Lei, semplicemente Mia
di kri87

01/12/08, ore 16:38

ed eccomi qui a commentar di nuovo ^__^ in effetti, il capitolo è un po' più "lento" degli altri, ma penso che in un romanzo(in questo caso una fanfic) ci siano sempre dei capitoli di transizione, quindi non preoccuparti! per quanto riguarda i commenti, capisco benissimo che tu voglia sapere cosa pensano i tuoi lettori, il giorno(moooolto lontano, per la verità, perchè mi vergogno!) in cui dovessi pubblicare qualcosa di mio, mi piacerebbe che mi dicessero cosa ne pensano. perciò, don't worry! aspetto il prossimo capitolo per darti un altro commento, spero positivo. bacio!

01/12/08, ore 13:54

Ok, ok, mi hai convinto, vada per un'economicissima recensione! XD Dunque, la vicenda è ancora agli inizi, quindi non mi posso esprimere in merito. Riguardo al fatto che la cosa sia trita e ritrita, ti posso dire che non sono del tutto d'accordo. Nel senso che la storia di base alla fine è sempre quella, per forza, ma poi è l'autore che fa la differenza, per come scrive e per tutti gli elementi che aggiunge. In questo caso mi sembra che te la stia cavando veramente bene e soprattutto apprezzo che ti sia documentata per dare un tocco di realismo alla storia. L'ho fatto anche io nella mia storia e mi sono divertita tantissimo a mescolare fantasia e realtà. Per quanto riguarda lo stile, mi piace tantissimo l'ironia che riesci ad inserire nei pensieri dei personaggi nonchè nella narrazione. Mi ha fatto morire l'elogio di Lumacorno alla pozione di Harry... Certo che conosco Savannah, è anche tra i miei autori preferiti, ed in effetti qui si ritrova in parte la sua ironia, ovviamente filtrata attraverso il tuo stile che è più schietto e fresco, anche se siamo ancora all'inizio e forse è un po' presto per giudicare. Aspetto quindi i prossimi capitoli per vedere come svilupperai Draco ed Hermione ed il loro rapporto. A presto ;))

01/12/08, ore 11:47

Devo proprio contraddirti: non scrivi banalità, affatto. E la prova ne è questo cap. in cui descrivi così bene le debolezze umane, così come avviene purtroppo nella realtà. I tuoi personaggi sono descitti con meticolosità e praticamente li adoro (a parte Ron e le due galline invidiose, naturalmente). A presto

01/12/08, ore 11:10

ciao dalla tua prima commentatrice (era il primo commento alla tua prima fic ed era la mia prima recensione^^!!!!) continuo a dirti d andare avanti!! sai rendere l'atmosfera della scuola e delle invidie e gelosie tra i banchi in modo molto suggestivo: sembra di esserci... dai dai dai che aspetto il seguito!!!! lucy

01/12/08, ore 10:27

Hai saputo mescolare ironia e cattiveria, concentrandole in poche parole...Incredibile! *_* Quanto è vera la storia dell'invidia, tanto quanto è perfetto il paragone con la droga! E' una dele cose più abominevoli e assurde di tutto l'universo femminile. Dire che Calì e Lavanda ne sono l'incarnazione perfetta è dire solo la verità. Nonostante Ron non sia un personaggio che amo particolarmente, vederlo così tenero e impacciato fa tenerezza. Hai la straordinaria dote di coinvolgere così tanto il lettore, che non vorresti mai arrivare alla fine. L'incredibile alternarsi di emozioni e sentimenti è come un cocktail dal sapore fresco e dissetante, che non puoi fare a meno di bere. Quindi, aspetto impaziente il prossimo capitolo! Un bacione Morgana

01/12/08, ore 10:08

^^Ciaoo! Prima recensione: me ne sono accorta solo adesso di questa storia!^^ Cooomunque che volevo dire?Ah si!Ovviamente le Draco/herm sono seeeempre graditissime ai miei occhietti e alla mia boccuccia sbavucchiante x quell' irresistibile,stupendo,intelligentissimo e sexysssimo di Draco Malfoy =Q_________. La storia è moooolto carina e spero che aggiornerai presto(sono fatta csì: odio le storie incomplete.Quando però ne trovo una particolarmente bella la aggiungo ai preferiti e non vedo l'ora che venga aggiornata xD) Ovviamente mi assicuri che non succede nienteniente tra Hermione e quello scemo di Ron??^^Vero vero??Io lo odio.Come ha fatto Herm a sposarlo non lo so!Mbah..i misteri della vitaaa!-.-'' Come si fa?quando si può avere quel gran figo di Draco??=Q________ Comunque spero che la storia si evolva presto^^. Bèèè credo di aver finito!xD Byeee byeeee :*** Ps: non preoccuparti!Anche io sono affetta dalla sindrome della pazzia! xDxD

30/11/08, ore 19:58

ahahah bellissima la risposta...xD allora io sn SICURAMENTE matta, quindi accetto il tuo invito...xD cmq se posso fare una piccola critica...le cose in corsivo nn ho capito bene x k erano...lo so k sn ritardata, ma xDxD bacioooo

30/11/08, ore 14:00

Eccomi qua, carissima! Grazie per avermi segnalato la tua storia, è stato molto piacevole leggere i capitoli che finora mi ero persa! Mi dispiace ma non ho consigli da darti, perchè la storia mi piace così com'è. I caratteri dei personaggi rispecchiano esattamente quelli che ho immaginato leggendo i libri, in particolar modo quello di Lumacorno. Discorso a parte per Draco che ovviamente si deve discostare dei libri trattandosi di una dramione, ma sei riuscita comunque a mantenere il suo carattere fiero e orgoglioso, nonostante si intuisca che qualcosa in lui sia cambiato, ad esempio dalla soddisfazione che ha provato nel riuscire a far rasserenare il volto di Hermione addormentata in biblioteca. Trovo molto bella l'idea di inframmezzare la narrazione con i pensieri di Draco, che rendono la lettura più completa, visto che forniscono un ulteriore punto di vista oltre alla voce narrante esterna. Molto originale come stile narrativo. Infine il rapporto tra Harry ed Herm: con pochi gesti sei riuscita a descrivere il rapporto che c'è tra loro in tutta la sua complessità ma anche il legame profondo che li unisce. Sono curiosa di sapere chi ha fatto cadere le provette, anche se ho in mente una certa chioma bionda... Aspetto il prossimo capitolo. A presto ;))

28/11/08, ore 19:48

forse sulla storia dei pazzi hai ragione....prima o poi ci faccio 1 pensierino! cmq a volte è meglio nn arrivare subito al sodo,crea spannung cm dice il mio prof di ita e latino!!!!io dico,suspense nn gli piaceva?!?ma...credo k il rapporto tra harry ed herm sia molto tenero,sono molto amici e mi è piaciuta molto la parte quando hai definito (Harry nella storia...)herm amica,madre e sorella...è la mia parte preferita del capitolo!!!mi chiedo k avrà fatto cadere quelle provette alla fine....veramente difficile dirlo...ma k sarà mai?! una mezza idea ce l'ho....=p...cmq aggiorna presto e alla prox puntata di "lei,semplicemente mia"...tra l'altro bellissimo titolo....ciauz bacioni elena!!!

28/11/08, ore 12:34

e va bene ti faccio un commentino anch'io, visto che ti piacciono tanto! ammetto che mi hai incuriosito parecchio con questa storia, quindi credo che continuerò a leggere...non mi deludere! aspetto il prossimo capitolo, magari sarò più cattiva!! no, scherzo, anche volendo non ci riesco, mi dispiace troppo dire critiche che possono demoralizzare un autore, soprattutto se mi piace come scrive, come nel tuo caso. e dopo questo papiro di commento, non ho altro da dirti, se non... BUON LAVORO! ^_^

27/11/08, ore 21:39

Ciao ,hai reclutato una nuova fan!hihih un po piccolina ma accontentati...hihihi Scusa ma non avevo visto questa ff prima perchè se no avrei commentato dall'inizio.comunque volevo dirti che è bellissima, mi sta appasionando in modo pazzesco!spero che aggiorni prestissimo,sono curiosa ehehe ciau un bacione

27/11/08, ore 15:44

Ti chiedo umilmente scusa...Non ho visto che avevi aggiornato, quindi non ho letto il secondo capitolo..=) Rimedio adesso, commentando tutto...Bellissima! Questa storia mi sta veramente appassionando..Il secondo capitolo è divertentissimo, mentre questo è davvero tenero! Mi è piaciuto un sacco come Harry ha pensato ad Hermione! Bravissima! Aggiorna presto e complimenti!

27/11/08, ore 01:29

complimenti sei bravissima!!!di solito non lascio mai nessuna recensioni a nessuno(purtroppo o poco tempo da dedicare) ma questa fic e molto bella e quindi volevo condividere con te questo mio pensiero. spero che continui questa storia(anke con tempi lenti come dici tu).... un bacione xxsailorkikaxx (Ina)continua cosi brava!!!!!!!!

26/11/08, ore 22:33

Prima di tutto un brava per aver così simpaticamente parafrasato Shakespeare, ma soprattutto per aver scritto un cap. decisamente bello nella sua malinconia. E' vero che Harry non ha famiglia, ma ha saputo circondarsi di persone che sono la sua famiglia. Purtroppo Draco, nonostante i genitori, è una persona estremamente sola e tu, nell'ultima parte, lo ha saputo rendere perfettamente. A presto

26/11/08, ore 22:02

Nonostante possa essere considerato un capitolo, per così dire, di "passaggio", è decisamente molto efficace. Non so, mi ha lasciato una strana sensazione addosso, così dolce e malinconica al tempo stesso...che è qualcosa di unico! ^^ Davvero! Mi piace fin troppo Harry, così quanto mi piace Hermione. E mi piace il legame che hai voluto far risaltare tra di loro. Eccellente! ^^ Non vedo l'ora di leggere quando le cose tra la nostra fiera Regina e l'algido Principe di Slytherin inizieranno ad entrare nel vivo! Eh eh eh! Per adesso, goditi i meritatissimi complimeti!! =)Un bacio Morgana