After All
di Eevaa

23/02/22, ore 20:28

Mi ero presa una piccola pausa dalla lettura per poter studiare, ma ora eccomi di nuovo qui pronta a fare faville!
Accidenti, questa volta ci siamo andati proprio vicino! Fortuna che si trattava del piccoletto e non di Pan, o peggio ancora di Gohan o Goten, soprattutto perché non ce li vedo loro a far visita al principe senza un reale motivo!
E la storia dell’idraulico, poi! IO MORTA, soprattutto perché di solito l’idraulico è quello che… beh… TU SAI😂

23/02/22, ore 12:42

Awwww il racconto sulla nascita del nipotino di Vegeta mi ha completamente risollevata dalla tragica morte(definitiva stavolta) del povero Crilin! Non so perché, ma la breve interazione tra Chichi e Vegeta mi ha fatto sorridere, mi ha fatto molta tenerezza, e quando il cuore del principe si è sciolto come un ghiacciolo al sole anche il mio ha fatto in concomitanza la stessa cosa.
Geniale il fatto che tu abbia incastrato il flashback della nascita di Goku Jr con un capitolo che parla proprio di questo nome, o dell’altro. Ho già detto che hai una mente geniale? Te lo ripeto ancora.
Però il fatto che Goku non abbia afferrato la citazione a Mr. Hyde mi ha pugnalata al petto. Ma si può essere tanto ignoranti?😂

23/02/22, ore 12:29

Il primo racconto meraviglioso, stupendo, show stopping. Gohan e Vegeta, almeno per quanto l’ho sempre vista io, hanno sempre avuto un rapporto particolare: hanno relativamente pochissimi anni di differenza, per quanto mi riguarda Vegeta potrebbe tranquillamente essere scambiato per il suo fratello maggiore, e si sono conosciuti che Gohan aveva la stessa età che aveva il principe quando il suo pianeta fu distrutto. Quindi, vedere dei momenti tra questi due mi scalda sempre un po’ il cuore, soprattutto dato il fatto che nelle ripetute assenze di Goku i figli di lui e Chichi hanno probabilmente passato più tempo con Vegeta che con il loro vero padre.
Quindi Goten e Bra stavano insieme, eh? Eppure mi è sembrato di capire, almeno secondo il primo capitolo, che il Son più giovane stia insieme a Marron ora. Aria di tempesta.
Il secondo racconto, invece… una pugnalata al cuore. Sono sempre stata affezionata a Crilin e ho sempre ammirato il fatto che, nonostante non fosse proprio il più forte di tutti i guerrieri, non si sia mai tirato indietro davanti ai guai e abbia sempre combattuto con onore e coraggio. E sapere di com’è morto, conoscerne i dettagli, mi ha quasi fatto versare una lacrimuccia.
Certo, in superficie non si può comprendere subito il perché Goku abbia voluto conoscere i dettagli della morte del suo amico, ma scavando più affondo, credo che abbia voluto conoscerli perché in questi ultimi 15 anni è stato completamente alla larga dalla Terra e dai sentimenti umani, visto che dubito sia stato in un luogo abitato da persone come lui, e quindi credo voglia a suo modo riscoprire quelle sensazioni, anche le più spiacevoli.

23/02/22, ore 11:58

Come immaginavo, Goku Jr ha decisamente ereditato la perspicacia di Vegeta e dei Brief! Un Son, forse fatta eccezione per Gohan, ci avrebbe messo molto di più a capire da solo che i saiyan fossero davvero esseri di un altro mondo!
E la risposta di Vegeta è stata così sentita, saggia e a suo modo tenera che non sono riuscita a trattenere un sorriso sincero: adoro il rapporto nonno-nipote fra questi due, sono così in sintonia, e mi ricordano molto il rapporto che avevo io con il mio adorato bisnonno, che caratterialmente era molto simile a questo tuo Vegeta *sigh*
Per quanto riguarda il rapporto con l’altro Goku, a quanto pare il principe non è poi così paziente, e ci mancherebbe altro! Quel cafone gli ha addirittura fatto i conti in tasca! Accidenti, non si fa, è veramente insopportabile! Però Vegeta lo ha perdonato, in fondo non poteva fare altrimenti… povero Goku, chissà che cosa deve aver passato per essere così sicuro che la sua famiglia non possa perdonargli questa sua ennesima assenza!
Beh, visto che Vegeta ha deciso di raccontare cos’è successo in questo time gap, prendo i popcorn, mi metto comoda e ascolto la sua storia con molto piacere! Io come Goku in questo momento, totale!

23/02/22, ore 11:38

Dunque, eccoci qui, finalmente conosciamo un po’ meglio il piccolo Goku e ci liberiamo per un po’ del Goku grande che, a quanto pare, è stato in un altro mondo, com’è stato perfettamente specificato in questo capitolo. Un mondo che, forse, potrebbe appartenere davvero agli dei della distruzione(o ad altri tipi di divinità) come ho ipotizzato nella mia ultima recensione, ma forse sto vaneggiando, non farci troppo caso.
Voglio concentrarmi piuttosto sul piccolo sprazzo di vita familiare del principe dei saiyan: Bra è sempre acuta come un ago, esattamente come la madre, e non ci ha messo molto a impicciarsi degli affari del padre, e Trunks… beh, Trunks non ha ancora dimostrato niente in questa storia, ma sono sicura che ben presto conosceremo meglio anche questa versione ormai cresciuta e genitoriale di questo ex ragazzino scalmanato.
Quindi Goku Jr è già a conoscenza del fatto che i saiyan esistano e che siano alieni? Oppure ci è arrivato da solo? Se ci è arrivato da solo, di certo non ha ereditato la perspicacia dal suo bisnonno!😂

23/02/22, ore 11:24

Ma Buongiorno! Eccomi tornata finalmente qui!
Capitolo interessante: Vegeta in fondo è contento del ritorno di Goku, ne sono più che certa, soprattutto perché gli allenamenti in solitaria dopo un po’ devono diventare davvero molto noiosi! E Goku, come avevo già ben più che capito, non ha assolutamente intenzione di rivelarsi alla sua famiglia e al resto del mondo. Un giorno, due, cinque… facciamo pure mai! In fondo si sta così bene in compagnia di uno che non fa altro che insultarti!😂
Ma le due cose che mi hanno più incuriosita di questo capitolo sono: i Kaiohshin sanno dov’è stato Goku e conoscono addirittura quel posto? Perché mi hanno dato l’impressione di sapere molto più di quello che ci danno a vedere! E soprattutto, chi diavolo sono i tizi dell’ultima parte? Sono sette, quindi non mi stupirei se si trattasse delle sette proiezioni malvagie di Shenron, ma possibile? In fondo sono state tutt’e sette sconfitte e sepolte in GT, e dubito che la tua mente geniale-si, perché una storia del genere deve per forza essere stata scritta da una mente geniale- possa aver ideato una cosa così banale, quindi no, non credo proprio che siano ricicciati fuori i sette draghi malvagi. Però, potrebbero essere delle divinità: dei della distruzione? Forse Goku è stato proprio con loro in questi 15 anni? Ho veramente taaaante ipotesi, e probabilmente sono tutte sbagliate, ma lo scopriremo solo vivendo!
La mia curiosità cresce sempre di più ad ogni capitolo che passa!

22/02/22, ore 10:12

Come immaginavo, Goku è cambiato. Certo, non è diventato totalmente un’altra persona, il suo carattere sembra essere rimasto quello del ragazzo allegro e positivo di un tempo, ma qualcosa in lui è scattato, qualcosa che sembra aver a che fare con il misterioso luogo in cui è rimasto in questo time gap.
Ma anche Vegeta sembra essere cambiato: certo, già nella serie di GT aveva fatto pace con le sue “due identità” e aveva imparato a conviverci, e questo, anche se ti sembrerò un po’ sciocca(ma sono una studentessa di fashion design, ed è ovvio che i miei ragionamenti si soffermino anche su quello), si può benissimo notare dal suo outfit abituale che mixa silhouette più casual a stivali e guanti da combattimento, mostrando quanto in realtà sia cambiato e quanto la sua natura di saiyan sia sì rimasta ma abbia anche fatto pace con la sua natura terrestre. E Goku ha rovinato tutto quanto il mio discorso sul costume design infilandosi i vestiti del principe!😂 Scherzo, immaginandolo con quel l’outfit indosso devo dire che potrebbe essere sul serio molto carino.
Sono davvero curiosa di scoprire la verità di Goku, a quanto pare è davvero importante ai fini della trama e anche ai fini della mia salute mentale che potrebbe essere gravemente compromessa dalla curiosità che sto provando.

22/02/22, ore 09:55

Allora, devo dire che il piccolo Goku Jr mi esprime una tenerezza assoluta! E mi piace che tu abbia deciso di dare un nipotino a Vegeta, penso che fare il nonno gli potrebbe servire a smussare ancora di più tutti quegli angoli acuti che ha nel suo carattere così difficile, e poi è una distrazione bella e buona dal dolore che ha sicuramente provato per la morte della sua Bulma. In fondo, Vegeta e Bulma sono ben diversi da Chichi e Goku, ed è evidente quanto loro si amino e quanto lui sia grato a lei per averlo aiutato a cambiare, ma non posso farci proprio niente se in realtà la mia coppia preferita resta proprio quella su cui ruoterà questa storia! Ho un soft spot per Bulma e Vegeta, questo sì, ma ho sempre amato di più il rapporto fra i due saiyan e non vedo l’ora di scoprire come si andrà a costruire!
Devo dire che la decisione di lasciare Goku a casa da solo non sia stata una decisione così saggia da parte del principe, ben sapendo quanto il nostro protagonista preferito sia sbadato!😂 Ma ho apprezzato il fatto che Vegeta abbia deciso di distaccarsi dalla Capsule Corporation, soprattutto perché è molto IC da parte sua, è una cosa che il vero Vegeta, quello della storia originale, farebbe di certo, quindi complimentoni per la trovata!
Ho letto nelle tue note che ci saranno dei flashback, e io non vedo letteralmente l’ora di leggerli tutti d’un fiato esattamente come sto facendo con questi primi capitoli: la curiosità mi sta mangiando viva, DEVO SAPERE che cosa è successo in questi ultimi 15 anni e devo saperlo al più presto o giuro che non ci dormirò la notte! 😂

22/02/22, ore 09:34

Non so perché, ma me l’aspettavo. Ero indecisa sul fatto che Goku volesse oppure no rivelarsi alla sua famiglia, ma ben sapendo come il personaggio è strutturato e come sembra sia in realtà cambiato in questi ultimi quindici anni, mi aspettavo che non avrebbe mai bussato a quella porta, come gli ha candidamente suggerito Vegeta. E poi, le migliori storie tra questi due cominciano sempre(e dico SEMPRE) con una convivenza forzata!😂
E se devo essere sincera, dubito anche che sarà soltanto per una notte: mi dispiace per sua maestà, ma devo smontare questa sua assurda speranza/convinzione.
Quando ho letto che sia Crilin che Bulma sono morti(anche se per quanto riguarda quest’ultima me l’aspettavo), ho quasi singhiozzato🥺 Chissà come avrà reagito C18 nel veder suo marito morire: in fondo, lui era l’unico che la tenesse ancorata ad una realtà più o meno normale, no? E Yamcha? Si è suicidato, questo non me l’aspettavo proprio. Sarei curiosa di sapere che cosa l’abbia portato a questo gesto estremo, ma capisco che forse non è così rilevante per la trama, e forse non lo sapremo mai.
Ma la domanda che più mi preme nella testa è: dov’è stato il nostro Goku? E come ha fatto a cambiare(almeno visibilmente) così tanto in questi quindici anni? Cos’ha passato? E perché è tornato? Certo, potrebbe essere soltanto per dare l’ultimo saluto a Chichi, ma non me la dai a bere, mi dispiace: in fondo, per dare l’ultimo saluto agli altri non c’è stato, e questo l’ha anche ben sottolineato il nostro principe.
Ci sono tanti interrogativi a cui sono impaziente di dare risposta, ed uno di quelli è come diavolo ha fatto Vegeta a tornare giovane, e soprattutto perché! Devo dire che ho sentito la mancanza dei suoi capelli a fiamma in GT, ma allo stesso tempo mi piaceva il suo design, quindi ho dei mixed feelings sul suo aspetto estetico in quella stagione.
Al prossimo capitolo!

22/02/22, ore 09:12

Ciao! Dopo aver spulciato il fandom alla ricerca di una bella storia da leggere ecco che ho trovato la tua, e la premessa mi sembra perfetta. Adoro il tuo modo di scrivere: è lineare ma allo stesso tempo non troppo semplificato e penso che sia assolutamente perfetto.
Ma ora passiamo ai miei pensieri sul capitolo: adoro come hai affrontato il ritorno di Goku, la morte di Chichi e la reazione del principe dei saiyan quando ha scoperto che il suo rivale fosse tornato. Dove Goku sia stato non ci è dato saperlo, ma sono sicura che scaveremo ben presto nel suo passato e scopriremo tutta la verità: devo dire di essere parecchio curiosa!
Vado subito a leggere il resto, complimenti!

30/06/21, ore 07:36

Ciao Eevaa chan, una magnifica conclusione per una storia incredibile e mi fa strano averla finita, perché in questo anno e mezzo era stata una piacevole compagnia per me ed è anche una curiosità che l'avevo iniziata più o meno a ridosso di Novegro 2020 e la finisco per Belgioioso 2021, le fiere in cui ci siamo visti e ci vedremo, con in mezzo tutto quello che è successo 😉
Ad ogni modo trovo geniale anche il modo in cui hai fatto tornare in vita Pan! Speravo in Radish, ma era effettivamente troppo... Per lui è importante la considerazione di sua figlia Eva, che ha capito di avere un padre sul serio, vivrà nel suo cuore e in quello di Goku e magari Vegeta, ha combattuto da eroe. E poi appunto ci sono altri vecchi eroi ci hanno lasciato, penso a Muten, Tensing e Riff, mi è piaciuto come li hai omaggiati e adoro anche che sarà Mirai Trunks a vivere alla Kame House, io spero sempre che possa fermarsi a vivere nel presente anche adesso con Mai in DB Super! 😍
Mi piace anche quello che dici sulla mia amata 18,adesso che ha ritrovato 17 nella sua vita non è più sola, non sono più soli entrambi 😍
Hai trovato davvero il modo di sistemare tutto, anche i namecciani rimasti, anche il fatto che non ci saranno più Draghi da nessuna parte, poi vabbè Junior che torna nell'aldilà mi commuove 😭
Bellissima la festa finale, ci voleva, Bra prende le redini come faceva Bulma, ma è diversa da lei, è un bel mix con Vegeta, e il momento padre figlia finale è stato da brividi! 😍😭 Trovo stupendo che hai deciso di chiudere questa long così bella e articolata con un momento tra loro due, con quello che si dicono, col fatto che lei ha capito da sola cosa provano Vegeta e Goku l'uno per l'altro e ne è felice. Penso sarebbe stato più banale chiudere con un momento tra Vegeta e Goku, che, come abbiamo visto, ci avevano già pensato prima a dare fiato alle trombe e ci penseranno anche dopo 😂. Ad ogni modo è stato davvero bello quello che si sono detti dopo tutta la paura che hanno vissuto 😭.
Tornando a Bra, a me è piaciuta moltissimo e penso che adesso potrà finalmente andare avanti anche lei. Goten si è chiarito con Trunks e Ub sembra aver messo gli occhi su di lei 😉
Il finale poi è stato perfetto perché è stato un ultimo viaggio introspettivo nel cuore di Vegeta e della sua nuova consapevolezza di sé, perché After All secondo me è soprattutto un immenso e dettagliato viaggio nell'animo del Principe, e tu sei maestra nel scandagliarlo in ogni suo aspetto! 😁
Sono felice di aver letto questa storia, grazie a te per averla scritta! Mi mancheranno questi personaggi!

23/06/21, ore 07:27

Ciao Eevaa chan, un capitolo bellissimo, non avevo dubbi che Vegeta se la sarebbe cavata, anche se ammetto che è stato un capitolo straziante (e scritto in maniera pazzesca) fino al suo ritorno in vita! 😍 Bellissima idea che Kibithoshin gli doni la sua vita, come aveva fatto il Sommo con Goku ai tempi di Majin Bu! E anche che Juno diventerà un apprendista Kaiohshin adesso!
Non riesco a immaginare chi possa essere il personaggio che arriva a fine capitolo, però ho una speranza: Radish 😍! Anche lui è stato fondamentale in questa battaglia, avrà la sua seconda chance?
Poi vabbè, è stato stupendo vedere come Vegeta si renda conto di quanto gli altri sulla Terra gli vogliano bene 😭 e la dichiarazione d'amore che si scambia con Goku in quel modo è stata fantastica, così come il loro flashback post sonata al chiaro di luna 😉
Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà un bel concerto per il gran finale, il clarinetto e l'oboe sono già pronti, accordati e lucidati! 😂
Meravigliosi i miei androidi gemelli, non potevo non pensare alla mia 18 che spaccava il braccio al Prince e lo umiliava 😍😂💪
E poi mi ha colpito la reazione di Bra, i suoi pensieri mentre Mirai Trunks la consola, il suo essere così simile a Vegeta ma anche il suo saper cogliere il dolore misto ad amore di Goku 😭.
Poi ovviamente è stata commovente la parte della sepoltura, proprio come su Namek, meno male che stavolta non è servita!
Una storia stupenda, sono commosso anch'io per l'imminente finale, per ora posso solo dirti che devi esserne fiera con tutta te stessa!

17/06/21, ore 07:21

Ciao amica mia, un capitolo pazzesco nella sua brutale drammaticità, scritto benissimo e per questo ti devo fare i complimenti, sia per la parte introspettiva legata al dolore che prova Goku per la scomparsa di Vegeta, sia per le scene di azione, che hai reso in modo mirabile. Per Loraymo con Vegeta all'inizio e Gogeta con questo villain stronzissimo alla fine, il braccio che trapassa il torace è una scena epica. Ma anche per Gohan con Videl, Goku che si lascia inizialmente pestare per lo shock e poi non riesce a vincere da solo. Ma anche quando Videl annuncia la vittoria sulla Terra è stato emozionante 😭
Poi vabbè, pazzesca la parte in cui Goku si lascia travolgere da rimpianti e sensi di colpa 😭, ma anche il momento terribile in cui muore Vegeta e lo chiama col suo nome terrestre per la prima volta 😭😭.
Non mi sarei mai aspettato che Goku trovasse dentro di sé le risorse per diventare Gogeta in quel modo, hai avuto un'idea geniale, davvero una bomba! Si vede che tutte le fusioni che hanno fatto, sia finalizzate a creare Gogeta o Vegeth che finalizzate a realizzare un'esibizione di trombettieri degna di un gruppo Ska, hanno lasciato il segno, e, ripeto, è stata una figata questa idea 😍💪
La mia amata Lazuli direi che sta bene anche lei 😍, sulla Terra hanno vinto, Mirai Trunks è stato fondamentale col suo intervento tanti capitoli fa!
Adesso spero che si possa trovare un lieto fine per il Prince, perché così non si può concludere una long così bella 😭😉

10/06/21, ore 07:47

Ciao Eevaa chan, come immaginavo Goku ha avuto una visione offerta dal Sommo e per fortuna rinsavisce, a quel punto la battaglia è stata pazzesca e l'hai resa in modo egregio, poi mi è piaciuto che le luci della ribalta siano state per Vegeta e che sia stato lui ad eliminare fisicamente quello stronzo dell'ultimo drago! 💪💪
Abbiamo anche visto che Goku aveva fretta di fare la fusione... È incorreggibile, non sa stare lontano dalla tromba del Principe! 🤷‍♂️😂
Cazzate a parte, bellissimo e significativo come Vegeta realizzi come siano cambiate le cose ora che tutti fanno il tifo per lui, rispetto a quando era arrivato per la prima volta sulla terra 😭
Fantastica anche la carrellata dei vari villain!
Però non avrei mai detto di rivedere in scena Loraymo, per di più che colpisse a morte Vegeta proprio quando tutto sembrava finito 😭.
E adesso sulla Terra? La mia amata Lazuli, 17 e Mirai Trunks?! 😭 E gli altri?!
Un grande capitolo, brava!

03/06/21, ore 07:16

Ciao Eevaa chan, che delirio è questo capitolo?! Quando ho visto che sembrava essere tornato tutto come all'inizio avevo quasi pensato che Kakaroth e Vegeta sarebbero finiti a suonare le trombe ugualmente dopo aver combattuto, invece è successa una stranezza dopo l'altra, con tanto di scene niente male di teste che rotolano, schiacciate e corpi tipo zombie comparsi all'improvviso degli altri Saiyan e amici di Goku.
Boh, sembra tutto un sogno, ma per essere un sogno di quelli belli sarebbe dovuta comparire anche C18 no? 🤔😂
Quindi boh, propendo per una sorta di allucinazione di Goku che teme di aver fatto la scelta sbagliata, oppure per l'intervento diretto del Sommo che è riuscito a "frapporsi" tra Goku e il Drago prima che il loro patto diventasse operativo, dando una sorta di visione al Saiyan che gli facesse capire che sta facendo una cazzata ad accettare!
Un grandissimo capitolo, brava!