After All
di Eevaa

13/10/20, ore 08:00

Un alleato preziosissimo a questo punto il buon Re Kaioh, Vegeta ha avuto un'altra idea geniale ad andare da lui perché faccia da tramite con gli altri e non avrei mai detto che i Draghi lì non potessero spiarli... come non avrei mai detto che stesse andando lì Pan, quanto ricordi il serpentone! E, a proposito di serpentoni, Vegeta e Goku ormai danno spettacoli live per Draghi e divinità assortite che manco Rocco Siffredi e Franco Trentalance ai tempi d'oro! 😂
Pensavo anche che è molto logico che ci sia astio tra Regno dell'Aldila e DDD, del resto i Draghi si pongono come una sorta di alternativa all'Aldila, sembra siano la concorrenza privata che si forte i guerrieri migliori, boh🤔 Entrerà in scena anche Pai Kuahn (o come cavolo si scrive 😂), il guerriero verde fortissimo che aveva combattuto contro Goku nel Torneo nell'Aldila nel filler di DBZ?
Bravissima cara, sono stra curioso di vedere il nuovo incontro con Pan, penso che sarà lei a contattare tutti attraverso Re Kaioh!
A presto e viva il serpentone! 😂

05/10/20, ore 07:26

Eccomi Eevaa-chan, a differenza di quando hai pubblicato questo capitolo ai tempi direi che non sei in vacanza in un paese con forti restrizioni a internet e devi pure beccarti la pioggia e le bufere di questi giorni! 😂
Per il capitolo, davvero atroce leggere del funerale di Pan e vedere Gohan ridotto così, fa malissimo poi anche immaginare Goku a pezzi, per fortuna Vè (fantastico, sembrava il mio Rad che chiama tutti coi diminutivi fatti da una sillaba e il Prince si incassa 😂) lo porta a vedere. L'alcol si dimostra sempre un'ottima medicina, un po' come per te quella volta che avevi male alle spalla direi e dopo un paio di birre da 9 gradi eri magicamente guarita o quasi 😂😉
Cmq stupenda la parte in cui Vegeta conforta a modo suo Kakaroth tra un bicchiere e l'altro e tutto imbarazzato gli insegna anche a bere, poi le uscite di Goku ubriaco mi ammazzano 😂
E ovviamante non poteva che finire con una grande sonata di trombe sotto la pioggia e all'aperto, molto poetico, da ubriachi poi ancora di più! 😎😉
Bravissima come sempre amica mia, a presto!

29/09/20, ore 07:29

Anche in questo capitolo stupendo mi avevi fatto temere il peggio con un titolo ancora una volta prodigo di doppi sensi potenziali: quel "dentro di noi" mi aveva fatto pensare che i nostri due Saiyan avrebbe replicato in altri modi la fusione, invece tutto fila liscio 😂😉
Dicevo, stupendo il dialogo interiore tra i due, con Vegeta che detta le regole e stabilisce un piano esaltante. Bellissimo immaginare di nuovo la squadra Z in azione, spero combatterà anche la mia C18 😍. Però sarà difficile avvisare tutti di ciò che sta accadendo, i Draghi bastardi hanno occhi e orecchie ovunque e temo che Pan non sarà la sola vittima 😭. Ma sono certo che la pagheranno e Vegeta troverà un modo per distruggere l'intera Dimora dei Bastardi, se lo meriterebbero!
Vabbè, la frase in lingua Saiyan è una perla, hai avuto un'idea geniale e poi quel messaggio è meraviglioso, dà una grande carica! 💪 Bravo Prince!
Molto bello anche Goku quando pensa a lui come al suo re e in generale tutta la parte introspettiva come sempre sontuosa!
Bravissima Eevaa-chan, a presto!

22/09/20, ore 20:27

Geniale il piano di Vegeta, meraviglioso il modo in cui hai fatto comunicare mentalmente lui e Goku mentre Gogeta parlava, hai fatto un lavoro sontuoso mia cara! 😍 Cmq sì, adoro le fusioni (puoi chiedere a C18 se vuole fare la fusione con me? Grazie 😂) e adoro sia Gogeta che Vegeth, parlando di DB Heroes e del film Broly anche se con due anni di ritardo rispetto alle tue note finali! 😂
Cmq la fusione potrà far comodo anche nella battaglia finale secondo me, quella del cinquantesimo fottuto giorno!
Cmq anche io avevo pensato che Vegeta volesse unirsi in altro modo a Kakaroth dopo tutti gli sbaciucchiamenti di prima, temevo volesse intonare un'ode alla luna con lui 😂
Cazzate a parte, sempre meravigliosa la tua introspezione del Prince, sei un fenomeno! A presto !

16/09/20, ore 17:14

Ebbene sì, un di atroce dolore che si conclude con i nostri Romeo e Giulietta che cominciano a suonare il violino usando gli archetti l'uno dell'altro propr8o nel luogo iconica dove era avvenuto il loro primo scontro! 😉 Cmq è bellissimo quello che Vegeta dice a Goku!
Come immaginavo Shenron non può nulla, mi ha fatto soffrire vedere tutti così, soprattutto Trunks e Gohan 😭
Gohan poi tira fuori a sorpresa tutto l'astio che deve aver sempre covato per Goku a causa delle sue mancanze 😭
Splendido invece il momento di Vegeta con Goku jr e soprattutto con Trunks, mi ha emozionato anche che abbia pensato al buon Mirai!
Niente, una storia sempre eccelsa anche dopo tutti questi capitoli, sei sempre bravissima Eevaa Chan! Parola di Joker! 😂😉 a presto!

10/09/20, ore 20:24

Oddio quando è stato straziante questo capitolo?! 😭 Rimpiango quelli in cui i nostri Saiyan davano fiato alle trombe no stop! 😂 Tra l'altro mi dimentico sempre di scriverlo, ma il titolo After all deriva dalla canzone Wonderwall degli Oasis che avevi citato qualche capitolo fa, che tra l'altro era un capitolo clou?
Cmq davvero stronzi i draghi a ridurre così Pan, per di più davanti a Goku jr 😭
E non avevo dubbi che si sarebbe preso la briga di agire proprio il drago più stronzo di tutti, quello lì odia Shenron ed è un fottuto arrivista... mi spiace vedere Shenron così, spero che potrà far tornare in vita lo stesso Pan, dopo tutto è un desiderio che non infrange le regole e quindi sticazzi!
Vediamo un po', di certo i draghi hanno in mente di fare altre vittime o cmq altri casini...
Un capitolo sontuoso come sempre, a volte mi dimentico di ricordarti quanto scrivi bene! 😁 A presto Eevaa-chan!

02/09/20, ore 18:59

Oddio ma quel braccia nero come Mr Popo che trapassa Pan?! Cmq proprio quella giusta lei per sgamare il casino della Dimora dei Draghi, proprio lei che ha passato La vita a farsi pare per suo nonno! E chissà come reagirà riguardo al fatto che suona il flauto (di Pan.. o lo zufolo😂) insieme a Vegeta?! Sarà arrabbiata perché lo vivrà come un tradimento verso Chichi? Mi aspetto di tutto da Pan... non la amo affatto, lo sai! 😂
Cmq Vegeta come sempre sa cogliere le corde giuste nell'animo di Goku, ha ragione quando dice che se lo amasse davvero non gli chiederebbe di ucciderlo... e persino quel zucca vuota di Goku capisce, molto bello quando realizza che ha bisogno di sentimenti umani e di combattere con Vegeta, ma che può farlo sulla terra e nella ddr come in realtà sognava di fare, portando con sé il Prince come vediamo in quel flashback emblematico del carattere di Goku!
Capitolo stupendo, bravissima amica mia! 😁

26/08/20, ore 16:04

Dopo 34 capitoli io mi ero fermato proprio all'inizio del grande concerto dopo che nei precedenti avevano iniziato ad accordare gli strumenti?! 😂 E tu avevi glissato su questa cosa, mi sarei preparato psicologicamente per questo trionfo di trombe, tromboni e tube! 😂
Cazzate a parte, devi essere fiera della prima parte di questo capitolo perché hai reso molto bene questo rapporto improvviso che sfocia subito in un mix tra animalesco e combattimento, poi hai reso proprio bene i sentimenti che provano i nostri due suonatori: Goku è sempre sempliciotto e ingenuo, ma ha chiarito quello che prova e lo accetta, Vegeta invece ha agito per istinto e non ha ancora accettato la cosa, credo per un mix dei motivi che ha pensato Goku alla fine, per me è soprattutto un mix tra il fatto che Goku sia sempre stato il suo rivale e in misura minore un senso di colpa verso Bulma. 🤔
Molto particolare anche il fatto che hai sottolineato la diversità di quello che hanno provato i due scimmioni rispetto a quando si bombavano allegramente le proprie mogli ai vecchi tempi 🔥
Per me Hai fatto un attimo lavoro, mi mancava leggere qualcosa di tuo e sono contentissimo di essere tornato qui! 😉
A presto Eevaa-chan e alla next beer! 🍻😂

09/08/20, ore 18:55

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo e scusa per l’attesa ma la mia vita in pieno agosto è fatta principalmente da lavoro e ti chiedo scusa T.T
in questo primo paragrafo ci sveli molte terribili cose partendo dal fatto che, i tre quarti dei grandi guerrieri, sono morti, chi per morte naturale e chi se l'è tolta.
Ho apprezzato come hai usato Vegeta per farci sapere tutte queste informazioni, come lo hai reso un poco più umano di quello che noi conoscevamo, ma è una cosa comprensibile visti i quindici anni che ci dividono dalle vicende di dragon ball Gt.
Anche il fatto che Goku si colpevolizzi per tutto ciò che è successo alla Terra fino ad oggi è così da lui, è così perfettamente in linea con il suo personaggio di salvatore che lo adoro!
Anche l’attenzione di Vegeta sul non farsi scoprire dagli figli di Goku è tenero, quasi che non volesse minare la scelta dell’amico, bravissima per questa scelta!
L’ironia e la leggerezza con cui Goku tocca gli argomenti è un suo tratto distintivo, è dolce come si stia lentamente approcciando a Vegeta e devo dire che mi sta piacendo tutto, ogni singola parola!
Il fatto che Goku sappia che tasti premere con  Vegeta è perfetto, tutta la storia di per sé è perfetta, ho adorato questo capitolo e sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà tra i due perché, qui come nell’anime, c’è quella sorta di feeling/flirt che li lega sempre e comunque!
Quindi i personaggi sono mantenuti IC e non ci sono errori quindi è una magnifica cosa!
Corro al prossimo capitolo!
Ciao ciao

04/08/20, ore 19:06

Ebbene sì Eevaa Chan, Vegeta si rende conto che essendo il Re dei Saiyan può prendersi ciò che vuole, e ammette a sé stesso che ciò che vuole ardentemente è il sassofono di Kakaroth! 😂 Prevedo un mega concerto adesso, Goku è già cotto a puntino a inizio capitolo era ancora in modalità liceale shojo! 👍😂
A parte le cazzate, bellissimi i pensieri di Goku e Vegeta, i frammenti di ricordi dei loro scontri passati.. le lacrime del Prince su Namek, l'arrivo di Mirai Trunks e conseguenti rivelazioni, il cambiamento di Vegeta e Goku che si interroga se davvero vuole ancora morire ora che ha capito cosa prova per Veggy 😁
Il ricordo della Mamma di Vegeta è una parla, hai reso quella scena benissimo, senza smielate non da Saiyan 😉
E poi ti faccio i complimenti per le descrizioni degli ambienti, degli alberi, del cielo... sei stata pazzesca!
Niente, ti saluto e spero vi stiate divertendo il vacanza, per il resto ci vediamo (e ci beviamo 😂🍻) presto!

31/07/20, ore 23:15

Alla fine mi sono convinta e ho deciso di iniziare dalla tua long perché, semplicemente, il karma mi ha fatto trovare nei suggerimenti la sigla di Giorgio Vanni, quella del nuovo dragon ball e dopo quella è partita GT quindi here I am!
Ci presenti questa storia iniziando il tutto dal funerale di Chichi e già qui avevo le lacrime, insomma povera donzella!
Comunque sia poi mi sono ricordata che gli avvenimenti sono a quindici anni dopo GT e quindi mi sono detta che è perfettamente possibile, anzi mi è sembrato tutto perfetto anche l’albero di ciliegio sotto al quale si sono incontrati Goku e Chichi la prima volta.
Ho apprezzato moltissimo come hai giostra questo primo capitolo, quest tuo modo di presentarci pezzo dopo pezzo tutta la squadra e come sono cambiati, bravissima.
Anche questo Vegeta che fa il nonno è dolcissimo, sempre il burbero e scontroso uomo che conosciamo è, ma è tenero leggerlo in questo contesto.
Anche il finale in cui Vegeta ha questa sensazione che trova sfogo poi nella consapevolezza di rivedere lì, immagino, Goku <3
Ho trovato i personaggi molto IC e molto ben definiti dopo un salto temporale così elevato, il testo è scorrevole e privo di errori quindi complimenti per questo primo capitolo che, immagino, sia una sorta di prologo <3
Detto ciò passo al prossimo capitolo che sono curiosa di sapere <3
Ciao ciao

29/07/20, ore 18:06

«Da quando te ne sei andata ho perso me stesso, ma ora... ora posso ritrovarmi. Posso ritrovarmi oppure perdermi per sempre».

Bellissimo questo finale Eevaa Chan, al termine di un capitolo sontuoso per introspezione e tematica trattata, sei stata Superba! 😁
"Donna, sapevo che dopo di te non avrei più potuto amare nessuna donna... ma vedi, Kakaroth ha sotto un trombone così grosso che mi fa venire voglia di suonarlo fino a sentirmi tremare le labbra!" 😂😂.ecco, come rovinare la bellissima scena in quel cimitero così particolare e degno della Brief family! 😂
A parte tutto ho adorato anche quella scena così toccante che mi ha commosso 😭
Molto bello anche le spiegazioni del passato dei Saiyan, l'omosessualità era una cosa considerata normale come del resto nell'antica Grecia o Roma
E poi meravigliose le descrizioni dello smarrimento, della paura e del piacere inconscio di Vegeta per il bacio di Goku... e la reazione di lui alla fine del primo paragrafo, felice come una liceale in un manga shojo che sta progettando di farsi una bella cavalcata col rude capitano della squadra di baseball della scuola e sulla sua mazza! 😂
Bravissima come sempre, a presto!

22/07/20, ore 12:28

Ok Eevaa Chan, cosa vuoi che ti dica dopo un finale così?!
Sappi che la mia testa bacata sta volando tipo nell'Iperuranio, e io mi chiedo, a proposito di come inizierà il prossimo capitolo dopo questo bacio dato da Goku:
- Vegeta suonerà il Requiem?
- Vegeta suonerà con lui Il Flauto magico?
Come vedi i miei neuroni hanno scomodato il buon Mozart stavolta per commentare i tuoi sgranocchiatori di pannocchie 🌽🌽😂
Cazzate a parte, un capitolo splendido dal punto di vista introspettivo e del conflitto interiore. Stupendi i rabbiosi pensieri di Vegeta alla stretta da mano iniziale e splendidi quelli finali e consapevoli di Goku, con quella presa di coscienza che Vegeta sa di umanità, tra le altre cose.
E poi un bonus speciale per la scena tra il Prince e Bra! 😂
Capitolo meraviglioso, vediamo cosa suoneranno i nostri adesso! 😉

16/07/20, ore 07:54

Tra il sogno di Vegeta, il suo "irrigidirsi" (in ogni parte del corpo immagino) al minimo contatto fisico e gli sguardi che si lanciano lui e Kakaroth su certi punti a caso dei rispettivi corpi direi che si avvicina sempre di più il momento in cui questi due tireranno fuori i clarinetti dalla valigette e si mettano a fare un bel concertino. 😂 Temo che ci siamo quasi, stanno montando i clarinetti pezzo dopo pezzo, stanno anche avvitando l'ancia sul bocchino (termine tecnico, eh, sono un ex clarinettista dopotutto 😂 Ma non nel senso di questi Goku e Veggy😂😂)... ormai il momento è vicino! 🔥😂
Poi sappi che ho adorato la mia amata C18😍 che manda a cagare Goku 😂 E poi anche il modo in cui hai descritto l'apprendimento del teletrasporto da parte di Vegeta, sei stata super, davvero! 😁👍 Figata sta cosa tra l'altro, sarebbe bello se ne fosse capace anche nel canon!
Avevo notato Anch'io la parte sul misterioso combattente che cita Goku... non riesco a fare ipotesi, A parte magari Freezer mandato sulla Terra come "controllore" per conto dei Draghi, non so 🤔
Grazie per questo fantastico capitolo, è sempre bellissimo leggerti! A presto!

10/07/20, ore 18:03

Un capitolo capolavoro Eevaa Chan, la tua fantasia non ha limiti e qui hai costruito qualcosa di geniale nel raccontarci come Goku ha trascorso i 15 anni post GT! 😍
Molto bello come lui abbia coinvolto Vegeta da molto prima, mi chiedo se davvero prima o poi loro due finiranno lì e soprattutto se Vegeta abbia la stessa fretta che ha avuto Goku di andare lì.. io dico che potranno anche andarci in futuro, ma Vegeta ora non ha fretta e soprattutto non sopporterebbe che dei Draghi si giocassero prestigio e potere usandolo come una pedina. E magari preferisce rivedere Bulma nell'aldilà e combattere con quelli che ci sono lì, che in fondo non sono pochi.
Cmq ci hai mostrato le varie fasi della psicologia di Goku molto bene: dal menefreghismo iniziale per i suoi cari abbandonati da lui alle prime crepe dopo la morte di Crilin . Crepe sempre più grosse dopo la morte di Bulma, anche se sembra quasi essere più il pensiero di Vegeta e far emergere la sua umanità. E poi crollo finale per Chichi, per di più in coincidenza con la scadenza dei 15 anni.
Goku mi sta sulle palle quando non pensa a quanto soffrono gli altri per lui, ed è paradossale perché è il più valoroso e altruista di tutti quando c'è da combattere per salvare i suoi amici, la sua famiglia e in generale tutti quanti !
Lasciati dire poi che hai caratterizzati magnificamente i vari draghi e la fan art è bellissima! Te la sei fatta fare appositamente?
A presto mia cara, la prossima volta che ci vedremo live dovremo parlare molto di questa storia 😉