After All
di Eevaa

14/08/19, ore 22:44

Sto leggendo questa storia tutta d’un fiato, un capitolo dopo l’altro, ed un capitolo dopo l’altro, il mio magone cresce sempre di più.
Conoscere la storia di Goku mi ha fatto malissimo, ed il suo cambiamento radicale, che prima era interessante, ora mi fa star male. Ma adesso mi chiedo una cosa: davvero Goku era felice nella dimora dei draghi?
Secondo me, era solo fortemente convinto di esserlo... non so, ho questa sensazione. Ho sempre più paura che questa storia possa finire malissimo *brrrr*
Per quanto riguarda Vegeta, cavolo, è proprio cambiato. Mi piange il cuore al sol pensiero che debba essere lui a uccidere Goku, non so come ho fatto finora a non scoppiare in lacrime!

Ma, passando ad altro, devo dirti che mi sono sempre immaginata il principe dei saiyan alle prese con l’alcol, e che ho sempre creduto che non riesca a reggerlo! xD poveretto!

Adesso mi chiedo se Goku, nei capitoli successivi, troverà il coraggio di rivelarsi ai propri familiari ma, come ha sempre sottolineato lui durante questa storia, si da tempo al tempo, no?

Corro a leggere il resto, un bacio!

10/08/19, ore 23:27

Oh mio Dio sono letteralmente esplosa di cuoricini a causa di Goku Jr! Quel bambino è tenerissimo, ci credo che il principe dei saiyan si sia ammansito, a causa del suo arrivo!
Quell’ultima domanda mi ha lasciata letteralmente con il magone *sigh*, povero piccolo. Chissà come reagirà quando Vegeta gli dirà che il pianeta dei saiyan non esiste più T.T

Per quanto riguarda Goku e Vegeta, sono molto curiosa di come la situazione si evolverà, considerando come il Son si sia messo in testa di stabilirsi in modo quasi definitivo a casa del principe dei saiyan. Povero Vegeta! Voleva solo una casa tutta per sé, e guarda come si è ritrovato!

Su una cosa sono particolarmente curiosa, ovvero su dove e come Goku abbia passato questi famosi 15 anni. Sappiamo tutti che, alla fine del GT, si era fuso con il drago, diventando il custode della sfera dalle quattro stelle, ma cosa sappiamo del seguito? Assolutamente nulla. Spero che tu me lo spiegherai al più presto, perché non sto nella pelle!

Corro a leggere il resto della storia, bacioni~

07/08/19, ore 12:09

Quindi Vegeta non vive più alla Capsule Corporation! Questo, devo dire, non me lo sarei mai aspettato, come non mi sarei mai aspettata che sarebbe partito da casa soltanto per avvertire il nipotino che avrebbero “giocato” l’indomani. E bravo Vegeta, alla fine ha davvero trovato un modo per consolarsi dalla morte di Bulma(che, per inciso, mancherà anche a me)

È incredibile, se penso a quanto tempo è passato da questo momento della storia all’inizio di Dragon Ball, e viene il magone anche a me, non soltanto a Vegeta!

Beh, al prossimo capitolo!

07/08/19, ore 11:51

Mi spiace, caro il mio Goku, ma devo dare ragione a Vegeta! E che cavolo, sei sparito per quindici anni e ora pretendi che sia di nuovo tutto rose e fiori? Il principe dei saiyan è stato anche fin troppo generoso a offrirti un posto a casa!

Se c’è una cosa che mi ha sorpreso particolarmente di questo capitolo è quel passaggio in cui Goku dice che sa cos’hanno fatto Vegeta e Bulma. Cos’hanno fatto Vegeta e Bulma, effettivamente? Mi è venuto spontaneo pensare ad un elisir di giovinezza, o addirittura un modo per tornare ad essere di nuovo giovani, anche se credo che la seconda opzione sia più plausibile, dato che come hai anche specificato, Vegeta è tornato ad essere lo stesso della saga di Majin Bu.

E così, da adesso comincerà la convivenza forzata di questi due saiyan! Niente da fare, le migliori storie su questi due iniziano sempre così!
Chissà come la prenderà Pan!

In più, mi chiedo se appariranno altri nemici, dato che, come si è specificato nel capitolo, con la partenza di Goku, il male sembra essersi dissipato.

Corro a leggere gli altri capitoli~

07/08/19, ore 11:31

E, come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dai tempi in cui hai deciso di ambientarla. In fondo, di storie che trattano gli avvenimenti di Dragon Ball GT ce ne sono davvero poche, e sono contenta che qualcuno abbia deciso di rendere onore all’ultima parte della saga, nonostante io non sia una grande fan della stessa(ma Vegeta super saiyan 4 è proprio bello, accidentaccio!).

E così, Pan e Trunks si sono sposati ed hanno dato vita al piccolo Goku Jr! E bravi! Ho apprezzato questo passaggio, soprattutto ho apprezzato il piccolo angolo di rapporto che si può intravedere in questo primo capitolo tra Vegeta ed il nipotino! Spero di vedere di più su questa cosa, andando avanti!

Ora mi chiedo, Bra invece cos’ha combinato? Nell’opera originale si parla ben poco di lei, anche se avrei tanto voluto che il suo personaggio venisse approfondito di più, soprattutto perché, a differenza di Pan, è ancora al 50% una saiyan, e mi sono sempre chiesta che forza potrebbe avere una saiyan donna!

Quando ho letto il pairing Goku/Vegeta sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi chiedo come faranno i due ad avvicinarsi, essendo che Goku è sparito(ed a quanto pare, in questo capitolo, è tornato).

Devo dire che il tutto mi incuriosisce molto. Andrò subito avanti a leggere il resto dei capitoli!

Un bacio!

03/07/19, ore 09:43

Ciao Eevaa ☺️,
Era da un po' che non continuavo questa storia ma visto che oggi ho un po' di tempo prima dell'inizio turno ho pensato di leggere un capitolo 😁.
Immaginavo che Bulma aveva contratto il cancro, e mi rattrista molto che se ne sia andata a causa della malattia e non serenamente. Capisco tutto il tormento che Vegeta deve aver provato nel perdere l'amore della sua vita e quanto gli deve far male rivangare quei ricordi 😥. Sapere che la vegebul ha fatto questa fine mi rattrista parecchio ma almeno Bulma è in paradiso.
Sono contenta che quello zucchine di Goku si sia finalmente deciso di andare dal figlio e farsi vedere. Sono curiosa della reazione che la famiglia avrà nel rivederselo davanti. Spero lo prendano a schiaffi come minimo 😅.
Secondo me nel paragrafo finale questi misteriosi individui sono i sette draghi di GT. Non saprei dire cosa vogliano che Goku faccia ma il loro losco raduno mi mette i brividi quindi credo non sarà nulla di buono. Spero Goku non sia tornato sulla Terra a fare danni e scombinare l'equilibrio che si è andato a creare.
Alla prossima,
Baci
Shanley

09/04/19, ore 15:08

Eevaa, puoi stare tranquilla. La mia sanità mentale si è ristabilita con successo dopo aver letto quest'ultimo capitolo, te l'assicuro! xD

Wow... beh, da dove iniziare...

Scrivere una fiction da 376 pagine non è un traguardo semplice. Non lo è affatto! Ci vogliono tanta creatività, tanto talento, ma soprattutto tantissimo impegno e voglia di condividere con altri un piccolo sogno che ti ha innegabilmente portato a grandi soddisfazioni.
La tua storia è stata davvero unica, ben articolata e stracolma di suspense e delle più disparate e bizzarre situazioni. C'è molta intelligenza nel modo con cui sei riuscita a creare e risolvere problemi che sembravano impossibili da superare. Hai giocato con la fantasia e ne sei uscita assolutamente vincitrice.

Alla fine, il bene ha trionfato ancora. Un epilogo degno di Dragon Ball in tutto e per tutto, ma arricchito da una sufficiente dose di romanticismo che, a mio parere, non guasta mai. Il ballo padre-figlia alla fine è stato commovente e significativo. Mi ha quasi stupita questa tua scelta di lasciare il lettore con la meravigliosa immagine di Bra abbracciata ad un principe imbarazzato ma lieto di renderla felice, piuttosto che terminare il racconto con, ad esempio, un bacio tra i due protagonisti. Sei riuscita a sorprendermi positivamente anche stavolta, evitando di optare per la scelta più scontata e mostrando comunque quanto il nostro amato Vegeta sia definitivamente cambiato in meglio. Si è persino lasciato andare ad un pianto liberatorio sul petto di un Goku altrettanto commosso, nel loro primo momento di solitudine e tranquillità, a seguito di quell'estenuante e colossale battaglia. Si è aperto a discorsi profondi che il vecchio se stesso avrebbe sicuramente ripudiato con contrarietà ed autocritica. L'orgoglio ovviamente rimane, ma ormai sotto forma di un difetto levigato da un periodo di fortissime emozioni e che adesso fa quasi sorridere, perché assolutamente inutile, se confrontato con l'entità dell'amore che lo lega alla sua famiglia e a Kakaroth.

Cara Eevaa... mi sento un po' svuotata, lo ammetto, perché finire una storia porta con sé sempre un po' di tristezza, soprattutto quando la storia in questione è stata particolarmente amata.
After All sarà un ricordo che rievocherò sempre con il sorriso e ti ringrazio per averla voluta pubblicare in quel benedetto agosto del 2017, decidendo di condividere le tue splendide doti da scrittrice con tutti noi.

Complimenti, non posso darti nickname negativi, ormai... sei stata davvero troppo brava e creatEevaa.
Ti mando un enorme abbraccio! Ahahah ci sentiamo! <3

Luu.

(Recensione modificata il 09/04/2019 - 03:10 pm)

08/04/19, ore 17:35

E quindi eccoci qui, questo è stato l’ultimissimo capitolo. Mi dispiace parecchio, però si sa che tutte le cose hanno una fine, anche le più belle. E poi c’è già un’altra tua storia che sta iniziando ed è pronta per essere letta!
Innanzitutto voglio dire grazie a te per averci regalato questa perla di storia. Bellissima, originale, mai banale, sorprendente e sempre piena di colpi di scena, scritta bene - che non è mai un dettaglio di poco conto, ovviamente. I personaggi li ho trovati sempre IC, nonostante la loro crescita e i loro cambiamenti. Ho amato il Goku che hai creato, te l’ho ripetuto più volte e ho adorato la coppia che ha formato insieme a Vegeta. Il finale poi è stato perfetto, quando tutto sembrava perduto sono tornati in vita sia Vegeta che Pan (la resurrezione di quest’ultima non me l’aspettavo proprio e sono saltata di gioia dalla sedia hahaha). Insomma, hai fatto un capolavoro!
È stato un piacere seguire la vicenda dalla prima all’ultima pagina, avendo ogni volta l’ansia di sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. E scusa ancora se ogni tanto sono sparita nel nulla haha
Ho apprezzato tantissimo ogni dettaglio di quest’ultimo capitolo - e della storia in generale, ovvio - il ballo tra Vegeta e Bra è stato meraviglioso. E i battibecchi tra Goku e Vegeta poi, ne vogliamo parlare? Quanto mi mancheranno!
Beh penso di aver detto tutto, forse ho parlato pure troppo!
Ti mando un forte abbraccio e ci risentiamo prestissimo perché ovviamente leggere la tua nuova storia è un must!
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 05:36 pm)

07/04/19, ore 18:15

Ciao mia cara ☺️,
"perché diavolo i miei figli vogliono per forza mischiare il loro sangue regale con quello della dinastia di Kaarot!?" (Cit) ho riso così tanto da cadere dal divano, sappilo 🤣🤣🤣. Poveri vegeta, ma cosa deve sopportare nella sua regale vita di principe dei sayan? Bello scoprire qualcosa in più di quegli anni e ammetto che mi è salito il magone per yamcha. Non si sarà mica suicidato per qualcosa che ha detto il principe? 😱 Spero di no ma ho il sospetto chq vegeta c'entri qualcosa, o forse bulma?
La riflessione che hai messo in testa a Goku è stata molto profonda, per lui soprattutto ma dimostra ancora una volta il suo cambiamento interiore e quanto sia maturato in tutti quegli anni passati nel mondo dei draghi. È triste però pensare che Chichi abbia passato la vita ad amare qualcuno senza essere mai ricambiata. Però approvo a pieno questa sua consapevolezza perché anche io penso sia così. Nonostante nelle mie storie cerco sempre di redimere Goku, la penso esattamente come te.
Guarda per un momento ho davvero sperato che Goku Jr facesse finalmente confessare il bisnonno ma niente. Peccato. Però credo che l'idraulico la domenica avrà insospettito si Gohan che videl.
Un bel capitolo di passaggio,
A presto,
Baci
Shanley

07/04/19, ore 16:54

E siamo giunti alla fine di questa storia. Mi ricordo che era parecchio che non tornavo sul fandom di Dragon Ball perché non avevo più visto storie interessanti sulle Goku/Vegeta. E per caso è spuntata la tua. Ho cominciato a leggere e ne sono rimasta molto contenta. Finalmente una trama articolata e originale, personaggi IC e un'ambientazione originale. Ecco, questo è quello che adoro, l'originalità e una buona grammatica. Quindi ho dovuto per forza recensire, perché se un lavoro è ben fatto, bisogna riconoscerlo. Troppo spesso vedo fic abbandonate per mancanza d'interesse da parte dei lettori e io sono una di quelle: noi scrittori mettiamo l'anima e il tempo in quello che creiamo e penso che sia sacrosanto che qualcuno ci dica cosa ne pensa! Ecco! La tua storia è veramente molto bella e mi è piaciuto molto questo Goku più maturo e più consapevolo, così come Vegeta. Vegeta, poi, secondo me è il personaggio che hai gestito meglio di tutti. Compliementi.
L'unico apputno che mi sento di farti è che devei migliorare la gestione dei pronomi personali, a volte abbondi, ma non c'è una reale necessità.
Per il resto ho adorato questa storia, l'attendevo con ansia ogni domenica e adesso mi sentirò un po' "sola", ma non importa, tornerò a leggerla volentieri, così come faccio con quella di Cleo. Grazie per i complimenti a fine capitolo e per l'angolino di pubblicità!
Che dire… A presto!

07/04/19, ore 16:18

Ciao :)
Minkia, siamo giunti al finale-
summer vede i pg festeggiare all'idea della fine dei deliri della stessa
-eccheccaXXo -.- ma li hai visti, eevaa?😶
epic facepalm della sottoscritta
Ed ecco scoperta l'identità del personaggio apparso alla fine dello scorso capitolo, era la Pan-
Pan: -grazie, Kibitoshin😊 grazie, grazie, grazie-
Goku Jr: -mammiinaaaaaa-
Gohan: -bambina miiaaaaaaa-
facepalm dei presenti
Pan: -e meno male che adesso sono sul serio un'adulta -.- ohi pà -.- guarda che tengo un nome, io-
Gohan: -ops-
Vegeta: -tale e quale a suo padre -.- l'è un pirla-
Goku: -cosa c'entro io-
Vegeta: -beh, c'entri perché sei un pirla-
Goku: -ma ma ma ma ma😶
i presenti rotolano
A proposito, immaginiamo la reazione della moretta nel conoscere la cugina di secondo grado-
Pan: -@_@-
Goten: -come ti capisco, nipote, papà non aveva detto nulla neanche a noi-
Vegeta: -perché l'è pirla-
Goku: -ma và a dà via i ciap, Vè-
Kibitoshin: -come si suol dire, l'amore non è bello se non è litigarello-
Vegeta: -ma senti questo...
facepalm dei saiyan
Kibitoshin aveva fatto in modo di rivedere tutti i contratti di Re Yammer scavando in ogni postilla, stipulando un nuovo patto con tutti i namecciani di tutti i pianeti che prevedeva la pena di morte per chiunque si fosse azzardato a creare delle nuove sfere del drago. Nessuno di loro, ovviamente, ebbe da obiettare a riguardo. Il tempo dei draghi dei desideri giunse così, infine, al termine. (cit)
Vegeta: Alleluia😂 finalmente qualcuno ha mosso il XXXX *porta Kibitoshin in trionfo* alla faccia tua, Re Yammer-
Re Yammer: -appena mi capiterai a tiro, saiyan -.- dovrai arrivare, prima o poi-
Vegeta: -il più tardi possibile, spero😈
facepalm di Re Yammer
Nel frattempo salutiamo il nuovo discepolo del Sommo-
Juno: -salve a tutti *si inchina* è un onore😊
detto questo Juno torna ai propri doveri
E salutiamo anche Mirai brizzolato *viene squadrata dall'uomo* cioè, Mirai Trunks-
M.Trunks: -il nuovo Eremita delle Tartarughe, a quanto ho capito-
Muten: *guest star dall'aldilà* -quand'è così, giovanotto, indossa la corazza apposta, avanti-
M.Trunks: -aXX -.- l'avevo scordata-
Muten: -ma quanto sei pirla...
facepalm del Mirai
Finalmente, eevaa, è finito tutto bene, viste le premesse-
Vegeta: -ma io e Kaarot siamo due coXXXXni *facepalm* come caXXo abbiamo fatto a dimenticarci della festa-
Goku: -elementare, Vegy caro *Non mi chiamo Vegy caro, Kaarot! nota dell'altro* la eevuccia ieri l'è andata a suonare e si è dimenticata di lasciarci i post-it-
Vegeta: -miseria ladra, eevaa-chan -.- potevi almeno lasciarlo, il bigliettino-
Eevaa: *chiamata in causa* -ops-
Vegeta: -ma quale ops, sbadatona-
Goku: -super sbadatona, semmai-
Eevaa: -ehiiiiiii :|
l'autrice guarda male i due saiyan
Meno male che i due conoscono il teletrasporto😂 vedere com'è sparito il principone-
Goku: -senza aspettarmi, tra l'altro...
ma poveri noi
Tra le luci soffuse e il ritmo rallentato della batteria, Eva ed Alpshonse al basso iniziarono a cantare in duetto, guardandosi complici nell'osservare come tutte le coppie di quella strana squadra di combattenti avessero improvvisamente lasciato da parte la loro forza ed energia, iniziando a ballare piano, lentamente. (cit)
Eva: Ma what *sgrana gli occhi* ocio che ad ALPHONSE hai messo una S di troppo, eevaa-
Alphonse: -ma povero me...
O.o
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -la Bra sapeva tutto😶 la Bra sapeva tutto-
Bra: -papà-
Vegeta: -by the way, mi sa che presto avrai un nuovo spasimante, figliola-
Bra: -pensiamo al presente, papà, sei il mio cavaliere, per adesso-
Goku: -vedi di non rubarmelo, Bra-
Vegeta: -ma se sono suo padre, pirla- *parte un gancio del principe verso la mascella del Son*
Goku: -urca *poco dopo* @_@...
Vegeta salta di gioia
Un grazie speciale a Summer_Moon, che con i suoi 75 deliri negli scorsi capitoli ha tenuto alto il morale anche nei momenti più drammatici. Praticamente ha scritto la parodia della mia storia sotto ogni capitolo! (cit)
Ragazza, mi hai appena fatta flambè-
Vegeta: -e noi con i deliri alla summer siamo partiti di testa-
-a proposito *guarda il disegno* Onyma era spaventoso pure da drago😱 aaaaaaaaiuto...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

07/04/19, ore 14:29

Ed eccoci giunti al gran finale.
Cosa posso dire dopo 76 capitoli? Sei stata impeccabile.
A livello di trama, di intreccio, di IC dei personaggi, di caratterizzazione di questi ultimi, a livello emotivo, e potrei continuare in eterno.
Mi hai fatto sorridere, piangere, arrabbiare, urlare, disperare, arrossire, gioire, hai arricchito la mia anima.
Grazie.
Grazie di non aver mai pensato di mollare, e grazie di avermi inviato quei primi capitoli, tanto tempo fa, facendomi diventare parte attiva di questo tuo progetto, di questo mondo meraviglioso che hai creato e ci hai donato.
Grazie per i Goku e Vegeta che hai creato, rendendoli tutti nuovi e VERI. GRAZIE.
Ora, dato che sono sul punto di piangere e non credo di poter continuare a blaterare ancora a lungo, ti lascio i miei più sinceri complimenti e un breve saluto: ti seguirò con passione ed entusiasmo nell'avventura che sta per iniziare.
Grazie ancora di tutto.
A presto, amica mia!
Un bacino
Cleo

07/04/19, ore 13:51

Non so davvero che cosa dire...
È stata un’avventura pazzesca, piena di così tante emozioni!
Ricordo bene la notte in cui lessi per la prima volta un capitolo della tua meravigliosa creazione e credo che mai rimpiangerò di aver acconsentito ad incominciarla a leggere.
Nonostante tutta l’angoscia e la paura che sinceramente ho spesso provato nel corso degli avvenimenti, sono contenta che tutto si sia finalmente sistemato.
Non posso far altro che ringraziarti di cuore!
Infondo speravo in un ballo tra i nostri due nuovi innamorati... ma purtroppo per noi, era una cosa naturalmente alquanto improbabile. XD
L’ultima frase rappresenta la fine di una lunga avventura, terminante con il più bello dei lietofini,
l’amore.

~Asiasaphira

07/04/19, ore 13:25

Eccomiii
Sono davvero emozionata per la fine di questa storia.. Hai fatto un epilogo lunghissimo e dolcissimo questi personaggi con le loro vicende, i loro errori e le loro emozioni mi rimaranno nel cuore. Perché io sono fatta così quando una storia mi emoziona me la porto sempre un pò cn me. Vegeta e Goku hanno avuto il loro lieto fine come tutti gli altri, e dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano xD capisco la scelta di Goku e Vegeta di tenere ankora per un pò nascosta la loro lezione, i ragazzi ne hanno passate davvero troppe, ma mi sarebbe piaciuto vedere un pò cm avrebbero reagito, ma immagino ke un pò tutti l'abbiano cpt.. Come Bra xD
Mi hanno commossa anke i tuoi ringraziamenti, nn me l'aspettavo e se ho divorato la tua storia é solo merito tuo che sei stata capace di farmi desiderare di leggerla xD un 💋 e alla prossima avventura!!!
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 01:26 pm)

02/04/19, ore 00:20

Lo sapevo, lo sapevo che non avresti mai lasciato Goku senza il suo amore! Me lo sentivo che ci sarebbe stato un colpo di scena! (Facile dirlo dopo essermi disperata leggendo il capitolo precedente e la metà di questo, but still).
Già avevo le lacrime a leggere della sepoltura di Vegeta, mentre mi partivano nella testa i flashback del pianeta Namek. E poi non solo Vegeta è vivo, ma ha pure detto a Goku di amarlo! Sto impazzendo, mi hai fatto partire gli ultimi tre neuroni che mi erano rimasti hahaha
Non posso credere che il prossimo sarà l’ultimo capitolo. Forse ho qualche idea su chi potrebbe essere l’individuo misterioso, però boh, chissà. Spero solo che non porti guai...
Un bacio!