La tela del ragno
di mikilily

18/01/15, ore 21:24

La serpe bionda ha appena dato ala riccia una busta che contiene le informazioni a lungo cercate e mai trovate, la riccia non riesce a crede alle foto che ha tra le mani e come se un grosso peso le venisse tolto dal cuore come ogni comune essre umano con un cuore in ansia per i propri cari disperdi lascia che le lacrime sta volta di gioia le solchino liberamente il viso senza pensare alla reazione del biondo che ovviamente sembra compatirla , be sappiamo che lui e i sentimenti non sono proprio la stessa cosa! e che per di piu ha anche un serio problema con la famiglia, capisco luc si merita tutto quello che gli può capitare, ma cissy ha l’unica colpa di averlo amato forse troppo, e non si merita la freddezza del figlio
Ma sembra che la foto regalino forse una sorpresa Pianse ancora sfogliando quelle immagini che ritraevano i suoi genitori in vari momenti di vita quotidiana: Chi era quella bambina ? si domandò
Aprì la bocca per parlare ma si bloccò ricordandosi che quello che continuava a guardare fuori dalla finestra del suo ufficio non era né Harry né Ron ma Draco Malfoy se si era preso la briga di indagare dove fossero cacciati i suoi genitori, voleva qualcosa in cambio e tremò perché sapeva che avrebbe acconsentito a tutto pur di riabbracciarli.
E si la ligia ed onesta leonessa venderebbe anche l’anima al diavolo pur di riabbracciarli , ma il diavolo o meglio la serpe si accontenterà solo dell’anima?
percepì la sua eccitazione mista alla paura e all'ansia. Non servì girarsi per guardarle il viso, sapeva che non era riuscita a trattenersi dal piangere, la sentiva singhiozzare, sapeva che tremava e con ogni probabilità si era portata le foto sul cuore come una donnicciola qualunque. Detestava quei sentimentalismi e non s’immaginava che anche una come la Granger, colei che aveva combattuto contro l’oscuro, si potesse abbandonare a tali emozioni. Ridicola. Le donne erano tutte uguali, si disse, ricordando cosa aveva permesso sua madre per amore … cosa era riuscita a sopportare. Draco chiuse gli occhi cercando di estraniarsi da quello che lo circondava, doveva ritornare lucido, doveva mantenere la calma e la proverbiale nominia di sangue freddo che si era cucito addosso in quegli anni sarebbe andata a farsi fottere.
E si la serpe detesta quelle lacrime che sono segni di debolezza cosi come gli hanno sempre insegnato e di certo non ha voglia di vedere un'altra scenata di debolezza in quel momento ai suoi occhi anche la riccia non è altro che una donna come tutte vinta dai sentimenti di cui lui stesso ha provato i catastrofici effetti ora piu che mai gli serve restare lucido
Come hai fatto? - chiese la donna mentre convulsamente si asciugava le lacrime sul viso per non fargli notare la sua commozione. Come era riuscito quel dannato figlio di un Mangiamorte a trovare i suoi genitori e dove erano, quale era la città dove si erano trasferiti?
Ho molti soldi Granger - disse e Hermione si fece attenta.
Che quella fosse la sua giornata fortuna, si disse. Che Malfoy si fosse improvvisamente rabbonito e volesse compensare con quel gesto ai suoi sbagli del passato? No impossibile, si rispose immediatamente; Malfoy era un bastardo proprio come lo era stato tanti anni prima, niente era cambiato e mai cambierà. Così decise che era venuto il momento di sapere, di iniziare a scoprire cosa nascondesse quel viscido serpente.
- Sporchi? - domandò ma Draco rise di gusto, quella strega pensava che fosse uno sprovveduto.
Pensava che fosse ancora legato ai possedimenti di suo padre che grondavano di sangue e magia nera. No, si era alzato dalle macerie della guerra con le proprie mani, aveva conquistato tutto quello che ora possedeva con sacrificio e l’aiuto di persone fidate e vecchi amici ma nessuno c’entrava con la vecchia vita, con Voldemort e tanto meno con suo padre. Di questo, però, la Granger poteva benissimo rimanerne all’oscuro.
per un attimo lei ha sperato che quel gesto equivalesse ad anni di scuse arretrate da parte del biondo ma capisce che è impossibile e si neppure il desiderio di riaver i suoi sembra placare l’astio e la curiosità della riccia circa la fortuna del biondo , fortuna che crede esser sporca e marcia come lui, ma sta volta si sbaglia , la fortuna di dra è più pulita del mare , frutto del suo lavoro e di personali amici fidati
Draco strinse le labbra infastidito poiché lei lo fronteggiava, non lo temeva e non era più abituato a vedere qualcuno che non lo temesse.
Era da pazzi portarsela dietro, ma le serviva. Salazar quanto le serviva.
Hermione sbuffò e lui ghignò divertito solo perché l’aveva indispettita.
L’avrebbe esasperata e quella constatazione lo rese ancora più soddisfatto, alla fine sarebbe impazzita e lui avrebbe ballato sul suo cadavere. - Ho molti uomini Granger e molte risorse -
e si dra ha uomini e mezzi e poi per lui la cosa è di vitale importanza cosa che non è per le due polizie magiche e babane, dra ha bisogno di qualcosa che lei non potrebbe rifiutare mai !d’altra parte la serpe non è piu abbittato a vedersi contraddire e soprattutto che qualcuno osasse guardarlo negli occhi e tenere testa insomma no piegarsi ai sui voleri , ma attento che ad impazzire non sia prima lui!
Aveva una sorella, Elisabeth, cosi si chiamava Elisabeth era nata da poco meno di due anni e sembrava già molto vispa.Sua madre si era trasferita in Francia proprio per rincorrere un noto ginecologo che era specializzato nell'inseminazione artificiale. Deglutì sonoramente e sospirò: non era più figlia unica, ma loro, continuavano ad ignorare che lei fosse figlia loro. Lui era riuscito dove lei aveva fallito.
Perché l’aveva fatto? Che cosa ci guadagnava?
- Perché l’hai fatto?- domandò.
- Perché è bene sapere quali sono i tuoi punti deboli e senza dubbio i tuoi genitori, Granger, sono il tuo tallone d’Achille -.
-Come fai conosci questo detto … tu –
-Vivo tra i babbani e ho appreso molto da loro- ammise - Che tu ci creda o no, mi sono integrato alla perfezione. Hai notato il titolo della mia società in borsa?
Che cosa vuoi da me?-
- Oh, molte cose Granger ma non è ancora tempo per svelarti i mie piani –

nuovamente lei non si fida e chiede il motivo di quella che apparentemente è una gentilezza cosi poco tipica del biondo soprattutto visto che è indirizzata a chi per anni ha offeso, la serpe la stupisce dando prova di essersi cosi ben inserito nei babani da conoscere addirittura dei loro detti e proverbi , ma la serpe per il momento non vuole svelare i suoi piani
- Sì lo so, mi detesti – concluse lui per lei – sappi che la cosa è reciproca ma se mi aiuterai io aiuterò te-
-Non mi serve il tuo aiuto-
- Dici? -
- Sì, mi hai appena mostrato dove trovare i mie genitori e mia sorella- gli ricordò con calma cercando di calmarsi per sembrare sicura di se e spavalda come in passato.
- Se ti dicessi che io so un modo per farli ricordare ogni cosa … -
la serpe ammette che il risentimento è piu che reciproco ma che entrambi possono aiutarsi tra loro e si perche lei saprà pure dove sono ora ma non puo rimediare alla situazione Non poteva dire sul serio o sì?
Guardò Malfoy negli occhi e quelle iridi grigie che tanto odiava brillarono soddisfatte.
Come poteva lui riuscire dove lei aveva fallito. Che cosa aveva lui più di lei?
Senza dubbio era magia nera. Della schifosissima magia nera, ma non le importava se questo poteva ridarle il calore degli abbracci di sua madre e le chiacchierate filosofiche con suo padre. L’aveva in pugno.
e si no le sembra vero che lui riesca dove lei che è sempre stata considerata una delle migliori streghe del tempo non è riuscita a fare , ma pur di riabbracciarli e disposta a tutto non importa il mezzo sia pure l’uso della magia più oscura di tutte
Che cosa vuoi? -
- Niente di difficile Granger, da oggi sei la mia segretaria personale
- Segretaria?- ripeté incredula.
Voleva solo una segretaria? Si ripeté tra sé e sé Hermione.
Non poteva essere così semplice. Non era da lui non pretendere qualcosa di più per l’immenso piacere che le stava facendo; quello, non poteva essere il Draco Malfoy che aveva frequentato con lei Hogwarts. Dove era finito l’odioso Serpeverde che raggirava e godeva del male degli altri?
- Sì una segretaria, né più né meno di quello che facevi in quel giornale io so sempre tutto. Tienilo bene a mente Granger -
Hermione sgranò gli occhi sconvolta: lui sapeva, lui aveva sempre saputo che lei non stava cercando un lavoro.
e si ma sappiamo che la serpe ha un piano preciso in mente solo che per il momento non ha intenzione di dividerlo con la riccia e credo che quella sia solo l’inizio
Magari così scoprirai anche come ho fatto a fare tutti questi soldi – la canzonò acido godendosi lo spettacolo.
La Granger era rimasta spiazzata, era convinta che lui fosse uno stolto, che potesse andare lì e fare la voce grossa, invece, l’aveva prima rabbonita con le foto dei suoi cari e poi aveva affondato il colpo, letale come un leone.
e si non solo l’ha in pugno con i suoi ma sa anche della sua grande passione per tutto quello che è misterioso e curioso , tra cui la provenienza della sua fortuna , anche questa sua dote sembra essre divenuta il suo secondo tallone
Accetto - disse confermando quello che era ovvio.
Sarebbe diventata la segretaria di Malfoy, si sarebbe sottomessa ai suoi desideri, sarebbe scattata a ogni suo comando tutto per riabbracciare i suoi cari. Ne valeva senza la pena.
la leonessa ha piegato il capo difronte alla serpe qualunque cosa pur di riavere i suoi avrebbe accettato ed obbedito a qualsisi ordine del biondo
Questo è il contratto
- Qui c’è scritto che sono obbligata a tenere il segreto su tutto quello che faccio per te-
- Che cosa pensavi, che potessi andare dai tuoi amichetti come niente fosse e spifferare all'intero Mondo Magico i miei piani. Granger, ti facevo più sveglia - rispose senza però alzare la voce, proferì quella frase a fil di labbra, tagliente, come solo un serpente sapeva essere.
Piani? Allora aveva dei piani e su cosa?
Doveva saperlo? L’avrebbe scoperto, o si che l’avrebbe scoperto.
e si la serpe continua a adare senza volerlo continui stimoli alla curiosita della riccia attento che poi non ti faccia la pelle . e si rientrare nel mondo magico con lei l’eroina di guerra a suo fianco è sicuramente la mossa migliore . ma veddremo se non sarà la riccia a mettere sotto i piedi la serpe

18/01/15, ore 20:42

Ha una sorellina!!!! Quindi si son trasferiti in Francia. Deduco che il guardaroba di Hermione subirà un piccolo cambiamento, probabilmente Draco brucerà i vecchi vestiti e ne comprerà di nuovi. Segretaria personale, visto che avevo ragione? Niente giornalismo, se la tiene vicino a se. Kiss

18/01/15, ore 20:13

stai coltivando in me istinti omicidi stai creando una nuova mangiamorte, Malfoy ti ammazzooooooooooooooo1!!!

18/01/15, ore 19:11

Ciao, adesso che sei entrata nel vivo della storia le cose si fanno molto interessanti, hai scritto veramente bene il capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Brava :)

18/01/15, ore 18:40

Ciau non ho mai recensito la tua storia perche volevo vedere come andavi avanti. Sappi solo che sei veramente brava a scrivere e ho aggiunto la storia nelle preferite. Ti prego solo di aggiornare presto. Baci♡

18/01/15, ore 15:23

Davvero una bella storia. Scusa se spunto a recensirti solo al nono capitolo ma prima di recensire devo sempre farmi un idea della storia per capire se andare avanti o no. Hai avuto una bella idea. C'è forse solo un piccolo neo: Io credo che Harry e Ron, per non parlare di tutta la famiglia Weasley e tutti gli amici maghi di Hermione non l'avrebbero mai fatta andare via così facilmente. Magari mi sono persa io il passaggio in cui lo spiegavi oppure lo farai più avanti, ma io credo, poi la cosa é soggettiva, ovviamente, che le avrebbero lasciato il suo spazio si, per un po', d'altra parte anche loro dovevano piangere i loro morti, per poi andarla a cercare e, nell'ipotetico caso in cui hermione mentisse loro riguardo alla sua "felice" vita tra i babbani, credo che Ginny riconoscerebbe la bugia e cercasse di riportarla tra loro (?). Non so se mi sono spiegata e spero tu riesca a spiegarmi questo dubbio. Resta comunque una bella storia interessante e di sicuro da leggere ;)

18/01/15, ore 10:46

"Vestire in modo adeguato" ahahahahahhaahahahahahahahhahahaha o mio dio sto morendo dal ridere, l'ha scritto nel contratto non riesco a crederci, un applauso a Malfoy per la pensata... Certo che se Hermione pensava che fosse un povero cretino ha sbagliato tutto eh, ha pensato ad ogni cosa anche alla privacy che dovrà mantenere con chiunque, quindi addio articolo... Peró certo io penso che chiunae farebbe di tutto per riabbracciare i propri genitori, bene ora che i piano di Malfoy nei confronti di Hermione sono svelati non vedo l'ora di vedere come se la caveranno a lavorare fianco a fianco, e chissà che Hermione non cambi idea su Draco... Baciii

18/01/15, ore 08:02

Sempre più coinvolgente la storia. Draco e Hermione si studiano come due animali pronti all'attacco ma è Draco a sferrare un colpo a sorpresa e decisivo.
Probabilmente la ricatterà con la promessa di riuscire a ridare la memoria ai genitori ma sono super curiosa di sapere che cosa vuole in cambio da lei.
Di certo qualcosa che lei di suo non accetterebbe mai di fare e questo pensiero mi stuzzica sempre di più.
Aspetto l'aggiornamento.
Baci BABY

17/01/15, ore 18:15

Nessuno dei due è cambiato di una virgola, e per fortuna che la serpe ci doveva andare piano perché aveva bisogno di lei!?
La riccia sta ancora pensando a perché del secondo colloquio, è certa che ci sia sotto qualcosa e che lui voglia solo prenderla in giro come ha sempre fatto. Lei è diversa e non sembra badare all’aspetto fisico , anche se una giornalista che sta a contatto con la gente dovrebbe stare attenta almeno un u attimo al suo aspetto, non dico di passarci dietro le ore ma un pochino di piu aiuterebbe
I loro occhi si scontrarono subito: lei cercava di leggergli l’anima, fallendo, e lui la sfidava ancora una volta. La Granger era la solita supponente pensò Draco, presuntuosa e orgogliosamente Grifondoro anche se da qualche tempo non vestiva quei colori.
Malfoy, per Hermione, era il solito deficiente.
Insomma sembra di veder una scena gia vista mille volte in passato , speravo che la guerra avesse migliorato la situazione .
mi sono informato su di te So che hai lasciato il mondo della magia-- mi sono informato su cosa hai fatto in questi anni –
e si la serpe da bravo cacciatore ha preso informazioni anche perché non può permettersi un no da lei , deve avef un arma con cui ricattarla se necessario
- So che non usi più la magia – continuò ignorando il suo sarcasmo da quattro scellini.
- Oh, finalmente lo ammetti che sono una strega - disse divertita ricevendo un’occhiata truce dall’uomo.
Dio come sei odioso pensò lei.
Presto ti cancellerò quel sorriso dalle labbra, pensò lui mentre i suoi occhi brillarono di soddisfazione. - So cosa hai fatto ai tuoi genitori - aggiunse Draco e il sorriso di Hermione si spense in un attimo, lui non si lasciò impressionare continuando imperterrito a parlare – So dell’incantesimo di memoria e del loro viaggio in Australia -
e si sembra che per la prima volta la serpe siua riuscita a zittire la leonessa , ha usato il suo asso nella manica e sembra aver ottenuto cio che voleva , ma per quanto, sappiamo come sia combattiva la nostra lei e che superato il momento decisamente riprenderà a combattere piu di prima
- Come hai fatto? Loro … ?- era pallida come un cencio – a stento riuscì a formulare una frase di senso compiuto.
- Ho i miei buoni informatori -
- Gli hai fatto del male?-
Draco aggrottò la fronte e poi storse il naso non appena intuì cosa avesse pensato quella dannata Mezzosangue.
- Frena - sibilò a denti stretti – io non ho fatto nulla a quei babbani, sei tu che gli hai fritto il cervello – le ricordò con cattiveria. E si la pessima fama del suo cognome e anche el suo passato non certo limpido e pacifico fa subito pensar male la riccia che gia si immagina quale disastrosa sorte sia capitata a i suoi , ma lui la frena subito non è il tipo nonostante la sua fama
- Oso Granger, perché so che è la verità: ne ho le prove e tu sai che non mento- rispose con cattiveria guardandola dritto negli occhi scuri che ora si riempivano di lacrime. Ne fu soddisfatto, per la prima volta le sue parole la fecero soffrire proprio com’era solita far soffrire lui
Be cè da chiedersi quando lei con le sue parole l’ha fatto soffrire , di certo non era intenzionale ne voluto a differenza del biondo e attento che tu non debba pagare per quelle lacrime
- So che non sei più riuscita a restituirgli i ricordi – Hermione trattenne le lacrime, non poteva piangere , non poteva farlo davanti a lui – e che ora non sai più dove si sono cacciati-
- So che l’infallibile Hermione Granger, la strega più dotata degli ultimi venti anni, ha perso ogni cosa: la sua famiglia, la sua identità e perfino la magia- concluse Draco mentre un ghigno sarcastico si dipingeva nel suo viso pallido e appuntito.
L’aveva annientata, era bastato ricordarle i suoi fallimenti che la Granger era stata sconfitta senza nemmeno combattere .Era cambiata, non era più la saputella amica dello sfregiato che anni addietro aveva osato dargli un pugno. No. Di quella ragazzina supponente e presuntuosa non c’era più traccia e questo era un bene, l’avrebbe piegata senza sforzi.
attento dra a non dare troppo peso all’apparenza chi ti dice che lei sia veramente spezzata, magari è sola piegata e le serve solo un motivo per rialzarsi piu agguerrita di prima e quale motivo o stimolo maggiore del nemico di sempre che torna a tormentarla . attento dra non stuzzicare la leonessa dormiente , toccare la famiglia non è mai una buona cosa soprattutto se si tratta di lei, fino adesso è coma in uno stato c di coma vegetativo , ma se si risveglia potrebbe esser difficile da piegare , e potrebbe anche opporsi alle idee del biondo che detto tra noi quel pugno se lo è meritato di tutto cuore , anzi era meglio se lei lo avesse picchiato anche altre volte
Hermione, d’altro canto, avrebbe voluto avere la sua bacchetta e zittirlo per sempre, ma sapeva che non avrebbe risolto nulla. Le costava enormemente ammetterlo ma Malfoy aveva ragione :lei era l’artefice dei suoi mali.
Aveva privato i suoi genitori del suo ricordo, li aveva spediti in Australia utilizzando una magia che non riuscì più a cancellare e ora era sola, come mai lo era stataAveva rinunciato alla magia, agli amici, si era rifugiata tra i babbani ma niente la consolò: si sentiva tremendamente sola Le mancavano e non li avrebbe più rivisti, chissà dove erano finiti o se…
No, non erano morti si ripeteva da tempo. Non potevano essere morti, non voleva dare ascolto a quel tarlo che si era insidiato nella sua mente da anni ormai e che non la facevano più vivere.
la riccia ha avuto un gran coraggio e un grande spirito di sacrificio cosa che è completamente estraneo alla serpe , ma chissa che questa non possa aiutarla a riavere la cosa per lea riccia piu importante i sui cari, ma sappiamo che una serpe e un malfoy poi non fa nulla per nulla cosa mai vorrà in cambio la serpe bionda
Malfoy dimmi perché mi hai fatto venire qui, per deridermi? Dato che è palese che non mi darai un lavoro-
- Ti sbagli Granger - rispose secco – ho una proposta da fartiUn brivido lo pervase, non seppe se quello era dovuto al freddo liquido ambrato che ora bruciava il suo stomaco o all'eccitazione per la proposta che stava per fare alla sua nemica di sempre. - Voglio che tu lavori per me -
e si ora bisogna solo capire se lei accetterà e di che lavoro si tratta se è nel mondo babano o nel mondo che entrambi hanno lasciato
Perché le offriva un lavoro? Doveva esserci sotto qualcosa? Sì, ma cosa? - Cosa vuoi in cambio -
Come vedo il tuo cervello Granger ha ripreso a funzionare, pensavo che te lo fossi giocato quando hai capito che i tuoi genitori non avrebbero più ricordato di averti messo al mondo
E si sembra che il cervello sopraffino abbia rincorniciato a lavorare a pieno ritmo e che cio comporta anche forse il ritorno del coraggio e della voglia combattiva della leonessa
Ma cosa ci sarà mai scritta nella lettera possibile che con i suoi mezzi la serpe sia riuscito la dove ne auror ne la polizia babana ha fallito?

17/01/15, ore 10:59

Questo è proprio un bel capitolo! Sono proprio curiosa di sapere cosa c'è nella busta e quale meschino ricatto abbia in serbo Draco malfoy.
Inoltre siamo già all'ottavo capitolo e, considerato che la ff è dovrebbe essere una dramione, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto nei prossimi capitoli..
Un abbraccio e aggiorna presto 😉

17/01/15, ore 07:26

Aaaaaarg, mi sta venendo un po' il nervoso, la stai tirando per le lunghe......voglio sapere che cosa vuole lui da Hermione.
Fortuna che sei una rapida nel postare.
Certo che la infagotti sempre in un abbigliamento impossibile questa povera ragazza :-D

16/01/15, ore 23:28

Ok, istituiamo un comitato per rendere ridicola la receptionist così la smette fare quella con la puzza sotto al naso, a parte ció suspence suspence e ancora suspence tu vuoi farmi morire ammettilo u.u Comunque in questo incontro l'unica cosa positiva è che Draco ha offerto ad Hermio esattamente ció per cui lei è andata lì, e vista la busta molto probabilmente anche più di ció che lei era andata a cercare lì... Malfoy Malfoy cosa ci sarà in quella busta e cosa vorrai?! Oddio sto diventando Hermione anche io ho le paranoie, direi che mi ha proprio presa questa fic :) al prossimo capitolo kiss

16/01/15, ore 23:23

Davvero bellissimo. Sempre meglio, riesci a fare sempre meglio ed è fantastico la storia mi piace sempre più! !!

16/01/15, ore 23:03

WOW! Devo ammettere che la suspense non manca. sono curiosissima di sapere che si è inventato Malfoy (o meglio, Zabini) e come andrà avanti la storia. Di certo, se i personaggi sono sempre quelli (e pare che sia così) le ustioni chimiche sono appena all'inizio.
Bene. Aspetto con ansia.
Apprezzo infinitamente la tua velocità. Io. purtroppo, in questo periodo sono una lumaca, a causa degli impegni di lavoro. spero di riuscire a riprendere ritmo ma non credo che riuscirei ad essere veloce come te.
Brava.
nefastia

16/01/15, ore 22:58

io dio quanto odio draco in questa fic è proprio malato ed indemoniato vorrei entrare nella storia solo per tagliare i capelli alla receptionist e quando dico tagliare intendo rasare sia ben chiaro e poi tagliare le palle al furetto si questo sarebbe soddisfacente