La tela del ragno
di mikilily

16/01/15, ore 22:53

aaah Oddioo stupendaaa ahahaha (scusa sé sto sclerando) wow ho appena finito di leggere tutti i capitoli e sono uno più bello dell'altro! Complimenti continua cosìi ;) non vedo l 'ora di leggere il seguito!! Spero il più presto possibile. La storia è scritta molto bene non c 'è dubbio! I capitoli sono molto lunghi scritti in maniera dettagliata come piace a me ahahah. Insomma questa storia mi incuriosisce parecchio, aggiorna subito..non puoi lasciarmi così.. Un baciooo **

16/01/15, ore 20:41

Storia stupenda e non vedo l'ora di leggere il seguito. Wow questa si che si chiama suspence! Aggiorna presto e mi sa che ci saranno fuochi e fiamme tra i due protagonisti. Mi piace molto il tuo stile di scrittura. Ciao <3

16/01/15, ore 20:25

Io e Draco non abbiamo la stessa concezione del clima atmosferico ideale in cui vivere, per niente. E' molto carino leggere i complimenti che si fanno nella mente l'uno all'altra. Amore all'ennesima potenza eh? Se poi Draco conduce così tutti i suoi colloqui di lavoro andiamo male, per forza alla reception ci sta un'oca giuliva. Ne ha presa una che sa solo annuire e leccare il fondoschiena. Però il mio dubbio è: la vorrà davvero solo come giornalista all'interno dell'azienda o punta a darle un altro impiego a lui mi congeniale? Kiss

16/01/15, ore 08:58

Lo penso anch'io che ne vedremo delle belle... mi auguro che prima di andare via dia una lezione a quei tre idioti... sono proprio curiosa di sapere cosa Draco Malfoy ha scoperto o per meglio dire chi per lui e poi come reagirà la nuova Hermione Granger? quella che ha ripreso il posto di quella che c'era sta fino a 5 minuti fa? al prossimo cap. ciao Roby^^

15/01/15, ore 21:04

Ok tante lacrime per Sirius, ripensare alla sua morte è sempre un colpo al cuore per me... Ma comunque veniamo al capitolo novità in vista a quanto pare e un grande ritorno la vera Hermione, aggiunerei finalmente, anche se è alquanto paraonica a proposito di Malfoy che si è una dannata serpe ma non penso stia tramando qualcosa di losco... Sarà un colloquio di fuoco, chi ne uscirà meno bruciato tra i due?! Non vedo l'ora di scoprirlo.
kiss

15/01/15, ore 21:02

Il fatto di non trovare informazioni avrebbe fermato chiunque tranne la riccia che conoscendo il soggetto è certa che ci sia del marcio sotto . intanto il biondo stra usando ogni mezzo per ottenre il mezzo il fine per arrivare al suo scopo ossia sta cercando i genitori della riccia certo che sia l’unica carta che puo usare per averla dalla sua , la riccia si domanda come era possibile che dra avesse avuto a disposizione dei soldi possibile che anche decaduti i malfoy avessero raggirato nuovamente la legge)
Di certo, Malfoy, non poteva aver guadagnato così tanto in soli cinque anni, lei a stento riusciva a pagare le bollette, quindi sentenziò con testardaggine che quelli erano soldi sporchi.
Sporchi come il suo nome e la sua anima.

sempre piu spesso la riccia senta la mancanza della sua fidata bacchetta che potrebbe aiutarla a liberarsi degli scocciatori sul lavoro , dove tra l’altro sta anche rischiando il posto.ma una strana lettera sembra forse destinata a cambiare il suo destino . la lettera le chiede di presentarsi per sostener il famoso colloqui che secondo loro per forza maggiore lei non aveva fatto
Come andra a finire il secondo incontro tra le nemesi, la proposta di dra sarà cosi allettante da convincere la riccia a cambiare idea su du lui

15/01/15, ore 20:39

Ma c'è qualcuno di simpatico nell'ufficio in cui lavora Hermione? Fra Kimberly, John e Leon c'è da spararsi. Poi quello che vuole "venderla"...gli avrei tirato il mac dritto in testa sperando di fargli male. Chissà cosa ha scoperto Draco, ne sa sempre una più del diavolo quello. Magari Hermione troverà il nuovo ambiente di lavoro stimolante rispetto al buco in cui sta ora. Kiss

15/01/15, ore 20:04

Da si domanda se sarebbe stato meglio trovarsi tutto pronto come era sempre stato abbituato o se invece quella lunga scalata al successo in solitaria non abbia dato molto piu soddisfazioni Da anni lavorava a quel progetto, il suo sogno da quando era bambino. Se non ci fosse stata la guerra, se suo padre non si fosse immischiato con Voldermot, se il suo nome non fosse caduto in disgrazia costringendolo ad andare via dalla Londra magica, tutto sarebbe stato più facile quando non doveva faticare per avere poiché a un Malfoy tutto era concesso. No. Gli sarebbe piaciuto eccome raggiungere la vetta, ma che soddisfazione sarebbe stata raggiungerla ora, solo grazie al suo lavoro, alla fatica, al suo ingegno. Oh, non aspettava altro, bramava quel giorno come se fosse l’unica cosa importante: più di una donna, più di una famiglia.
e cosi dra ha realizzato o meglio sta realizzando il suo sogno di sempre certo che adesso che ci è arrivato con le sue forze lo sente ancora di piu suo
- Wendel e Monica Wilkins - Draco pronunciò quei nomi piano come se qualcuno potesse sentirlo , come se qualcuno li conoscesse e sapesse dove diamine si fossero cacciati.
La Granger aveva scritto più volte nel suo taccuino che non aveva più avuto notizia dei suoi genitori. Era andata a trovarli due volte dopo la guerra. La prima volta, subito dopo la battaglia avvenuta al castello di Hogwarts, li aveva rintracciati in Australia proprio dove li aveva spediti lei. Stavano bene, aveva scritto , svolgevano il mestiere di dentisti e sembravano felici fino a quando, non si era avvicinata e aveva tentato di farli ricordare. Aveva fallito.
la serpe bionda ora conosce il segreto della sua nemica , ma non solo ne conosce anche l’unico fallimento il peggiore per una figlia e per una strega cosi abile , quello che era stato un gesto fatto per proteggere le si era rivoltato contro , aveva si salvato i suoi , ma li aveva anche persi per sempre e questo è uno dei motivi della sua fuga . il secondo dipende ovamente dall rosso , che avendo perso il fratello non sembra ruscire a capire il dolore dell’amica e la profondita di esso Era stato ancora una volta insensibile nel dirle: “ che almeno lei aveva la speranza di incontrarli ancora”, mentre lui, “ mai avrebbe potuto riabbracciare suo fratello”.
Anche lui, come la Granger, non aveva voltato pagina, anche lui aveva un conto aperto con il passato, con il Mondo Magico, ma se lei era scappata da esso, lui voleva rientrare con tutti gli onori nella società che prima l’aveva idolatrato come l’ultimo erede di due dei più nobili casati e poi disprezzato quando la guerra era finita.
e si e duenemesi mai come ora sono cosi simili e vicine anche senza aperlo possono curasi a vicenda
Si sentiva ancora così Draco, come quel cuore: straziato e schiacciato dal rancore che i vincitori provavano per lui, per il suo nome, per gli sbagli che la sua famiglia aveva compiuto. Si sentiva ancora come quel ragazzino viziato che in un attimo aveva perso tutto Tutto era divenuto scuro, tetro e maledettamente opprimente per Draco, il cuore che aveva dipinto rappresentava al meglio le sue emozioni quelle che mai avrebbe mostrato ad anima vita. La codardia che l’avevano sempre contraddistinto ,in quegli attimi, lottò con una forza sconosciuta.
La voglia di lottare fece a pugni con la paura, in quegli istanti capì di possedere un cuore, anche se, non era certo che fosse in grado di amare veramente. Ecco la mia anima svelata.
Eccomi come sono veramente: un uomo privo di maschere che ha sofferto, ma che lotta per riprendere in mano la sua vita.
bellissima questa analisi dell tormento e delle emozioni della serpe !
Ma chi è che bla ha trovato e in che modi puo aiutare la serpe. Lo sconisciuto sembra pero temere molto al biondo di cui si informa del suo stato emotivo , è rattristato che il ragazzo non sia adato oltre e che punisca la madre per le colpe del marito La sta punendo per qualcosa di cui lei, non ha colpa -
- Lo so , lo sa anche lui, ma è ancora arrabbiato - rispose Blaise sedendosi di fronte al vecchio
- Già la rabbia- disse ancora l’uomo come parlando tra sé e sé – la ragazza, quella che ha cancellato la memoria ai genitori, anche per lei prova rabbia? -

questa è la domanda piu stupida ch si possa fare conoscendoli e bla cerca di indorare e mascherare la situazione temendo che se sapesse non faccia nulla ma sembra che il saper chi sia la riccia abbia solo spinto l’uomo ad agire piu contento

15/01/15, ore 19:50

La scoperta della posizione di dra nella societa che tutti guardano con attenzione rimette herm sul piede di guerra e si tra i due le cose non sono cambiate , ne immagina che adesso la serpe sia sulle sue tracce Malfoy aveva sicuramente raggirato, corrotto, senza dubbio ammaliato se non stregato, alcuni babbani. Con ogni probabilità questi dovevano essere benestanti, rubando i loro averi e mettendosi a capo di un impero senza eguali, Draco Malfoy aveva cancellato con un colpo di spugna gli anni bui della fine della guerra e aveva ripreso in mano la sua vita.
E si anche adesso sono l’uno l’ossessione dell’altro, herm è certa che la mela non cada mai troppo lontana dall’albero ossia che il figlio sia della stessa pasta del padre e che quindi stia tramando qualcosa , in piu detrneva un record unico era la persona che piu era capace di farle perdere la pazienza neppure il suo capo in ufficio era come lui
si era illusa di poter cercare notizie di Draco Malfoy su Internet ma non c’era nulla: niente di niente. Era stata una stupida illusione la sua, una vera cretinata, poiché era logico che benché lavorasse tra i babbani, Malfoy mai si sarebbe mischiato con loro, quindi era certa che se si era formato l’aveva fatto nel mondo magico e che le sue aziende non avevano lui come proprietario sempre se quella azienda non fosse fittizia e quell'impero un pure artefici o.
Hermione batté frenetica sulla tastiera il nome della B&M e si trovò centinaia di articoli su di essa, li avrebbe letti tutti a costo di fare la notte in redazione e così fece, lesse, prese appunti, incamerò informazioni che era certa l’avrebbero portata a mascherare i propositi, per niente cavallereschi , di Draco Malfoy.
e si herm è talmente abituata ai complotti che adesso li vede ovunque ,e li crea se non ci sono, ma siamo sicuri che non abbia ragione?
La serpe ha spedito il suo segugio personale bla alla ricerca di qualche informazione utile , ma all’anagrafe babana no risulta nulla e la cosa sembra demoralizzare il moro che non sa come riferirlo al biondo e ne teme la sfuriata , Continuava a girare e rigirare le carte e non riusciva a capirci nulla, dove erano finiti i Granger?Perché di loro non vi era traccia nelle carte dell’anagrafe? perché non era stata registrata nessuna Hermione Jane Granger?
Che cosa era successo?
Era certo che qualcosa era stato cambiato , perché Hermione era nata a Londra lo ricordava bene, . La Granger era nata a Londra, nella parte babbana della città, ma ora i documenti erano scomparsi.
Magia… ripeté tra sé e sé Blaise, è stato cancellato tutto con la magia ma a quale scopo? Be di certo non malvagio visto di chi parliamo , ma di certo non ci puo arrivare la serpe
la riccia senza volere lascia lei stessa però una traccia nel suo curriculm infatti è segnato l’indirizzo ! ai che disattenzione madornale , certo non immaginava che il possibile datore di lavoro fosse la serpe
Era stranito come poteva esserci quella targhetta sulla porta se all'esterno non vi era nulla, questa poi sembrava fatta a mano;
Possibile che fosse stata la stessa Granger a scriverla?
Entrò cercando di non attirare l’attenzione dei vicini e si chiuse immediatamente la porta alle spalle, avrebbe evitato di accendere la luce e si sarebbe orientato grazie alla bacchetta. Questi con ogni probabilità erano i genitori della Granger ma dove erano finiti? Perché non aveva trovato i loro nomi nell’anagrafe . Blaise uscì dalla stanza dando un’ultimo occhiata, la Granger non viveva nello sfarzo pensò: i mobili erano vecchi e anche i vestiti nell'armadio non erano certo all'ultima moda, con molta probabilità le serviva veramente quel lavoro come giornalista poiché non poteva contare sui soldi dei genitori.
Chissà dove si erano cacciati i suoi genitori?
Blaise stava quasi per uscire , era a un passo dalla porta d’ingresso quando notò sul tavolo un piccolo taccuino,così, si avvicinò velocemente e lo aprì.
la serpe sta iniziando a farsi le domade giuste ma chissa che trovi le risposte sappiamo che le serpi hanno una ortuna incredibile infatti il moro ha trovato il diario di herm che copia per leggerlo al sicuro è certo di trovare al suo interno ogni risposta
Avrebbe stupito Draco ed era certo l’avrebbe convinto che la Granger sarebbe stata utile alla causa. La Granger avrebbe aperto molte porte e nessuno avrebbe storto il naso, non più.
Sicuro la riccia è un ottimo biglietto da visita ma lei accetterà?

15/01/15, ore 19:34

Il mondo magico è salvo , ma sembra che il fantastico trio non abbia rtto alla pace che con tanta fatica e sacrifici ha fatto trionfare. le due nemesi di sempre l’uno a all’insaputa dell’altra hanno trovato rifugio nel mondo babano ma se per herm è un ritorno a casa alle sue origini e nel quale sembra decisa a restare dato il lavoro babano e lo scarso uso della bacchetta , altrettanto non si può dire per la serpe che si è visto costretto a quella decisione e a quell’ esilio a causa del comportamento e degli errori del padre, ma non desidera altro che ritornare e riconquistare il suo posto nel mondo , e sembra usare il mondo babano come trampolino. Ma lìascesa e le azioni di una nuova società che sembra sorta per magia dall nulla e che ora è una delle piu potenti attira il giornale che spedisce herm alla ricerca di informazioni.
Ma ha intercettare intraveder la riccia è una serpe mora che sa bene come l’amico di semmpr non prenderà per null bene la cosa , infatti la serpe teme che lei possa mettergli i bastoni tra le ruote e cosi si precipita al colloquio
Niente fu più traumatico del ritrovarsi di fronte la sua nemesi , il ragazzino spocchioso, presuntuoso, irriverente, figlio di un becero Mangiamorte che per anni l’aveva fatta sentire inadeguata per quel mondo.
Esci - la voce ferma, fredda e irritante di Draco Malfoy non era cambiata nemmeno nel tempo, constatò Hermione. Non si stupì nel vedere il capo del personale uscire con la testa bassa dalla stanza sollevandola un solo istante per incrociare gli occhi con il ragazzo avvenente dietro Malfoy.
I due uomini non avevano simpatia uno per l’altro carpì Hermione vedendo il moro storcere il naso non appena Haward lo superò.
Hermione deglutì sonoramente non appena riconobbe Blaise Zabini, , non immaginava fossero amici
E si herm da brava grifona non ha mai cercato di conoscer meglio il nemico , cercando di scoprire come relamente si vivesse tra serpe
Ti ho chiesto:che cosa cazzo sei venuta a fare qui, Mezzosangue?! -
Hermione strinse le mani in due pugni stretti, la rabbia si impadronì di lei come non le capitava da tempo. La guerra non l’aveva cambiato, Malfoy non poteva cambiare: era sempre un deficiente senza cervello e cuore e lei lo odiava con tutta se stessa .
Draco era furioso, come osava quella dannata presentarsi lì in quello che considerava la sua creatura ,con la presunzione di poter fare come le pareva. Come osava guardarlo dritto negli occhi con supponenza. Detestava i suoi occhi che analizzavano le sue mosse, quel cipiglio da studentessa perfetta e diligente, quell'aria da santa che non l’aveva abbandonata nemmeno ora che la scuola era finita e la guerra dimenticata.
E si apparentemente nessuno dei due sembra aver notato i cambiamenti dell'altro poiche portano ancora i paraocchi dei vecchi pregiudizi e stanno usando i loro ricordi invece che i loro occhi, dra considera la sua società come casa sua e ne teme la presenza di lei che ha sua volta considera il mondo babano come casa sua e teme le azioni recondite del biondo
Un colloquio - rispose acida serrando le labbra, i capelli voluminosi le ricaddero sulle spalle , i viso si assottiglio : Hermione Granger era pronta a dare battaglia
Ridicolo - sibilò ora a un palmo dal viso della donna, la guardò dritta negli occhi senza mai abbassare lo sguardo, così per farle capire chi era che comandava lì dentro - Non potrai mai ottenere ciò che vuoi - aggiunse irridendola.
- Come osi! Io, posso ottenere questo impiego, sono preparata . Ho una laurea, cosa che tu ,non potrai mai avere se non pagando -
Draco era furioso, l’avrebbe schiacciata, schiaffeggiata ma non era da lui picchiare una donna, così decise che annientarla, rivelandole chi fosse, sarebbe stata la sua rivincita.
- Peccato che sia io il capo qui e una come te- disse guardandola schifato – non mi serve …-
Hermione aprì la bocca e la richiuse come se non riuscisse a emettere fiato,
e si per herm è un colpo come puo la serpe essere il padrone di un azienda babana , e si la serpe usa le parole come se fossero delle mani , la sua educazione vieta di picchiare le donne , ma la lingua quella non sta zitta e colpisce senza scampo, daltro canto neppure lei ci è andata leggera ,nessuno dei due sa niente dell’altro da anni eppure sembra che la loro situazione sia rimasca identica a prima della guerra
Non riusciva a crederci: era assurdo. Come aveva fatto a tenere anonimato? Come era possibile che un baluardo del sangue puro, colui che detestava i babbani, avviasse una società nel loro mondo?
Perché aveva deciso di mischiarsi con quelli che reputava esseri inferiori, quale era il suo fine?
senza spaerlo tutte le domande che la scoperta ha fatto fa si che il cervellino di herm ritorni in piena attività rendedola e facendola sentire viva
Che ci fai qui tra i babbani?- gli domandò rabbiosa e vedere gli occhi di Malfoy diventare tempesta fu per lei una vera soddisfazione: era furioso e lei, ne era l’artefice. Per un ‘istante le sembrò che niente era cambiato, che tutto era come prima
Vattene - la voce di Malfoy era fredda e ora distante, lo vide allontanasi da lei prima che Hermione potesse ritornare alla carica. – non voglio più vederti finché campo -
- Nemmeno io Malfoy, se avessi saputo non sarei mai venuta qui, tu sei l’ultima persona al mondo che vorrei avere come capo -
Draco sentì una scossa percuoterlo : negli anni niente era cambiato, quella ragazzina che aveva detestato non appena aveva saputo che era nata babbana continuava a irritarlo come nessuna al mondo, ma ora trovarsela di fronte, percepire che la sua forza, la supponenza, l’orgoglio non era mai scemati e lo mandavano su tutte le furie.
In quell'istante capì che averla alle sue dipendenze, sottomessa a lui sarebbe stata la cosa più bella che avrebbe potuto ottenere, la soddisfazione massima dopo l’amaro che negli anni aveva dovuto inghiottire a causa sua e dei suoi amici.
ma forse l’’idea di poterla comandare a bacchetta sembra aver la meglio sul suo desiderio di non vederla piu.
Ma a cosa mai puo servirgli avere la riccia ex eroina al suo fianco o meglio dire alle sue dipendenze ?

15/01/15, ore 18:11

finalmente immagino che dal capitolo successivo si entra nel vivo della storia vero? Sono rimasta incuriosita da questo nuovo personaggio ma perchè draco ha chiamato la sua azienda B&M? E' l'unico vero proprietario?

15/01/15, ore 13:27

Che capitolo succoso. E mi hai lasciato piuttosto sorpresa, già.
Blaise racconta tutto a Draci, ma quest'ultimo invece di deridere la Granger mobilita il suo amico per trovare questo vecchio arabo, che presumo sia stato il mentore dei due ragazzi al termine della guerra. Quello che sarà interessante scoprire è il perchè di questo gesto: è stato l'odio o la compassione a spingere Draco a voler aiutare la Granger? Vuole aiutarla per poi averla sotto il suo pieno controllo? Sarebbe decisamente lineare questo suo comportamento, di certo non ha nessuna intenzione di spendere denaro e energie per non avere un tornaconto personale, anche piuttosto proficuo.
Molto ben descritta la scena del quadro, e sono sempre più convinta che la pittura di Draco avrà un grande ascendente sulla storia. Butto lì un'idea così..anche il titolo suggerisce una sfumatura pittorica: non è infatti Nella tela del ragno, ma La tela del ragno... tela in senso di quadro? Nel capitolo dove è avvenuto l'incontro tra i due, Hermione si perde ad osservare una tela dallo sfondo nero e striature argentate, potrebbe essere proprio simile ad una ragnatela..
Al prossimo capitolo!!!
C.

15/01/15, ore 08:18

Parto dal vecchio arabo (persona molto interessante mi ricorda un po' Silente che quando ti parlava ti dava l'impressione di sapere già tutto ed anche su come sarebbe potuta andare la questione...) conosce Hermione? è stato lui ad aiutare Herm con la magia di cancellazione della memoria? su questo ho dei dubbi staremo a vedere consa verrà fuori nei prossimi cap. sia Draco che Hermione sono due persone molto tormentate che hanno dei conto in sospeso con il mondo magico ognuno con le sue motivazioni già mi immagino come Draco vorrà usare le informazioni che Blaise ha trovato su Herm spero solo che non tiri troppo la corda se no questa si potrebbe spezzare e allora si che per il furetto sarebbero guai grossi che altro dire non vedo l'ora di legger eun altro cap. a presto ciao Roby^^

14/01/15, ore 23:18

Mm... Questo capitolo devo dire che non mi ha entusiasmato particolarmente... Mah.. Forse stai procedendo un po' troppo a rilento, insomma, non dico che bisogna affrettare i tempi, però in ogni cap ci sono Massimo due scene...
O forse è solo la frustrazione di non poter leggere subito il seguito che mi fa parlare...
A parte tutto, spero di leggere presto il prossimo capitolo 😉

14/01/15, ore 22:54

Nooooo non puoi fermarti ora!!!! Volevo assolutamente continuare a leggere... pazienza aspetterò, comunque sono molto felice la storia mi sta prendendo sempre più e non riuscivo a smettere di leggere. La storia piano piano prende forma:) mamma mia sono troppo curiosa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo