After All
di Eevaa

01/04/19, ore 18:49

Sìììì!!
Lo sapevooo!!! Sapevo che non lo avresti fatto morire così! Sapevo che avresti pensato ad uno stratagemma per riportarlo tra noi e permettere a Kibitoshin, colto da uno slancio di pura generosità, di cedere la propria vita al principe è stata una bellissima trovata! *^*
Ammetto, però, di aver temuto il peggio fino all'ultimo. Per un paio di volte ho quasi deciso di lasciar perdere la lettura, perché mi stava letteralmente uccidendo. Nella mia testa continuavo a ripetere "no... no... no... non è vero... no, ti prego... NO!" (per riassumere, insomma).
Poi però il mio cuore è esploso di gioia! ...anche io, idiota. Ma non ti azzardare a mettermi di nuovo in una lurida fossa! Sono rinata nell'immaginare la voce di Vegeta levarsi tra i singhiozzi di Goku e poi... come ignorare quell'ammissione di amore corrisposto all'inizio della frase! *^*
Grazie Eevaa per averlo risparmiato! Bellissime le urla euforiche dei presenti nell'apprendere la notizia della sua resurrezione e l'abbraccio collettivo al quale avrei tanto voluto partecipare! xD
«Dannazione, lasciatemi! Levatevi di torno! Ricordatevi che io sono pur sempre il pri - »
«Il principe dei saiyan, lo sappiamo» cantilenarono in coro tutti i presenti, lasciando finalmente il povero Vegeta libero di alzarsi da solo sulle proprie gambe. Ed egli, incredulo tanto quanto gli altri, sorrise. Sorrise e non si nascose. Una volta nessuno avrebbe pianto la sua morte, una volta nessuno avrebbe esultato e si sarebbe commosso nel vederlo ritornare in vita, mentre in quel momento decine e decine di persone erano lì, accerchiate intorno a lui, splendenti e con la gioia nel petto nel vederlo ritornare indietro. Si sentì apprezzato ed amato come mai prima d'allora.

Ho dovuto rileggere questo pezzo perché avevo certi lacrimoni agli occhi che non ti dico! Lacrime, ovviamente, di diversa natura rispetto a quelle versate all'inizio del capitolo xD ...mannaggia a te, come mi fai commuovere! <3
Carina, inoltre, la scelta del Sommo di prendere Juno come suo nuovo allievo :D hai dato conferma ufficiale della sua purezza d'animo.
Il finale, invece, mi ha lasciata molto perplessa... sembrerebbe come se quel colpo di tosse derivasse da un personaggio negativo... ma com'è possibile?! Naaah... dai... secondo me stavolta è solo un falso allarme e voglio credere che la persona che ha lasciato tutti a bocca aperta sia uno dei nostri... tipo... boh, Goten?? Che per miracolo è riuscito a sopravvivere al colpo "al cuore" da parte di Loraymo, colpo che magari non è andato proprio esattamente a segno?? Oppure si tratta di Eva, che finalmente si è rifatta viva, dopo essere rimasta in ombra per un bel po' di capitoli? Boh... spero proprio di sì e che non accadrà nulla di brutto... non so se il mio cuore riuscirà a reggere un'altra brutta situazione.
Detto ciò, ti saluto e ti dico che aspetto con un velo di tristezza il 7 aprile!! Non voglio che questa storia finiscaaa! T.T
Baci,
Luu.

31/03/19, ore 15:49

"Singhiozzare prima di pronunciare quelle parole che avrebbe voluto che sentisse.
«Ti ho amato... più di quanto immaginassi» sussurrò Goku chiudendo gli occhi. Singhiozzò di nuovo, straziato. Non riusciva... non riusciva a lasciarlo andare. Come diavolo avrebbe fatto a lasciarlo andare? Come?!
Sentì il proprio cuore cadere e ridursi in frantumi di nuovo, ancora e ancora quando, con gli occhi ancora chiusi, staccò le proprie labbra dalla sua fronte, poggiando di nuovo la sua contro essa ed inspirando il suo profumo per l'ultima volta. L'ultima...".
Sei consapevole del fatto che ho pensato di annegare nelle mie stesse lacrime, prima di leggere questa parte, vero?
Sei una scrittrice perfida!!!
Ma ci hai fatto tirare un respiro di sollievo, per fortuna.
Sono sincera: rispetto alla sorte del principe, sin dall'inizio ho immaginato due diverse conclusioni:
1) Avresti lasciato le cose come stavano. Vegeta sarebbe rimasto nell'aldilà a vegliare sui suoi cari, magari dopo aver ottenuto un ruolo di prestigio, attendendo l'arrivo del suo amato;
2) Avresti scritto esattamente quello che hai scritto. Preveggenza? No, semplicemente, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. XD
Ho adorato questo capitolo.
Grazie di averlo scritto.
Alla prossima, allora.
Un bacino
Cleo

31/03/19, ore 14:58

Evviva! Una meraviglia di capitolo!!!! Stupendo! L'ho adorato dall'inizio alla fine! Hai saputo gestirlo benissimo ed è di una tenerezza disarmante! Cioè un secondo prima siamo a seppellire Vegeta e quello dopo apre gli occhi! Bellissimo, un momento davvero emozionante! Sono dispiaciuta che il prossimo sia l'ultimo capitolo, ma va bene così, questa storia è stupenda è finirà tra le preferite senza ombra di dubbio è diventata la mia preferita insieme a quella di FairyCleo! Bellissime, una trama originale e una gestione dei sentimenti stupendi. È grazie a storie così che mi sento spronata a migliorare. Allora ci vediamo di nuovo il 7 Aprile! A presto!

31/03/19, ore 14:22

Eccomi!!!!
Epilogo bellissimo.. La disperazione di tutti per la morte di Vegeta è la prova tangibile ke Vegeta è importante x tutti loro.. La dichiarazione di Goku è stata bellissima e il fatto ke l'abbia fatto davanti a tutti è davvero inaspettato, il principe x quanto nn gli piacciono le smancerie ha risposto ank'io ❤❤❤
Ho fatto bene ad avere fiducia in te, ti conosco poco ma ho capito che ami Vegeta!! XD
Non ho idea di chi sia questa persona che è apparsa dal nulla... Mi aspetto una fine dolce e esilarante, vorrei vedere i commenti della loro famiglia sulla scoperta della loro "relazione" xD
Infine sn contenta ke tu stia lavorando ad un'altra cosa.. Di cosa si tratta?? Puoi darmi un indizio?? XD
Alla prossima un 💋

31/03/19, ore 13:49

..................-
fuga di massa
-ella peppa😶 alias/aka e la maXXXXa😶 c'è stato un fuggi fuggi generale, qua-
Goku: -rooaaaaaaarrrrrrr-
Io: -aaaaaaaaahhh *facepalm* ecco la causa...
seeeeeee, ciaaaaaaao
Cominciamo il capitolo finale *La prima parte, del finale... nota di un Gokuzzo in versione zombie* con la fine di Loraymo-
Tutti: -alla buon'oraaaaa- *esultano*
Vegeta: -ehm ehm-
Tutti: -ops- *smettono di esultare*
Loraymo: -sgrunt-
Goku: -ma và a dà via i ciap- *silura il guerriero*
Loraymo: -ci mancava solo questa😢 nuooooo😭
ok, addio
«...anche io, idiota. Ma non ti azzardare a mettermi di nuovo in una lurida fossa!» (cit)
O_O...
Ma what😶 il principone l'è vivo-
Vegeta: -come come coomeeeeee-
Goku: -Vèèèèèè- *stritola il saiyan*
Vegeta: -eccheccaXXo, Kaarot -.- adesso che la eevaa - detta ugualmente strega, avendo deliberatamente lasciato credere a tutti, me compreso, come fossi decisamente stecchito - mi ha salvato miracolosamente la pellaccia, mi vuoi fare fuori teeeee-
Goku: -ma io-
Vegeta: -vedi di farmi respirare come si deve, iXXXta-
fuga del Son
poco dopo
Vegeta: -rettifico *vede l'aureola sul capo di Kibitoshin* allora ero morto sul serio, un capitolo fa...
facepalm del principone
Malfidenti! Adesso vi sgrido! Siete tutti dei malfidenti! XD e cosa pensavate? Che l'avrei lasciato morire così!? Il MIO principone!? (cit)
Diamo la parola al suddetto principone-
Vegeta: -1)non sono tuo-
Goku: -infatti, eevaaccia la monellaccia peggio del tatino/miele di summer, Vegeta l'è mio-
Vegeta: -nei tuoi sogni, imbecille-
il Son alza gli occhi al cielo
Vegeta: -2)guarda che sono creXXto sul serio, al capitolo scorso, ciccì -.- quindi sì, mi hai lasciato decisamente morire...
A proposito-
parte la citazione
Tutto era perfetto, il nuovo giorno era tornato a splendere caldo e nessuno avrebbe potuto immaginare un lieto fine migliore. Nessuno. Se non fosse stato per quel lieve colpo di tosse che, proveniente da poco lontano, fece rizzare le orecchie di tutti i presenti costringendoli a voltarsi.
Rimasero tutti a bocca aperta. (cit)
fine della citazione
E se fosse Radish, il nuovo arrivato-
Radish: *guest star* -ma valà, va'-
Io: -oppure Shenron-
Goku: -ma what-
Vegeta: -'a eevaa, se poi 'o drago deve ricominciare con tutto il casino occorso durante l'intera long, allora fa' che il nuovo arrivato non sia Shenron -.- grazie...
ooooooook
Ma, come avrete potuto notare, le avventure non sono ancora finite, ed un losco figuro è apparso dal nulla in mezzo alle montagne. CHI!? CHI E' CHE ROMPE I CO***ONI ANCORA!? Sarà un buono o un cattivo? Teorie? Azzardi? E sopratutto vi è piaciuto questo colpo di scena? Kibitoshin ha donato la sua vita proprio a Vegeta! Pazzesco! (cit)
1)Ma cosa caXXo ne so, chi è che rompe i coXXXXni; 2)boh; 3e4)vedere poco più su-
Vegeta: -5)non me l'aspettavo nemmeno io, tale colpo di scena, ciccì-
Io: -arrivando al sodo *attendere prego* 😍 più 😂 seguito da @_@-
Vegeta: -alè, alè alè alèèèèèè😂 guarda che hai appena steso la summer, piccirè😋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

30/03/19, ore 10:24

Ciao ☺️,
Allora lasciami dire che questi cinque capitoli li ho letti tutto d'un fiato senza riuscire a fermarmi e mi sono piaciuti moltissimo 😍. Mi sembra di avertelo già detto in un'altra recensione ma lo ribadisco: mi piace davvero tanto come scrivi. Narri la storia quasi come fosse una ballata di altri tempi e questo ritmo melodioso che dai alla vicenda mi fa immergere nella storia e mi aiuta ad immaginare tutto quello che racconti. Quindi davvero complimenti.
Passando alla storia, ho apprezzato molto il modo che hai di descrivere la lotta. Il combattimento tra i due sayan è stato avvincente e incalzante. I dettagli che hai inserito per descrivere sia i due guerrieri che le loro azioni hanno reso il tutto più credibile e realistico e ho apprezzato particolarmente il sorriso dei due durante lo scontro che dimostra la loro soddisfazione e il loro divertimento. Mi è sembrato per un attimo di essere all'interno dell'anime.
Vorrei spendere due parole anche sul piccolo Goku Jr. Adorabile e dolcissimo. Ingenuo come il bisnonno ma determinato come il nonno. Mi è piaciuto molto leggere qualche capitolo fa del allenamento di vegeta con il bambino e mi sono ritrovata a sorridere della tenerezza del bambino quando chiede al principe di portarlo sul pianeta dei sayan. Dolcissima l'indecisione di vegeta su cosa dire al nipotino per poi raccontargli parte della verità. Il rapporto con il nipotino è uno degli aspetti che più mi piacciono del cambiamento di vegeta che hai voluto mostrarci. Credo anche io che dopo tanti anni lui ami il pianeta terra e lo consideri casa sua. In fondo ha vissuto poco su Vegeta sei e poi non credo abbia trovato mai un altro luogo da chiamare casa come lo è la Terra durante gli anni al servizio di Freezer. Mi piace molto questo suo cambiamento anche caratteriale. Non penso tu sia caduta nell'OOC, anzi credo che questo che hai descritto sia proprio il naturale cambiamento che avrebbe il principe nel corso degli anni.
Altro punti fondamentale del cambiamento del principe sono i ricordi che ci hai abilmente mostrato e, specialmente in quello dove narri la morte di crilin (mi è scesa una lacrima uffa 😥) si nota questa umanizzazione. Quando mai avremmo visto vegeta nei panni di consolatore per qualcuno di cui gli importa relativamente? Lo ha fatto per evitare il dolore a bulma ma secondo me lo ha fatto anche perché è cambiato. Al matrimonio di Pan e trunks vediamo un gohan agitatissimo, ed è proprio così che lo immagino anche io. L'hai reso molto IC. Inoltre scopriamo che Bra e Goten escono insieme. Sono curiosa di scoprire cosa sia successo tra loro e come Marron e Goten si siano avvicinati.
Molto sentita anche la reazione di Goku al racconto della morte del suo migliore amico. Non essere stato presente al suo decesso e non avergli mai potuto dire addio lo ha turbato molto, ma ora mi chiedo cosa si aspettasse di provare? 🤔 In fondo lo sa che ci sono stati anche momenti brutti in quei quindici anni che, alla fine dei conti, sono davvero tanti per essere assenti. La vita va via veloce e lui ne ha perso un bel pezzo di quella della sua famiglia. Ovviamente ho adorato il momento in cui vegeta prende fra le sue braccia il piccolo Goku Jr appena nato. Nonostante il fastidio di aver appreso il suo nome, una volta guardato negli occhi il bambino, non può non innamorarsene a prima vista 😍.
E per concludere, parlando appunto di questo ultimo capitolo, finalmente vediamo svelata anche la nuova essenza di Goku che nemmeno io ho mai visto come il super eroe di turno. Goku da quando ha scoperto le sue origini sayan è sempre stato egoista e ha mostrato più il sayan che era in lui che il terrestre di un tempo. Mi è piaciuto molto che alla fine si chiari di essere Kakaroth (un po' come nel film ma tu l'hai anticipato di parecchi mesi 😁). Finalmente si sente vicino a ciò che era quando è nato senza doverlo nascondere per soddisfare le aspettative da eroe che amici e famiglia avevano su di lui. Questo Goku più maturo e consapevole mi piace, lo ammetto.
Ti rinnovo i complimenti per la storia che man mano che vado avanti mi appassiona sempre di più ☺️. Alla prossima,
Shanley
(Recensione modificata il 30/03/2019 - 10:32 am)

29/03/19, ore 01:17

No ti prego non ce la faccio😭
Dopo tutto il percorso che questi due hanno affrontato, i loro cambiamenti, i loro sforzi... un lieto fine se lo meriterebbero proprio.
Ho sentito tutto il dolore di Goku in questo capitolo. Mi ha fatto una pena, poverino. Non ce la fa proprio ad accettare che Vegeta non ci sia più.
Sei stata veramente bravissima, mi hai trasmesso tantissime emozioni.
Baci❣️

24/03/19, ore 22:31

Eccomi... Capitolo tanto atteso e davvero bello,mi sono venute le lacrime. I pensieri e le emozioni di Goku mi hanno davvero fatto venire i brividi, ti sei di nuovo superata con la parte dove descrivi i pensieri di Goku ke si soffermano su come sarebbe stato se lui non fosse mai andato alla dimora dei Draghi... Bello. Davvero una bella svolta dove tutto il tempo il lettore pensa a Goku ke morirà, e poi a morire è Vegeta, anke se è una morte ingiusta visto ke è stato colpito cn l'inganno. Però ho fiducia in te, aspetto i prossimi due capitoli per trarre le mie conclusioni visto ke hai dtt ke può succedere di tutto xD alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 10:34 pm)

24/03/19, ore 20:33

Io... Boh... Non so cosa dire. Davvero. Sono sotto shock, cioè Vegeta è morto. E non può tornare in vita. Non so proprio cosa tirerai fuori dal cappello, perché sul serio questo capitolo è stato straziante. Goku è devastato e non posso fare a meno di capirlo. Comunque, sono senza parole. Aspetto gli ultimi due capitoli e speriamo che Dende ce la mandi buona!

24/03/19, ore 18:25

E in quel momento, Goku, pensò di morire di dolore.
...Ed io con lui! >.<

Così, con sommo dispiacere nel cuore e la voce tremante dalla commozione, riuscì finalmente a portare loro quella notizia infausta.
«Vegeta... Vegeta è morto».

L'hai sentito?? Era il mio cuore, ha fatto crack! Eevaa... ha fatto CRACK!

Non va affatto bene... No no no!
Diciamo che ti sei salvata all'ultimo, perché il finale è stato un vero incanto, rileggere della promessa è stato inaspettato e commovente e quell' INSIEME! mi ha emozionata moltissimo. Finalmente il Drago è stato sconfitto, ma la vittoria sa di amaro e lascia svuotati.
Non ti insulterò per aver eliminato Vegeta. Confido nell'immensità dell'amore che provi per lui e spero con tutto il cuore che lo farai tornare in vita, realizzando l'impossibile e sorprendendoci tutti ancora una volta. L'hai detto tu stessa che nei prossimi ed ultimi due capitoli accadrà di tutto, no?... Quindi, please... We want him back! <3 T.T
Poi, la canzone utilizzata come colonna sonora non ha bisogno di commenti, è di una malinconia perfettamente calzante con il tema del paragrafo, ottima scelta.
Adesso ti lascio, ma tranquilla, tornerò a recensire ahahah non abbandonerei MAI questa meraviglia.
Un bacio, buona serata! :*
Luu.
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 06:26 pm)

24/03/19, ore 15:20

🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋
Eccotelo🌋 il mio saluto per oggi-
Vegeta: *fantasmino* -strega🌋
summer batte il cinque a Vegeta
E meno male che il principone - moooooooolto in teoria - è il tuo personaggio preferito, cribbio-
Vegeta: -e se vede -.- la eevaa mi ama talmente tanto da avere chiesto a Loraymo di strapparmi letteralmente il cuore -.- così da averlo tutto per sé come souvenir-
Goku: -nuuooooooo-
Vegeta: -e questo - forse - potrebbe essere di conseguenza l'ultimo passaggio di summer-
Io: -appunto -.- alla faccia del tuo cosiddetto gran finale-
Goku: -ve lo dico io quale sarà il suo gran finale -.- il sottoscritto si ammazzerà sperando di ricongiungersi a Vegeta, senza però riuscirci-
Vegeta: -e questo perché io sarò all'Inferno, mentre lui in Paradiso-
Loraymo: -ma cosa vi lamentate, voialtri -.- pure io so' creXXto, adesso-
Tutti: -e meno male🌋 peccato solo che saresti dovuto essere il primo-
Vegeta: -e soprattutto-
Goku: -l'unico a creXXre!🌋
tutti contro Loraymo ed eevaa
L'unica cosa buona è che alla fine è morto anche Loraymo - alla buon'ora, direi - ma al momento non so se voglio leggere il finale, ciccì -.- perciò questo potrebbe davvero essere il mio ultimo passaggio...
Il motivo è perché mi hai quasi ammazzata peggio del principone😢 nemmeno io sono così cattiva, accidenti🌋 arrivando al sodo, con questo capitolo mi hai fatta decisamente incaXXare🌋
Alla prossima...
Ma non so se sarà ancora a questa long...
Saluti - al vetriolo - da summer_moon

24/03/19, ore 14:56

Altro capitolo denso di emozioni.
Che ennesimo colpo al cuore. Eppure, ci hai dimostrato ancora una volta, cosa è in grado di fare l'amore, cosa può fare la dedizione, cosa può fare il desiderio di tenere stretto a sé chi si ama da morire.
Tante volte, mentre scrivo, immagino cosa si può provare nel vedere scivolare via la vita dal corpo della propria anima gemella... Piango, mentre scrivo, soffro, e sono certa che immaginare non sia neanche lontanamente paragonabile alla realtà (e spero di non saperlo mai), ma credo che tu ci sia andata molto vicina.
Che dire?
Attenderò gli ultimi due capitoli con ansia.
Complimenti!
Un bacino
Cleo

24/03/19, ore 12:45

Cara!
Tu vuoi farmi morire di agonia, non è vero?
Mamma mia che meraviglia di capitolo è mai questo!
Davvero non  riesco neanche lontanamente a pensare che la domenica mattina non sarò più in compagnia delle tue meravigliose storie, non riesco a sopportarlo.
Come farò senza le tue parole che hanno scaturito in me risate, pianti  E così tante emozioni. I due capitoli che rimangono saranno i più difficili da leggere, e non perché non so quale sarà il finale della tua bellissima storia, ma perché il mio cuore duole per la fine di questo lungo viaggio.
Grazie di tutto <3
baci~

22/03/19, ore 20:38

Ciao 😊,
Venti pizze? 😂 Ho riso di gusto nell'immaginarmi la faccia di Vegeta nel vedere quel povero fattorino affannato davanti alla porta. Goku in effetti come mi avevi detto sembra cambiato. In fondo anche lui ha più di settant'anni anche se fisicamente ne ha ventotto e prima o poi doveva maturare pure lui, no? Vegeta invece mi sembra molto combattuto per questa nuova situazione. Da un lato vorrebbe che goku se ne andasse. È arrabbiato per la sua assenza prolungata e le mancanze verso la moglie, dall'altra però lo percepisco sollevato che il suo amico/rivale sia qui con lui. Certo possessivo com'è non deve essere facile per lui accettare che usi i suoi vestiti 😂.
Mi è piaciuta particolarmente la frase finale che si ricollega benissimo al titolo. Complimenti anche questa volta, a presto,

20/03/19, ore 09:18

Ciao ☺️,
Altro capitolo molto bello. Devi sapere che io amo le storie introspettive e angst e la tua lo è quindi non posso che adorarla 😍. Mi piace molto il personaggio di Vegeta (lo so sono di parte essendo lui di base il mio personaggio preferito) ma quello che mi piace di più del tuo vegeta è la consapevolezza di essere cambiato in quegli anni e di cambiare ancora prima della fine. Mi piace il fatto che dalla nascita del suo nipotino sia cambiato ancora e che abbia ritrovato la felicità. Mi sono commossa nel pensare che Bulma non c'è più che che lui invece vivrà ancora molti anni. Il pensiero che possa dover seppellire i suoi figli è terribile e nessun genitore lo vorrebbe mai.
Goku è il solito ingenuo che si stupisce di tutto dalla casa al dover usare da solo una carta di credito. Ce l'avrà fatta o scopriremo i suoi danni nel prossimo capitolo? 😂
Mi piace che Bra sia una trentenne in carriera e che ricordi molto Bulma. La delusione amorosa, se non ho capito male glie l'ha data Goten. Spero che anche lei però trovi la sua persona speciale. Molto dolci i pensieri di Vegeta sul fatto che non sarà facile per lui lasciarla ad un altro uomo, specie dopo appunto la delusione amorosa.
Davvero un bel capitolo, brava. Mi piace che ti sei presa il tempo per analizzare a fondo i sentimenti dei personaggi. Continuo con la lettura ☺️.
Alla prossima