After All
di Eevaa

17/03/19, ore 17:52

Oddio Vegeta no ti prego! Non può succedergli qualcosa di brutto, non ora che finalmente sta trovando un po’ di pace interiore...
Che poi, come hai detto tu, se quel maledetto si trova sul pianeta Namyoke cosa diavolo è successo alla Terra? E ai ragazzi? Oh signore speriamo bene.
Fortunatamente almeno Goku non ha davvero accettato la proposta del drago. Ci voleva Kaiohshin il sommo a fargli capire che non deve fidarsi dei nemici.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, questo l’ho proprio amato. È stato avvincente dal primo all’ultimo rigo e mi sono venuti gli occhi lucidi quando tutti incitavano Vegeta. La sua riflessione sul suo passato poi ci fa capire quanto sia cambiato e che persona meravigliosa sia ora e boh, mi commuovo troppo.

17/03/19, ore 16:21

._.

Eevaa...
No.
Vegeta, no.
Tutti. TUTTI. Ma Vegeta... Dio, no.
No, no, no!!!!
Non so neanche cosa scrivere!
Insomma, se dovesse essere davvero la fine per il principe dei saiyan, potrei davvero cadere in uno stato di depressione cronica. La mia salute mentale è nelle tue mani, spero che tu ne sia consapevole.
Questo 73esimo capitolo è stato meraviglioso. Si è capito che Goku, di fatto, non ha mai accettato la proposta del Drago, ma è invece stato aiutato dal Sommo a fare la scelta giusta, tramite una sorta di manipolazione onirica. Sì, è stato un paragrafo davvero bello, stracolmo di mazzate ed emozioni contrastanti e mi sono venuti gli occhi lucidi quando ho letto del tifo per il nostro principe. Il tifo che merita, quello che non ha mai avuto il piacere di sentire e dal quale finalmente ha potuto trarre la forza necessaria a compiere la propria missione. I love you.
Però... il finale... Gesù...
No, non ce la faccio, scusa. Preferisco non commentare o scoppierei a piangere per una settimana.
Alla prossima :(
Luu.

17/03/19, ore 16:00

O_O-
Goku: -allora era tutto un incubo alla Nightmare, non ho ancora scelto, o no-
Vegeta: -ed ora che hai visto cosa accadrà se non dovessimo combattere 'o verme-
alla parola verme Onyma guarda storto il saiyan
Vegeta: e -non rompere 'i paXXe, te, che visto quanto sei biiiiiiip, biiiiiiiip e ancora biiiiiiiiip all'ennesima potenza, ovvero over S. T. O. S. C. O. A. I. N. E. A. V. P. D.-
Onyma: -ma what-
Vegeta: -traduciamo; Sei Talmente 'O. XXXXXXX Che Oltre All'Infinito Non Esistono Altri Valori Per Definirti-
Onyma: -@_@- *stramazza al suolo*
Vegeta: -finalmente un po' di pace😂 allora, Kaarot, dicevamo; ora che hai visto cosa accadrà se tu dovessi accettare la proposta del rettile-mostro fluttuante/volante/orrendo/mostruoso, guai a te se sarai così deXXXXXXte da voler accettare-
Goku: -ok, ok, ok -.- ho capito, Vè, eccheccribbio-
Vegeta: -sarà meglio per te...
seeeeeee, ciaaaaaao
Sei uno sciocco, Son Goku. Un vero sciocco. (cit)
Goku: Parla il pezzo di merXa, guarda-
Vegeta: -della serie; è meglio essere sciocchi che essere delle teste di caXXo-
Onyma: -ma what😶
uno a zero per i saiyan
E così Goku ha deciso di non stare al gioco di Onyma - e meno male - ma in compenso è tornato Nappa a rompere le baXXe -.- come se non bastasse, poi, abbiamo pure il pelatone che si sdoppia-
Vegeta: -come se un iXXXta in giro per il fandom non fosse già abbastanza, guarda *O.o??? nota di Goku* e stavolta - strano, ma vero - non sto parlando di te, Kaarot-
Goku: -ah, no-
Vegeta: -sto parlando di Nappa, imbecille -.- non ne bastava uno, noooooo, adesso ce ne sono due...
epic facepalm del principone
«ZITTO! STA ZITTO!» ululò il saiyan cresciuto sulla Terra facendo terra bruciata attorno a sé, prendendo poi a calci e pugni la barriera. (cit)
Goku: AAUUUUUUUH-
Vegeta: -ma non in quel senso, pirla *facepalm* a proposito, catastreevaa, a quel STA di STA ZITTO manca l'apostrofo, cribbio...
della serie; come riesca il principe a fare da beta mentre sta combattendo è un mistero
E, miracolo, i Kaioshin si sono finalmente decisi, a fare qualcosa!👍
Piuttosto-
parte la citazione
Il suo rivale gli scansò i nemici di torno, volgendo poi le sue attenzione ai due Kaiohshin i quali, con i volti contratti e gli occhi chiusi, continuarono a mormorare frasi incomprensibili emanando strani scintillii dalle mani. (cit)
fine della citazione
Onyma: -il fatto di essere alle battute finali - ammazzate oh - non ti giustifica certi strafalcioni, ciccì -.- se SUE è al plurale, cosa caXXo ci fa ATTENZIONE al singolare -.- si dice ATTENZIONI, accidenti! :|
ed ecco come anche Onyma ha deciso di darsi alla carriera di beta
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -come hai osato fare quello che hai fatto, ciccì🔪 conoscendoti, adesso sarò morto e stramuorto🔪 oppure - nel migliore dei casi - sarò ridotto talmente a mal partito che uno zombie di un film horror è molto, ma molto più in forma di me -.- ma basta, io ti detesto, ciccì🔪
Ok, eevaa, sarà meglio che ti metti a pregare, perché dopo uno shock del genere non so quanti lettori ti resteranno...
Alla prossima - forse, ancora non lo so -
Saluti - al vetriolo - da summer_moon
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 06:41 pm)

17/03/19, ore 13:55

Lo avevo capito... Avevo capito che, per il principe, per il RE, le cose sarebbero andate nel peggiore dei modi.
Mi hai spezzato il cuore, e lo hai fatto per ben due volte.
La prima, quando il coro di incoraggiamento ha fatto sì che Vegeta riuscisse a redimersi definitivamente, oltre che a dargli un motivo valido per non mollare. Ci hai ricordato che la vita, le esperienze e la nostra volontà possono cambiarci profondamente, e di questo ti ringrazio.
La seconda, è stata al diradarsi della polvere sollevata dal suo attacco.
Non credo che riuscirò a riprendermi... Mi viene da piangere.
Ma grazie. Per le emozioni, per le risate e le lacrime.
Ho adorato tutto di questa Long. Rimarrà per sempre nel mio cuore.
Dunque, è meglio che io la finisca qui... Ancora non hai scritto la parola fine, e devo sapere cosa accadrà ai nostri amici.
Complimenti ancora!
Un bacino
Cleo

17/03/19, ore 13:34

Eccomi!! Appena tornata a casa subito sono venuta a controllare e ho trovato questo capitolo davveto avvicente xD
Diciamo ke se il drago non sarebbe stato di parola, Goku ha fatto bene a non accettare e la battaglia contro di lui mi ha davvero emozionato, l'ho letto tutto d'un fiato per vedere la morte di questo maledetto drago!! Diciamo ke non mi aspettavo proprio la comparsa di Loraymo ne tantomeno ke colpisse così violentamente Vegeta... Abbiamo sempre i Kaiohschin che possono guarirlo (io spero sempre in un lieto fine dopo tutto quello che hanno passato)
Sinceramente ero sicura ke sconfiggendo tutti i draghi le persone da loro resuscitate tornassero di nuovo nel mondo dei morti.. Ma forse i desideri non si annullano automaticamente, sinceramente non sono così informata xD Chissà cosa è successo alla Terra?!?!
Ci vediamo alla prossima un 💋 P.S. quando dici ke mancano una manciata di capitoli alla fine... Quanti?? Io vorrei vedere, se sopravvivono a tutto questo, come reagiscono tutti al fatto che loro adesso sono una coppia!!! XD
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 01:36 pm)

17/03/19, ore 11:26

Ciao ☺️,
Ti faccio i complimenti per come hai trattato il personaggio di Vegeta nel secondo capitolo e per il confronto che hai fatto avere ai due protagonisti. Non solo li ho trovati entrambi ic ma io penso che Vegeta reagirebbe proprio come hai descritto tu nel ritrovarsi davanti Goku dopo che alla fine di GT se n'è andato praticamente senza salutare nessuno. Mi è dispiaciuto molto leggere di come siano morti Crilin e Yamcha (suicidio 😱 mamma mia poveretto!) e mi hai messo molta curiosità nel leggere che Bulma è Vegeta hanno fatto qualcosa ma che ha funzionato solo per lui. Che sarà? Una specie di ringiovanimento? Come è morta Bulma? Mi hai messo molta curiosità addosso 🤩. Mi è piaciuto molto che nonostante la rabbia Vegeta in fondo non riesco a lasciare da solo Goku e lo ospiti a casa sua. Spero il buon sayan trovi presto il coraggio per confrontarsi con i figli e la nipote.
Un capitolo molto bello e come l'altro, scritto molto bene ☺️.
A presto
Shanley

Ps: sono contenta di essermi imbarcata in questa avventura nonostante i molti capitoli. Se una storia merita non importa quanto sia lunga 😘, riciao!

14/03/19, ore 16:09

Ciao ☺️,
Era da un po' che volevo iniziare questa storia e finalmente mi sono decisa e sono davvero felice di averlo fatto perché questo primo capitolo l'ho adorato 😍.
Per prima cosa volevo dirti che scrivi benissimo. Hai uno stile narrativo fluido e ben strutturato che non appesantisce il lettore durante lo scorrere della storia. Mi sono ritrovata alla fine e ho pensato, già concluso il capitolo? Davvero ho letto tutto d'un fiato e mi ha entusiasmato.
Parlando del capitolo, è di una tristezza infinita e pensare alla morte di Chichi e al dolore che i suoi figli, amici e famigliari possano provare, mi ha commosso. Quanta sofferenza 😭. Dici che Bra se ne fugge subito via specialmente ripensando all'anno prima e lì ho capito che pure Bulma ci ha lasciato.
Mi è piaciuto tu abbia messo Goten e maron insieme. Sarebbe una coppia che potrebbe funzionare e credo che abbiano più possibilità di Goten e Bra di diventare Canon.
I pensieri del principe sono molto belli. Lui non riesce ad esprimere a pieno i suoi sentimenti ma non per questo non soffre come gli altri. È diventato più terrestre di quanto voglia ammettere 😉.
Dolcissimo il piccolo Goku Jr. Lui non capisce a pieno cosa sta accadendo ma nonostante qualche capriccio sta buono con i genitori. E a proposito dei suoi genitori, sono contenta tu abbia abbinato Pan e Trunks perché Mai non mi piace e preferisco loro due come coppia.
Il finale poi è molto bello. Vegeta ha questa sensazione dal funerale ma di concretizza in quel momento quando percepisce a pieno L'aura di Goku che è tornato a rendere omaggio a sua moglie. La rabbia di vegeta è plausibile perché Goku se n'è andato per anni, incurante della sua famiglia e dei suoi amici e ora si presenta alla fine, quando ormai chichi non può più godere della sua vicinanza.
Ti faccio davvero i complimenti per questo bellissimo capitolo. Metto la storia tra le seguite e di certo continuo la lettura perché mi incuriosisce molto questi futuri da te creato ☺️.
Alla prossima
Shanley

14/03/19, ore 14:43

Mamma mia ma cosa è successo? Questo capitolo è così mind blowing - non mi viene il termine in italiano lol - sono stata con il fiato sospeso dalla prima all’ultima parola. Da un lato mi aspettavo che Goku avrebbe fatto questa scelta, dall’altro speravo che guardando Vegeta negli occhi avrebbe avrebbe deciso di continuare a combattere e rifiutare l’offerta.
Ora però c’è da capire in che guaio si è cacciato e, soprattutto, se la situazione si può risolvere...
Non vedo l’ora di capirci qualcosina in più!

10/03/19, ore 21:46

Salve.. Allora ho atteso tanto questo capitolo e l'ho riletto due volte per capirci qualkosa... Per la prima volta, dopo così tanti capitoli, l'ho trovato un pò confuso...
Diciamo ke mi aspettavo ke Goku volesse salvare tutti e in effetti anke se triste è la scelta giusta; ma mi sembra di capire che il Drago non è stato di parola... Almeno penso... É tutto molto confuso 😕
Non è tanto il combattimento tra Goku e Vegeta (dove ammetto ke stavo x mettermi a piangere) ma la scena finale ke davvero non ho capito. Ma voglio fidarmi di te e credere ke nel prossimo capiremo tutto xD alla prossima un 💋

10/03/19, ore 18:11

Io sono sconvolta.
Sconvolta e confusa come non mai.
Sì, sono consapevole che ultimamente sto ripetendo sempre le stesse cose, ma tu mi lasci ogni volta senza parole, anzi: senza fiato.
Non c'è che dire... Amo questa storia come non mai! Hai creato un autentico capolavoro, e il solo pensiero che tra poco non potrò più leggere i tuoi aggiornamenti mi fa spezzare il cuore.
Non so bene cosa sia successo, tornando a parlare del capitolo in questione, ma spero tanto che Goku abbia capito di aver fatto una scemenza.
Complimenti ancora!
Un bacino
Cleo

10/03/19, ore 16:31

Penso che ti saluterò con un bell'aiuto oggi-
Vegeta: -non fare cretinaateeeeee -.- mi raccomando, neehhhhhhh-
Goku: -ma Vè-
Vegeta: -ho capito *facepalm* sei il solito iXXXta-
Goku: -@_@...
ooooook
Ma come può quell' I D I O T A di Goku avere accettato, cribbio -.- se pensa realmente che il drago manterrà la parola data...
E lasciatelo dire, caXXo, è un coXXXXne over9000, il nostro Son-
Vegeta: -come minimo...
tutti contro Goku
Ed ecco come siamo tornati al punto di partenza, con Goku che - grazie alla combo essere lui un povero pirla più drago XXXXXXX over 530000 - al contrario del principe, ricorda ogni cosa -.- ma bravo, amico *tira una sberla al capelli a palma* bravo davvero, coXXXXne-
Goku: -😭-
Io: -e non fare vedere che piangi, mo', avresti dovuto capirlo che Onyma è un biiiiiip testa di caXXo, scusa...
ma và a dà via i ciap, drago, anzi, no, verme
«Sei sicuro, Kaarot?» (cit)
Ma what-
Goku: -credevo che Vè avesse perso la memoria-
Vegeta: -ma và a dà via i ciap, Kaarot-
Goku: -e, se Onyma mi aveva promesso di riportare in vita tutti quanti, perché siete qui *TA TA TA TAAAAAAAN* morti-
Pan: -forse per dirti che ti sei semplicemente rincoXXXXnito, nonno-
il principe porta la moretta in trionfo
Io: -e per rispondere alla domanda finale *ehm ehm* naturalmente no -.- la scelta del pirla *indica Goku* non è stata quella giusta...
sgrunt
Sempre se Goku non ha avuto una visione/premonizione alla Final Destination e, perciò/quindi, non ha ancora fatto la sua scelta-
Vegeta: -seeeeee -.- adesso è Bardack del'OAV Le origini del mito -.- che può vedere il futuro, ma annaamooooo😏
poco dopo
Sicuramente c'è qualcosa che non quadra, specialmente Kaiohshin il Sommo. Che diavolo ci fa lì? Perché ha la voce del principe? E lui dov'è finito? (cit)
Vegeta: Per rispondere all'ultima domanda, il sottoscritto si sta preparando a stanare quella scriteriata di streevaaa/eeveezer/distrutteevaaa/catastreevaa/sì, insomma, l'autrice, per Finalflasharla come se non ci fosse un domani😈 così da cambiarle completamente i connotati😈 muahahahaha-
Io: -ommerXa-
Vegeta: -'a summer -.- se l'è cercata, caXXo-
summer dà il permesso a Vegeta di andare a stanare l'autrice
Vegeta: -evvaaiiiiii- *esulta*
Io: -e spera che non ti trovi, disgraziata...
Alla prossima...
Saluti - al vetriolo - da summer_moon

10/03/19, ore 14:50

Ok.... cosa ho appena letto?! ._.
Ma che c...?!?!
Eevaa, non c'ho capito niente ahahahah cosa sta succedendo?!?! xD xD
Perché sembra di essere entrati in Shining di Kubrick?! Perché mi hai fatto leggere di Kaiohshin il Sommo che parla con la voce di Vegeta, sconvolgendo la mia tranquillissima domenica?! Ecco, penso che questa sia stata l'immagine più disturbante di tutte. Più della testa rotolante di Genio, più di Riff mezzo spiaccicato, più di Tenshinhan con un buco in testa o Pan con lo squarcio nel petto...
Mi hai fatta troppo inquietare e non me l'aspettavo, non dopo aver sentito un enorme  peso sul cuore nel leggere dell'urlo disperato di Vegeta a quell'accetto di Goku, rivolto al drago. Quindi, riassumendo, sei stata CattEevaa e sei ufficialmente impazzEevaa! (No vabbé, perdonami ahahah questa fa proprio pena).
Insomma... DAFUQ IS GOIN' ON?! Mi auguro che in realtà tutto ciò sia una sorta di brutto sogno dal quale Goku si risveglierà e lo farà accanto a Vegeta. Sperare non costa nulla, no? ^^' Eheh! Brava, comunque, non pensavo te la cavassi pure con l'horror, sei piena di sorprese!
Ci sentiamo domenica prossima e spero che spiegherai un paio di cosucce ahahah giusto un paio! xD
Un bacione,
Luu.

10/03/19, ore 13:55

Beh sei una persona crudele, quasi quanto Onyma! Non puoi lasciarci con il fiato sospeso per una settimana! Non è corretto! Per niente! Lo sapevo che Goku avrebbe fatto quella scelta stupida, del resto ha sempre avuto il complesso dell'eroe. No, veramente, voglio troppo sapere come va a finire. Sono qui che attendo trepidante un happy ending, dove finalmente i due svelano la loro relazione e poi fanno un po' di sano sesso per chiudere in bellezza tutto ciò! Ecco! Quindi niente, ora dovrò girarmi i pollici per un settimana e non so se ce la posso fare!
Comunque complimenti, adoro la tua storia, ricca di avvenimenti e colpi di scena! Quindi aspettiamo domenica prossima per scoprire cosa sta succedendo. Mi da molto l'idea di una specie di canto di Natale, con Kaioshin che mostra cosa potrebbe succedere! A presto.

10/03/19, ore 12:45

Mamma mia Eva! Ho avuto veramente la pelle d’oca mentre leggevo questo bellissimo capitolo!
Non vedo davvero l’ora di leggerne il continuo e di avere delle spiegazioni(mi auguro!)
Davvero brava, sempre meravigliosa e il tuo modo di scrivere e raccontare è davvero stupefacente.
Sono stata per un bel po’ una lettrice silenziosa e ormai, ora che siamo quasi giunti al termine, sono riapparsa con questa piccola recensione.
Non so davvero che dire... il tuo talento di creare suspense è esemplare!
~Bacioni
               Asia

05/03/19, ore 21:16

Oddio questa non me l’aspettavo proprio! Mi hai proprio sorpresa. Conoscendo Goku di sicuro prenderà in considerazione l’idea di accettare la proposta, anzi potrebbe anche accettare senza pensarci troppo, conoscendolo ho proprio paura che si sacrificherà per l’ennesima volta.
Però boh, è cambiato molto in questi anni, quindi è tutto da vedere. Che poi potrebbe anche essere una trappola per quanto ne sappiamo.
Onore agli eredi di Goku e Vegeta che stanno facendo di tutto per difendere il pianeta, sono orgogliosa di loro💖