La tela del ragno
di mikilily

05/02/15, ore 18:32

Che bella sorpresa che mi hai fatto a postare oggi questo capitolo! Bellissimo e...dolcissimo...
Mi viene da piangere se penso che ne mancano solo 2.. E penso seriamente che, quando sarà finita, la rileggerò dall'inizio 😊
Bacini, Cissy

05/02/15, ore 09:17

Ero sicura che Herm aspettasse un bambino ed ero sicura che sarebbe stata lei la prima a confessare i suoi sentimenti per Draco e che il momento in cui sarebbe venuto fuori tutto sarebbe stato un momento epico (spero che uno dei prossimi cap. lo dedichi a Draco ed Herm in cui si spiegheranno in maniera definitiva e che si coccolino tanto in parole povero un cap. da diabete^^) avevo ragione e che dire del resto spero che sia Woolf che quell'Emilin insieme a Lucius Malfoy la paghino per le loro malefatte ma soprattutto per la cattiveria dimostrata mi è piaciuto molto il comportamento/intervento di Harry, del Ministro insomma di tutte quelle persone vicine ai ns due protagonisti impeccabili che altro dire in attesa del prossimo ti saluto a presto ciao Roby^^
p.s. penso che questo sia stato un dei cap. più belli ed emozionanti di questa fic complimenti

05/02/15, ore 08:46

Prima di commentare il cap. ecco la mia piccola riflessione su quanto da te detto nel tuo spazio autrice: il tira e molla dei due protagonisti fa parte della storia e se così non fosse non sarebbero più loro e poi tu sei l'autrice tua è la storia quindi va bene così... io che leggo e commento dico solo che tutte le volte che sembra che le cose si stiano risolvendo interviene qualcuno o qualcosa che blocca ma ti ripeto quando arriverà il momento dei chiarimenti arriverà alla grande quindi va bene così è la tua storia e a me piace così ne no non la leggerei e commenterei ed ora passiamo al cap. dunque Hermione ha un segreto sono quasi sicura che sia incinta non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. per vedere se ho ragione e così Herm si è rifugiata negli Emirati ha fatto bene solo li poteva trovare la tranquillità necessaria per riflettere e rilassarsi che meschino quel Woolf pur di arrivare usa ogni mezzo ma quando lo verranno a sapere Herm e Draco soprattutto Herm non vorrei essere nei suoi panni... sono contenta che Ginny e Blaise abbiano deciso di prendere in mano la situazione sono solo delusa che Draco abbia pensato ancora una volta male di Herm dopo tutto quello che ha fatto ancora dubita IDIOTA di una serpe... non si smentisce mai... bisogna che Herm si faccia insegnare da Ginny qualche fattura orcovolante vediamo se dopo due o tre riuscirà a mettere un po' di sale in zucca a quello stupido furetto che vuole diventare ministro... e per finire sono contenta che sia Samira che Mohammed abbiano deciso di accompagnarla e... adoro quel lato materno di samira per Herm che altro dire volo a leggere il prossimo cap. a presto ciao Roby^^
p.s. Peccato che dopo il cap. 43 toccherà aspettare per leggere il seguito ma il lavoro è lavoro quindi forza e coraggio quando pubblicherai io sarò qui pronta a legger e commentare!!!

05/02/15, ore 07:57

Finalmente almeno lei ha messo da parte l'orgoglio e ha confessato quello che prova.
Draco parla d'amore è vero però non dice le magiche paroline.
Spero che ora davvero non ci siano più malintesi anche perchè, nello stato di Hermione, lo stress non aiuta.
Baci BABY

05/02/15, ore 07:41

Niente insulti cara... tranquilla... quei due però... che!!! palle come si dice se la cantano e se la suonano oppure fanno il processo all'intenzione insomma ci siamo intesi giusto?! qui ci vuole l'aiuto di qualcuno che altro dire cap. intenso volo a leggere il prossimo a fra poco ciao Roby^^

04/02/15, ore 23:28

Wow non so davvero come ringraziarti per tutti questi capitoli di oggi:) un'emozione dopo l'altra...finalmente le cose sembrano aver preso la piega giusta:') poi volevo spendere due parole sulla storia in generale e sul fatto che pensi che abbia perso interesse o altro. Fidati non è per niente così, anzi il contrario! La storia è bellissima, una tra le più belle che abbia letto( e ne ho lette davvero tantissime di dramione), quindi non lasciarti intimorire e scoraggiare da qualche recensione critica Perché la maggior parte sono tutte positive ed entusiaste come me della storia. In più apprezzo moltissimo il fatto che aggiorni così velocemente nonostante la lunghezza dei capitoli e dei mille impegni che sicuramente avrai. Si vede che ci tieni alla storia e che ci metti il cuore in quello che scrivi e, fidati, tutti noi lo apprezziamo. Poi ovviamente bisogna considerare che a non tutti piacciono le stesse cose, ma comunque la maggior parte adora questa storia e ne è entusiasta. Quindi continua che siamo tutte entusiaste e curiose di sapere come andrà a finire :) in più mi piacerebbe tanto che continuassi anche alcune storie in sospeso (se hai tempo ovviamente) perché sei troppo brava e amo leggere le tue storie:)) un abbraccio a presto

04/02/15, ore 23:25

WOW! Per me è stata una giornata lunga e intensa. Tornare a casa stasera e trovare un sacco di capitoli da leggere è stata una bellissima sorpresa. Questo, poi, è stato davvero sorprendente. Era chiaro che il festival di orgoglio e ottusaggine non sarebbe andato avanti ancora a lungo ma non immaginavo questo colpo di scena. Si parleranno almeno ora?
Sono sicura di sì. Grazie davvero
a prestissimo (spero)
nefastia

04/02/15, ore 22:37

ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sento i cori angelici mamma mia ce ne hanno messo di tempo sti due zucconi! Che carini però Draco cos' passionale è fantastico

04/02/15, ore 22:35

Herm si è rifugiata nel l’unico luogo che sente sicuro e protetto la villa in arabia li ormai sembra che tutti considerino quelle mure come un nido a cui tornare , sami era preoccupata per l’amica che vedeva deperire , d’altra parte lei era furiosa come poche volte lo era stata non puo crdere che lui pensi che lei sia in accordo con il suo rivale Non aveva retto l’aveva schiaffeggiato davanti a tutti e poi se n’era andata sbattendo la porta; a niente erano servite le parole di Blaise, ancor ameno le lettere di Astoria, lui quello stronzo non si era scusato. Lui era stato zitto.
Tipico da serpe prima nella rabbia attacca e poi non os a chiedere scusa e spera che siano altri a farlo anche se indirettamente per lui
Oggi è l’ultimo giorno di campagna- affermò Samira , Hermione annuì . lo sapeva bene oggi tutti i candidati avrebbero fatto un discorso al Ministero della Magia, l’ultimo prima delle votazioni.
Lei non sarebbe andata nemmeno quel giorno, forse non l’avrebbe più rivisto se non nei cartelloni pubblicitari o sui giornali.
- Ti manca?-
Le mancava, si le mancava tantissimo, ma aveva fatto bene a staccarsi da lui.
Farlo ora aveva solo accelerato i tempi e magari fatto soffrire di meno.
- Passerà- rispose.
si ora come ora le due non sono poi cosi diverse entrambe amano e ameranno sempre due uomini che se anche per motivi diversi non le ricambieranno mai uno per paura , e l’altro perché ha gia dato il suo cuore
intanto dra stava male come lei gli mancava ma nonostante questo non aveva fatto nullo per cercarla .
Intanto luc non sembra aver preso bene la decisione del figlio ma ha trovato un degno compare di misfatti , stronzo quanto lui Come era possibile che il figlio di Lucius Malfoy, quello schifoso Mangiamorte, riuscisse a riscuotere così tanto successo.
Inaudito!
no il mondo non ha dimenticato è impossibile dimenticare i propri morti , ma ad attirarli non è tanto l’aspetto malfoy ma bensi il carattere l’animo cosi black , ad attirarli era il draco che era risorto come fenice dalle ceneri
Non l’avrebbe permesso, no , quel deficiente, non sarebbe diventato primo Ministro. Quel posto sarebbe stato suo, doveva esserlo a tutti i costi.
in quest casosi che ci sarebbe da spararsi !
Emilian anche questa volta era stato perfetto, era sempre un valido aiuto se c’era da incastrare Draco Malfoy.
-è stato un gioco da ragazzi, lei non c’era, ma i suoi genitori sì- disse
le notizie corrono veloci e ai come sta volta la gazzetta pubblice l’ennesima stupidaggine che pero sta volta puo affossare veramente dra Blaise era sgomento: come erano riusciti a scoprire cosa era accaduto ai genitori della Granger?
Hermione non poteva averli traditi, Hermione Granger non avrebbe mai danneggiato Draco, ne era certo.
Certo era incazzata con lui, da giorni non si faceva sentire, li aveva mollati nel bel mezzo della campagna, ma non l’aveva tradito non ora. Draco però sembrava non essere sicuro come lui.
Svegliati Blaise ci ha ingannati tutti. È stata più scaltra di noi e decisamente più infida, il cappello con lei ha toppato alla grande. Hermione Granger è Serpeverde più di me e te messi insieme- disse uscendo infine dalla stanza.

merlino sia ringraziato per fortuna accanto a dra cè sempre bla che a differnza del biondo non ha dubbi lei lo ama e anche se arrabbiata non lo tradirebbe mai ora però occorre farlo capire a lui e cercare di parlare con la ragazza e si è la rabbia e la delusione a farlo parlare
Ma anche altri leggono il giornale i potter non possono crdere ai loro occhi Era impossibile che Hermione avesse confessato quelle assurdità, lei la sapeva bene la verità e non era quella che stava leggendo. La sua amica non avrebbe mai detto che Malfoy l’aveva costretta a presenziare al galà di inaugurazione soprattutto perche la rossa sapeva beissimo la verita e poi conosceva bene l’amica ed aveva imparato o meglio stava imparabìndo a conoscre anche la serpe e cosi i due migliori amici dei testoni decidono di raggiungere lei e cercare di capire e risolvere il mistero prima che fosse tardi , daltra parte il vecchio arabo era certo che la oglie e la riccia gli nascondessero qualcosa ersano piu unite che mai e si chedeva perche la coraggiosa si dasse alla fuga
Non era stata lei a parlare con la Gazzetta, ma Draco, era certa non l’avrebbe mai creduta. Da giorni non si faceva sentire, nemmeno una missiva per sapere come stava, si era sentita sola ancora una volta.
Lei era scappata da lui sperando di cancellare così le sue emozioni i suoi sentimenti, invece non era successo, ora poi tutto era diventato più difficile, questo articolo confermava ancora una volta l’abisso che si era formato tra loro. Già, speravo fosse qualcun altro a scrivermi, forse mi sono illusa di qualcosa che esisteva solo nella mia testa-
Blaise aprì la bocca e poi la serrò.Quel cretino non l’aveva cercata, aveva fatto vincere l’orgoglio, eppure era certo che l’avesse fatto quando aveva scoperto che Hermione non aveva accettato alcun lavoro come giornalista. Stupido orgoglio, disse, Draco stava rinunciando a lei perché aveva paura ancora una volta.
e si dra ha commesso lo stesso errore sta volta proseguire è malvagio , se non cambia sono doori , bla le chiede l’ultimo aiuto raggiungerlo ed affrontar uniti la situazione
Lui non avrebbe gradito, questo era scuro, se non l’aveva cercata voleva dire che non le interessava più da quel punto di vista. Per lui, se fosse diventato Ministro, lei sarebbe stata solo un peso, un fastidio.
E non voleva esserlo per nessuno, se la sarebbe cavata ancora una volta con le sue forze
ora occorreva che lei trovasse le forze per tornare e dimostare la sua o meglio la loro innocenza ma la ricca non parte sola infatti sia samira sia il marito desiderano essere al lor fianco

04/02/15, ore 22:15

"... de gustibus non disputando est", spero di non sbagliare ho la memoria arrugginita. A me personalmente il dipanare delle vicende piace e mi diverte anche, per cui continua pure come più ti aggrada. L'orgoglio è sempre deleterio e qui si taglia a fette. Aspettando il seguito, ti saluto.

04/02/15, ore 22:13

Oh mamma la dichiarazione, finalmente! La parte del chiarimento è stata coinvolgente, giuro che stavo per mettermi a piangere soprattutto per la gioia. Incinta, avevo un sentore ma non sapevo fosse corretto che cosa meravigliosa, ma quella pazza ha rischiato grosso, con questo dimagrimento e il poco cibo. Grazie per questo capitolo, la storia diventa sempre più coinvolgente è meravigliosa davvero. Kiss

04/02/15, ore 22:08

Grazie per averci regalato questo bellissimo capitolo.
Il chiarimento tra i due è stato davvero coinvolgente, però mi chiedo visto che Hermione ha detto davanti a tutti che tra di loro non c'era stato niente, sono curiosa di scoprire cosa ti inventerai per far emergere la loro storia. Chissà come sarà felice narcissa quando lo saprà. Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo anche se mi dispiacerà molto quando la storia finirà.

04/02/15, ore 22:07

È ora di entraenel vivo della campagna ed ognuno ha il suo compito da svolgere e chi meglio della saccente sotuttoio puo aiutare dra a preparare il suo discorso ? la riccia gli consiglia di apriirsi e di mostrasi di spiegare il perché voglia candidarsi e e quale sono gli obiettivi e i sogni che desidera realizzare durante la sua amministrazione , deve puntare al cuore della gente -
Non sei molto simpatica con i tuoi ex colleghi- le ricordò Draco.
-Perché ex?- domandò Hermione scettica – non appena questa campagna finirà io ritornerò a fare la giornalista –
Draco sbiancò un attimo ma si riprese immediatamente.
Cretino ! si disse Cosa pensavi che rimanesse al tuo fianco.
- Comunque- disse Hermione interrompendo le sue locuzioni mentali – dovresti spiegare il perché ti sei candidato -
e si dra a quelle parole crede che lei non resterà piu con lui ma puo fare la giornalista e stare comenunque con lui non è detto che debba scegliere
Fu un successo e Hermione non poté che essere orgogliosa di lui.
Rientrò prima che la calca dei giornalisti fu asfissiante, non volle in alcun modo rubargli la scena. Era certa che se l’avessero intravista non sarebbe riuscita a liberarsi e il suo umore non era dei migliori quella mattina. Senza dubbio avrebbe vanificato tutti i suoi sforzi e non voleva distruggere i lavoro di giorni.
Aveva già deciso tutto, ogni dettaglio era chiaro nella sua mente, sarebbe uscita a testa alta come una brava Grifondoro, ma in realtà scappava codarda come una Serpeverde. L’avrebbe lasciato da primo ministro ne era certa, avrebbe assistito silenziosa al suo successo, sarebbe stata fiera di lui ma non sarebbe rimasta al suo fianco, avrebbe ripreso in mano la sua vita.
-Perché non sei venuta?- la sua voce alle spalle la fece sussultare si girò di scatto vedendo il suo tormento.
Draco era furioso, le labbra serrate, il viso pallido era già scomparso l’uomo che pochi istanti prima chiacchierava amabile con quei giornalisti.
dra avrebbe voluto che lei fosse a suo fianco in quel momento voleva il suo sotegno condividere con lei quell’esperienza e non perche gli servisse il suo appoggio o come un oggetto da mostare ma come la donna che aveva conquistato il suo cuore
E come al solito tra il non parlarsi sinceramente e la loro capacità di raintendere ogni parola sembra aver danneggiato il loro precario equilibrio

04/02/15, ore 21:59

Non ci posso credere,finalmente dopo 42 capitoli si sono dichiarati. Dio santo. Non ci speravo più. Ed hermione è incinta. Questa è la cosa piu bella di tutte. Ci speravo così tanto. Dio adoro questa storia e so che siamo quasi alla fine ma spero che ne scriverai altre su questa bellissima coppia. Grazie ancora per aver inventato questa storia. Baci

04/02/15, ore 21:58

Come sempre herm ha fatto colpo per lo meno gli amici e collaboratori di dra sanno che lei è decisamente off limits per loro se no la serpe avrebbe eliminato anche loro e al diavolo il loro rulo nella campagna e si se i coniugi nott abbracciano felici dra non altrettanto lo sono con bla che non è visto di buon occhio ma sta volta i veri protagonisti sono bla e Ast . il mroper tropo tempo ha fatto quello che ora rimprovera all’amico e si per anni è scappato peggio di un coniglio davanti al padre di Ast invece di combatter . ma ora basta scappare ora che sa che lei lo ama farà di tutto per rendere pubblica la loro relazione alla faccia del vecchio Ricordava perfettamente di aver stipulato con lui un contratto. Se avesse evitato di farlo, Astoria sarebbe stata sua molto prima , invece si era fatto convincere, aveva rinunciato a lei per anni, convincendosi di averla salvata.
- Astoria – rispose.
Purtroppo per lei non cambiano nulla. Voglio Astoria – finì assottigliando lo sguardo
Mai- rispose fiero. Blaise mosse il capo e un sorriso beffardo si dipinse sul suo viso.
- No signor Greengrass non ci siamo, forse – disse con voce sinuosa – non sono stato chiaro. Non gli ho chiesto Astoria, la stavo informando che io sto con Astoria e non accetto più che lei metta bocca sulla nostra vita- la voce di Blaise divenne dura, fredda.
E si il padre di ast sta perdendo la pazieza ma sembra che nessun offesa insulto abbia fatto mutar idea alla serpe che non lo sta informando di qualcosa che accadrà gli sta solo dicendo quello che è accaduto lo sta ponendo difronte al fatto compiuto adesso si che bla sta tirando fuori le unghie ma senza urlare
Mai- urlò Astoria, Blaise nemmeno si accorse che era arrivata alle sue spalle – non sposerò mai nessuno diverso da Blaise - disse a muso duro, mostrando il suo vero carattere anche a suo padre che ne rimase stupito.
Astoria non era più una bambina, era una donna cocciuta e testarda come sua madre e sua sorella pensò il vecchio mago.
sembra che anche Ast si sia decisa a lottare per la sua felicita e nesuno puo nulla contro una copia di innamorati che difende il loro amore e si le piccole greg hanno fegato e soprattutto sangue caldo e passionale nelle vene e sanno cosa sia l’amore ed è per e con esso che vogliono sposarsi
Aspetto un figlio e capirai che non posso affatto sposare un uomo diverso dal padre-
Blaise boccheggiò. Figlio, di cosa stava parlando… lui.
Alfred Greengrass non ci vide più la schiaffeggiò perché l’offesa che sua figlia gli fece, fu troppo grande. Astoria non indietreggiò e nemmeno si mise a piangere continuando a fronteggiare suo padre.
Blaise la scansò di lato e mai fu vivo come in quell’istante – Oggi, con quel gesto ha perso ogni rispetto che sua figlia aveva per lei, si vergogni e speri che mai nessuno la ripaghi con la stessa moneta –
grazie a dio e a merlino sono ancora in corso le vecchie ed antiquate leggi matrimoniali che almeno per sta volta sono la loro salvezza ance se credo che bla era capacissimo di rapirla ! ormai Ast sembra aver chiuso con il padre speriamo che i coniugi nott capiscano quanto felici possano essre i loro amici e possano alla fine dare il loro consenso ed appoggio
Ai per dra si profila un mezzo disastro il suo nemico di sempre sembra essre pappa e ciccia con il suo vero nemico alle elezioni wolf -Il piacere e solo suo- Draco rise, la Granger sapeva essere deliziosamente odiosa.
-Vedo che sei riuscito a plagiarla fino a questo punto. Allora non tutto quello che si racconta nella Gazzetta del Profeta è una fandonia, anche i Grifondoro sono corruttibili – disse ridendo Woolf, intensificando il suo sguardo.
Draco lottò contro la voglia di staccargli la faccia una volta per tutte, sapeva che in molti si erano fermati a guardarli. Essere sotto lo sguardo attento dell’elite Scozzese non era una bella cosa, se eri furioso. Cercò di calmarsi e sperò che almeno Hermione rimanesse lucida. E si dra se ascoltasse il suo cuore farebbe una strage ma la sua educazone riesce a farlo stare calmo , ma per herm è la prima volta che viene offesa e denigrata anche se in modo sottile e lei nonostante tutto non è abbituata ne ha la faccia di tolla della serpe
Hermione era rimasta sgomenta, Draco non aveva mia mostrato a nessuno la sua furia e quei due l’avevano irritato era palese, avrebbero fatto perdere la pazienza anche a un santo.
-Anche tu lo pensi?- domandò. Hermione lo guardò scettica non capendo cosa Draco le stesse domandando.
- Anche tu ti senti plagiata?-
- Tu mi hai plagiata?- domandò lei non rispondendo alla sua domanda.
Lui mosse il capo – Allora perché l’hai fatto?
-Perché sei venuta a letto con me?- domandò Draco. Quella domanda echeggiava da giorni nella sua testa. Ebbe paura di domandarglielo ma alla fine , per una volta, fu coraggioso.
Hermione sbiancò , quelle non erano domande da porre, non così a bruciapelo. No, non erano proprio domande da fare, si corresse.
to per una volta che la serpe ha preso tutto il suo poco coraggio tra le mani lei che fa non gli risponde? Be è nortmale che lo chieda a causa del loro carattare non si sono mai veramente parlati ed è normale che il dubbio ci sia Scappò sotto lo sguardo perplesso della Lady e ferito di Draco, preoccupata del fatto che lui potesse chiederle ancora una volta il motivo per cui era andata con lui.
Confessare il suo amore era impossibile, mia si sarebbe umiliata. Non per prima almeno, ma sapeva che mai lui le avrebbe confidato qualcosa che non provava.
La desiderava questo sì, l’aveva capito ma lei voleva di più , ora voleva tutto il pacchetto.
Sono due eterni cocciuti nessuno dei due che vuole ffare il primo passo se andiamo avanti cosi diventano vecchi