La tela del ragno
di mikilily

28/01/15, ore 19:46

È la prima volta che lascio una recensione a questa magnifica storia anche se la seguo già da un po'.
Dopo questo capitolo, però, era inevitabile farti sapere la
mia opinione. Devo davvero farti i miei complimenti!
La storia è scritta bene, con uno stile scorrevole che rende piacevole la lettura.
La trama è avvincente, in quanto c'è sempre questo interrogativo che lascia l'amaro in bocca alla fine di ogni capitolo: a cosa serve Hermione? Che ruolo riveste nel piano di Draco?
Lo sviluppo del loro rapporto è stato fantastico fino ad ora, questa attrazione reciproca ha dato l'incentivo a creare un qualcosa di più grande, più profondo di quanto si potesse immaginare.
Che dire di Irina. Il suo personaggio mi è piaciuto davvero molto, d'altronde mi sono ritrovata più volte in conflitto: ci sono stati momenti in cui avrei voluto ucciderla altri in cui la trovavo maledettamente affascinante. La donna cacciatrice che per la prima volta, si vede soffiare sotto il naso la sua preda da una donna che, apparentemente, non ha niente di speciale.
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà.
Cris.

28/01/15, ore 18:55

Ma che "capitolone"! Bellissimo, ho adorato, tutto, ogni singola parola ed ogni emozione. Leggo con grande entusiasmo questa storia, ogni capitolo, sebbene lungo e ricco, mi sembra sempre breve, questo perchè le sensazioni sono incalzanti a tal punto, da leggere molto velocemente. E' normale che io mi sia fatta ormai un'idea, penso che nelle battute finali di questo capitolo, vi sia la soluzione atutta la storia, ma la tengo per me, mi piace immaginare che potrei avere indovinato :D Vorrei inoltre dirti grazie perchè aggiorni quotidianamente, solo l'idea di dover attendere giorni e giorni sarebbe, per me, inaccetabile. Mi piace molto la figura di Blaise, questo amico che cerca di agire come se fosse il grillo parlante, una presenza costante e vera, proprio positiva. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto :D

28/01/15, ore 17:26

Questo capitolo poteva essere intitolato tutte le donne di Draco. Tutte quelle che potevano o possono vantare dei legami con lui sono entrate in gioco:
- Narcissa che nell'ombra tenta di tirare i fili per ottenere ciò che vuole, in questo caso delle risposte da Hermione.
- Irina, che vuole prendersi ciò che ritiene suo, senza alcun pudore aggiungerei. Mi era piaciuta questa donna quando l'avevi introdotta, purtroppo in questo capitolo si è bruciata tutta la mia stima. Più che altro entra con la supponenza di sentirsi una mangia-uomini ed esce con la consapevolezza di essere solo stata usata, quindi le sue doti di seduttrice, incantatrice e via dicendo non sono poi così ben collaudate. A parte questo credo che potrà risultare molto pericolosa per Hermione, e a breve la metterà in guai grossi.
- ed infine Hermione, che ha in mano le redini del gioco ma non se ne rende minimamente conto. Anzi, travisando la situazione, se la canta e suona da sola. Ovviamente Malfoy reagisce nell'unico modo che sa gestire, ovvero con la violenza, tra l'altro senza nessuna vena passionale a muoverlo, ma solo per ferirla. Risultato? La Granger torna a far scorrere la magia da lei alla bacchetta e orgogliosamente tenta di chiudere ogni rapporto con il biondo. Ragionavolmente aggiungerei io.
Che dire..vediamo che le combina Irina, visto che vuole fare intervenire anche gli Auror..o sbaglio? Ora avrà strada facile visto che le divergenze hanno separato i due e Hermione risulterà scoperta di protezione.
Resta aperta ancora la questione del ricordo che il vecchio arabo ha bisogno, e il ruolo di Hermione nel circo messo su da Draco.
C.

28/01/15, ore 17:10

Capitolo abbastanza forte che da un altra svolta alla storia. Mi dispiace molto della reazione che ha avuto draco la stava per violentare. Hermione riuscirà a passarci sopra? Spero che già nel prossimo si ravvicinino di nuovo e troppo bello leggere dello scoppiare improvviso e violento della loro passione. Sono sicura che non deluderai la nostra attesa.

28/01/15, ore 14:45

attendo con ansia l'incontro tra Hermione e Lady Marfoy. al prossimo cap

28/01/15, ore 14:35

Gran capitolo! Finalmente la russa è fuorigioco (sperando che non ritorni con qualche sua trovata...) Draco probabilmente ha esagerato...ma per fortuna c'è zabini! Chissà se riuscirà a risolvere la situazione e farà aprire, più che gli occhi, il cuore di questi orgogliosi testoni... Finalmente Herm ha ripreso la bacchetta! Adesso si che è lei! Aspetto il prossimo capitolo. Ancora complimenti. Anche questa volta sei stata fantastica nella storia e nella tempistica.

28/01/15, ore 12:48

Ciao :)
ho letto la storia tutta in una volta, capitolo dopo capitolo mi ha preso sempre di più!
Una trama un po' misteriosa...mi piace, davvero! ^-^
Un Draco che c'è l'ha con il mondo, magico e non. XD
Hermione che ha lasciato la magia... e l'immancabile Blaise *^*
Parlando di quest'ultimo capitolo è stato bello!
Draco che, finalmente, capisce che Hermione è davvero importante per lui. Non solo per il suo "piano" ma anche nella sua vita.
Hermione, poverina, ormai è cotta. Nonostante l'ha rifiutato, gli ha detto che fa "schifo" è presa del tutto da lui.
Ovviamente adesso hanno litigato per colpa di quell'essere che è Irina. Questa credeva che Draco provava qualcosa per lei invece ha avuto il ben servito! E credimi mi è piaciuta tanto questa scena!! XD
ed infine, per incuriosirmi di più, arriva "lo zio" Blaise che mette in atto un piano dei suoi +__+ credimi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Believe in little things

28/01/15, ore 12:26

Fantastico! Hermione non lo ammetterà mai, ma è gelosa! E Draco? Ammetterà mai che il suo gelido cuore si sta, finalmente, scongelando?
Hihihi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione,
Cissy

28/01/15, ore 12:13

Ciao!!!
leggo con troppa foga mi sa che perdero' per strada tutti gli indizi...
Tante cose sono successe...Narcissa sta cercando di comunicare con la granger???
forse pensa di avere notizie del figlio...
Irina e' stata una vipera ha sconvolto e minacciato Herm, come neanche Voldy c'e' riuscito forse....quello che secondo me ha turbato di piu' Herm, non sono state tanto le parole ma la paura di diventare come lei dipendente da Draco , di innamorarsi. Lui cmq l'ha rimessa subito al suo posto...e lei sicuramente meditera' vendetta....penso che il connubio donna innamorata e rifiutata non sia buono...Wow finalmente la grifona e' tornata...anche se ha usato parole veramente forti...penso che il gesto forte di Malfoy e le sue cattiverie possano stare sullo stesso piano...si sono fatti del male entrambi....
Il piano prevede che lui venga visto con lei??? magari pensa di ridare lustro al suo cognome, accanto all'eroina della guerra.......il marito di Irina assassinato? spero non sia stato Draco......confido in Blaise nel far tornare il sereno fra i due.
Baci al prossimo capitolo.

28/01/15, ore 11:25

u mammaaaaaaaa oddio sto fremendo ma quanto mi piace Hermione leonessa incazzata QUANTO??? Semplicemente divina davvero e Draco si è meritato una lezione la sua arroganza è stata sconfitta però piccino mi ha fatto tenerezza anche se ripeto questa lezione gli serviva e comunque amore non puoi finire un capitolo così aspettando che io non ti minacci di morte se non aggiorni in fretta prrrrrrrrrrr scherzo come faccio senza le tue storie dopo? ahahahah

28/01/15, ore 11:23

Sembra che non mi sbagliavo poi di molto riguardo ad Irina, in pratica lei desidera solo infilarsi nel letto di Malfoy, ma lui non gli darà mai quello che vuole, oltre al sesso penso che lei voglia anche essere amata. Hermione ha ragione ad esserne schifata, lo sarebbe chiunque se vedesse il proprio capo con una donna più grande mentre si rotolano nudi sul letto.

28/01/15, ore 11:19

Capisco che Draco non vuole toccare Hermione, ma poteva almeno comportarsi da gentiluomo e aiutarla con la valigia. Sarà anche grande, ma in fondo è stato proprio lui a dirle di vestirsi adeguatamente. Irina non mi convince molto, è troppo calcolatrice e di sicuro vuole ottenere qualcosa, sono anche curiosa di sapere cosa la lega a Draco.

28/01/15, ore 11:13

Draco con Astoria si è comportato da stronzo, sta usando i sentimenti che la Greengrass prova per Blaise solo per ottenere qualcosa, ma non sa che facendo così arriverà a far soffrire i suoi amici. Sono anche curiosa di scoprire cosa vuole da Seller Abbott, ma lo scoprirò di sicuro più avanti. Malfoy con Hermione ha già iniziato a comportarsi da capo stronzo, ma per fortuna lei non è una ragazza che si fa mettere i piedi in testa.

28/01/15, ore 11:06

Avrei voluto vedere la faccia che ha fatto Draco quando ha visto la trasformazione di Hermione, e non è nemmeno l'unico a esserne restato sorpreso visto che è capitato lo stesso anche a Desiree. In fondo sapevo che sotto a tutti quei strati di vestiti anche lei aveva un corpo.
Ora sono curiosa di scoprire cosa succederà in Russia...

28/01/15, ore 10:58

Avrei voluto esserci, così da poter vedere la faccia di quei tre idioti quando Hermione gli ha detto che si licenziava e che avrebbe lavorato direttamente col boss. Comunque amo Zabini! Almeno ora Hermione vestirà decentemente e non più come una nonnetta...
Mi dispiace che Astoria abbia frainteso e pensato che ci sia qualcosa tra Blaise e la Granger, ma spero che si sistemerà tutto