After All
di Eevaa

28/02/22, ore 14:40

Ecco, lo sapevo, le solite esagerazioni da diva di Hollywood hanno offuscato la mente del principe e l’hanno fatto completamente impazzire. Ma dev’essere difficile capire di essere sempre stato per lo meno attratto dal proprio stesso rivale di una vita ed aver finalmente capito di essersi persino innamorato di lui.
Ma sarebbe bastata una chiacchierata davanti a un caffè, eh! Niente di così esageratamente teatrale, suvvia!
Però non posso dire di non aver apprezzato: vivo per l’angst e l’angst esiste appositamente per fare da palcoscenico a tutte le mie elucubrazioni e scleri da fangirl disperata ed eterna quattordicenne, perché nonostante io stia per raggiungere la soglia dei 21(non dirlo a nessuno, io ho ed avrò 19 anni almeno finché non avrò raggiunto i 25) per questi due mi sentirò per sempre una ragazzina in pubertà che piange di fronte a una fanfiction così ben scritta, e questo capitolo per un attimo mi ha quasi fatto venire gli occhi lucidi! Accidenti, il modo in cui Vegeta si pente immediatamente dopo aver compiuto quel gesto disperato, il modo in cui riesce a raggiungere la calma necessaria per effettuare i teletrasporto, il modo in cui stringe la mano di Goku, tutto mi ha sciolto il cuore come un ghiacciolo al sole!
E adesso c’è anche una terza persona che conosce il segreto di questi due, a dimostrazione del fatto che i segreti hanno vita breve, e che prima o poi la verità viene sempre a galla nonostante tutto. E considerando l’ultima parte del capitolo ed il fatto che entrambi si fossero totalmente scordati che Goku ha ancora la coda, sono sicura che questo segreto verrà svelato in 3,2,1, perché di certo un Oozaru fuori controllo non ha la premura di tenere l’aura bassa. Forse Vegeta essendo un saiyan d’élite potrebbe provare a farlo(ricordiamoci che i guerrieri di prima classe riescono a controllare la trasformazione in scimmia), ma Goku di certo no, e sono sicura che da qui in poi ne vedremo delle belle!

28/02/22, ore 14:11

Goten, Goten, Goten… come mi è caduto in basso. E dire che ho sempre apprezzato quel ragazzino tutto pepe che combinava guai insieme a Trunks, e devo ammettere che forse ho apprezzato Goten molto più di Gohan, che un po’ mi è sempre stato sulle balle(suono anche un po’ ipocrita visto che Gohan è uno dei personaggi principali della mia long ma da bambino era più tenero che antipatico quindi don’t @ me) ma ho sentito una grande delusione persino io, che Vegeta non sono. Ho sempre pensato che il principe volesse un bene infinito a Goten, che lo considerasse come un figlio e che soprattutto l’avesse, in un certo senso, anche educato e tirato su lui, visto che se ne stava sempre insieme a Trunks. E vederlo ingannare la sua stessa figlia dopo averla persino chiesta in sposa dev’essere stato un colpo veramente terribile per sua maestà, che poi è e resterà sempre e comunque un uomo d’onore, che sia il Vegeta della prima saga di DBZ o che sia il Vegeta di adesso.
Nella reazione di Goku vedo molto senso di colpa, molto rammarico, e devo dire che ho provato molta tenerezza per questo ragazzone che ormai non sa più nemmeno che cosa vuole nella vita. E vedo dei parallelismi anche qui, nel modo in cui Goku ha chiesto a Vegeta di fargli da “mentore” e da “guida”, e omg mi fa quasi commuovere questa cosa! :3
Per quanto riguarda il principe, sì, mi aggrego a ciò che hai detto nelle note e concordo con il fatto che sia veramente impazzito! Ma che cavolo gli è venuto in mente? Spero che una bella dormita ristoratrice lo faccia rinsavire, o penso proprio che nel prossimo capitolo i guai regneranno sovrani! Dai, questa reazione soltanto perché si è accorto di essere innamorato di Goku? Andiamo, Vegeta, te ne sei accorto un po’ tardi ma sappiamo tutti che sei SEMPRE stato un po’ innamorato di Goku, solo che ora non è più un amore platonico! E prendi stu pesc!😂

28/02/22, ore 13:46

La prima parte di questo capitolo continua esattamente la strada del precedente: chaotic gay energy, chaotic gay energy ovunque, e questa cosa mi fa sentire felicissima, perché come membro della comunità lgbt io stessa, non posso che essere travolta in modo appassionato dall’energia che mi trasmette il rapporto tra questi due! Vegeta ha fatto finta di niente e poi si è arrabbiato come un toro, poi Goku si è offeso perché Vegeta ha fatto finta di niente, poi Vegeta per cercare di fare di nuovo finta di niente ha cercato di rimorchiare una musicista in un pub(e sono certa che ti sei ispirata a te stessa, vero? :3 Non prendermi per una stalker ma ho letto che sei una musicista e non so perché ma ti immagino coi capelli rossi) con scarsissimo successo. Probabilmente a quella non interessava neanche poi tanto il principe dei saiyan.
E tutto ciò è successo nel giro di tre minuti, ovvero il tempo che ci ho messo per leggerlo! Io adoro tutto ciò, this is the kind of entertainment I paid for!
E poi eccoci di nuovo con un altro flashback, e sono SICURA che sia il flashback del momento in cui Bra si è trasformata in super saiyan, vero? Perché altrimenti il principe non sarebbe scattato così, dal nulla, per qualcosa di portata minore.
Passando alla birra, devo dirti no no, Vegeta. Sono celiaca, mi sarebbe concessa solo la birra senza glutine che è veramente un insulto alle papille gustative, ma ho delle reminiscenze di quando ancora non lo ero e devo ammettere che la birra… meh! Quindi -10 punti per essere un amante della birra😂

28/02/22, ore 13:18

Ma buongiorno, finalmente sono tornata da te a leggere questo bellissimo capitolo di cui non sapevo di aver bisogno! Ma leggendolo, ho capito che ne avevo bisogno eccome!
Sono sparita per un po’ causa tamponi, università e la mia coach in palestra che mi ha letteralmente bastonata per essere sparita e non aver più potuto fare da “cavia” per le dimostrazioni alle ragazzine nuove, credo di non aver mai fatto così tante flessioni in vita mia!😂
Duuuunque, non so perché ma fin dal primo capitolo mi aspettavo che sarebbe stata Bra la prima a cogliere il padre e Goku con le mani nel sacco, e non mi sbagliavo! In fondo chi se non l’impicciona patentata della combriccola avrebbe potuto farlo? 😂 Certo, come ha detto lo stesso Vegeta, ci è andata giù un po’ pesante col povero Goku: in fondo, a lei non interessa granché! Ma credo proprio che la notizia della nascita della figlia di Goten l’abbia segnata un bel po’, povera la nostra Bra.
Vegeta ha finalmente ammesso che l’idiota di terza classe è suo amico(e non solo, ihihihih) e lo ha difeso a spada tratta cause that’s what kings do! E Goku che ha fatto di tutta risposta? LO HA ABBRACCIATO, ti giuro che non ho mai sclerato così tanto per un semplice abbraccio, ma il modo in cui lo hai reso tu è stato così comico ma allo stesso tempo così drammatico che mi ha fatta quasi saltare giù dalla sedia! E Vegeta è letteralmente una drama queen, una diva, una scarica di chaotic gay energy che mi ha migliorato la giornata! Il modo in cui fa finta che non sia successo niente mi spacca, ti giuro!
Non vedo l’ora di vedere che cosa succederà da ora in poi!

25/02/22, ore 10:17

Okay, Trunks non ha scoperto proprio nulla, e per un attimo ho tirato un sospiro di sollievo per Goku ma ho temuto per la vita del povero primogenito di Vegeta che stava letteralmente per essere incenerito da suo padre per aver anche solo pensato all’opportunità di una fidanzata!😂 In compenso ci avevo visto giusto: Trunks pensava davvero che Vegeta avesse una donna.
Passando a ciò che è successo poi, povera Bra :( soffre ancora molto per Goten, e francamente sono curiosa di sapere che cos’è successo tra questi due. Non avrei mai pensato alla coppia Marron/Goten, preferisco di gran lunga immaginare il secondogenito dei Son proprio con Bra, ma comunque, ottima tematica da telenovela che non guasta mai, anzi, mi piace un botto.
Trunks non ha scoperto niente, ma Bra invece sì che ha scoperto qualcosa: effettivamente portarla proprio nella casa in cui si nasconde qualcuno che non vuole farsi scoprire non è stata una grande idea! Soprattutto se ci porti un’impicciona pure abbastanza perspicace! Ma me l’aspettavo che sarebbe stata Bra la prima a venire a conoscenza di tutto: in fondo, è la figlia di Vegeta con cui il principe cede di più, visto che con Trunks rimane comunque severo e ligio.

25/02/22, ore 09:59

Buongiorno, eccomi tornata qui!
Dopo le brutte notizie di queste ultime 24 ore un po’ di distrazione fa più che bene, e cosa c’è di meglio se non tornare a leggere questa storia che ormai mi sta completamente prendendo?
Allooora, noto dei parallelismi e la cosa mi convince sempre di più che noi due pensiamo con lo stesso cervello!😂 Goku che ha paura che Vegeta stia male e si infila nel suo letto e poi viene colto la mattina dopo con le mani nella marmellata! Adoro quando succede, soprattutto perché sono sicura che succederebbe sul serio!
Concordo con te: Trunks fatti i capperi tuoi, oppure non farteli, sono curiosa di sapere se davvero ha scoperto quello che sua maestà teme o se CREDE di aver scoperto qualcosa ma si sbaglia completamente, come in realtà ipotizzo io: potrebbe essere che Trunks abbia pensato che il padre abbia una relazione con una donna e non voglia dirglielo, e questo potrebbe anche far capire al principe dei saiyan che cosa realmente prova per Goku!
Sono proprio curiosa :3

24/02/22, ore 10:46

Santo cielo, per un attimo ho pensato davvero che il principe stesse per mandare all’altro mondo il nostro Goku ma, fortunatamente, in uno sprazzo di buon senso, questo l’ha stoppato e non si è lasciato uccidere. Hallelujah, forse sta cominciando a capire che non ci vuole tornare in quel posto, anche se dubito che semplicemente scegliere di rimanere in vita sarà possibile: il drago inquietante ha detto specificatamente che “Son Goku non ha scelta”, quindi penso che in caso di decisione contraria potrebbe succedere qualche guaio.
Bellissima l’ultima parte del capitolo, IO MORTA SDRAIATA PER TERRA, Vegeta ubriaco che inveisce contro Goku più di quanto già non faccia in situazioni normali mi ha fatto letteralmente morire!
Sono stata anch’io in Irlanda con il liceo qualche annetto fa e sì, devo ammettere che è davvero molto bella, se non contiamo il fatto che sono quasi finita in commissariato per aver accidentalmente fatto cadere la valigia giù da uno di quei ponticelli con le scale(non so se hai presente) ed aver colpito un bambino!😂 Non si è fatto male, forse solo nel morale, ma io non l’avevo proprio fatto apposta!
Perdona i miei scleri :3

24/02/22, ore 10:25

Il fatto che Vegeta si sia aggrappato a un gesto così disperato nel tentativo di salvare la sua Bulma è triste, davvero molto triste, ma lo trovo tremendamente egoistico. Lei voleva solo morire in pace e tranquillità, voleva godersi per l’ultima volta l’affetto dei propri cari e ricordare la sua bella vita, e Vegeta purtroppo non è riuscito a capirlo, o almeno non subito. E penso che si senta tremendamente in colpa per questo… povero piccolo, deve aver sofferto tremendamente.
E ora, il fatto che Goku gli stia davvero chiedendo di ucciderlo lo distrugge, perché Vegeta a Goku ci tiene davvero, e quell’ingrato pensa continuamente a sé stesso e si comporta da egoista senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni come ha sempre fatto: certo, è cambiato, ma Goku in fondo è sempre stato un tipo egoista, anche nella canon line. Spero solo che ora si renda conto di ciò che ha chiesto di fare al principe e lo fermi, perché se davvero costringerà Vegeta a fare quello che sta per fare, dubito che il principe si riprenderà facilmente.

23/02/22, ore 23:22

Cazzarola, sto odiando Goku più di qualsiasi altro in questo momento, lo hai reso veramente detestabile, e ti assicuro che per me è estremamente difficile detestare Goku nonostante tutti i suoi difetti!
Davvero pensa ancora che Vegeta sia un menefreghista a cui non importa nulla degli altri? Alla faccia, e dire che gli sta vicino più di chiunque, e si è persino affezionato a lui! Anzi, si sta innamorando di lui, questo è certo: Vegeta è sempre quello che si innamora per primo, è una regola a cui non transigo assolutamente e per fortuna che tu la stai seguendo alla lettera, perché il principe dei saiyan è veramente tenero nei confronti del suo ingrato rivale! Poverino, mi sta facendo una pena terribile🥺
Ed il racconto su come Bulma stesse per morire sul proprio letto, la reazione di Vegeta… mio Dio, ho avuto una morsa al cuore, te lo giuro. Però l’idea di trasformare la turchina in una saiyan non era male, io non ci avrei mai pensato, lo ammetto, non me la immagino proprio Bulma con la coda e con i capelli corvini!

23/02/22, ore 23:03

E così, eccoci arrivati finalmente al nocciolo della questione. Quindi questi sette tizi inquietanti-sì, continuerò a dire che sono inquietanti a oltranza- in realtà non sono i sette draghi malvagi come avevo inizialmente ipotizzato, ma sono i sette draghi originali, quelli veri, con tanto di Shenron e Polunga!
Però! Veramente una pensata originale, mi chiedo come diamine ti sia venuta in mente, ma qualsiasi sia stata l’ispirazione, adoro la tua mente sadica e contorta! xD
Qualcosa mi dice che il nostro principino permaloso si sia di nuovo offeso, e come biasimarlo! In 24 ore Goku gli ha dato dell’ inaffidabile e perfino dell’insensibile! Alla faccia del grande eroe che sa leggere nelle persone, tutte balle! Balle fritte!
La scena iniziale comunque mi ha ricordato quella in Aladdin in cui lui tende la mano a Jasmine e le chiede “ti fidi di me?” E parte subito il mondo è mio cantato da Goku e Vegeta! Gigi e Anna spostatevi proprio, la vera national couple sta arrivando!😂
Sono proprio curiosa di sapere come si sbroglierà Goku da questa situazione, e soprattutto come riuscirà a rivelare al principe TUTTA la verità, perché sono sicura che non sarà cosa facile, e che Vegeta ci resterà davvero tanto, ma tanto male. Anche se so già che alla fine, nella dimora dei draghi, Goku non ci torna. Per forza che non ci torna, dai. Altro che “non ha scelta” xD
Il drago superiore mi inquieta tantissimo e devo dire che già mi sta sulle palle, perdonami il francesismo. Non mi sembra neanche un tipo troppo gentile o per lo meno ragionevole, e la cosa mi preoccupa non poco… qui c’è aria di burrasca.

23/02/22, ore 22:37

A H.
Ok, questa non me l’aspettavo proprio. Mi aspettavo che Goku avesse un segreto, mi aspettavo che Vegeta c’entrasse comunque qualcosa in qualche modo, ma di certo non mi aspettavo che il favore che avrebbe dovuto chiedergli Goku fosse quello di ucciderlo! A che pro, poi? Forse quei sette loschi figuri sono altre divinità dell’Aldilà che lo vogliono nelle schiere di quei tornei che si fanno lassù? Ma allora a Goku basterebbe farsi esplodere come ha-quasi- fatto sul pianeta dei Kaiohshin poco fa, non serve affatto la mano del principe per questo. No no, non può essere, questo non è proprio il motivo, ne sono certa.
Cavolo, tutto ciò mi sta confondendo sempre di più, il mio povero cervello era già bello che fuso dalla giornata di studio intenso! Ti adoro, ti odio, scherzo ti adoro abbracciamoci questa storia è sempre più bella e perfetta e io ho paura che passerò la notte in piedi a leggerla andando avanti di questo passo, e tu dovrai sopportare i miei scleri per 76 capitoli, ne sei proprio sicura?😂
L’incubo e la parlantina nel sonno di Vegeta mi ricordano qualcosa. Qualcuno ha dei calzini da legare in una corda? xD sexy minds think alike sorella, siamo in sintonia!

23/02/22, ore 22:12

No, no, no, Goku non può davvero aver detto una cosa del genere. Sinceramente? Sono una persona ESTREMAMENTE permalosa, e fossi stata al posto di Vegeta, stavolta lo avrei fatto sul serio morire.
Ok, forse morire morire proprio no, però lo avrei fatto di certo soffrire salvandogli prima la vita e poi chiudendolo fuori di casa a dormire al freddo e al gelo. E mi stupisco del fatto che Vegeta non l’abbia fatto!
La fiducia è la cosa più importante e bella che c’è e, dopo tutti questi anni e tutto quello che il principe ha fatto per lui, questo ingrato osa dirgli che non ha ancora piena fiducia per raccontargli tutto?! Certo, spezzando una lancia in suo favore, devo dire che sua maestà ha scelto proprio il momento meno opportuno per chiederglielo, e mi ha ricordato un po’ l’esame della patente in cui una domanda diceva che se trovavi una persona incidentata prima di soccorrerla dovevi chiedere nome e cognome. Della serie “sto morendo!”, “sì, ma come ti chiami?”😂 Ok, sto vaneggiando, come sempre perdo il filo del discorso!
A me il telefono con cui si può chiamare persino nell’aldilà servirebbe, grazie, visto che il mio non prende nemmeno se mi trovo vicino ai cavi della corrente elettrica. Dove posso prenotarne uno?

23/02/22, ore 21:54

Ed ecco svelato l’arcano dell’età di Vegeta! Non per vantarmi, ma l’avevo previsto: non appena ho letto del cancro di Bulma mi è venuto in mente che, in effetti, un desiderio che l’avrebbe fatta diventare più giovane avrebbe davvero potuto aiutarla, anche se a quanto pare non sembra aver funzionato, visto che poi se n’è andata lo stesso. Mi chiedo cosa sia successo poi, anche se un mezzo presentimento devo dirti che ce l’ho.
Tornando a Goku e Vegeta, scopriamo che Goku, oltre a essere schivo e misterioso, ora è anche un baro! Amico mio, prima la coda di Radish e adesso questo: ti diverti proprio ad attaccare alle spalle dei POVERI, INNOCENTI saiyan! xD Povero Vegeta… scommetto che dopo questa vorrà imparare ad usare il teletrasporto!
Eeee alla fine Goku si è perso negli occhi di Vegeta come quella concorrente di Masterchef si perse negli occhi di Bastianich(li capisco entrambi, con molto ardore)😂 e a quanto pare ha combinato uno dei suoi soliti casini. Andiamo a scoprire che cos’ha fatto stavolta, vah!

23/02/22, ore 21:15

Eeee come mi aspettavo! Ma figuriamoci se Goku, con il fatto che sta palesemente nascondendo qualcosa, potesse davvero rivelarsi a Gohan così, come se niente fosse!
E anche Vegeta se l’aspettava, in fondo, perché gli ha lasciato l’anta della finestra aperta: un po’ anche con la speranza che tornasse, eh principino? :3
Goku è convinto che rivelandosi ai propri figli potrebbe rovinargli la vita, ma… come? Perché dovrebbe farlo? Certo, all’inizio forse si arrabbierebbero, ma sono sicura che lo perdonerebbero senz’altro, quindi questo fantomatico segreto che il nostro saiyan nasconde deve per forza essere qualcosa di grosso, e c’entrano quei sette tizi inquietanti che a quanto pare giocano al grande fratello tutto il tempo osservando quello che fa o che non fa Goku… spioni, oltre che inquietanti!
Gohan e Videl sempre carinissimi insieme, sono una delle mie coppie “secondarie” preferite, e Videl… non so, io la adoro, senza infamia e senza lode.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, perché a quanto pare ci sarà un nuovo flashback e ne sto diventando letteralmente dipendente!

23/02/22, ore 20:56

Finalmente si scopre qualcosa in più su Bulma e su come se ne sia andata. Accidenti, è orribile pensare che una donna così forte sia stata sconfitta da un mostro come il cancro, e come è stato chiaramente specificato, purtroppo si tratta di un mostro che non si può sconfiggere ed uccidere :( il mio segno zodiacale è bellissimo, giuro, il nome? Non molto.
Vegeta in questo frangente, nel modo in cui ha parlato, non so perché ma mi ha ricordato Junior(a proposito, mi manca, non è che per qualche miracolo riciccerà fuori in questa storia? Se succede ti amo, giuro! xD) e a quanto pare ha anche smosso qualcosa nell’eterno indeciso Goku, anche se dubito fortemente che lui andrà da Gohan stasera, o domani o dopodomani. No no, non me la da a bere, non ha deciso proprio un bel niente! E che fiducia che ho in Goku, ti pare?
Ancora questi sette tizi. Senti, io mi sto arrovellando il cervello più del dovuto, qua! È stato più facile studiare per l’esame questo pomeriggio che cercare di capire chi siano questi individui e cosa cappero vogliano! E uno di loro sembra pure essere… dalla parte di Goku? Ma in che senso dalla parte di Goku, ma questi sono buoni o cattivi? Cioè, credo siano cattivi, mi inquietano da morire, ma CHI SONO!😂