After All
di Eevaa

02/09/19, ore 14:59

Okay, devo ammettere che me l’aspettavo. E me l’aspettavo perché SO che Radish è un personaggio troppo sprecato per toglierlo subito di mezzo, e l’autore secondo me ha fatto una GRANDE cazzata nel farlo.

Però, come dire, io personalmente non mi fiderei. In fondo, è un gran bastardo, questo lo ha allegramente dimostrato in diverse occasioni, sia nell’opera originale che in questa bella storia! Certo, c’è da dire che esiste sempre il legame di sangue, che forse Radish è stato smosso dalla notizia della figlia, che forse non gli vada a genio il fatto di essere sul serio alleato di Freezer, non lo so. Fatto sta che io non mi fiderei per niente, a meno che non mi faccia vedere le prove!

Ma, in fondo, è un personaggio quasi a tabula rasa, quindi è tutto imprevedibile :)

29/08/19, ore 00:27

Era ora, e che diamine!
Ho aspettato Radish per 62 capitoli, ma l’ho capito dall’inizio che, prima o poi, lo avresti fatto apparire. In fondo, abbiamo tutti un debole per Radish, no? Io e te lo sappiamo più che bene cosa si provi ad avere una cotta per quel capellone! xD

E finalmente è tornato anche Gil! Devo dirti che neanche io, come Vegeta, lo sopporto più di tanto, ma quando guardavo il GT mi faceva sempre sorridere. Quindi, diciamo bentornato... spero non per molto xD.

Re Yammer è veramente insopportabile, accidenti! Voglio dire, si sta praticamente svolgendo il giudizio universale e tu a cosa pensi? Al fatto che il regno dell’aldilà non dovrebbe essere accessibile ai vivi? Ma fammi il piacere, vai! Mi è sempre stato di un antipatico formidabile!

Bra invece mi rende ad ogni capitolo più fiera: finalmente ho trovato una storia che rende ONORE alla degna figlia del principe dei saiyan! Aspettavo con ansia il momento in cui avrebbe messo all’opera le capacità ereditate dalla madre, e cazzo, ne è valsa la pena!

Goku Jr. e Martha mitici, la coppia dell’anno. Non solo hanno dimostrato un gran coraggio, ma anche una grande maturità per essere dei bambini così piccoli. Direi che sono tra i personaggi migliori di questa storia, e mi sto affezionando un sacco al bambino. Voglio dire, ma come si fa? È così tenero, in fondo! T_T

E beh, adesso come potrei perdermi le mirabolanti avventure di Radish? Corro subito a leggere gli altri capitoli!

Complimenti come al solito!

28/08/19, ore 09:41

Sto
Fottutamente
Piangendo

ALLORA io non posso farcela, non potete farmi questo, non il mio Goten, accidenti! Non mi importa cos’abbia fatto in questi quindici anni, per me rimarrà sempre quel bambino meraviglioso che è cresciuto con Trunks e che sempre con Trunks ha umiliato Majin Bu giocandoci a pallavolo *sigh*
Non posso farcela, sono con i fazzoletti in mano dannazione. Perché Goten? Ma non poteva morire Gohan, porca vacca, che è stato lui a causare tutto questo casino?
E Trunks, oh mio Dio Trunks, non puoi perdermi colpi in questo modo però. Non ora che sei finalmente ricomparso, cazzo.
A Bra darei un 10, in questo capitolo, non trovi anche tu? Ha messo da parte il torto subito e ha cercato di convincere il fratello a fare lo stesso, si è comportata da vera donna, da vera signora, da vera REGINA! Proprio figlia di sua madre. Ti amo, Bra.

Adesso speriamo soltanto che Goku e Vegeta si sbrighino con queste sfere del drago, perché io qua la vedo brutta >_<

28/08/19, ore 09:04

E grazie al cielo, è arrivato Trunks!
O meglio, SONO arrivati Trunks, o almeno da quel che sono riuscita a capire. Sono lui e la sua proiezione futuristica, vero? Quella del Cell Game.

Ti giuro che per un attimo ho davvero pensato che Vegeta sarebbe morto. Ero già pronta con i fazzoletti in mano, ma fortunatamente così non è stato.
Non farmi mai più prendere un colpo del genere, accidenti, stavo per scoppiare in lacrime e alla fine il principone sta bene e meglio! *sigh*

Finalmente Shenron è stato eliminato. E no, non provo nessuna pietà per quel pezzo di merda. Altro che drago buono, alleato, altro che amico. Devono schiattare tutti quanti e devono farlo subito, o giuro su Dende che mi trasferisco in questa storia e li vado ad ammazzare io stessa, e con le mie stesse mani!

Sempre fantastica, ovviamente! Complimenti di nuovo!

25/08/19, ore 10:16

Ciao mia cara Eevaa ☺️,
Ieri sera mi sono dedicata a leggere questa storia e volevo saperne sempre di più 😍. La trovo bellissima e minuziosamente scritta e allo stesso tempo la trovo molto triste e angst. Il destino di Bulma mi ha colpito davvero molto e ammetto di aver versato qualche lacrima per lei assieme alla sua famiglia quando su neo namek ha perso la sua lunga battaglia. Sono stati così sfortunati, vegeta aveva avuto una grande idea, l'avrebbe salvata. Sarebbero potuti stare insieme per tantissimi anni ancora, invece il fato aveva altri piani 😭. E niente, leggere che la mia coppia preferita abbia questo destino mi ha sconvolto tantissimo. Comunque nella drammaticità della storia ci stava tutto.
Passando a Goku... Che dire, vorrei essere io a farlo fuori a questo punto! 🤦‍♀️ Come ha potuto pensare che Vegeta lo avrebbe eliminato a cuor leggero? Come ha potuto pensare che per il principe non ci sarebbero stati problemi. Vegeta è cambiato negli anni e la morte di Bulma deve averlo cambiato ancora di più. Non posso neanche immaginare il dolore che deve aver provato nel lasciarla andare e ora questo cretino gli chiede di farlo fuori e quindi di sporcarsi le mani con il sangue di un suo caro perché, parliamoci chiaro, vegeta gli vuole bene. Non solo ha mentito fin dall'inizio, sia per il motivo per cui è tornato (davvero ci avevo creduto che lui fosse tornato per Chichi e darle un ultimo saluto) sia per il tempo della sua permanenza, ma ha anche dato per scontato che Vegeta avrebbe esaudito la sua richiesta senza curarsi dei suoi sentimenti perché tanto si tratta del sanguinario principe dei sayan 🤦‍♀️. Goku mio caro, non me fai una giusta. Ho adorato la scena dove vegeta tiene Goku per la gola, schiacciato contro la parete rocciosa. Hai trasmesso la drammaticità del momento, l'indecisione del principe, la rassegnazione di Goku ma allo stesso tempo la sua voglia di essere felice anche sua Terra.
Mi è piaciuta molto anche la scena dove Goku vede Gohan e Videl accoccolati sul divano. Capisce che sono felici e si tira indietro. Mi chiedo cosa si aspettasse di trovare. Forse erroneamente credeva che la sua famiglia passasse la sua esistenza ad aspettare lui. Invece no, mio caro, la vita va avanti e le persone cercano di essere felici con ciò che hanno.
Questa storia è davvero originale e mai mi sarei aspettata quello che Goku racconta a Vegeta. Avevo pensato ai sette draghi malvagi ma onestamente sono felice non sia così perché anche a me GT non è mai piaciuto. Quindi questa idea di sette draghi tra cui Shenron e Polunga mo piace parecchio 😃. Per il momento ne hai svelati solo tre e non vedo l'ora di scoprire chi saranno gli altri. Il drago supremo me lo immagino come il super drago di DBSuper, poi non so se lo avevi pensato così anche tu.
Detto questo, veniamo al finale di questo capitolo: Trunks a capito tutto e sa chi suo padre stia nascondendo. Come ha fatto? Sono stati attenti a non far percepire l'aura di Goku ma devono aver commesso un passo falso. Non vedo l'ora di scoprirlo 😃.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per questa meravigliosa storia, scritta benissimo e con un'introspezione così ben fatta da immergere il lettore nella mente dei personaggi. Bravissima!!!
Alla prossima,
Baci
Shanley

25/08/19, ore 00:36

Era ora che qualcuno si accorgesse di quel piccolo, piccolissimo, MINUSCOLO dettaglio che i draghi non siano esseri a sé stanti ma siano stati creati da altre persone, accidenti! Grazie ancora una volta, Mr. Satan!
Però mi chiedo sul serio che cosa voglia far Dende a questo punto. All’inizio, mentre leggevo i capitoli precedenti, ero convinta che il nuovo Supremo volesse, non so, suicidarsi? Ma i namecciani possono suicidarsi, effettivamente? Mah, non so. Mi sembra troppo forzata, come opinione, correggimi se sbaglio.

Ed eccomi di nuovo con la mia solita, ricorrente domanda. Dove diavolo è finito Trunks? Ormai è un tarlo che non riesco a togliermi dalla testa. Se non è nella dimora dei draghi, allora dove si è andato a cacciare? Che sia finito per qualche motivo nel suo futuro alternativo? Non so, ormai sto facendo un sacco di ipotesi su di lui, perché per quanto ci pensi, non riesco a trovare una risposta a questa domanda che ormai mi sta tormentando da capitoli interi.

Freezer lo odio sempre di più, ma allo stesso tempo, cazzo, lo adoro. I miei mixed feelings su questo personaggio non mi abbandoneranno MAI!
Adesso mi chiedo, c’è forse la remota possibilità che la nostra amata lucertola si trasformi in Golden Freezer, oppure è una trasformazione che hai deciso di accantonare fin dall’inizio? (Per inciso, ho odiato quel film dall’inizio alla fine, ma la nuova trasformazione di Freezer mi ha incuriosita non poco).

Anch’io, inizialmente, avevo pensato che l’opzione di Jirobei fosse valida. Insomma, ho pensato per tutto il tempo “ma Goku non potrebbe usare il teletrasporto per andare nella dimora dei draghi e far vedere chi è?”, ma poi ho accantonato l’ipotesi. Se una cosa del genere potesse essere stata minimamente presa in considerazione, immagino che la storia sarebbe finita molto prima del previsto.

Adesso, posso aspettarmi veramente di tutto.

24/08/19, ore 23:00

Finito questo capitolo, posso finalmente gridare di gioia.
Freezer è tornato, più in forma che mai!
Ho sempre avuto mixed feelings riguardo questo personaggio, devo ammetterlo, ma non smetterò mai di ripetere che sia l’antagonista migliore di tutta la storia di Dragon Ball. Per cui, una storia in cui Freezer è presente, per me, è sempre una buona storia.
E la tua, si sta rivelando non buona, ma BUONISSIMA.
Mi piace molto come tu stia dando spotlight a tutti i personaggi, e sono anche sicura che, alla fine dei conti, sarà Vegeta a risolvere tutta la situazione. Correggimi se sbaglio, eheheheh!

Come speravo, finalmente Bra e Goten stanno cominciando a chiarire le cose tra loro T_T e chissà, magari, più avanti, potrebbe anche succedere dell’altro(io lo spero, Marron non mi piace, l’ho sempre considerata utile come uno scaldabagno in cucina)!

Sì ma Freezer, per l’amor del cielo, rivelaci qualcosa su Trunks! Perché mi ci scommetto le mutande che quel mostro SA dov’è il figlio di Vegeta, e niente riuscirà a farmi cambiare idea sull’argomento! Rivoglio indietro il mio Trunks e lo voglio O R A!

Okay, mi sto decisamente dilungando xD

Corro a leggere gli altri capitoli!

24/08/19, ore 21:49

Finalmente, diavolo!
Finalmente Junior è arrivato!
O almeno, penso sia lui. In fondo, di fronte a chi Gohan potrebbe mai piangere di gioia?
Adoro Junior, devi confessartelo. È uno dei miei personaggi preferiti da sempre, e il fatto che nel GT sia rimasto nel regno degli inferi in modo irrimediabile è stato un duro colpo per la me di 10 anni che lo stava guardando su Italia 1.
Fortunatamente la serie, per quanto Gogeta super saiyan di quarto livello sia meraviglioso(e anche Vegeta, se dobbiamo dirla tutta), non è canonica, ed io continuerò per la vita a guardarmi e riguardarmi la serie Z.

In tutto ciò, però, Trunks non si è ancora fatto vivo, e devo confessarti che sento un po’ la sua mancanza. L’ho sempre adorato, sia la sua proiezione futuristica che lui nell’universo originale(soprattutto quando era piccolo, quel bambino era mitico!), e spero appaia presto, anche perché muoio dalla voglia di vedere di nuovo Gotenks in azione(perché me lo sento che succederà, ormai credo di aver ben compreso i tuoi gusti, e li apprezzo alquanto)!

Eva, a quanto pare non hai imparato proprio nulla da tuo padre(e meno male)! Lui non si sarebbe fatto nessun problema a sfoderare fin da subito tutta la sua forza e, come ha detto l’autrice nelle note, diamine, non c’è tempo per le paranoie!
Aspettavo questo momento per vedere anche Bra in azione ma, principessa, mi stai deludendo. Dimostra di essere la figlia del principe dei saiyan, io credo in te!
Goku e Vegeta, come sempre, hanno dimostrato di essere inseparabili ed imbattibili quando sono insieme.

E adesso sto solo facendo il conto alla rovescia per quando tornerà Trunks. Ti aspetto, bello mio, non mi deludere!

24/08/19, ore 06:49

Ho solo una parola da dire a questo punto. G O H A N.
Dio, Dio Dio Dio io non posso crederci. Non posso credere che proprio Gohan abbia appena condannato tutti. Complimenti, se volevi essere inutile alla causa, lo sei stato. Come sempre.
Il Gohan bambino era così tenero e carino che vederlo da adulto, sia nell’opera originale che in altre versioni qui su efp mi fa salire una rabbia assurda. Non lo sopporto proprio, crescendo è diventato sempre più odioso.
E quel che è peggio, è che sento che ora, per colpa di questa scappata, ci rimetteranno tutti!
Gohan, accidenti a te, cosa mi tocca sopportare.

Una domanda: Ma Trunks dove diavoletto è finito? Qua c’è bisogno di lui, io voglio veder tornare l’amicizia fra i Gotenks. Sembrerà mainstream ma amo quei due assieme, sono davvero una bomba! E una delle cose che più mi dispiacciono di questi quindici anni, è proprio il fatto che i due non siano neanche più amici!
Spero che Goten risolva le cose con l’amico di un tempo, e anche con Bra, in fondo. Come Dragon Ball ci ha insegnato molte volte, non è mai troppo tardi per perdonare qualcuno *sigh*

Bene. Ora mi aspetto il peggio.

23/08/19, ore 00:54

Okay, avevo pensato a Radish ed ho sbagliato, ma non ci sono andata poi tanto lontana, dato che-colpo di scena inaspettato- si è scoperto che quel ‘ritardato’(cito il principe) ha una figlia! Una figlia con la quale Vegeta stava per provarci, sottolineiamolo!
Cavolo, leggendo questo capitolo mi sono accorta di quanto tu veda Radish diversamente da come lo vedo io. Dalla mia ottica, quel saiyan sì, distruggerebbe pianeti ed ucciderebbe innocenti, ma non si sognerebbe MAI di lasciare incinta una povera donna dopo una violenza! Accidenti, l’hai reso così dolcemente detestabile che quasi preferisco la tua ottica alla mia! xD

Beh, adesso non resta che vedere come se la caveranno i nostri Gogeta alle prese con la prole del capellone! Chissà cos’ha ereditato dal padre, oltre l’essere per metà saiyan! Sono molto curiosa!

22/08/19, ore 22:19

Diavolo, sono stata per metà capitolo a chiedermi chi caspita sia questo fantomatico quindicesimo combattente, e devo dirti la verità, ma mi è venuto in mente soltanto Radish.
In fondo, è pur sempre il fratello del nostro Goku, e dato che la sua voce è giunta alle orecchie di Junior che si trova negli inferi, perché non sarebbe potuta giungere anche a lui?

Non so, potrebbe essere? Non potrebbe essere? Mi sento completamente impreparata, in questo momento.
Spero tantissimo che Gohan possa dar retta al padre nonostante tutto, e devo confessarti che sono contentissima che, forse, vedremo C17 in azione! L’ho sempre adorato, è veramente un peccato che l’abbiano messo da parte in questo modo sigh.

Un bacio!

18/08/19, ore 05:01

Devo dire che sono molto, moooolto combattuta: da una parte sono d’accordo con Gohan, ovvio che sono d’accordo con Gohan, chi non lo sarebbe? Ha appena perso la sua unica figlia, ed ovviamente è sconvolto, è arrabbiato, e la prima persona sulla quale può scaricare la colpa, purtroppo, è proprio suo padre; ma dall’altra parte, mi sembra come se Gohan se la fosse presa con Goku soltanto perché non sapeva con chi altro prendersela. Guardiamo in faccia la realtà: Goku è un irresponsabile, sì, è stato immaturo fino al midollo, ma è forse stato lui ad uccidere Pan? No, è stato un altro guerriero, ed è questo guerriero a dover pagare. Sono convinta che, almeno un’altra occasione, Goku la meriti, considerando poi tutto quello che ha fatto per la Terra. Insomma, ha salvato l’universo più e più volte, eppure allo stesso tempo, si è dimostrato un vero fallimento come marito, ma solo ed esclusivamente come marito. Non come padre. E questo, caro Gohan, l’hai completamente dimenticato, mi dispiace.

L’unica persona per cui riesca a provare vero dispiacere in questo capitolo, fatta ovviamente eccezione per Goku Jr, è Trunks: a differenza fin Gohan(in fondo, tale padre tale figlio) si sta comportando come chiunque-o almeno io- si comporterebbe: sta piangendo la sua perdita, e lo sta facendo senza incolpare nessuno perché, in fin dei conti, arrabbiarsi con qualcuno non risolve nulla.

E Vegeta... oh, mio Dio, Vegeta è letteralmente un Dio, un personaggio di una profondità assurda, e non posso far altro che provare empatia per lui, per quello che sente e per quello che prova.
Già nell’opera originale Vegeta è un personaggio molto shakespeariano, chiamiamolo così, ma in questa storia questo lato del personaggio è evidenziato ai massimi termini. E la cosa, devo dire, mi fa molto piacere.

Resta il fatto che i draghi sono dei veri pezzi di merda. Spero davvero che le sfere del drago vengano definitivamente distrutte, a questo punto.

18/08/19, ore 04:18

Niente da fare, sono combattuta.
Se da una parte sono d’accordo con Goku riguardo ciò che è successo nel capitolo precedente, dall’altra sono pienamente dalla parte di Vegeta. Non so, questi due sono come le mie due personalità che si scontrano e si fondono, li sento davvero molto vicini, e ti ringrazio di averli resi così IC in questa storia nonostante anche il cambiamento di entrambi. Sono due personaggi ai quali tengo particolarmente, e sono davvero contenta di trovarmi davanti ad una caratterizzazione così profonda e ben fatta.

E così, Goku ha deciso definitivamente di restare sulla Terra. Bene, tutto perfetto, ma mi aspettavo già che qualcosa sarebbe andato storto: e infatti, Pan è stata la prima a pagarne le conseguenze.
Non me ne volere, mia cara, ma Pan è un personaggio che io detesto! xD quindi se da una parte mi dispiace, dall’altra mi vien da dire ‘ben le sta’!

E finalmente sta anche per cominciare la vera azione, o almeno da quel che sembra! I draghi buoni della Dimora dei Draghi alla fin fine non son poi così buoni, se posso permettermi! E dire che Shenron è sempre stato dipinto come una specie di Dio! Alla faccia, è un pezzo di merda, invece!

Vedremo come si evolverà il tutto, ma so già che non mi deluderai ;)

18/08/19, ore 03:54

Mamma mia, sono completamente assorta, completamente IN LACRIME!
Non posso credere che mi sia ritrovata a leggere questo capitolo dopo una seratina bella lunga mentre il tasso alcolico nel mio corpo sta scendendo pian pianino, eppure l’ho fatto, forse perché mi aspettavo già quello che sarebbe successo, o forse perché non posso più fare a meno di venir qui a leggere ciò che succederà.

Questo capitolo è stato in assoluto, finora, uno dei miei preferiti di questa storia. Mi ha toccata nel profondo, e devo dire che, per la prima volta da quando ho cominciato a leggere questa long, cazzo, sono d’accordo con Goku. E sono d’accordo perché quello che sta facendo lui, è la stessa cosa che farei anch’io se mi ritrovassi in una situazione simile... mi dispiace, ma Vegeta sta veramente toppando, in questi ultimi capitoli. Smettila di essere così schivo ed ammetti anche tu di essere completamente cotto, brutto stupido! *jay si trasforma in super saiyan*

E che diamine, quando penso che le cose potrebbero finalmente andar meglio, ecco che spunta il principino a sfondare tutte le mie supposizioni! Sei proprio un bastardello, Vegeta, lasciatelo dire!

Basta, corro a leggere gli altri capitoli, perché arrivati a questo punto, posso aspettarmi di tutto!

14/08/19, ore 23:16

BOOOOOOM! Mi aspettavo che la prima a scoprire qualcosa fosse Bra, certo non in questo modo, ma me lo aspettavo! In fondo, è pur sempre la figlia di Bulma-e di Vegeta, e quei due brillano d’intelligenza-!
Trunks ha proprio preso un granchio, ma mentre leggevo non ho potuto fare a meno di pensare che, alla fine dei conti, un po’, ma giusto un pochino, ci abbia preso! In fondo, Vegeta e Goku si comportano come quella vecchia coppia sposata che non fa altro che darsi addosso e litigare, quando le conversazioni non incappano in dettagli tragici e/o macabri!

Adesso mi aspetto solo di sapere cosa succederà!