo stanca era successo qualcosa, forse Potter l’aveva offesa.
Hermione acconsentì perché stare tra le sue braccia la faceva sentire bene.
herm deve imparare a distinguere dra da luc

02/02/15, ore 22:53

Un capitolo piu bello dell’altro.
Ormai herm ha ripreso confidenza con la magia e con la sua cara vecchia bacchetta , è un po come andare in bicicletta un po di esitazione ma poi si riprende come se nulla fosse successo , la magia le scorre nelle vene ed ora è nuovamente libera di mostrarsi senza alcun segno di aver subito danni per anni di inutilizzo!
Samira ed herm hanno ormai deposto l’ascia di guerra e sono divenute amiche cosa che herm ora ha bisogno più che mai sembrano quasi due sorelle in cui l’araba svolge il ruolo di sorella maggiore piu contenta che mai di aiutarla a prepararsi per il ricevimento di apertura per la scelta dei nuovo ministro e li lei vuole essere bellissima per uno in particolare e sembra che cissy abbia preso molto bene la presenza della riccia nella vita del figlio e anzi ora voglia aiutarla a renderla ancora piu bella prestandole dei suoi gioielli made in black che a causa della fissa di luc non aveva mai potuto indossare , insomma era un modo per farle capire che ormai per lei faceva parte della sua famiglia formata ossia da lei e da draco
Hermione intuì immediatamente cosa la signora Malfoy stava pensando, i suoi gioielli, la sua anima Black, sarebbero andati con lei a quel ricevimento, nel giorno in cui tutti avrebbero scoperto la candidatura di Draco a primo Ministro.
- Va bene-
Gli occhi di Narcissa Black brillarono, forse dalla prima volta da quando la conosceva
e si direi che ormai le due donne hanno trovato un intesa ed ora dra ha tre donne nella sua vita che lo amano e che farebbero di tutto per lui
Dra intanto è cnciato male anzi malissimo , deciso piu che mai a non uscire di casa peccato per lui che bla sia del parere opposto non si è dannato l’anima nel lavoro per piu rinunciare ad un passo dalla meta se non andava di sua volontà lo avrebbe messo sotto imperius
Quell’Elfo è un grande assomiglia un po a dobbi , un elfo con una certa personalità e molto sveglio.
E cosi approfittando di un attimo di distrazione il moro blocca il biondo ed inizia la sua ramanzina Ora ti spiego che devi fare- disse Blaise – ti vai a lavare e cambiare e porti il tuo regale didietro a quel cazzo di ricevimento, sorridi e stringi mani, perché io- ribadì acido avvicinandosi a lui – non ho lavorato giorno e notte per farti arrivare fino qui e mandare tutto a puttane
-Non cambierà nulla- disse Malfoy.
Blaise lo guardò schifato- Non avrei mai pensato che un giorno il vecchio Draco facesse nuovamente capolino. Mi ero abituato ad avere un amico con le palle invece quello che vedo oggi, è solo il figlio codardo di Lucius Malfoy. Quello che si nascondeva dietro la sottana di sua madre, quello che... -
- Devi giurarlo, di te Malfoy, non mi fido -
- Te lo giuro -
- Sì , come no, secondo te mi freghi così. Devi giurarlo su qualcosa a cui tieni, tipo … la Granger. Ecco giuramelo sulla Granger -
Draco sgranò gli occhi, - ma sei cretino!?-
- No, no … a lei ci tieni e -
- Non giuro sulla Granger -
- Oh si me lo giuri sulla Granger e facciamo pure un patto -
- Ma tu sei pazzo!-
- No . Tu sei il pazzo, che vuoi lavartene le mani ora che siamo a un passo da…
- Non vinceremo mai, mai capito. Nessuno voterà mai per il figlio di un Mangiamorte e comunque tieni Hermione fuori da queste cose-
- Quando glielo dici che la ami
Dra sembra veramente rassegnato ed abbattuto, peccato che il moro sia di pare contrario e cerca di spronarlo offendendolo , facendo leva sul suo orgoglio e sul suo desiderio di rivincita soprattutto nei confronti di luc e del passato , ma in giuramento non gli basta e fa bene conosce troppo bene la sua serpe e sa che la promessa di uno di loro non vale nulla cosi lo costringe a giurare su qualcosa a cui l’amico tiene piu di se stesso herm , ma la cosa non piace a dra che vuole lasciare la ragazza fuori da ogni cosa peccato che sia troppo tardi ma l’amico lo stupisce chiedendogli quando rivelarà quello che prova
Le due serpi si avviano, il biondo non sa quale sorpresa lo aspetta
Mise la sua solita maschera diffidente e fredda e incontrò, per la prima volta dopo anni, l’elite del mondo magico Inglese. Avrebbe dovuto sorridere stringere mani vendersi ma questo lo sapeva fare , avrebbe dovuto convincerli che lui era diverso da quel bastardo di suo padre e questo si disse mentre entrava nella sala sarebbe stato difficile se non arduo. È si è finalmente ora di scendere nel arena , ora piu che mai dra dovra controllarsi e mostrare quanto è cambiato , ma non è il solo a sentirsi a disagio per quel ritorno nel mondo magico non fatto in sordina ma bensi sotto i riflettori , sotto gli occhi di tutti
Avrebbe incontrato anche i suoi migliori amici, era certa che Harry e Ginny non sarebbero mancati, Neville, chissà per quale strana ragione, aveva deciso di candidarsi. Era la persona meno adatta a ricoprire un tale ruolo, troppo puro, troppo dolce, ingenuo vecchio e caro Neville era forse impazzito?! Si sarebbero offesi?
Be concord nev è troppo dolc e caro e soprattutto temo senza palle per gestire e mettere in ordine un mondo che ha ancora molto da riaggiustare
Dra è stupito di vederla li e non sa neppure come definirla non è piu semplicemente la sua collaboratrice ma è lei che lo leva dagli impicci Hermione respirò lenta e gli sfiorò il braccio – amica – aggiunse lei – anche amica Draco –
Sì, se fosse vero. Amici ma quando mai, io …
Non amo aver debiti con te -, disse sottovoce, ferendolo.– ora voglio ballare – aggiunse – tua madre dice che sei un bravo cavaliere-
- Mia madre- disse con un tono un po’ alto di voce, incredulo. Che diammine centrava ora sua madre, possibile che s fossero incontrate. Parlavano come se i giorni passati non fossero esistiti, come se tra di loro non ci fosse sempre stato odio. Si sfioravano con tocchi leggeri delle dita e sorridevano, si sorridevano troppo perché la gente non si accorgesse che quei cinque anni non li avesse cambiati veramente entrambi.
sotto lo sguardo degli amici di un tempi che increduli non sapevano cosa pensare, poiché Malfoy ed Hermione per loro non avevano nulla da spartire.
E si povero dra non solo sua madre aveva incontrato la riccia ma erano anche divenute complici ed insieme a samira stavano gia praticamente sognando i preparativi del loro matrimonio! E si mi sa che harry rischiera di morire quella sera, dra sta riuscendo dove voldy ha piu volte fallito ucciderlo , e si perché tra i due sembra esser tornata la vecchia complicità che credevano perduta con l’arrivo di irina e di luc , e si da che mondo è mondo quei due prima non avevano nulla da spartire mente ora sembrerebbe che il loro odio si fosse trasformato in ben altro

02/02/15, ore 22:37

Finalmentee svegliii! Era inevitabile la reazione di draco...è pur sempre orgoglioso...e già lo ha messo da parte parecchio questo suo orgoglio. Adesso ci sta questa sua fuga. Finalmente, comunque, è arrivato il gran momento del risveglio...adesso draco potrà rendersi conto della sincerità di herm...chissà questo provocherà qualche dichiarazione!?
Al prossimo capitolo...che tanto per cambiare non vedo l'ora di leggere.