After All
di Eevaa

01/07/20, ore 09:41

Un capitolo meraviglioso Eevaa Chan, sappi che io ti ammiro molto per la fantasia che hai avuto nell'immaginarti in modo estremamente Canon cosa è successo a Goku dopo il finale (assurdo? Insensato? Inutile? Sì) di una serie già di per sé dimenticabile (e dimenticata, Thanks a lot DB Super) come GT. È bellissima e mi affascina questa idea della DDD e il modo in cui l'hai resa, è il vero paradiso per Goku e immagino siano stati 15 anni meravigliosi per lui. Per certi versi ricorda la sua gioia quando arrivò nell'aldilà nel post Cell e conobbe tutti i vari eroi defunti, mi sembra un principio simile anche se qui è più ampio col concetto di tutti gli universi e mondi possibili e la presenza dei Draghi. Li hai caratterizzati alla grande, sono proprio curioso di sapere se ne sapremo di più su loro e su dove sono nate le altre sfere che non conoscevamo ancora.. i nomi dei Draghi hanno un significato?
Cmq è tutto molto chiaro, sei stata Super! 😍 Come è molto chiaro ed evidente il tormento interiore che provano Goku e Vegeta che hanno nostalgia... è sempre più vicina la finale di scherma delle Olimpiadi qui! 😂
A parte le cazzate, hai reso alla grande il rifiuto di Vegeta che però difende Goku con Pan (sempre odiosa.. ) e il tormento di Goku, diviso tra i sentimenti piacevoli per i momenti passati in famiglia che gli mancavano e la voglia di combattere e di stare con Vegeta per seguire la sua natura Saiyan (e la sua voglia di bombare, anche, presumo 😂).
Cmq figata che Goten ha vinto ke olimpiadi e quello che hanno fatto i vari personaggi! 😁 Bello vedere Goku a tavola con Videl e gli altri e bellissimi i momenti con Sya e soprattutto Goku jr (fan art fantastica) 😭
Niente, grazie per questa storia cara, davvero! Sono felice di leggerla, grazie per avermelo consigliata 😉

25/06/20, ore 23:00

Ciao Eevaa-chan! Questo secondo me è uno dei capitoli più belli di questa storia, almeno per ora! Ho adorato i due paragrafi finali dedicati alla super introspezione del Prince e a Goku che ha sgretolato le sue certezze con suo arrivo 19 giorni prima (e bellissima la scena precedente in cui Vegeta nasconde la sua titubanza dandogli le spalle, così come la scena finale dello specchio, credo di averla usata anch'io in un paio di os VegeBul perché anche per me è un modo perfetto per rappresentare il "doppio" che porta in sé il Prince).
Ho amato tantissimo la scena di Vegeta che cammina nella notte in cerca del coraggio... la descrizione, l'atmosfera, tutto... il paragone con la pausa durante un concerto è strepitoso! 😍
E poi mi hanno commosso i suoi pensieri su Goten, i ricordi della saga di Majin Bu e del sacrificio di Vegeta, i rimpianti per gli errori commessi da colui che considerava un figlio con Bra, il suo essere cmq fiero di lui in qualche modo! 😭
Sei stata super!

13/06/20, ore 13:12

Mamma mia che casino Eevaa, e mo so cazzi, come si suol dire, per Goku (e anche per Vegeta saranno cazzi in tutti i sensi, mi verrebbe da aggiungere 😂).
Vabbè, hai reso splendidamente la trasformazione in Oozaru e quello che succede con Vegeta, oltre ai pensieri del Prince in cui vediamo di nuovo il suo cambiamento, la sua maturazione, il suo non essere più egoista e il fatto che mette la volontà di Goku davanti alla sua, arrivando a rischiare di .morire. Il buon Vegeta tra l'altro è l'unico sulla Terra a saper governare razionalmente la trasformazione in scimmione, ma per fortuna Goku lo riconosce... a proposito, sarebbe stato il top se Goku si fosse ritrovato nudo davanti a tutti! 😂
Niente, arriva tutto il comitato d'accoglienza per lo sgamone totale, mi piace come hai descritto le reazioni di tutti e in particolare mi piace che hai nominato la mia C18 😍.
E poi hai reso alla grande le reazioni dei suoi figli e di Pan, giustamente incazzati anche se Gohan si dimostra come sempre il più mite.
Bello poi che alla fine sia proprio Vegeta a prendere le sue difese, spero che Goku dica la verità adesso, anche se dubito... in fondo è una sua scelta quella di morire per tornare alla Dimora dei Draghi, l'ennesima scelta egoistica della sua vita... a meno che non ci siano minacce sotto, come credo, ma a quel punto basterebbe combattere e fare il culo a strisce a tutti! 💪
Grandissima come sempre, a presto!

06/06/20, ore 13:28

Vabbè io ti devo fare i complimenti per come hai reso la prima parte, sia per la componente action, sia per l'introspezione che per il dramma, con tanto di magnifico colpo di scena finale del Prince che apprende il teletrasporto e salva Kakaroth! 😍
Ho sempre sperato che Vegeta prima o poi potesse acquisire questa tecnica!
Hai reso molto bene anche Dende, per non parlare del ritorno di Goku a casa Vegeta e l'imbarazzo del Principe per questo successo, il suo nervosismo e i suoi dubbi che l'hanno spinto a cercare di far fuori Kakaroth pur di non ammettere a sé stesso che vorrebbe farsi sbattere come un tappeto da lui! 😂 Vediamo se e quando ci arriverà del tutto anche Goku, lui è sempre duro di comprendonio!
Bravissima Eevaa-chan, a presto!
Stasera spero di potermi bere una birra artigianale ai Navigli dopo una vita, meteo permettendo! 😎🍻 A presto!

28/05/20, ore 16:29

Eh sì Eevaa, temo proprio che molto presto il Principone tirerà fuori il mestolone, altro che ammazzare Goku! Glielo pesta per bene da dietro e via, ho già capito l'andazzo! 😂😂😂
Cazzate a parte, bellissima la parte introspettiva su loro due e in particolare sul Prince, che gestisci sempre grandiosamente! Poi stupende e inaspettate le lacrime di Goku, per non parlare del fatto che chiede a Veggy di insegnargli ad essere umano... perché è vero, ci si sofferma sempre sulla bontà di Goku e troppo poco sulle sue mancanze croniche, che piano piano lo fanno scivolare dietro a Vegeta in quanto a umanità. Bravissima per averlo scritto!
E poi scopriamo di Goten e Bra, anche se ormai si era intuito... mi spiace molto per la principessa (chissà che bella da super Sayan!), anche per Vegeta che perde una sorta di figlio adottivo e Trunks un amico di sempre, perché è ovvio che le cose non saranno più come prima. Molto bella e molto adorabile anche Marron ovviamente, che passa per stronza anche se dovremmo saperne di più sul suo punto di vista per capire... io, in ogni caso, ad essere Goten a sto punto avrei puntato all in sul bersaglio grosso: la mamma di Marron, eccheccazzo! 😍😂
A presto Darling!

26/05/20, ore 19:54

Beh... che dire. È finita, è finita per davvero.
E io non so se essere dannatamente felice per questo finale, o dannatamente triste per la consapevolezza di non avere più l’ansia che qualcosa possa andare completamente storto!
Ed ora parliamo di questa storia nella sua interezza, perché a essere sincera mi ha colpita più di quanto mi aspettassi.
È partita con la migliore delle premesse ed è finita con la migliore delle... sempre premesse, credo, perché un finale aperto è tutto ciò che una storia come questa meritava di avere.
Hai dato una fine a quello che sembra invece un circolo vizioso, una fine alla storia infinita di Dragon Ball, che continua ad essere la storia prediletta da tutti noi, la storia che resterà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti; hai dato una fine a tutti quei personaggi che hanno accompagnato le nostre vite, ed è stato veramente commovente. Vedere un Goku cresciuto e maturato nel suo essere, un Vegeta cresciuto e maturato anch’esso, che nonostante tutto, è riuscito a raggiungere la redenzione... quella definitiva, quella vera. Perché di Vegeta mi piace anche il fatto che abbia vissuto due vite in una sola, e di Vegeta mi piaceva anche il suo essere cattivo, e non perché lo fosse, ma perché in realtà, il suo essere cattivo non era altro che la maschera di quello che era un ragazzo tanto, ma tanto triste, e che ha finalmente ritrovato la sua felicità.
Le sfere del drago sono ormai un ricordo, piacevole, brutto, ma pur sempre un ricordo, e questo è il finale perfetto... nessuna sfera, nessun drago, nessun nemico all’orizzonte, perché senza il pretesto i nemici non esistono, e togliendo di mezzo le sfere del drago, si toglie automaticamente di mezzo il problema.
Certo, una parte di me avrebbe voluto tanto scoprire che cosa sarebbe successo se Goku e Vegeta non fossero mai andati a quella festa (xD), ma in fin dei conti mi sta bene così, e mi sto già figurando nella mente il matrimonio di Bra e Ub(perché, nella mia testa, è avvenuto e basta, e non accetto repliche) e il fidanzamento adolescenziale di Martha e Goku Jr.
La parte finale è stata davvero toccante: Bra che, con una naturalezza immane, esprime le proprie preoccupazioni e debolezze al suo papà proprio come una bambina mi ha scaldato il cuore, ed il principe dei saiyan che le fa capire quanto le vuole bene con un solo, semplice gesto... insomma, questa è, a tutti gli effetti, la fine di Vegeta. Anzi, l’inizio di Vegeta.
Grazie per avermi regalato questa meravigliosa storia, e ovviamente, andrò ben presto a leggere quella che hai citato nell’angolo autrice! Mi dispiace ma non ti libererai così facilmente di me!
Allora... alla prossima!

26/05/20, ore 18:17

Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, mi dispiace, avrei continuato a sottolineare il fatto che stessi piangendo come una stupidissima disperata.
Ma vengo a recensire questo, nel quale ho sì pianto come una stupida disperata, ma poi, tra le lacrime, mi sono ritrovata a sorridere nel momento in cui Vegeta, dopo essersi risvegliato letteralmente nella propria tomba, ha detto a Goku di amarlo. Gli ha detto che lo ama, cazzo! Ma cosa può essere più bello di così? Niente!
Il gesto di Kibitoshin mi ha commossa all’inverosimile, e mi ha fatto riacquistare letteralmente la fiducia che avevo perso nell’umanità dopo aver letto il capitolo precedente! Accidenti a te, mi hai fatto prendere un colpo! Sei sadica, sei maledettamente sadica!
Però, nel tuo sadismo, mi hai regalato una storia meravigliosa, e pensare che manca ancora un intero capitolo! Dio mio, pensare di essere arrivata alla fine mi fa tornare a piangere! Già lo so che piangerò, lo so, sono cancro, sono fragile, sono emotiva dannazione! T.T

26/05/20, ore 17:42

...No.
No no no, non può essere vero, non può davvero essere successa una cosa del genere... dimmi che è un’altra illusione, ti prego, tutto ciò non può finire così.
Mi si può toccare tutto, toccatemi tutto e tutti ma vi prego non toccate Vegeta, non fatemi piangere un’altra volta T.T
La sua prima morte su Namecc per me rimarrà per sempre un trauma dal quale non mi riprenderò mai, e ogni volta che riguardo quell’episodio, nonostante io l’abbia visto centinaia di volte, mi ritrovo sempre a piangere come una cretina, perché la trovo la fine più simbolica possibile per uno dei personaggi più belli che l’essere umano abbia mai creato... e ora questo. Dopo 73 capitoli, non puoi DAVVERO farmi questo, ti prego!

Ma recensiamo il capitolo, dunque, riprendiamoci un attimo. Straziante è il primo punto, bellissimo è il secondo. Mi è piaciuta molto l’idea dell’illusione creata dai poteri del Sommo, veramente originale e ben studiata, devo dire che questo non l’avevo proprio potuto predire!
E poi, le divinità che finalmente hanno deciso di mettersi in gioco(ce ne avete messo di tempo, eh?) mi hanno fatto veramente sorridere! Ho sempre visto tutti questi strambi personaggi come personaggi veramente buoni, e per niente neutrali come hanno sempre millantato! Forse solo re Yammer, per tutta la saga, mantiene quell’aura di mistero attribuibile a una divinità, ma gli altri mi sono sempre sembrati molto ma molto schierati dalla parte dei nostri eroi, e questa latenza di neutralità, questa volta, è stata davvero essenziale!
E poi Goku Jr e tutti gli altri che incitano Vegeta, che credono in lui... mio Dio, mi si è sciolto il cuore come un ghiacciolo al sole! E pensare che all’inizio della storia Vegeta era un cattivo, un antagonista, qualcuno verso cui gli eroi avrebbero soltanto dovuto provare odio! È fantastico pensare a quanta strada abbia fatto il suo personaggio, a quanto sia cambiato, a quanto sia dannatamente reale, nel suo essere un personaggio totalmente inventato!
E poi... lo smacco totale. Mi hai appena spaccato il cuore in due, sappilo! Adesso andrò avanti per sadomasochismo per colpa tua! xD
Brava come sempre, ma in questo capitolo un po’ di più.

26/05/20, ore 17:11

Ok, stavo per piangere, stavo seriamente per lanciare lontano il telefono e mettermi a piangere come una stupida! Se mi vedesse Vegeta in questo momento si burlerebbe di me, ne sono certa, ma non posso farci assolutamente niente T.T
Leggendo la prima parte del capitolo mi sono detta “olé, allora questa storia è a finale angst, finirà tutto male e piangeremo tutto insieme appassionatamente”, ma poi è arrivata la seconda parte e mi è sembrato tutto troppo strano. Insomma, non credo che Onyma si sia preso davvero la briga di riportare indietro il tempo di cinquanta giorni(anche perché, come ben specificato nel capitolo, i draghi non possono portare il tempo indietro), e comunque, anche se avesse potuto farlo, avrebbe semplicemente ucciso lui stesso Goku e lo avrebbe portato nella dimora dei draghi per poi fare quello che doveva fare, e la storia sarebbe finita lì. Almeno per come la vedo io.
Invece, tutta questa faccenda mi sembra solo un’illusione. Possibile che sia tutto frutto dell’immaginazione di Goku? Oppure è stata proprio opera di Onyma? Ti giuro, non ci sto più capendo nulla, so solo che voglio andare avanti, voglio vedere come finisce, porca zozza!

26/05/20, ore 16:52

Hah! Allora non sono l’unica a voler tornare da Brian, anche Vegeta ha espresso il desiderio di rivederlo... sì, principe, ma tieniti Goku, il bell’irlandese(era irlandese o scozzese?) è tutto per me!
Nel frattempo sulla Terra i nostri nuovi eroi stanno dimostrando un coraggio ed una determinazione degni della squadra Z originale, quella in cui c’era anche Crilin, quella a cui siamo tutti affezionati e a cui lo saremo per sempre, e io non posso che esserne super orgogliosa *^*

E ora, passiamo all’ultimo dei draghi... diamine, Onyma mi fa paura, mi ha sempre fatto paura, ma ora che me lo figuro nella mente così, nella sua forma di drago e non nella sua forma antropomorfa, mi incute ancora più timore! Non so, me lo immagino tipo Shenron, ma molto più grosso, bianco e argentato, un po’ come il drago polvere di stelle di Yu Gi Oh, ma molto più minaccioso e, ovviamente, cattivo!
E si scopre anche che, dopo tutto il casino che ha combinato, pretende anche che Goku se ne torni nella dimora dei draghi! E con una grossa ricompensa, tra l’altro!
A questo punto, penso che rifiutare, per il nostro eroe, sarebbe una scelta piuttosto ardua, soprattutto perché il drago riporterebbe in vita proprio tutti e cancellerebbe dalla memoria di tutti quanti quello che è successo; ma io confido in Goku, e so che non accetterà: perché nonostante tutto quello che è successo, non può rinunciare a ciò che ha guadagnato dopo il suo ritorno, mi rifiuto di pensare che potrebbe anche solo contemplare l’idea di accettare una proposta simile!
O almeno... lo spero

26/05/20, ore 16:30

Allora, allora, ALLORA
Io sto seriamente iniziando a pensare che tu sia sadica! Accidenti, questo capitolo era iniziato benissimo, con Gogeta che, neanche volendo, ha salvato persino un pianeta dalla tirannia! E poi il momento di pace fra Goku e Vegeta mi ha letteralmente scaldato il cuore: loro due insieme sono fantastici, e il modo che hai di descrivere i loro battibecchi e poi le loro soluzioni ai problemi “di cuore” è veramente fantastico: riescono davvero a trasportarmi, e riesco sempre a immedesimarmi in uno, nell’altro o anche in entrambi; e Goku che cerca di dire al principe che lo ama... mio Dio, mi si è sciolto il cuore, è così tenero il nostro eroe! E Vegeta non è da meno, perché se lo stava facendo dire senza alcun problema! *^*
E poi SBAM, ecco te con un nuovo dramma! E lo sapevo io, si può mai stare tranquilli e sereni in questa long? La risposta è NO!
Come sarebbe a dire che Loraymo sta per distruggere la Terra?! Ma le sfere del drago non esistono più, per la miseria, come diavolo si farà a ripristinare tutto? Non siamo certo più ai tempi di Majin Bu, in cui c’è un mister Satan che salverà tutti all’ultimo! E poi, Brian non può morire così, ho bisogno di vederlo almeno un ultima volta!

26/05/20, ore 16:00

Beh che dire, a quanto pare i nostri due protagonisti, quando sono separati e, soprattutto, di pessimo umore, non sanno proprio che pesci pigliare: Goku che cerca di svegliare i ribelli e di portarli alla rivolta e Vegeta che invece come al solito si ritrova a fare un casino dietro l’altro... tra le altre cose, questa cosa dell’impero e delle guerre ribelli la volevo trattare anch’io nella long che sto scrivendo, eheheh, a quanto pare a volte troviamo dei punti in comune! Era successa la stessa cosa col funerale di Chichi xD
Che dire... Goku ha paura che Vegeta potesse tornare insieme a Bulma, se di lei si fosse trattato, ma io sono di tutto un altro avviso: per me, il principe sarebbe comunque rimasto con lui; ormai il sentimento che provava per Bulma non è più lo stesso, sono passati comunque degli anni e la vita va pur sempre avanti! Quindi la paura di Goku è un po’ insensata, anche se non mi azzarderei a definirla infondata, perché in fondo la gelosia è un sentimento umano. E di fatti, anche Vegeta prova la stessa cosa nei confronti suoi e di Chichi, anche se il sentimento che lui provava nei confronti di Bulma era decisamente diverso da quello che Goku provava nei confronti di Chichi.
Ma a quanto pare, alla fine, il nostro amato capelli a palma ha deciso di tornare. Adesso sì che ne vedremo delle belle!

26/05/20, ore 15:37

Ciao! Eccomi tornata a recensire questa storia! Scusa l’assenza, ma lo studio matto e disperatissimo mi sta distruggendo T.T (rispondendo alla tua ultima risposta, sì, sono in quinto superiore e sono in vista degli esami di maturità, e purtroppo ancora si sa soltanto che si faranno in sede con le dovute misure, e noi poveracci del liceo artistico stiamo ancora aspettando le disposizioni per la prova d’indirizzo, che angoscia).
Ma da una parte sono contenta di star andando un po’ più “a rallentatore” con questa storia, così mi sembrerà di leggere ancora più capitoli di quanti effettivamente me ne manchino! Sento già che, una volta finita, tornerò a rileggermela tutta d’un fiato, perché mi sta piacendo ogni momento sempre di più *^*
Che dire, adesso capisco come mai questo capitolo sia uno dei tuoi preferiti, come mi avevi già anticipato: come avevo previsto, quel testone di Vegeta è vivo e... vegeto xD e a quanto pare non capisce cosa stia succedendo a quell’altro testone di Goku che, a quanto pare, è maledettamente geloso! Ma questo l’avevamo già capito tutti, no? Oh, Goku, quanto sei tenero, ma diciamo che questo non è proprio il momento adatto per lasciarsi andare a scenate di gelosia! Insomma, potreste sempre discuterne quando tutto questo sarà finito, no?
La parentesi su Gohan e Mirai Trunks mi ha fatta commuovere: nonostante questo Gohan sia completamente diverso dalla sua proiezione futuristica, il Trunks del futuro lo considera comunque il suo maestro! Sono davvero teneri T.T
Ora che Goku e Vegeta si sono divisi, sarà molto più facile per i draghi mettere in atto i loro piani malvagi... oi mamm, che guaio! Complimenti Goku, sei sempre tu a creare casini, eh? È incredibile!
Corro a leggere i capitoli successivi!

22/05/20, ore 10:10

Bene ma non Benissimo, Eevaa, direi che con tutti i pensieri, le paure e l'essere confusi di Vegeta soprattutto, e di Goku, ci avviciniamo sempre di più al momento in cui le seghe mentali si trasformeranno in un altro genere di seghe (e no, non mi riferisco a quelle che usa il falegname o il boscaiolo). 😉
Cmq complimentissimi per come hai reso tutto il bordello che soprattutto Vegeta ha in testa, il suo rifiuto, il bere e anche il voler farsi avanti con la misteriosa e affascinante "rusa de cavei, gulusa de usei" che conosciamo qui e che mi intriga parecchio con la sua chitarra! Mi piace che hai fatto un crossover, non vedo l'ora di saperne di più su di lei e bravissima anche per i pensieri di Vegeta relativi a Bulma in quel momento, li ho trovati stupendi e toccanti! 😭
E ora sono stra curioso di vedere che diamine ha combinato Goten! 😭

PS il Prince tifa i Toronto Raptors come me? 🏀😉😍

21/05/20, ore 02:06

Di nuovo! Mio Dio, questi capitoli sono pieni zeppi di deja-vu vari ed eventuali, è incredibile. Non sono bastati Radish e gli altri quattro, adesso anche Bulma! Già, con la piccola differenza che almeno quegli altri erano quelli veri... GIUSTO, VEGETA?!
Accidenti a lui, ma perché non ha dato ascolto a Kibitoshin? Insomma, era palese che non si trattasse di lei, prima di tutto perché non è una guerriera e quindi resuscitarla da parte dei draghi sarebbe stata una mossa piuttosto strana ed anche inutile, ma poi perché, come ha detto la divinità, non si può riportare in vita una persona morta per cause naturali!
Okay, sarebbe servito per distrarre il principe quei cinque minuti... ma oltre a questo? In fondo, è chiaro come l’acqua che Vegeta le voglia ancora molto bene ma non sia più innamorato di lei come lo era un tempo. Insomma, la vita va avanti! Adesso sono proprio curiosa di sapere che razza di fine avrà fatto quel testone... non credo sia morto, credo piuttosto si sia fatto molto molto male, e cavolo, questa volta gli sta bene! Così impara a farsi guidare solo ed esclusivamente dagli istinti!
Per quanto riguarda tutto il resto della squadra Z, sono veramente fiera di loro: nonostante non siano nemmeno lontanamente paragonabili alla potenza di Goku e Vegeta, i nostri eroi di un tempo si stanno dando da fare e stanno dimostrando un gran coraggio; nonostante Gotenks non sia proprio al massimo della sua forma, ecco.
Eva e Junior sembrano andare d’accordo: è un paradosso pensare che, a distanza di anni, il namecciano si sia ritrovato a combattere al fianco della figlia di colui che ha ucciso, anzi, del primo vero nemico che ha ucciso!
Per quanto riguarda Bra e Ub... ooooh, qui c’è qualcosa che bolle in pentola! Ma cosa sarà mai? :3