After All
di Eevaa

01/05/20, ore 20:16

Finalmente si scopre qualcosa in più sui quindici anni trascorsi dalla fine del GT, ed io non potrei che esserne felice.
Il primo ricordo è qualcosa di sereno, che mi ha fatta anche sorridere: ho sempre pensato che, in fondo, tra Gohan e Vegeta ci fosse un rapporto particolare; non che quei due abbiano mai dialogato più del possibile o del necessario, ma durante la saga canonica, li ho sempre visti come due persone che, alla fine dei conti, si capivano. In fondo, tra i personaggi secondari che non c’entrano nulla con la sua famiglia e i suoi figli, è Gohan quello che ha passato maggior tempo insieme a Vegeta: hanno combattuto contro Freezer e i suoi uomini su Namecc, si sono persino sfidati qualche tempo prima sulla Terra; e mi ricordo perfettamente i due episodi in cui si sono salvati la vita a vicenda: la prima volta contro Freezer, e la seconda contro Cell.
È per questo che sono così contenta di aver potuto leggere un momento-seppur breve- tra loro due ^^

Il secondo ricordo, invece, ha sconvolto non poco il nostro Goku, e come biasimarlo in fondo? Si tratta pur sempre della morte del suo migliore amico.
Nonostante siamo tutti abituati a veder Crilin morire(xD), questa è stata sul serio la botta definitiva, e nonostante tutto, lui è sempre stato uno dei personaggi che ho apprezzato di più, quindi anche a me è venuto un minimo tuffo al cuore, nel sentire il modo in cui ha tirato le cuoia per l’ennesima volta.

Attendo prossimi racconti, magari anche da parte di Goku, per capire che cosa realmente sia venuto a fare sulla Terra e cos’abbia passato in questi quindici anni.

01/05/20, ore 19:40

Aaah, e così il nostro Goku ha tutta l’intenzione di accasarsi-forse definitivamente- nell’appartamento del principone, ed il grande Vegeta è così tanto “un duro” che credo glielo lascerà fare senza problemi, a lungo andare, giusto?
Sua maestà deve ammetterlo: la compagnia del reietto di terza classe non gli dispiace affatto, me lo sento ;)

Nel frattempo, finalmente, posso assistere ad una tenerissima scenetta tra il burbero principe dei saiyan ed il suo nipotino che, a quanto ho capito, ha ereditato la sua già notevole forza dai due nonni, oltre che la testardaggine di Vegeta!

Però devo ammetterlo, mi si è spezzato letteralmente il cuore quando il piccolo ha chiesto al nonno di portarlo sul pianeta dei saiyan... questo significa che il bambino non sa della distruzione di Vegetasei da parte di Freezer?
Non credo però che la potrebbe prendere così male, considerando il suo carattere(che sembra già molto temprato) e penso che nel prossimo capitolo, il nostro Vegeta gli spiegherà tutto per filo e per segno, sbaglio?

01/05/20, ore 19:23

Ciao! ^^

Dunque, iniziamo il capitolo con un Vegeta che, alle prime ore del mattino, si comincia a chiedere se il ritorno di Goku sia realtà o, al contrario, sia stato soltanto un sogno... qualcosa mi dice che, se si trattasse della seconda opzione, il nostro principino non sarebbe molto contento della cosa. O sbaglio?
Fortunatamente non è stato un sogno, anzi, Goku è tornato davvero e, francamente, mi chiedo cosa sia tornato a fare. Perché mi rifiuto di credere che il nostro eroe se ne sia tornato sulla Terra soltanto perché gli andava(come poi è successo tutte le altre volte che lo faceva); tutto mi fa pensare che sia tornato con un obbiettivo preciso, soprattutto perché i Kaiohshin gli hanno chiesto se è sicuro di ciò che fa... ma cosa sta facendo, esattamente?
La curiosità mi attanaglia, non vedo l’ora di sapere di più.

Concludiamo poi con una parentesi su un mondo che sicuramente non è il nostro, protagonisti dei loschi-o almeno credo- ceffi. Chi saranno? Da quel che ho capito conoscono molto bene Goku...

Sono veramente curiosa di scoprire che cosa sta tramando il nostro capelli a palma, e soprattutto se il principe riuscirà ad indagare sulla faccenda, perché sono certa che prima o poi si metterà a farlo!

Al prossimo capitolo~

01/05/20, ore 03:05

Wow... semplicemente, wow :O

Le parole di Vegeta hanno fatto un male tremendo anche a me, ed io non sono neanche la diretta interessata che le ha ricevute! xD accidenti, è stato proprio un colpo al cuore scoprire che Bulma sia davvero morta, ma... effettivamente, me lo aspettavo. In fondo, sono passati pur sempre quindici anni, ed in questo lasso di tempo devono essere successe parecchie cose(che sono davvero curiosa di scoprire); inoltre... si è ammalata? E lei e Vegeta mi sembra di aver capito hanno fatto... una sorta di incantesimo della giovinezza? Oddio sto buttando là ipotesi che magari si riveleranno tutte errate, why am I like THIS! xD

Ad ogni modo, mi sembra che anche Goku sia un tantino cambiato dall’ultima volta che lo abbiamo visto in azione... o sbaglio? Me lo hai presentato in maniera molto più malinconica di come mi aspettassi.
Certo, c’è anche da considerare il fatto che la moglie sia appena passata a miglior vita, ma non mi convince comunque! Per me al nostro Son è successo qualcosa, e di grosso anche!
Ma questo lo scoprirò solo andando avanti con la storia...

01/05/20, ore 02:48

Disperatissima per il lockdown, ed anche molto annoiata(a proposito, spero tu e chi ti sta vicino stiate bene ed a casa), cercavo qualcosa che mi tenesse compagnia durante questi ultimi giorni di quarantena, in attesa della fase 2 e, come un fulmine a ciel sereno, eccomi comparire sotto agli occhi questa long, che sembra davvero molto interessante.

Dunque, cominciamo con il funerale di Chichi... wow, lei non mi è mai stata simpatica, devo ammetterlo(tra l’altro, anche la mia prima long pubblicata proprio ieri comincia col funerale della nostra moretta, coincidenze?), ma nonostante ciò, mi è dispiaciuto molto leggere della sua definitiva dipartita, soprattutto perché, sicuramente, se n’è andata tutta sola, senza suo marito al suo fianco(dato che Goku, alla fine del GT, se n’era andato con il drago Shenron).
E continuiamo in quarta scoprendo che Pan e Trunks infine si sono sposati, ed hanno avuto anche un bel figlioletto! Mi ha espresso fin da subito tenerezza, e devo dire che spero davvero tanto sia un personaggio importante all’interno della trama! Soprattutto perché vedere il principe dei saiyan alle prese con la “vita da nonno” mi alletta assai xD
Andando avanti, scopriamo che anche Goten sta per diventare papà, e di Marron addirittura, la figlia di Crilin e C-18! :O devo dirlo, non me l’aspettavo affatto, pensavo che si sarebbe sistemato con Bra, considerando anche l’amicizia tra lui ed il primogenito del principe. O forse c’è qualcosa che bolle in pentola, e magari una storia tra quei due c’è già stata? Mmmh, chissà...
Arrivata a questo punto, mi sorge spontanea una domanda: ma la Bulma? Che fine ha fatto? Non mi dire che lei è stata la prima delle due supreme consorti ad andarsene! :( sarebbe uno shock sapere che è morta anche lei, seriously...
E si conclude il capitolo con un Vegeta che capta una strana presenza... si tratterà mica di Goku, tornato da chissà dove?

Questo capitolo mi ha intrigato parecchio, e spero tanto che questa storia sia come spero-ovvero semplicemente fantastica-, ma sono sicura che sarà così.
Inoltre, vorrei farti i complimenti per il modo in cui scrivi: davvero molto fluido e piacevole, brava!

Al prossimo capitolo!

27/04/20, ore 15:43

Ciao mia cara, partiamo subito dal fatto che mi rivedo molto nella descrizione del principone ubriacone e nei postumi della sbornia del giorno dopo! 😂 So che mi capisci, si vede che la sai lunga a riguardo! 😂😉🍻
Tra l'altro, il titolo mi ha fatto pensare a Whisky, una canzone di Raige che amo molto che mi è riusonata in testa durante la lettura di questo splendido capitolo!
Allora, mi è piaciuto molto come Goku si sia preso cura del Prince ciuco e la descrizione del calore che sente nel petto all'improvviso, preludio di suonare di flauto future 😎
Poi sono stato male per come reagisce Vegeta al suo risveglio, da sbronzo a stronzo è un attimo per lui! 😂
E poi colpo di scena finale con Trunks che capisce che qualcosa non va... però per me sospetta che Vegeta abbia una nuova compagna, non credo che abbia capito che c'è Goku! 🤔
Con questo amletico dilemma ti saluto e ti auguro buona giornata, a presto!

23/04/20, ore 18:24

Ciao Miss Eevaa e grazie per il tuo aneddoto irlandese, me ne dovrai raccontare anche altri davanti a una birra in futuro perché già mi viene troppo da ridere ad immaginarti dispersa (e spero non sola 😂) in una persino disperso d'Irlanda e riuscire pure a scroccare da bere! 😂 Cmq il Prince che si fa 14 whisky è tutti noi! 😍🍻💪
Bene, diciamo che la parte introspettiva di Vegeta e i suoi pensieri contrastanti su Goku li hai descritto in modo splendido, così come la parte iniziale e la tensione che hai creato per il quasi omicidio su richiesta. Ed è fantastico che il Prince stava per farlo perché vuole bene a Goku, non perché lo odia. Così come mi è piaciuto che Kakaroth gli ha ricordato come sia difficile vivere sulla Terra se si arriva da un altro luogo.
E poi bellissimo quando dici che dopo la giornata alla Capsule, e senza Goku, Vegeta non sentiva più quella sorta di peso allo stomaco!
Però, ora mi sorge un dubbio: e se ci scappa il bacio da ubriaco di Vegeta al prossimo giro?
In vino veritas, dicono, quindi anche In whisky veritas, direi io! 🤔
Ciao amica mia, io tra poco mi stappo una Tennets Super! 🍻🎉😎

16/04/20, ore 19:31

... e che lo amava, giusto? Penso che sia questo che stia pensando Goku, credo che si avvicini anche in questa tua storia il momento in cui i protagonisti stiano per dare fiato alle trombe! 😂 Bene, battuta scema per sdrammatizzare un capitolo terribile visto che vediamo come è avvenuta la morte di Bulma! 😭 Di sicuro ha avuto una vita piena, felice, densa di amore... certo che per Vegeta deve essere stato ancora più orribile vedersela morire davanti al drago, magari avrebbe potuto davvero salvarla! 😭😭
È bello vedere come Vegeta rifletta sul fatto che ora sembrano quasi essersi scambiati i ruoli lui e Goku! E hai reso in modo meraviglioso anche il finale con tutti i dubbi e le paure di Goku, oltre alla rabbia di Vegeta!
Grandissimo capitolo Eevaa, e bravissima anche per le tematiche, so quanto è difficile trattarla quando si provano a inserire (anche se non ho mai usato queste tre, credo che non ne sarei capace... mi tengo bullismo, emarginazione, dolore familiare e robe così da Remember me io, al massimo😉)

13/04/20, ore 15:47

Ciao Eevaa-chan! Buona Pasquetta e grazie per questo capitolo devastante! 😭 Scritto divinamente Eh, ma devastante per un sensibile me! 😭😭
Mi piace vedere Vegeta così preso dal voler salvare Bulma, come mi piace il modo in cui Hai reso il tremendo dramma della situazione... sappiamo già che la cura non avrà effetto purtroppo, ma mi chiedo perché a questo punto se Bulma davvero diventerà una Saiyan!
Bellissima anche la parte iniziale dove vediamo una volta di più il cambiamento di Vegeta e dove ancora una volta Goku sbaglia i modi in cui si rivolge a lui, ferendolo nell'anima e facendolo giustamente incazzare!
Bravissima e saluti anche alla tua dolce metà rockettara, a presto!

03/04/20, ore 18:53

Ciao Eevaa, un capitolo meraviglioso secondo me, sia perché finalmente vediamo dove diamine è stato Goku per 15 fottuti anni, sia perché capiamo almeno un po' quello che gli passa in quella testa vuota, sia per l'introspezione di Vegeta e i suoi attacchi di panico all'idea di perdere per sempre il suo amico-rivale.
Bellissima l'idea dei 7 Draghi, tra cui Shenron in versione umanoide, Polunga e il boss che abbiamo visto... che abbia intenzione di distruggere la Terra se Goku non rispetta i patti?
Stupenda la trovata della Dimora dei Draghi e di chi la popola, in effetti mi ero sempre chiesto che senso avesse quel finale per DB GT... uno dei tanti buchi di una serie purtroppo dimenticabile per molte cose, per fortuna è arrivato DB Super!
Bene, per me hai fatto un lavoro coi fiocchi in questo capitolo, bravissima Eevaa! A presto!

25/03/20, ore 20:49

Ma come Goku vuole che Vegeta lo faccia fuori?! Ma siamo pazziii?! 😭
Cioè, questo gli offre sul piatto d'argento la sua testa e di realizzare il suo vecchio sogno proprio ora che è diventato una persona migliore?! Goku è sempre così stupido che io boh... dico stupido ma dovrei dire coglione, perché se dovesse davvero tutto a Vegeta sono certo che, qualunque sia il suo problema, ci sarebbe anche un'altra soluzione diversa da questa per risolverlo!
Spero che il Prince glielo faccia capire a muso duro, anche se ora capisco perché Goku non vuole farsi vedere da nessuno sapendo che tanto li dovrebbe abbandonare subito di nuovo! 😭
Ciao Eevaa-chan e bravissima come sempre, Davvero! A presto!

19/03/20, ore 18:01

Ciao Eevaa, ma quindi Goku alla fine aveva la voglia di vedere il fringuello dell'offeso Prince sotto la doccia o sbaglio?! 😂
Vabbè, cmq Vegeta fa bene a fare il permaloso, è stato brutto da parte di Goku dirgli che non sa se può fidarsi di lui, quando direi che è l'unico di cui può fidarsi ciecamente e glielo sta dimostrando!
Grande pirla poi Goku che quasi si ammazza da solo! 😂
Sempre più fitto il mistero intorno al suo passato, è più criptico e stronzo della mia Videl di Remember me quando fa così! 😂
Bravissima e spero ti stia andando tutto per il meglio in questi giorni difficili! 💪
Teo
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 06:03 pm)

12/03/20, ore 13:53

Bene, non capisco che cosa abbia combinato Goku alla fine e che casino possa aver fatto in passato che potrebbe deludere Vegeta, mi chiedo se avrebbe potuto lui salvare Bulma in qualche modo! 🤔
La parte iniziale su Bulma e Vegeta è devastante, ma ho sorriso al nome di Leston perché mi immaginavo Gaston de La Bella e la Bestia 😂.
Nemmeno Polunga può guarire Bulma, che però ha questa ottima idea di ringiovanire insieme a Vegeta, di cui almeno abbiamo svelato questo mistero! Mi chiedo a quel punto se Bulma si sia ammalata subito di nuovo, come se il suo ciclo vitale fosse arrivato a conclusione al di là dell'aspetto fisico e dell'età biologica del suo corpo... so già che piangerò, che casino Eevaa! 😭

06/03/20, ore 08:37

Davvero toccante questo capitolo, è strano e fa male vedere Goku così a pezzi, così pieno di dubbi, così riflessivo e così in un certo senso maturo... Davvero devastante quando scappa da Gohan dopo aver visto il bellissimo quadretto familiare con Videl che hai descritto, ancora di più quando piange davanti a Vegeta. 😭
Ho amato il Prince che si accuccia accanto a lui e non dice niente, come hai reso benissimo le sue riflessioni e i suoi direi tormenti che gli suscita ormai Kakaroth, come si è anche visto quando ha sbattuto a terra i libri all'inizio 😲
Niente, io non ci capisco nulla su cosa sia successo a Goku, ma concordo col Prince nel pensare che non è legato al fatto che potrebbero arrivare nuovi nemici se sapessero che Goku is back 🤔
Sono stra curioso di sentire Vegeta in versione menestrello adesso, me lo vedo tipo il gallo con la chitarra che racconta la storia di Robin Hood 😂
Grandissima anche stavolta Eevaa-chan, complimenti! A presto! 🍻

28/02/20, ore 08:45

Bene Eevaa-chan, il flashback su Bulma mi ha abbastanza distrutto, non pensavo proprio a una cosa simile! 😭
I 7 esseri che ci sono alla fine potrebbero essere i 7 draghi di GT? Sembrano sapere molte cose su Goku, vediamo se ha passato anche con loro e nel loro mondo gli ultimi 15 anni 🤔. Un bel casino, anche perché secondo me Goku non dirà subito tutto a Gohan, ma solo una parte della verità... molto bello come Vegeta riesce a entrare nella sua testa bacata comunque, anche perché lo fa proprio a modo suo, il principe ci piace così! 😎 Perfetto poi il parallelismo tra Goku jr e Gohan & Goten, mi è piaciuta molto quella parte!