La tela del ragno
di mikilily

31/01/15, ore 11:38

Ciao!!!
Draco è inconsapevole del bene che potrebbe fare, del buono che c'è dentro di lui.....si sente ancora sporco e troppo legato al suo passato.....e il suo comportamento fa allontanare l'unica persona che è riuscita ad andare oltre, che ha visto l'uomo e non il figlio di un mangiamorte.....ha perso l'unica persona per cui dovrebbe lottare veramente, la persona che ama....sta perdendo Hermione .
Lo stato emotivo di Herm l'hai pienamente descritto....è distrutta....no c'è altro da dire....tra le braccia di Samira ha trovato un appiglio per non precipitare.
Draco per la prima volta davanti a Blaise ha tolto la maschera, soffre e ama come tutti gli uomini....
Narcissa,  ha voltato le spalle a suo marito.....il suo racconto di Draco è stato molto interessante, abbiamo scoperto un'altra parte di lui che ci era sconosciuta.....anche lui come ogni bambino aveva dei sogni .....e questi sono stati distrutti dall'uomo che doveva amarlo più di tutti .....suo padre.
La Granger è una grifona, non vuole debiti....starà al suo fianco in questo cammino.....ma penso che non riuscirà nell'intento di non mischiare amore e lavoro.
Baci al prossimo capitolo.

31/01/15, ore 11:35

Che dire... Samira mi piace sempre di più ed ammiro Narcissa anche se i matrimoni nel modo magico non si possono sciogliere ha dimostrato coraggio nel lasciare Lucius e sono sicura che sia la strada per ottenere il perdono di Draco non potrà cambiare il passato ma migliorare futuro è cosi Hermione ha deciso di aiutare Draco l'amore fa fare l'impossibile (anche se Herm non lo ammette per ora lei non vuole essere in debito con nessuno) mi sa che convincere Draco a presenziare alla festa sarà più dura per Blaise chissà cosa farà che altro dire a presto con un altro cap. ciao Roby

31/01/15, ore 10:46

Grazie per aver dato un ruolo fondamentale, come quello di mostrare parte della personalità di Draco, a Narcissa. Questa donna con modi spicci ha fatto capire ad Hermione che non è tutto marcio, che c'è qualcosa in più a spingere Draco a fare quello che fa, ma che comunque il codice genetico dei Malfoy è in lui e non può cambiare il suo modo di agire, soprattutto dopo nemmeno un mese. Per quanto mosso poi da sentimenti nobili, non è possibile cambiare se stessi in maniera così profonda in così poco tempo, ed Hermione accecata dal dolore e dal rancora non è riuscita a capirlo. Certo Draco non l'ha aiutata affatto in questo.
Mi è anche piaciuta la riflessione introspettiva che hai fatto fare a Draco all'inizio del capitolo. Si è reso conto che comunque si è comportato esattamente come suo padre, raggirare, omettere, ricattare..tutte qualità che il buon Lucius apprezzerebbe. Di fatto è la realtà, anche con il Ministro dello scorso capitolo ha fatto esattamente la stessa cosa, così come Astoria e Hermione..come dicevo è insito nel suo DNA e nemmeno la Granger riuscirà a cambiare questo suo modo di agire, nemmeno con tutto l'amore del mondo. Certo le motivazioni che lo muovono non sono meschine come quelle del caro Lucius ma i mezzi sono gli stessi..sicuramente è un'arte sottile e difficilmente imitabile, e adoro la famiglia Malfoy anche per questo.
Al prossimo capitolo
C.

31/01/15, ore 10:38

Ciao tesoro, questo capitolo è stato molto intrigante.
Hermione ha ritrovato il suo orgoglio ma, stavolta, questo l'ha spinta a non abbandonare la causa.
Speriamo che anches Draco grovi un po di palle e si dichiari.l.
Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando la incontrerà alla festa.... Hihihihi
Bacini, Cissy

31/01/15, ore 10:05

Che bello svegliarsi con questi capitoli. Narcissa ha fatto benissimo a lasciare Lucius! Spero davvero Lucius non combini qualcosa di grave. Draco... Draco è sconvolgente in questo capitolo cosí distrutto e rassegnato, ahh l'amour. Hermione é Hermione, il suo orgoglio e coraggio made in Gryffindor non delude mai, probabilmente se non fosse per lei Draco non avrebbe mai fatto il primo passo. Che altro dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo as always.

31/01/15, ore 09:39

Bene, finalmente se ne sa qualcosa, era ora. Ottima la mossa di Narcissa, speriamo che non vada sprecata ma la "ragazza" sembra sveglia, come mai non si è mossa prima?
Hasta luego
nefastia

31/01/15, ore 09:33

Draco non poteva stare peggio e nemmeno Hermione se la passa bene. Almeno adesso la ragazza sa che Draco vuole diventare Ministro, solo perché è il suo sogno da bambino. Secondo me a Narcissa non dispiace per nulla essersi lasciata con Lucius, visto tutto quello che ha passato. Sono curiosa di vedere la faccia che farà Draco quando vedrà che Hermione è andata ad aiutarlo.

31/01/15, ore 09:14

e si il capitolo successivo sarà esplosivo non vedo l'ora di leggerlo Narcissa finalmente si è fatta valere

30/01/15, ore 20:41

Draco si è comportato da idiota, era meglio se se ne stava zitto, ma come al solito con le sue parole ha fatto soffrire Hermione, specialmente dopo aver fatto l'amore con lei. Vorrei anche capire che ci faceva Lucius Malfoy nell'ufficio di suo figlio. Draco alla fine secondo me ha avuto quello che si meritava, visto che ha mentito fin dall' inizio ad Hermione e l'ha usata, non poteva sperare che la ragazza lo perdonasse. Anche se un po' mi dispiace per Malfoy, visto che ora ha perso Hermione e non la rivedrà tanto presto, visto che lo odia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

30/01/15, ore 18:59

Non finisci mai di stupirmi! In positivo ovviamente:) il capitolo è bello lungo e intenso che l'ho letto tutto di un fiato. Hermione si è donata a Draco e finalmente ha (abbiamo) scoperto il segreto di Draco. Cavolo non ci avevo pensato e mi hai stupito di nuovo:) primo ministro? Sarebbe fantastico:) luci us sempre più cattivo e perfido, direi che hai rispettato pienamente il personaggio! Bravissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non ho la più pallida idea su cos'altro potrebbe succedere XD un abbraccio

30/01/15, ore 17:31

Bellissimo... non ci sono parole....complimenti veramente. ...attendo con entusiasmo il seguito... 😄😄😄

30/01/15, ore 16:59

Bhe.......
dimmi la verità, per caso sei amica di E.L.James????

30/01/15, ore 16:13

O-mio-Dio mikiiiii mi hai fatto venire un magone assurdo mentre leggevo il capitolo tutto d'un fiato.
Bellissimi loro che, finalmente, fanno l'amore... Bella anche la scena in cui lui se ne va, subito dopo.
È ancora più bello il momento finale, quando la difende da Lucius e poi brucia il contratto.
Stupido orgoglioso, la sta perdendo solo per non ammettere di amarla.
Comunque un po lo avevo immaginato che il suo intento era diventare ministro...
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Bacioiii

30/01/15, ore 15:07

Lo sapevo che voleva diventare Ministro. E immaginavo anche quale potesse essere la reazione di Hermione. Peccato che non riescano mai a chiarirsi e che entrambi celino i propri sentimenti dietro l'orgoglio e la paura di soffrire. Specialmente Draco sembra che cammini sui carboni ardenti, sempre pronto a scappare e a sentirsi attaccato.
Spero che Blaise riesca a farlo ragionare e che Hermione trovi un po' di sollievo al suo dolore tanto da capire e andare oltre alle apparenze.
Baci BABY

30/01/15, ore 15:01

In questo capitolo vorrei uccidere due persone. ovviamente sono Draco e Lucius. Il primo per la sua stupidità, se ne è andato subito dopo essere andato a letto con lei, nonostante avesse "rubato " la sua verginità, ha preso e via. Lucius poi si presenta come il padre eterno e inizia a sparare sentenze. però diciamocelo, se non diceva lui la verità ad Hermione il figlio non avrebbe mai avuto coraggio. Domanda...il pirla ha usato precauzioni??? E ora? Il piano per diventare ministro va in fumo? Kiss P.S. ovviamente sai già che Lucius è sul pulmino