After All
di Eevaa

11/05/20, ore 14:52

Oh beh, che dire, in questo capitolo Vegeta ha proprio agito da uomo vissuto, cosa che assolutamente gli avevo visto fare realmente soltanto poche volte. Sarà che sono affezionata al Vegeta un po’ piccolino, quello della saga dei saiyan e di Namecc, quel ragazzino che pensava di avere l’universo ai propri piedi, ma quest’uomo così improvvisamente cresciuto e cambiato mi ha quasi spiazzata... e non che mi dispiaccia, diciamocelo sinceramente, in fondo lui non è stato realmente un antagonista neanche quando teoricamente lo era.
E così ha portato Goku a bere dal nostro eroe, Brian! E quest’ultimo mi è sembrato parecchio felice di rivedere Vegeta nonostante tutto: non è che anche il nostro barista di fiducia si è affezionato al principe dei saiyan? xD
Ovviamente ci ritroviamo di fronte a un Goku ubriaco che ha fatto ridere tutti, ma proprio tutti, persino quel burbero di Vegeta, che ha anche constatato quanto il suo rivale fosse bello: e effettivamente sì, siamo sempre state tutte innamorate di Vegeta, ma anche Goku ha fatto sempre la sua sporca figura... mica male il nostro capelli a palma! ;)
E concludiamo il capitolo con un tentativo non forzato di far tacere quella lingua lunga di Goku: beh, grazie Vegeta, vedo che stai facendo un grooooosso sforzo xD

11/05/20, ore 03:35

Che dire... mi aspettavo che Shenron non avrebbe esaudito il desiderio di riportare in vita Pan, anche perché non avrebbe avuto alcun senso, dato che è stato proprio-come temevo-uno dei guerrieri della dimora dei draghi ad ucciderla. Anche se, devo dirti la verità, secondo me alla fine Shenron potrebbe rivelarsi molto più positivo di quello che sembra... forse è solo una mia impressione, ma tra tutti i draghi mi sembra quello più ragionevole e pacato, sarà che è il più giovane, non so, ma non mi convince come mi convincono gli altri, no no.
Per quanto riguarda Gohan, mi ha veramente sorpresa il modo in cui è esploso: certo, mi aspettavo che non sarebbe stato affatto facile per lui affrontare una cosa del genere, soprattutto dopo il ritorno improvviso del padre dopo ben quindici anni, ma... prendersela così con Goku? Mi è sembrato un po’ come rigirare il coltello nella piaga: da una parte ha ragione, è sconvolto per la morte della sua unica figlia e come fargliene una colpa, ma dall’altra, reagendo così, si è messo dalla parte del torto, almeno da come la vedo io.
Trunks invece mi fa tenerezza: somiglia così tanto al padre, ma allo stesso tempo mi ricorda tantissimo anche la madre, e mi è piaciuto molto come hai reso il suo personaggio in questo capitolo, davvero, ho apprezzato particolarmente la sua parentesi; mentre il piccolo Goku jr... come non provare tenerezza e tristezza per quel bambino? Vorrei abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, sul serio T.T
Ma ora passiamo a cose ancora più serie: Goku è tornato(mi è piaciuto molto questo passaggio, veramente simbolico ed azzeccato) nel deserto in cui lui e Vegeta si sono battuti per la prima volta con la sola ed unica intenzione di farsi ammazzare dal principe dei saiyan; nelle note tu hai detto che Gohan è impazzito, ma a questo punto neanche suo padre scherza!
Era ovvio che Vegeta rifiutasse! Quando lo capirà quello zuccone che il principone è super arci ultra innamorato di lui?! Accidenti, dobbiamo fargli un disegnino?!

Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo capitolo, al momento è uno dei miei preferiti, e non vedo l’ora di scoprire dove andrà a parare tutta questa situazione!

10/05/20, ore 21:58

Oh, porca zozza! O.o
All’inizio del capitolo ero triste per come si sentisse Vegeta, poi sono stata felice per come Goku abbia rivoltato le carte in tavola decidendo di non tornare più nella dimora dei draghi, poi ero completamente in un brodo di giuggiole per quei due maledetti scimmioni, poi ero preoccupata perché sapevo che qualcuno li avesse sentiti(all’inizio credevo fosse Bra, invece è stata Pan), ed ora mi ritrovo a essere sconvolta per colpa del finale di questo capitolo!
Okay, sapevo che ci sarebbero state delle conseguenze al fatto che Goku decidesse di non farsi più uccidere, ma diamine, non pensavo che sarebbero arrivate così presto!
Immagino non sia stato proprio uno dei draghi, però, a far del male a Pan... forse uno dei combattenti che si trovano nella DDD? Mmmmh, immagino che per saperne di più dovrò continuare a leggere, cosa che sto per fare proprio ora!

10/05/20, ore 21:14

...E finalmente, Vegeta ha fatto il primo passo! Devo ammetterlo, non mi aspettavo che sarebbe arrivato così presto questo momento, ma è arrivato, ed io non posso che esserne strafelice e fangirlare come mai prima d’ora! Oh Kami, sono così perfetti insieme, e questo combattimento è stato di gran lunga il mio preferito in 33 capitoli(ma chissà perché xD).
Mi è piaciuta in particolare la parentesi sulla madre di Vegeta: ho sempre pensato a lei come una figura misteriosa ma bellissima, e sono sempre contenta di leggere qualcosa su di lei, dato che nella saga canonica, purtroppo, non è mai stata aperta una questione sulla regina dei saiyan... beh, ovunque tu sia, in paradiso o all’inferno, donna, ti ringraziamo tutti beatamente di aver fatto decidere quel testone di tuo figlio! xD

A questo punto sono veramente curiosa di sapere che fine farà Goku: immagino che a quest’ora dovrebbe già aver deciso di NON TORNARE NELLA DIMORA DEI DRAGHI, vero????

10/05/20, ore 20:57

Mi aspettavo che Vegeta non accettasse poi così facilmente un bacio da Goku, ma mi aspettavo anche che non l’avrebbe presa poi così male, dopotutto ;)
Goku è riuscito in un’esperienza mistica: ha baciato Vegeta e ne è uscito vivo, diamine, VIVO! Dovrebbero dargli una medaglia al valore soltanto per questo! xD
Scopriamo anche il luogo nel quale riposano le ceneri della nostra amata Bulma, e devo dire che non sono affatto sorpresa: lei è sempre stata una donna eccentrica, e così come lei anche suo padre, immagino abbia ereditato tutto da lui; ma in tutto ciò... che fine ha fatto Bunny Brief? Insomma, la nostra biondona preferita non è certo una donna che si dimentica facilmente!
Parlando invece del resto della sacra famiglia, sapevo che prima o poi Trunks e Bra si sarebbero messi ad indagare su ciò che sta combinando il loro amato padre, e non mi stupisco affatto! Sono pur sempre i figli della grande Bulma!
Ma il vero eroe della storia, qui, è Brian! Ormai mi sono affezionata anch’io al barista dai capelli rossi xD

09/05/20, ore 03:18

Questa parentesi sulla dimora dei draghi mi è piaciuta molto; finalmente, dopo ben 29 capitoli, sono riuscita a giungere alla conclusione che tanto speravo, ovvero quella di sapere qualcosa di più sui quindici anni di Goku passati in un luogo che, a dire la verità, non mi alletta granché.
Parliamo un attimo dei sentimenti e dei pensieri del nostro capelli a palma: ho notato in lui quest’indifferenza che mi ha fatto quasi male. Mi spiego meglio: ho sempre pensato che Goku non fosse poi così umano come la saga canonica ci ha sempre fatto credere e, devo dirti la sincera verità, nonostante mi sentissi molto affezionata a lui in quanto protagonista, l’ho sempre trovato un po’ viscido, sotto sotto; insomma, ho sempre pensato che questo suo atteggiarsi da terrestre e da angioletto non fosse altro che facciata, forse una facciata inconsapevole, ma pur sempre una facciata. Non mi ha mai trasmesso quel grande senso di bontà d’animo, anche se so che in realtà è un personaggio buono di per sé.
E questo capitolo non ha fatto altro che confermare la mia tesi: Goku è un alieno, è sempre stato un alieno e questo lo ha dimostrato non curandosi affatto di ciò che stesse succedendo sulla Terra finché Juno non gliel’ha nominata(chiamandola addirittura “Torra” xD), e finché non è venuto a conoscenza della morte di Bulma. E questa sua grandissima indifferenza mi ha fatto veramente male, mi ha fatto capire quanto cattivo possa diventare il migliore degli eroi in certe situazioni, e questo mi sembra un paradosso da applicare non solo in vicende “fictional”, ma anche alla realtà... perché in fondo quelli che sembrano troppo buoni, alla fine, il loro lato oscuro riescono sempre a rivelarlo. E può essere più oscuro di quanto uno possa aspettarsi.
Passando ad altro, questa cosa di Goku di voler coinvolgere Vegeta in una cosa del genere non l’ho gradita(ma non da parte tua in quanto autrice, ma da parte sua in quanto personaggio, sia chiaro); tra l’altro, non credo proprio che il principe dei saiyan avrebbe mai potuto accettare di fare una cosa del genere. O meglio, il vecchio Vegeta sì, avrebbe anche potuto accettarlo, ma QUESTO Vegeta, il Vegeta del GT... mmmh no, non ce lo vedo proprio, mi dispiace per Goku ma devo ricordargli che la gente ha priorità differenti, e non significa che se uno è un saiyan allora è contento a priori di una soluzione simile! Tra l’altro non credo proprio che il principe sarebbe stato mandato all’inferno, credo più che altro che Re Yammer alla fine l’avrebbe mandato sul serio in paradiso, dopo tutte le volte che ha salvato la Terra. Insomma, se lo merita, diamine! xD

E ora passiamo ad altre cose ancora, perché questo capitolo mi ha veramente ispirato a scrivere una recensione lunga come il capitolo stesso probabilmente(sono una lagna, lo so xD).
Questo consiglio dei draghi(o setta... o qualsiasi cosa sia, perché non ho ancora ben capito di che tipo di assembramento si tratti) mi ricorda moltissimo il consiglio dei Jedi della prima trilogia di Star Wars(non la prima prima ma la prima in senso temporale... per capirci), con l’unica differenza che questi qua sembrano tutto meno che difensori della pace nel mondo! xD
Soprattutto Polunga e Onyma mi stanno leggermente sui cosiddetti. Invece Konero lo trovo molto ragionevole, nonostante sia viscido: in fondo, è stato colui che ha previsto fin dall’inizio come sarebbe andata alla fine, e ovvero che Goku avrebbe avuto dei dubbi.

A questo punto non ci resta che chiederci... ma quindi, se alla fine Goku decide di non tornare nella DDD, che cosa succederà?

09/05/20, ore 02:39

Finalmente conosciamo i sette fantomatici draghi, non pensavo neppure che sarei arrivata a questa parte della storia così presto considerando l’ammontare dei suoi capitoli ma... a quanto pare eccoci qui(e si vede proprio che non ho niente da fare, sono disoccupata sia dagli studi che dal lavoro per essere ancora sveglia a leggere a quest’ora di notte xD).
Devo dire che questi draghi mi fanno tutti un po’ paura, non mi sembrano affatto buoni, ma non mi sembrano neanche così tanto neutrali! Diamine, hanno tutta l’aria di essere molto, molto cattivi. Ma magari è soltanto una mia impressione, non so...
Per quanto riguarda Goku Jr., l’ho visto molto sereno dalla sua scoperta di avere un bisnonno, e questo mi solleva un po’ di più, ma non posso che pensare a Vegeta: anche se sta cercando di imporsi, è evidente che qualcosa non va, e quel qualcosa è chiaramente riconducibile al fatto che non abbia più l’imbecille in giro per casa!
Tra l’altro mi chiedo quanto tempo possa durare questa situazione... secondo me, molto poco.

09/05/20, ore 01:53

Okay, io non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma, cavolo, hanno tutti ragione!
Non dico che Goku sia completamente nel torto(o almeno seguendo il suo personalissimo punto di vista), ma Gohan, Pan e Goten hanno ragione quasi su tutti i fronti, diamine!
Io non condivido affatto la decisione di Goku, come non ho mai condiviso i suoi comportamenti, ed è perfettamente comprensibile che ciò che rimane della sua famiglia possa rimanere deluso da questa sua ultima apparizione. Non dico Goten, non dico Pan, ma cavolo, Gohan mi fa veramente pena: a differenza del secondogenito, lui è sempre stato molto più sensibile, e comunque nella sua vita ha passato molto più tempo con suo padre di quanto ce ne abbia passato il fratello; si può dire che Goten sia quasi più figlio di Vegeta che di Goku, anche considerando il fatto che lui e Trunks siano sempre stati come fratelli. Credo che Gohan ne uscirà più distrutto di tutti da questa situazione, anzi, ne sono convinta, e dubito fortemente che potrà perdonare facilmente suo padre(mentre su Goten e Pan nutro una flebile speranza).
Per quanto riguarda Vegeta, forse questa volta avrebbe fatto meglio a stare zitto, eh..

09/05/20, ore 01:32

Ma porca *****, Vegeta, mi hai fatto prendere un accidente!
Seriamente, avevo pensato al fatto che il principe avrebbe potuto prendere in considerazione un’idea simile dopo tutto ciò che sta succedendo, ma non avrei mai immaginato che potesse provarci PER DAVVERO!
Ha avuto un gran coraggio, soprattutto perché, a differenza del nostro Goku, ci siamo accorti tutti di cosa stia bollendo in pentola, e non si tratta di certo della loro sincera amicizia, perché quella è cominciata ad esistere molto prima, sulla Terra, appena concluso il loro primo combattimento. Ebbene sì, è proprio da quel momento in poi che ho cominciato a pensare per la prima volta “questi due stanno per diventare grandi amici”, ma quello che c’è adesso è differente, e Vegeta se n’è accorto. Ma da lì all’ucciderlo sul serio ce ne passa! o.o
Ma fortunatamente il nostro principone si è ripreso in tempo da quel lapsus ed è riuscito niente popo di meno che a teletrasportarsi! Effettivamente mi sono sempre chiesta per quale motivo Vegeta non abbia mai mostrato interesse nell’imparare quella tecnica... in fondo è soltanto che utile!
Devo anche aprire una parentesi su Dende, perché vedermelo catapultato nella testa già bello che cresciuto mi ha fatto pensare a Junior: cielo, quanto mi manca! Sento proprio la sua mancanza in una storia come questa, sul serio!
Eppure nel mio cuoricino spero tanto che si presenterà un’occasione per farlo tornare, anche soltanto per un capitolo T.T
E concludiamo la faccenda con un grasso, grosso guaio! Goku si sta per trasformare in oozaru, e a questo punto dubito fortemente che riuscirà a non dare nell’occhio perché, se non erro, I saiyan di terza classe non sono mai riusciti a controllare quella trasformazione. Beh, immagino che possiamo dire addio alla segretezza! xD

09/05/20, ore 00:25

Ed eccoci qui, con un Vegeta sempre più tenerone(se mi sentisse penso che mi atterrerebbe con un Big Bang Attack) che si chiede per quale motivo stia nascondendo così accoratamente il suo rivale di una vita, e una Bra comprensiva ma allo stesso tempo confusa che non capisce come uno come suo padre possa comportarsi così, povera stella! xD
E alla fine, posso dire di aver sorriso come una stupida immaginandomi la scena di Goku che, preso dall’euforia, abbraccia Vegeta? È la prima volta durante questa storia che lo vedo comportarsi come l’idiota goffo di un tempo, e la cosa non può che farmi piacere! Sono pronta a scommettermi le mutande che alla fine deciderà di non tornare nella dimora dei draghi, ne son più che sicura! (Il problema sarà scoprire le conseguenze di questa sua azione, e non so perché, ma ho la sensazione che potrebbero non essere piacevoli).

09/05/20, ore 00:08

Scusa l’assenza abbastanza prolungata, ho avuto parecchie faccende da sbrigare, ma ora eccomi qui a recensire di nuovo questa long. Long che sta pian piano diventando una delle mie preferite, tra l’altro!
Partiamo con un Trunks sempre più imbarazzato che ha appena fatto un gran buco nell’acqua, credendo che Vegeta avesse una nuova fidanzata! xD non credo proprio che esista una donna al mondo in grado di sostituire Bulma, neanche per tutto l’oro del mondo! E questo l’ho sempre pensato: non esiste un’altra donna con cui Vegeta potrebbe avere una relazione(occhio eh, sto parlando di DONNE ;))
Arriviamo poi alla conclusione che mi aspettavo fin dall’inizio: tra Goten e Bra c’è stato qualcosa allora, e mi sembra di capire che il mezzosangue abbia tradito la principessa con Marron! Questo proprio non me lo sarei aspettato da un tipo onesto come Goten(anche se a pensarci bene, il suo personaggio nel GT non mi è proprio piaciuto)... piuttosto mi sembra strano che il nostro principone non l’abbia ammazzato di botte O.o
E concludiamo infine con la nostra Bra che coglie i due saiyan con le mani nella marmellata! Non so perché ma mi aspettavo che sarebbe stata lei a scoprirli per prima: d’altronde è una donna, e si sa che le donne riescono a tirar fuori questo tipo di verità sempre prima degli uomini (maschietti non me ne vogliate xD), ma poi c’è da considerare che somigli molto alla madre, e credo che anche se non si fosse trovata a casa del padre in quel momento, li avrebbe scoperti comunque!

Al prossimo capitolo ^^

04/05/20, ore 17:18

Ciao Eevaa-chan! Avevo ragione io, Trunks pensava che Vegeta avesse una nuova fidanzata! 😂😂
E invece lo sgamone arriva da Bra, che per me lo dirà a Pan, figurati! 😂
Sto male per la famiglia Brief che ha problemi con l'alcol! 😂 Cmq povera Bra, un colpo durissimo quello del figlio di Goten e Marron se lei è ancora sotto per la fine della sua storia con Goten! 😭
Bellissimo poi che Vegeta capisce che lo fa sentire bene la stupida risata di Goku nella notte, mentre dormono ancora una volta insieme e mettono le basi per un prossimo match di scherma tra loro! 😂
Teo

02/05/20, ore 17:43

Okay, ho definitivamente paura.

Ho sempre visto i draghi come entità misteriose, distaccate, senza alcuna personalità... insomma, lo ho sempre visti come qualcosa di puramente divinizzato.
Ma ora che scopro tutta l’assurda verità di Goku, devo contraddirmi: questi draghi non sembrano affatto senza personalità e anzi, le loro personalità, da quel che ho potuto percepire in questi piccoli spezzoni, non sembra affatto rassicurante xD
E dire che sono stati creati appositamente per realizzare dei desideri! Oh Kami!

Per quanto riguarda Vegeta, capisco perfettamente la sua reazione passivo-aggressiva. Di fatti, ho sempre ricollegato Vegeta al mio stesso segno zodiacale, ovvero il cancro, ha esattamente lo stesso tipo di comportamenti, soprattutto in questa storia! E sono inspiegabilmente contenta di questo.

Per quanto riguarda Goku, non so che pensare. È evidente sia cambiato, è evidente che non sia più quel ragazzotto sempre sereno e allegro che eravamo abituati a conoscere, ma non riesco proprio a giustificare il modo in cui si sta comportando.
Si è messo letteralmente nei casini da solo, ed ora sono proprio curiosa di sapere come se ne tirerà fuori!

02/05/20, ore 17:23

Oh. Mio. Dio.

Lo sapevo che Goku aveva in mente qualcosa di losco, ma non mi sarei mai aspettata che ciò che avesse in mente fosse che Vegeta lo uccidesse! Accidenti, qua devo dirlo, il nostro protagonista è davvero un grande idiota!
Perché andarlo a chiedere proprio al principe, quando sa benissimo quanto lui sia cambiato e quanto gli farebbe male una richiesta del genere? Perché non chiederlo direttamente a qualcun altro, con cui magari non ha nessun tipo di rapporto, mi chiedo?
E PER QUALE ASSURDO MOTIVO SI DEVE FAR UCCIDERE?

Accidenti, mi sto completamente arrovellando il cervello xD

01/05/20, ore 21:23

Sarò sincera. Okay che Vegeta, in questi anni passati sulla Terra, sia cambiato, ma devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere le sue parole: sembrava quasi di sentir parlare più Junior che Vegeta-anche se quei due sono bene o male due personaggi che si somigliano, ci sono delle grandi differenze tra loro. Semplicemente... wow; adoro il modo in cui stai descrivendo il cambiamento radicale del principe e, volente o nolente, anche quello di Goku, che si sta trasformando sempre di più in Kaharoth.

Detto tra noi, ho sempre pensato che Vegeta fosse più umano di tutti gli umani Messi insieme, e ciò non esclude Goku dalla lista: il saiyan di terza classe infatti, nonostante sia cresciuto come terrestre, mi ha sempre dato l’impressione di essere molto più attaccato alle proprie origini di quanto non lo sia in realtà il principe della sua stirpe. E questo è un altro aspetto interessante della caratterizzazione dei personaggi che hai sfruttato davvero bene, in questa storia, ti faccio i miei più sentiti complimenti!

Passando ad altro, scoprire che Bulma ha contratto il cancro mi ha letteralmente causato un tuffo al cuore: lei è sempre stata la donna forte della storia, quella che non aveva alcun bisogno né di essere protetta né di essere difesa, e sapere che sia stata sconfitta da un nemico del genere mi ha fatto scendere la lacrimuccia, soprattutto pensando a come si dev’esser sentito il nostro principone :(

Concludiamo con l’ennesima parentesi su quelli che sembrano a tutti gli effetti i villains della long: non so chi siano, ma mi fanno già abbastanza paura da poter dire... GUAI IN ARRIVO PRESTISSIMO.

Ps: io dubito fortemente che Goku andrà da Gohan, stasera, ma lasciamocelo credere ;)