After All
di Eevaa

01/06/18, ore 16:39

Oh mio Dio.
Stava per venirmi un infarto.
Voglio dire, avevo più o meno intuito che si trattasse di un incubo, ma sono morta comunque.
TESORO MIO, SCUSA PER IL RITARDO.
Comincio col dire che:
a) questo capitolo è fanatstico;
b) lettori, RECENSITE.
Trovo impossibile che non abbiano la voglia di esprimere un parere su uno scritto così ben articolato, studiato e SENTITO.
Per la miseria! Questa storia è davvero una bomba. Lo so che sono ripetitiva, ma è così. Curi ogni cosa nel dettaglio, non sei banale, ci tieni col fiato sospeso e rendi il loro avvicinamento più che plausibile!
Sei non solo brava, di più!
Avrai il mio sostegno sino all'ultima riga.
E sappi che ho bisgno di leggere il prossimo capitolo e di sapere chi è il guerriero misterioso.
Ergo: quando arriva domenica?
Per ora, ti saluto!

27/05/18, ore 16:00

Ciao-
Vegeta: -ma quale Ciao😒 il capitolo è cominciato con un incubo del sottoscritto-
Io: -almeno tu hai avuto semplicemente un incubo -.- a me stamattina l'è proprio sparito il gatto -.- ma sul serio, neh, non sto parlando di un brutto sogno-
Vegeta: -oh, per la miseria...
Dicevo; ciao :)
***
Cominciamo bene, questo trentesimo capitolo-
Vegeta: -la eevuccia si è praticamente D-I-V-E-R-T-I-T-A a farmi prendere un infarto-
Bra: -l'unica parola che ho capito era Kaarot; hai forse voglia di carote, papà, se è così andiamo un attimo all'orto e-
Vegeta: -ma quali carote!!!😶
E come se non bastasse-
Vegeta: -oltre all'incubo, ecco l'infarto vero e proprio-
Goku: -ma ciao, Gigione-
Vegeta: -Kaarot, MINXXXAAAAAAAAAA😶 maledetti te e quel tuo teletrasporto del caXXo!!!!!😒
***
Da notare come il capelli a palma, non volendo accettare un rifiuto del principe-
Vegeta: -mi ha praticamente sequestrato -.- questa me la paghi, sXXXXXo...
E notare come il principe cerca di utilizzare nuovamente il teletrasporto, ma senza riuscirci...
A proposito-
Trunks: -qualcuno *indica inviperito Goku e Vegeta* si è come divertito a farmi venire un mezzo infarto -.- teletrasportandosi direttamente nel mio ufficio-
Vegeta: -vedi di lavorare, lavativo-
Trunks: -GASP!!!!😶
***
Ok😂 al momento sto immaginando il principone sfruttare la tecnica appena appresa per controllare che il figlio lavori come si deve😂
E finalmente si è come avuto un piccolo assaggio di yaoi-
Goku: -per la gioia di una nostra conoscenza comune *indica un autore conosciuto sia da eevaa sia da summer* vero, amico-
Vegeta: -NUOOOOOOOOOO😢 avevo scordato l'avvertimento yaooiiiiii!!!!😭
***
Se siete stati attenti vi sarete senz'altro accorti di questo "combattente" misterioso che accenno ad un certo punto, quando Goku ricerca qualcuno con cui allenarsi... chi sarà mai :P ?! (cit)
Ma cosa caXXo ne so *riceve uno scapaccione dal principe* ok *si massaggia la testa* dicevo; non lo so...

21/05/18, ore 11:18

Anche se è solo un capitolo d'intermezzo mi è piaciuto molto. Davvero. Questo Goku così maturo un po\' mi spiazza, ma d'altra parte va bene così e poi il tuo stile così introspettivo si adatta benissimo. È molto bello e poi ci sono quelle parti così malinconiche e i pensieri di Goku sulla sua famiglia. Complimenti per questo capitolo, ma anche per la storia in generale. (Anche se da un lato sono molto impaziente di sapere quando succederà qualcosa di concreto tra quei due testoni e ho anche la vaga impressione che i draghi non la prenderanno troppo bene XD).

20/05/18, ore 17:09

Ciao-
Shenron: -ma quale Ciao, summer -.- abbiamo detto più volte a Goku di non parlare di codesto luogo *parla all'antica perché sì* quando adesso *passa al napoletano* chillo fesso *torna all'italiano* sta per fare il gazzettino😒 non sei altro che una peppia -.- caro il nostro Son!!!!!!!😒
Dicevo; ciao :)
***
Forse stavano parlando una lingua diversa da quella comune, forse stavano litigando.
Non sapeva da quanti minuti si trovasse lì, con tutta probabilità in quel luogo lo scorrere del tempo non era nemmeno lo stesso di quello terreno, ma ad ogni modo gli sembrò un eternità.
(cit)
Goku: 😶 ciccì, con il lavoro che fai dovresti saperlo che quando il sostantivo è femminile, tra UN e lo stesso serve l'apostrofo😶 ed ETERNITA' l'è femminile, accidenti-
Eevaa: *chiamata in causa* -non fare il maestrino, pirla 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 statte zitto🌋 vattenn🌋 sparisci 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊-
Goku: -AHIA!!!!!😶
***
Da notare come il saiyan, durante la riunione dei draghi, ha cercato di origliare-
Shenron: -questo non si fa, moccioso-
Goku: -ops!!!😂
***
E notare inoltre il perché, al momento, lo stesso non si era preoccupato di dovere morire per potere rimanere per sempre in quel luogo mistico-
Onyma: -praticamente il ragazzino non ha ascoltato proprio un caXXo -.- se non quello che voleva lui-
Shenron: *squadra Goku* -'a sempliciotto-
Vegeta: *guest star* -curioso come, quando dico io che Kaarot l'è un vero iXXXta, non mi caXa mai nessuno -.- mentre quando lo dicono quei sette vermoni *Siamo draghi, orbo!!!!! nota di Shenron* va tutto bene-
Io: -guarda che hanno detto di Goku che l'è un sempliciotto -.- non un iXXXta-
Vegeta: -per me è uguale...
Tutti: *facepalm*
Goku: -se, come dici nel testo, avevo saputo di Crilin da Re Kaioh-
Io: -contattandolo di nascosto, tra l'altro, se ti scoprivano i draghi-
Goku: -dicevo, se già sapevo di Crilin, perché avevo chiesto a Vegeta di raccontare tutto-
Io: -forse perché sei solo un povero pirla-
Goku: -eeehiiiiii!!!!!!😒
***
Abbiamo anche visto come il saiyan, durante questi quindici anni, ha come prima quasi perso i ricordi della vita terrena, vedere come questi si affievolivano, per poi cominciare a rimanerne come invaso, vedere come si sveglia sempre più spesso in preda agli incubi, sempre quando riesce a dormire-
Goku: -perché, vedere come Konero vuole approfittare di questo nooooo-
Konero: -mica è colpa mia se sei ancora troppo umano-
Goku: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
Io: -e galeotto l'è un certo principone -.- è cominciato tutto dopo che ha pensato a lui-
Goku: *canta* -MI MAAANCHIIIII, MI MAAANCHIIII-
Io: -aiuto😶 fatelo smettere!!!!😶
***
Ed ecco anche spiegato perché il povero Vegeta è rimasto coinvolto in tutta questa storia-
Vegeta: -l'è tutta colpa di Kaarot!!!!🌋
***
A proposito, della Dimora dei Draghi non ho capito un accidente-
Onyma: -MINXXXA-
Io: -se non che tale luogo, come L'isola che non c'è che appare nel libro di Peter Pan, a poco a poco, fa dimenticare ai guerrieri che ci vivono quello che erano sul proprio pianeta d'origine-
Shenron: -seeeeeee -.- mo' il Drago Superiore l'è questo Peter Pan, e noialtri siamo i suoi Draghi smarriti -.- ma andiamo...

20/05/18, ore 16:44

Ciao cara! Eccomi qui, pronta a recensire dopo aver letteralmente divorato questo capitolo. Ti dirò, mi è piaciuto particolarmente. Si potrebbe definire d'obbligo, o forse no, ma l'ho ritenuto a dir poco fondamentale per comprendere al meglio le dinamiche di un mondo così diverso e crudele dotato però di una sua logica tutta particolare. Goku, mio caro, dolce e ingenuo Goku... Davvero credevi di essere "al di sopra delle frivolezze umane"? Eccolo lì, a struggersi dal tormento, a cercare un modo per non sentirsi poi così solo, a pensare a un modo per "salvare" un re, il SUO re. Che situazione... È tutto così complesso... Ma tu sei bravissima. Hai grande fantasia e ottime doti narrative, e ci stai a dir poco incantando con questo racconto fatto di umanità e sentimenti. Grazie! A domenica prossima! Un bacino Cleo

20/05/18, ore 16:34

Commento dopo tantissimo tempo dall'ultima volta (mi sto per laureare, quindi non ho tanto tempo per stare sui forum). Beh, che dire ... tutti i nodi vengono al pettine, come si dice. Goku è stato alla fine scoperto dai suoi cari, Pan dopo un'iniziale sfuriata alla Chichi lo ha perdonato, facendogli conoscere il suo pronipote, e la famiglia, almeno per ora, sembra tutta riunita, anche se a Goku manca sempre più Vegeta. Intanto veniamo a conoscenza del periodo trascorso nella Dimora dei Draghi, e devo dire che li hai dipinti bene: tutti arroganti e diffidenti, a parte Shenron e un po' Polunga. Interessante lo sviluppo psicologico di Goku, e l'accordo che ha stipulato con gli Dei per permettere pure a Vegeta di entrare nella Dimora una volta morto. La mia domanda è: ora che Goku probabilmente svelerà (almeno in parte) la verità ai suoi cari ci saranno ripercussioni? Gli Dei, o chi per loro, attaccherà la Terra? Hai fatto un lavoro grandioso, Eevaa! [SPOILER THE NEWBORN SAIYAN] Tra l'altro, ho notato un altro riferimento a The Newborn Saiyan quando Goku pensa alla possibilità di una redenzione per Radish. Sai che, nel mio narcisismo di fondo nascosto sotto strati di apparentemente modestia, lo avevo interpretato per un attimo come un riferimento alla mia storia Kōsei no (che sta andando avanti, anche se sto riscrivendo da capo un intero capitolo perché la versione precedente non mi piaceva affatto). [FINE SPOILER]

13/05/18, ore 19:00

Ciao :)
Alla fine Goku l'è tornato a casa-
Goku: -ed ha cominciato il capitolo mangiando praticamente fino a scoppiare😂
***
Abbiamo anche visto come Goku l'è ancora come tormentato da pensieri contrastanti-
Goten: -e come me medesimo ha come continuato a cambiare strada e/o carriera, visto come non mi andava bene un caXXo...
***
Nel frattempo, dopo che il capelli a palma si è fatto scoprire, anche il principone l'è confuso-
Trunks: -sorvoliamo però sul come l'è quasi arrivato a scannarsi con Pan😶 meno male che sono riuscito a fermarli😂
Davvero, eevaa, per un momento ho pensato che Pan e Vegeta sarebbero arrivati alle mani😶
***
«No, sono il papà di nonno Gohan e del tuo prozio Goten. Sì, lo so che è difficile, anche io ogni tanto faccio confusione con i gradi di parentela. Anzi, faccio confusione e basta! (cit)
Pan: E se vede -.- te sei magnato le virgolette che chiudono il discorso...
***
Per fortuna la Pan, oltre a decidersi a fare conoscere a Goku suo figlio, ha deciso di perdonare al nonno^^ visto come si è buttata tra le braccia di lui!😊
A proposito😊 noto come a qualcuno *indica il capelli a palma* manchi un certo principone-
Goku: -oh, Gigione, dove sei-
Vegeta: -al ceXXo!!!😒
***
E per finire in bellezza...
Finalmente si è cominciato a scoprire cos'ha combinato Goku nella dimora dei draghi😂
A proposito, eevaa-
Goku: -dopo quello che hai scritto nelle note a proposito dei draghi stessi-
Vegeta: -summer sta cominciando a pensare che saranno proprio loro i nemici finali della long, e questo per le loro assurde piXXe mentali...

13/05/18, ore 16:46

Eccomi qui,
Puntualissima, stavolta, a leggere e recensione questo tuo nuovo capitolo.
Finalmente, ci hai raccontato qualcosa in più su questi 15 anni trascorsi da Goku nella dimora dei draghi. O meglio, del perché si sia trovato lì. Ho trovato tutto estremamente interessante! Goku è decisamente IC!
Ma, come ben sai, sono i momenti "terrestri" quelli che prediligo. Infatti, tutta la mia attenzione era rivolta al ritorno di Goku a casa, la sua vera casa, e all'incontro con il tenero nipotino.
E Vegeta? Lui soffre, amore mio... soffre da morire!
Speriamo bene!
Continua così!

09/05/18, ore 17:40

...
Ok, mi devo riprendere dallo shock. Sul serio, non mi aspettavo questo. Cioè, davvero vogliono uccidere Vegeta perché Goku gli ha rivelato ogni cosa e perché sanno che il principe non porterà a termine il compito affidatogli?
Sono senza parole. A questo punto, mi aspetto una reazione da parte di Goku. Perché lui lo saprà, giusto?
Dio mio...
E vogliamo parlare delle ultime battute? Muoio al solo pensiero.
Alla prossima, tesoro!
Continua così!

06/05/18, ore 15:59

Ciao :)
No, un momento, ma quale Ciao😶 i draghi hanno deciso che se Goku non si farà ammazzare da Vegeta, ci penseranno loro a farlo?!????😶
'A eevaa!!!!!!😒
***
Si sarebbe fatto scoprire immediatamente, soprattutto al cospetto di una donna perspicacie e furba come sua nipote Pan. (cit)
Si dice PERSPICACE, eevuccia...
A proposito-
Vegeta: -mi sa proprio che adesso, a parte Gohan, ce l'hanno tutti con te, Kaarot *non trova più il rivale* e non sparire mentre parlo!!!!!!😒
***
Da notare come il principe, intenzionato a rimproverare l'altro, ha finito però con il farsi rimproverare lui-
Vegeta: -lasciamo perdere, va' -.- finalmente potrò liberarmi di quell'iXXXta patentato *finge un'espressione di trionfo* era ora, non ne potevo proprio più-
Io: -ma dì la verità, principì, vuoi cacciarlo via perché hai paura che nasca la yaoi-
Vegeta: -non. E'. Veroooooooo!!!!!!!😒
***
Da notare inoltre come il capelli a fiamma, adesso che Goku se n'è andato, sembrerebbe non essere più se stesso-
Vegeta: -come no...
***
Non mi stupirei, se in futuro decidesse di andare a riprendersi il suo iXXXta-
Goku: -iXXXta a chi-
Vegeta: -a te😂
Goku: 😭😭😭

06/05/18, ore 11:53

Prima di passare al capitolo di oggi mi sento in dovere di recuperare la recensione su questo.
Certo che i Saiyan danno un significato ancora più romantico al chiaro di luna!
"Che bella luna... l'atmosfera giusta per distruggere una città!"
"No, meglio un po' di privacy. Ecco un'isola deserta tutta per te"
A parte i miei blateramenti, ho apprezzato come tu abbia fatto esaminare a Vegeta tutte le possibili alternative prima di fargli prendere la decisione di agguantare Goku e portarlo via in braccio.
Ed anche sull'isola, quando tentava di riportarlo alla ragione tentando di farsi riconoscere, mi è piaciuto, perché forse in maniera inconscia ma Vegeta SA che Goku non gli farebbe del male.
Impressione confermata poi dalla sua reazione all'abbraccio... che carino il principe con un sorriso ebete!
E poi nulla, avrebbe potuto essere un momento taaanto intenso, ed invece sono spuntati tutti quei curiosi. Ma insomma, un po'di educazione!
Non potevano farsi i fatti propri un altro paio di giorni?
Ho adorato la reazione di Pan incazzata pure con Vegeta (e ne ha ragione, eccome se ne ha!).
E Gohan... mi è sembrato troppo buono, ma non perché sei andata OC, ma perché è proprio il suo carattere.
Meno male che Pan è più peperina di lui.
E diciamo anche che Goku se la merita un po' di lavata di capo!
Adesso saltello felice nel capitolo successivo... con permesso ^^

02/05/18, ore 11:25

E alla fine Goku è stato scoperto... era pure inevitabile, era ovvio che l’aura incontrollata dello scimmione l’avrebbero sentita tutti quanti. È stato tanto carino Vegeta ad intervenire e a difendere Goku, e poi il loro abbraccio, li adorooo
Baci 😘

01/05/18, ore 00:27

Vegeta che prima fa le cose e poi si pente è me appena concludo qualunque azione haha
A parte gli scherzi, mi hai fatto venire un infarto! Del tipo per un momento ho pensato che Vegeta si stesse immaginando tutto, poi ho capito che lo aveva colpito davvero e ho fatto un salto!
Menomale che è riuscito a teletrasportarsi e a salvare Goku. Tra l’altro Goku è troppo carino, non riesce ad essere arrabbiato con il principe, che cuore❣

30/04/18, ore 21:57

Ciao! Ho letto la fic tutta d'un fiato e ci sono stati momenti in cui più di una volta ho rischiato di mettermi a frignare come una ragazzina. Hai veramente una grande capacità di gestire l'introspettività dei personaggi e uno stile, come dire, quasi poetico. L'evoluzione che hanno subito i personaggi è splendida e finalmente in Dragon Ball si affronta una parte di vita quotidina, che devo proprio dire non è mai stata trattata, anche se capisco le esigenze del maestro Toryiama, alla fine era uan storia basata sugli scazzottamenti! XD Comunque, adoro questo Goku più cupo e questo Vegeta più umano, è proprio vero che sono due facce della stessa medaglia. Ammetto che Chichi non mi è mai piaciuta e sono sempre stata convinta che Goku l'abbia sposata solo perchè glielo aveva promesso, le voleva bene, ma non l'aveva mai amata. Situazione molto diversa per Vegeta. Comunque la tua fic mi piace molto, anche se per i miei gusti sintattici c'è qualche piccola pecca per la scorrevolezza del testo: tendi ad usare troppo spesso pronomi personali e relativi quando potrebbero essere tranquillamente omessi. Ci tengo a precisare che non si tratta di un vero e proprio errore, ma il continuo utilizzo tende un po' ad appesantire la lettura. Ti faccio qualche esempio dal capitolo 1 - "I due coniugi camminarono abbracciati l'un l'altro, seguiti dalla bionda Marron e il suo compagno Goten, il quale (lo puoi sostituire tranquillamente con un CHE) non aveva proferito parola durante tutta la durata della cerimonia. Egli (Il pronome qui può essere tranquillamente omesso, si cpisce che stai ancora parlando di Goten) non aveva affatto cambiato look e, nonostante avesse varcato da poco la soglia dei quaranta, non avrebbe mai smesso di atteggiarsi ed acconciarsi come il ragazzino di un tempo, questo a Marron non dispiaceva ed ella (idem, senza mettere il pronome si capisce che stai parlando di Marron) lo seguiva alla perfezione nella ricerca di sembrare eterni adolescenti." Spero di essere stata chiara, continuerò con piacere a seguire questa fic, nella speranza che le cose tra Goku e Vegeta comincino a farsi anche un pochino più spinte XD. A presto!

29/04/18, ore 18:13

Va bene, va bene...
Dovrei esserci abituata, e invece no! Ogni volta, a fine capitolo, fisso il vuoto nella speranza di non mettermi a piangere/distruggere qualcosa.
Che sofferenza... Credimi, ho perso un battito quando ho letto di Vegeta che stava per essere schiacciato da Goku versione scimmione. Povero principe! Per fortuna, l'idiota è tornato in sé!
Ed ecco che parte un altro abbraccio, e la mia fantasia parte con esso!
Ma quei guastafeste hanno rovinato tutto, DANNAZIONE!
Che accadrà, adesso?
Spero di scoprirlo presto!