After All
di Eevaa

29/04/18, ore 16:38

Ciao-
Vegeta: -nuoooooo😶 quell'iXXXta si è trasformato sul serio!!😶
Dicevamo; ciao :)
***
Il principe dei saiyan, almeno, ha ancora un tetto sulla testa, avendo deciso di portare il rivale su un'isola deserta-
Vegeta: -ma adesso il sottoscritto si trova in groppa ad un Oozaru -.- alèèèè *sarcasmo is in the air* alleluia...
***
Non sarebbe servito a niente, avrebbe dovuto scagliarlo via con un Final Flash ma sentì le forze venirgli a meno, entrambe le mani erano bloccate e pensare di trasformarsi in super saiyan era impossibile. (cit)
Vegeta: Peròòòòò😶 quanto sono fortunato😶 we eevuccia, ma si può dire venirgli a meno, oppure quella A l'è di troppo-
Goku: -GROOOAAARRR-
Vegeta: -ommeXXa -.- sto diventando una frittella...
***
Per fortuna Goku ha poi recuperato la ragione-
Vegeta: -alla buon'ora, Kaarot😒 mi hai quasi ammazzato, imbecille-
Goku: -O.o-
Vegeta: -e non fare quella faccia!!! >/////<
***
Come se non bastasse il casino già successo nel corso del capitolo-
Vegeta: -'a fesso-
Goku: -sì-
Vegeta: -ti hanno appena sgamato-
Goku: -oXXXo mio...
***
«Ok, adesso basta con tutte questa domande» intervenne il maestro Muten divenendo più serio «diamo tempo a Goku di parlare con i suoi cari» (cit)
Muten: Dlin dlon😂 si avverte la piccirella di come ha scritto QUESTA al singolare con DOMANDE al plurale!!!😶
A proposito, eevaa-
Pan: -visto come mio suocero *squadra un certo principone* pare conoscere tutta la verità-
Tutti: -cosa caXXo aspetti a parlare???😒
Vegeta: 😶😶😶😶😶😶

27/04/18, ore 17:13

Io... tu... no, vabbè, che ci provo a fare? Ormai mi sa che per leggere i nuovi capitoli dovrò tenere un defibrillatore a portata di mano. Basta che non sia Vegeta ad usarlo. Non mi fido molto.
Mi piace la sua strategia nei rapporti umani :"Sai che inizi a piacermi? Credo proprio che ti devasterò la cassa toracica".
E poi subito dopo se ne pente e comincia a sbroccare male, e subito dopo ancora riesce a fare l'impensabile pur di salvare l'idiota.
Che sarà sempre un idiota, ma è il suo Idiota, e solo lui può decidere quando e come ammazzarlo.
Che poi forse è più divertente tenerlo in vita per strapazzarlo in tutti i modi possibili, per questo non ha mirato dritto al cuore come lui sarebbe stato sicuramente capace di fare se avesse voluto uccidere per davvero.
E Goku che torna a casa da lui? Mi era piaciuto tanto il fatto che si stessero parlando, solo che c'è quel piccolo problema... che anche io mi ero dimenticata che Goku avesse la coda!
Eh, sì: una scimmia alta un paio di metri in cima ad un palazzo, chi mai la noterebbe?
E adesso io aspetto ancora, perché qui le cose si fanno sempre più complicate ma anche più interessanti.
PS: non ricordo se te l'ho scritto in altre recensioni, ma mi piace molto come rendi le scene di combattimento: riesci a farmi apparire davanti le classiche sequenze di Dragonball Z.

23/04/18, ore 16:36

Tu vuoi uccidermi.
Ammettilo! Vuoi farmi fuori!
Stava per venirmi un infarto, altro che!! Mamma che ansia!
È stata una scena orribile, credimi. Mi hai spezzato il cuore! Leggere dello strazio e del dolore provati dal nostro principe è bruttissimo. Per fortuna che è riuscito a salvare il mentecatto.
Ma ora? Non può mentire a se stesso, né a Goku.
Non vedo l'ora che arrivi domenica!

22/04/18, ore 16:50

Ciao *ripensa al finale del capitolo precedente* ma quale Ciao😶 il principone sta per ammazzare Gokuuuuuuuu😶
Comincio dicendo A' l'aide, allora-
Vegeta: -alleluia😶 ancora non è iniziato il capitolo, e già la summer si mette a sclerare-
Io: -colpa tua-
Vegeta: -😒
Non. Posso. Crederci-
Vegeta: -oXXXo mio😶 l'ho. Fatto. Davvero-
Goku: -braCOUGHvo-
Vegeta: -ma quale bra&%£&$%&$%&$%&$%&$%$&&£ *sclera* ohi scè, non azzardarti a crepàààààààààààààà!!!!!!!😒
***
Ho sperato fino all'ultimo che non lo facesse sul serio...
Quando invece il principone l'ha fatto😒 ha sul serio quasi ammazzato l'altro😒 ma sei, eevaa!!!!👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊
***
La cosa che mi ha veramente stesa, però, è stata leggere di come Vegeta è riuscito ad usare la tecnica del teletrasporto-
Vegeta: -come ho appena letto sul web *Sì, certo, te... nota di me* Mater artium necessitas😂 ovvero La necessità è la madre delle abilità; altrimenti detto In caso di necessità si riescono a fare cose inaspettate; alias La necessità aguzza l'ingegno-
Io: -O.o-
Vegeta: -ahò😒 ho dovuto farlo!!!! >////<
***
Devo ammettere che ti ho preso proprio per i capelli (cit)
Goku: -oXXXo😶 i miei poveri capelli-
Dende: -era in senso metaforico -.- cavolo...
***
A proposito; meno male che Dende è riuscito a curare per tempo il saiyan dai capelli a palma...
Piuttosto-
Vegeta: -da notare come il sottoscritto si sta tipo dando al vizio del bere un po' troppo -.- prima gli alcolici, mo' i caffettini; la prossima volta cos'è, eevaa, mi farai bere la cicuta, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -ma sei matto, te😶 con la cicuta mi muori-
Vegeta: -guarda che bere chissà quante pinte di alcool e/o caffè in quantità industriale mica fa bene, mia cara...
Eevaa: ......................
***
C'è da dire che ci è mancato veramente un soffio... cosa diavolo gli è passato per la testa a quel testone del principe?! (cit)
Vegeta: Dovresti rispondere te, eevuccia mia...
***
E per finire in bellezza-
Vegeta: -chillo scemo sta per diventare un Oozaru😶 'a pirla, e la coda dove la mettiamo-
Goku: -GRRRROOOOOOOOAAAAARRRRR-
Vegeta: -ma vaXXXXXXlo, Kaarot- *distrugge la luna*
Goku: *torna normale* -😶 ah, ciao, VegeZZZZZZZZZ- *si addormenta di colpo*
Vegeta: -ma povero me *facepalm* ora devo anche portarmelo a letto *viene squadrato da chissà quante teste* e vedete di non pensare male, voialtri!!!! >///<
***
Sempre se il principone non decide di fare come fece ai tempi di Gohan Oozaru😋 ovvero-
Goku: -GROOOOOAAAARRRR-
Vegeta: -e finiscila, te- *taglia la coda all'altro con un attacco tipo il Kienzan*
Goku: -😶 cos'è succeZZZZZZZ*cade in letargo* oXXXo *al risveglio* la mia povera cooodaaaaaaa-
Vegeta: -così impari a guardare la luna piena, pirla-
Goku: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
Vegeta: -e non protestare!!!!!😒
Prevedo una catastrofe, qua-
Vegeta: -vedrete, amici che leggete; scommetto che dal prossimo capitolo il sottoscritto rimarrà senza un tetto sulla testa *guarda male il capelli a palma* e tutto per. Colpa. Sua...

18/04/18, ore 12:49

Goten si è comportato da vero bastardo nei confronti di Bra. Ci credo che Trunks non gli abbia parlato per un anno! È un peccato per l’amicizia tra quei due, ma dubito che le cose torneranno ad essere come prima.
Un altro abbraccio tra Goku e Vegeta, il mio cuore sta per esplodere hahaha
Spero che Vegeta non abbia davvero preso la decisione di uccidere Goku. Non ora che quell’idiota sta iniziando a ragionare e a capire che ci sono cose più importanti della dimora dei draghi. Boh, è tutto da vedere.
Baci!

17/04/18, ore 20:56

No, vabbé... Con Bra in questo capitolo mi hai conquistata! Da ora in poi posso solo esserti eternamente devota...
Hai la mia spada.
Ed hai il mio arco.
E la mia ascia.
Ed io devo smetterla di guardare clip del signore degli anelli.
No, seriamente non riesco a commentare in una maniera sensata.
È tutto perfetto, dal fatto che Bra abbia accettato di allenarsi per distrarre Vegeta, al motivo dell'esplosione finale del suo potere.
Ed era tutto scritto benissimo, con Bra che diventa per poco in pieno la Saiyan che è solo per metà.
È una furia guerriera ed è la sintesi perfetta di Bulma e Vegeta.
Ed il fatto che se ne accorga solo quando vede il suo riflesso negli occhi di suo padre mi ha dato i brividi.
Poi tutti i sentimenti di Goku, il suo chiedere a Vegeta di insegnargli ad essere umano è stato commovente.
E l'abbraccio... Tu riesci a far passare emozioni pure!
Insomma, Vegeta ha capito (?) E già il fatto che non gli abbia staccato la testa mi aveva fatto sperare bene... E invece!
Mi affido a te per sistemare il conto con il cardiologo dopo l'infarto che mi hai fatto prendere a fine capitolo.
A meno che tu non riesca a rianimarmi con il prossimo

17/04/18, ore 12:20

Ma quanto è carino Vegeta imbranato? E poi la sua imbranataggine deriva dall'essere ancora legato (devoto?) a Bulma, ed io mi sciolgo come un Roche dimenticato sul cruscotto a Ferragosto...
La reazione di Goku alla non-reazione di Vegeta è qualcosa di esilarante, ed il povero principe ormai sull'orlo di una crisi di nervi è impagabile.
La cosa che sei riuscita a costruire benissimo è il fatto che tutto questo putiferio emotivo deriva da una cosa che vista dall'esterno è quasi banale, e invece per loro diventa un chiodo fisso.
Alla fine Goku che ha bisogno della telecronaca come i riassunti di Beautiful mi ha fatta scompisciare, perché lui a queste cose proprio non ci arriva.
Adesso sono indietro di un capitolo, ma recupererò appena posso

15/04/18, ore 16:53

Goten: -ma quale Ciao😶 la Bra me sta a menààààààà-
Bra: -guarda che se te sei solo un bugiardo e pure baXXXXdo l'è solamente colpa tuuuaaaaaa😒 perciò non tirare in ballo gli altri-
Goten: -oXXXo mio😶 salvaaatemiiiiiiii!!!!!!!😶
***
Ecco perché, alla fine del capitolo precedente, il principone aveva letteralmente preso il volo-
Vegeta: -praticamente ha sentito l'aura di sua figlia schizzare alle stelle-
Bra: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Goten: -intanto me le stai suonando -.- piccirè-
Bra: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso Goten-
Goten: -@__________@...
***
La donna è persino diventata Super saiyan😶 accipicchia-
Vegeta: -quella è mia figlia, gente-
Goten: -quella è una pazza, gente-
Tutti: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso Goten-
Goten: -@__________@ parte due😶 ommamma mia...
A proposito...
Sembrerebbe che Goku, dopo il racconto fattogli da Vegeta riguardo la storia tra Goten e Bra, si stia come facendo un bell'esame di coscienza-
Vegeta: -alla buon'ora -.- sorvoliamo però sul come ha osato definirmi buono😶 chi, io, BLEEERRRGGGHHHHH *voXXta* io non sono per niente buono!!!! >////<
***
No, non glie l'avrebbe mai perdonato e soprattutto non se lo sarebbe mai perdonato. (cit)
Vegeta: 😶 maccheccaXXo *legge* GLIEL'AVREBBE si attacca, ohèèèèèèèè!!! >//////<
Piuttosto...
L'indomani l'avrebbe ucciso. (cit)
WTF????????😶
Ma te sei fuori, ragazza, ma fuori di brutto!!!!!!! >/////<
***
Non posso credere che Vegeta ha deciso sul serio di uccidere Goku, e come se non bastasse-
Vegeta: -tu, eevuccia, hai osato lasciarci con il fiato sospeso, ma sei caXXo!!!! >///<
***
Ti conviene scappare, piccirè😋 altrimenti altro che la Bra furiosa-
Bra: -qua fioccano i deliri *legge* oXXXo mio, che delirio...

15/04/18, ore 15:06

Oh mio Dio.
Non ce la posso fare... Davvero, credimi, mi sento male per il modo in cui si stanno evolvendo le cose.
Mi fa male il cuore. Troppe emozioni. Troppe e tutte insieme.
Vegeta non può aver preso davvero quella decisione. No!!
Non dopo la disperata richiesta di Goku.
Mi hai davvero sconvolta.

09/04/18, ore 01:13

Che idiota Goku, se non gli spieghi le cose non ci arriva mai! Vegeta che non sa come approcciare ad una ragazza è troppo carino, ed è ancora più carino il fatto che non riesca a smettere di pensare a Goku nemmeno per un momento. Neppure l’alcol riesce a fargli dimenticare di quell'abbraccio che si sono dati. È cotto heheh

09/04/18, ore 00:54

Awww ma che cariniiii! Goku è un amore, con la sua reazione spontanea di saltare al collo del principe, ho gli occhi a cuore. Poi la reazione di Vegeta non me la sarei mai aspettata, credevo che da un momento all’altro avrebbe sferrato un cazzotto al povero Goku haha
Quanto sono belli, mamma miaaa!
Mi piace come hai descritto Bra, ha un carattere forte, è determinata, ricorda sia Vegeta che Bulma e me la immagino proprio così.
La storia tra lei e Goten mi incuriosisce molto, non vedo l’ora di saperne qualcosa in più!

08/04/18, ore 23:35

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire dopo aver letteralmente divorato questo meraviglioso capitolo.
Bene, bene... Finalmente i nostri scimmioni iniziano a dirsi le cose in faccia! La terza classe prende finalmente coraggio!
Goku è davvero un imbecille, in ogni caso. Possibile che stia lì a pensare in continuazione senza cavarne un ragno dal buco? È assurdo!
Ma senti, io sono tanto preoccupata per "gli spioni" che tengo d'occhio i nostri amati saiyan. Temo che entreranno in azione con intenzioni crudeli. :(
Sta di fatto che sarà dura attendere una lunga settimana per sapere di Bra e di Goten...

08/04/18, ore 18:33

Vegeta: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso Goku-
Goku: -😶 pensavo ti stessi facendo le uova al tegamino-
Vegeta: -embè😒 mentre aspetto che si cuociano-
Goku: -sì-
Vegeta: -IO TE MENO-
Goku: -🏃🏃🏃🏃🏃🏃
***
Gli scagliava attacchi così distratti da renderlo nervoso, non era stato per nulla un allenamento proficuo e così, all'ennesima kamehameha andata a vuoto, Vegeta lo spinse violentemente contro una parete rocciosa formando un cratere, andando poi a pararsi di fronte a quell'uomo con le spalle al muro mostrandogli l'espressione più disgustata che avesse in repertorio. (cit)
Vegeta: 😶 piccirè, KAMEHAMEHA una tecnica è😶 quindi la maiuscola ci va!!!!!😶
***
Notare come Goku guarda in cagnesco il principone-
Vegeta: -e notare come si incaXXa se solo osa toccarlo, il principone-
Io: -aaaaahhhhh😂 quindi il giuinott ti piace😂 ammettilo-
Vegeta: -NO!!!! >////<
***
Notare inoltre come Goku sembrerebbe essere masochista😶 visto come ride a crepapelle dopo essere stato letteralmente massacrato dall'altro saiyan-
Vegeta: -quello là, a furia di buscarle, si è completamente rinXXXXXXXXto -.- ve lo dico io...
***
«NO!» disse lui tentanto di evadere dal suo stesso cervello, rischiando però di far esplodere in mille pezzi il bicchiere che aveva in mano che, per la troppa pressione esercitata, si ricoprì di piccole crepe. (cit)
Brian: 1)sarebbe TENTANDO, cocca; 2)giuinott *guarda di sbieco il principe* guarda che oltre al whiskey mi devi pagare anche il bicchiere-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
???: -ragazzi *minaccia i due con la chitarra* starei lavorando, IO...
A proposito della musicista-
Eva: *da The newborn saiyan sempre di eevaa* -la ragazza in questione l'è rossa di capelli come me😶 dobbiamo forse aspettarci qualche crossover e/o qualche ospitata da parte mia???😶
***
Che colpa poteva averne se il padre era un emerito imbecille?( cit)
Vegeta: Ma sei sicura che si possa dire AVERNE😶 e senti un po' te *squadra in tralice Goku* E SE TI VEDEVANO-
Goku: -O.o-
Vegeta: -hai detto di avere visto la figlia di quel deXXXXXXXte di tuo figlio-
Goku: -ma si può sapere cosa ti ha fatto Goten di male😒 ché lo insulti sempre-
Vegeta: -quel coXXXXne di tuo figlio ha osato fare soffrire la mia principessa-
Goku: -😶
***
Abbiamo anche scoperto come Goten e Bra erano fidanzati😶 ma...
Vegeta spalancò gli occhi, una goccia di sudore scese lungo la sua tempia. Con le gambe tremanti balzò in piedi, per poi gettarsi nel vuoto fuori dalla finestra.
Non poteva essere vero. Non poteva essere successo sul serio.
(cit)
Passante: *vede il principe lanciarsi nel vuoto* 😶 oXXXo mio 😶 quel tipo si è suicidato-
Vegeta: -MA SE SO VOLARE- *detto questo prende il volo*
Passante: -e chi caXXo è arrivato, Superman *poco dopo* aiuto😶 mi sa che sono impazzito!!!😶
Scherzi a parte...
Ma cos'ha visto Vegeta di così sconvolgente da arrivare a lanciarsi nel vuoto-
Bra: *guest star* avrà visto Goten fare il cascamorto con qualcuna😒 e questo nonostante allora fosse fidanzato con me...
***
Allora, signori e signore... alzi la mano chi ha colto il cross-over di metà capitolo! Per chi non se ne fosse accorto beh, vi consiglio di andare a leggere una delle mie vecchie storie, "The newborn saiyan" per capire chi sia quella ragazza dai capelli rossi, perché ha fatto quello strano effetto al principe e sopratutto perché ella sembrava quasi che lo conoscesse. Mi piace pensare che quella storia sia in realtà un'universo alternativo di questa. (cit)
😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶
Adesso mi incasino😶 oXXXo...

08/04/18, ore 16:19

Vegeta mi sta piacendo moltissimo in questa storia. È proprio tsundere.
Ma non è stato il suo litigio con Goku, né la rivelazione (ormai chiara da tempo) sul rapporto tra Goten e Bra, ma questo.

E riguardo al crossover ...
*ATTENZIONE: RISPOSTA ALTAMENTE SPOILER SU DE "THE NEWBORN SAIYAN" (CHE VI CONSIGLIO DI LEGGERE)*
LO SAPEVO!!!!! LO SAPEEEEEEEVOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! PER LA BARBA DI GANDALF SE LO SAPEVO!!!!
No, adesso è TUTTO ancor più incasinato!!! O______________o
Non mi dirai che ora pure Eva si unisce al casino, e che ci sarà un triangolo lei/Vegeta/Goku?! Se fosse così ... CHE CASINOOOOO!!!! O________________o

Per il resto bel capitolo! :D Ora sono proprio gasatissimo!! Alla prossima!!
SALUTONI!

The Big Dreamer

06/04/18, ore 17:20

Tante, TROPPE cose sono successe dall'ultima volta che ho commentato sull'altro forum. Diciamole ordinatamente.
La parte del flashback della morte lenta e atroce di Bulma mi ha fatto stare malissimo (è una bella cosa, eh). Io pure ho un parente stretto che ha avuto un problema simile, per ben due volte (per fortuna preso e curato sempre in tempo), e in parte ho potuto capire il suo dolore e quello dei suoi cari vedendola in quello stato. Il finale è la pugnalata al cuore finale, dove tutti gli sforzi di Vegeta, Trunks e Bra di salvare la scienziata si sono rivelati vani. Mi piace pensare che se ne sia voluta andare di proposito, perché voleva vivere fino all'ultimo istante come essere umano. Non la biasimo. In fondo, Vegeta si era innamorato della lei terrestre, e forse trasformarla in una saiyan l'avrebbe sì salvata, ma l'avrebbe anche resa una persona diversa, della quale il suo Principe non sarebbe stato innamorato come prima, in fondo. Ha preferito vivere il suo ultimo istante nell'amore, nella consapevolezza che il suo Vegeta la amava tanto da essere disposto a tutto pur di salvarla.
La relazione tra lui e Goku, nel presente, comincia a farsi sempre più intensa, BEN OLTRE la classica amicizia (nell'ultimo capitolo, poi, Veggy è entrato in piena tsundere mode. A fine chap, mentre faceva quella vocetta stridula, me lo immaginavo rosso come un peperone in faccia). Sarò sincero, all'inizio avevo i miei dubbi che saresti riuscita a farmi piacere uno yaoi che non fosse comico (o almeno senza che facessi battutine del cavolo), ma mi hai fatto ricredere. Ho l'impressione che il probabile bacio arriverà solo a fine storia, per la tristezza delle bimbeminkia arrapate (e la mia gioia sadica nel vederle frustrate). XD
Bra alla fine ha scoperto che Goku è tornato sulla Terra, ma penso che manterrà il segreto, se ha ereditato il menefreghismo di suo padre (Trunks invece è come Bulma, una comari pettegola), anche se il nostro Kakaroth (io lo chiamo così. Lo so, sono un manga weeaboo) sembra ormai sempre più tentato dal rivelarsi ai suoi familiari, anche se questo significherebbe farli soffrire di nuovo (non so proprio da che parte schierarmi qui).
In tutto questo il mistero degli Dei Draghi mi sta intrigando assai. Ho paura che presto avremo tanti Zamass in giro per l'Universo a caccia di Goku.
I miei complimenti, Eevaa. Ormai mi hai superato abbondantemente come scrittrice, hai sbloccato l'Ultra Istinto (ti manca pochissimo per battere Jiren/Kranor).
Comunque, io non so che dirti riguardo al nuovo giorno della settimana in cui aggiornare. Dipende da che impegno tu abbia. Forse domenica sarebbe il giorno ideale, visto che il mercoledì siamo tutti superimpegnati, e il sabato molti (tra cui me, pur essendo un nerd semi-asociale) escono di casa, e non hanno il tempo di leggere con calma e commentare. Vedi cosa ti faccia più comodo.

PS: ho spostato la recensione qui perché mi ero accorto di averla messa nel primo capitolo, non nell'ultimo. -_-'