Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

15/01/20, ore 10:52

Capitolo che si legge d'un fiato: Seiya chiude bottega per sempre e parte per cercare consolazione e conforto a casa della sorella, greca ormai di adozione. Shun è sempre pronto a sostenere il proprio compare anche se oramai se la passa decisamente meglio di lui (il buon Camus può aprirgli molte porte a quanto pare). Sull'aereo becca Marin colei che per molto tempo per noi fan era stata sorella del pegasiello per poi scoprire che era tutta un'altra persona (Seika appunto). Con lei il viaggio in aereo scorre rapidamente, anche perché per il nostro eroe è facile confidarsi.
Frattanto Saori viene invitata ad un viaggetto fuori porta dal nonno e naturalmente è evidente che anche lei si stia dirigendo ad Atene! E vabbé dai, il destino proprio non vuole che siano divisi; speriamo che a sto giro non litighino ancora una volta.
Un caro saluto e a presto,

13/01/20, ore 09:43

Ciao, capitolo più lungo del solito questo ma ricco di avvenimenti, chiarimenti, cose che andavano dette e svelate, una volta per tutte. Tutti si preparano a dare una svolta alla loro vita, nel bene o nel male.
Dolce la parte iniziale tra Seiya e Saori. Era doveroso questo incontro che ha permesso ad entrambi di fare chiarezza nel profondo di loro stessi, o meglio, Seiya aveva chiarito fin troppo. Era stata la forza che, in un certo senso, gli era mancata. D’altra parte, gli eventi non sembravano certo deporre in suo favore all’epoca. Per cui, da insicura, devo dire che un po’ in questo lo giustifico. Ci sta che forse non ha indagato ed insistito a dovere. Non ha lottato abbastanza per un amore che riteneva quello più importante, capace di dare un senso ad un’intera esistenza pure se era (ed effettivamente è) così giovane. Sembra invece aver deciso ed esserci messo di impegno. In effetti, tanta dell’energia che aveva rivolto contro se stesso, intessendo rapporti occasionali che erano nemmeno una panacea ma solo uno sfogo che durava li per li e poi lo lasciava peggio, beh… doveroso che iniziasse a servirsene per fare invece chiarezza intorno a se.
Finalmente abbiamo l’incontro con Shiryu. Ovviamente le premesse iniziali non sembrano delle migliori ma gli animi si placano in fretta, nel modo più semplice e migliore. Apprendiamo così che Paradox ha definitivamente levato le tende ed iniziato a cercare un aiuto da qualche parte. Si spera efficace ed il più lontano possibile. Si è arresa presto alla fine la ragazza. Non è che ci rivelerà in futuro qualche brutta sorpresa? Staremo a vedere :)
Bello che il rapporto tra Shiryu e Shunrei non si sia spezzato, anzi. Certo, stanno cercando un nuovo equilibrio ma, comunque, c’è la fiducia. Ed è una base oltremodo salda per far ripartire qualcosa e ricostruirlo ancora più duraturo. Detto inter nos, sono sicurissima che il matrimonio si celebrerà e neppure con troppo ritardo. Almeno ci spero.
Iniziamo poi a vedere la nostra eroina femminile, qui non dea, ma che inizia a combattere i suoi fantasmi da sola, uno per volta, col cipiglio che le compete. Mi sa tanto che il nonno è peggio di Julian. Sbaglio? Mi sa tanto di padre padrone nipponico. Poi, se si fosse sposata con Julian, sarebbe letteralmente passata dalla custodia di uno a quella di un altro, in un certo senso. Più che giusto che la ragazza pretenda di decidere da se della propria vita. Insomma, aspetto adesso di vedere il confronto col nonno, davvero. Bravissima ed alla prossima cara :)

07/01/20, ore 12:06

Ciao, buongiorno. Sai che mi immaginavo il loro incontro dopo tanto tempo più… pacato. Pieno di cose da dire, chiarire, comunicare… Insomma, dopo tanto tempo che non ti vedi un: che accidenti di fine hai fatto, si può sapere? Eppure, la naturalezza con cui hai gestito il loro incontro, alla fine mi ha convinto più di mille giri di parole. Fa tenerezza questa Saori che è manager e, per la prima volta da che la vedo in giro, è solo una ragazza e non una dea. Mi è piaciuta davvero tanto. E’ stato struggente il loro incontro, carico di cose non dette che si esprimono solo attraverso i gesti, con la passione. Davvero, la parola che mi risulta più azzeccata è naturale per questo capitolo. Non saprei come altro definirlo in maniera esatta. Non c’è bisogno di fronzoli. Non c’è bisogno d’altro.
Il nonno, invece, mi sembra il classico patriarca (di stampo nipponico? Non sono così esperta della cultura giapponese da potermi esprimere in questo ma mi sembra di sì). Ad ogni modo, di nonni ingombranti ce ne sono in tutte le culture.
E’ una Saori cresciuta, donna, eppure ancora tremendamente innamorata. Fortuna quel cellulare che offre una scusa per tornare indietro che, altrimenti, l’orgoglio avrebbe temo allontanato questa magnifica coppia.
Ora però che si sono chiariti, ci sono da definire i piani di battaglia… Perchè non si separeranno più, vero? Alla faccia del nonno padrone e del fidanzato ufficiale. Che, poi, Solo è così remissivo? Non me lo ricordo un tipo disposto a mettersi facilmente da parte, dall’anime.
Qua è la, mi è poi sembrato di rivedere qualche frase dell’anime, sbaglio? Tipo quando Saori si fa annunciare da squilli di tromba? Sbaglio? Mi riferisco ad una delle puntate iniziali della serie classica dove Saori va a trovare Seiya a casa. Uno dei rari e teneri momenti insieme di quei due.
Carissima, capitolo perfetto come al solito :)
Un saluto alla prossima

05/01/20, ore 16:07

Shaina non sa proprio starsene ferma eh (in tutti i sensi) ? Quando sembrava che tutto si fosse risolto, ecco che ricompare il passato, sin troppo presente su questo Saori ha ragione, di Seiya; in questo caso rappresentato sin troppo efficacemente dalla ballerina dai capelli verdi. In effetti, poteva anche fare un po' meno la stronza e augurare ogni felicità alla coppia ma tsk, figurarsi; qui nessuna intende mollare l'osso! Comunque pegasiello è sempre un gran fortunello, questi "chiarimenti" arrivano sempre dopo aver sperimentato il Paradiso in terra XD XD XD! Scherzi a parte, trovo giusta la reazione di Saori: Seiya deve prima mettere un po' a posto la sua vita, se davvero ci tiene non avrà grandi problemi in tal senso e poi si vedrà. Non può pretendere la botte piena e la moglie(e la spogliarellista) ubriaca! ;) Alla fine della giostra sono abbastanza certo che ce la farà.
Un caro saluto e a presto,

28/12/19, ore 13:13

Ciao, eccomi qua per lo scambio del giardino!

Ahah, i casi sono due: o iol vecchio Kido accetta l'amore tra Seiya e Saori, o arrivo io e lo prendo a calci nel sedere. Scherzi a parte, complimenti! Uno dei capitoli più belli che fin ora abbia letto, devo ammetterlo. Ma è ovvio sia così, dato che è sulla mia coppia preferita. Mi ha sorpresa, ma forse non più di tanto, questa fiamma che si è riaccesa tra loro: quando si sono lasciati davanti a casa di Seiya, credevo che sarebbe tutto fnito li invece ecco che il cellulare del giovane " spunta " sul sedile dell'auto di Saori. Mi ha fatto molto piacere vederli finalmente ritrovarsi e riunirsi, come se il tempo non fosse mai passato e tutto fosse come molti anni prima. Sicuramente troveranno molti ostacoli sul loro cammino, ma spero che in fine possano vivere serenamente il loro amore e che possano godersi anni felici l'uno al fianco dell'altra, se lo meritano proprio! Ti faccio i miei complimenti, è sempre un piacere immergersi nella lettura di questa bellissima storia e sicuramente ne arriverò alla fine con piacere. Ci sentiamo alla prossima! Un abbraccio

26/12/19, ore 11:05

Ciao, capitolo di svolta in tutti i sensi. Tutti stanno finalmente dando una direzione alla propria vita. Ci lasci presagire, alla fine che, forse forse, sia arrivato il turno persino per Seiya.
Solo per lui, povero, la svolta è dura, rovinosa, tanto. A volte le ferite ci segnano e lui ne porta la cicatrice. Deve levarsela di dosso per forza, se vuole andare avanti.
In un certo senso, persino quella porta divelta che poi sarà sistemata è quasi una metafora del cambiamento interiore che si preannuncia.
La tua long è molto dinamica: parte degli avvenimenti si svolge col dialogo, corre veloce come le parole tra due persone. Ferisce e cambia in fretta, alla stessa maniera. Come Shun che, sempre dolce, qui perde del tutto le staffe. Se prima aveva qualche dubbio sulla decisione di occuparsi finalmente solo della propria felicità, lo sfacelo che Seiya sta facendo della propria vita è la sferzata finale, una scudisciata quasi. Come se si fosse reso conto che ogni suo sforzo per aiutarlo è stato vano e l’unico rimedio, per una testa dura come la sua, sia lasciarlo cuocere nel proprio brodo: camminare sulle sue gambe e basta. Non è più disposto a giudicare l’assoluta mancanza di rispetto con la scusa di un amore finito… o qualsiasi altro trauma passato. Il pulcino cresce e va. Non è più disposto a tornare indietro. Poi, però, ricompare il solito Shun comprensibile e dolce, che aspetta, elargisce consigli, sa indicare una giusta direzione, fino a consigliare di cercare il perdono di Shiryu, che non si sa mai, e magari una soluzione si trova… Perchè no, in fondo.
Tuttavia, Seiya è scosso, non sa bene che pesci prendere per rimettersi in carreggiata. Qualcuno disse o lo scrisse, non ricordo, che in situazioni del genere, il passo più difficile da compiere è il primo. Intanto il ragazzo riordina casa, esce per andare al dojo, un piede davanti all’altro. La pioggia rende bene la molle inquietudine che lo attanaglia. Sa che il suo è un tentativo quasi sicuramente inutile ma deve provare, tentare lo stesso. Più che a Shiruy, forse, lo deve a se stesso. Benedetta però la pioggia, l’acqua che lo accompagna e lava via tutto, almeno la prima polvere addosso. C’è questo Seiya sballottato tra le gocce ed i passanti, che è ridestato con forza, cosretto a ripararsi sotto il primo rifugio di fortuna. E che fortuna, povero. Gli ci voleva proprio. Perchè lei è LEI, giusto? L’innominata ed innominabile. Ci spero tanto, che sia lei e ci sia finalmente un confronto tra i due. Sono proprio curiosa di conoscere le scuse (o motivi, sono un po’ infervorata, forse) di Saori.
Complimenti ed alla prossima, carissima :)

23/12/19, ore 15:26

Beh abbastanza tranquillo, mica tanto. Nono Kido alla fine capisce c'è qualcuno a cui tiene molto più dei suoi affari e di un buon matrimonio per la sua erede, e quel qualcuno è sua nipote. Già lo avevo accennato nel capitolo precedente ma si vedeva che il nostro nobiluomo era un uomo equilibrato e tutto sommato giusto. Il chiarimento tra Julian e Saori è stato rapido ma non sbrigativo, in poche parole si sono detti tutto; nessuno dei due è stato veramente corretto con l'altro e quindi la condivisione di colpe che entrambi sembrano riconoscersi a vicenda ci sta tutta. Ma Mr. Solo si sarà veramente arreso o sarà stata tutta una messinscena in attesa di ulteriori sviluppi? Staremo a vedere.
Death Mask si conferma essere il migliore, come al solito e a fine serata abbiamo un altro cuore spezzato, quello di Shaina! Come capitolo "tranquillo" non c'è veramente male! Ci sarà un (nuovo) chiarimento tra Saori e Seiya e vediamo la giovane Kido alla ricerca di qualcosa tra i documenti, cosa sarà mai? In attesa di saperlo, complimenti per l'ennesimo coinvolgente capitolo

A presto
Will D.

P.S. Mi chiedo davvero come DM abbia fatto il cocktail "Strati di Spirito"!

16/12/19, ore 09:18

Ciao, capitolo a dir poco denso anche questo: per quanto avrebbe potuto consumarsi ed invece non c’è stato. Per l’azione che ha movimentato tutti i protagonisti e li hai poi lasciati svuotati, con un pugno di mosche.
Tra tutti, l’unica che mi sembra coerente, qua, è la povera Shun Rei. Si è vista tradita, umiliata, svuotata di ogni certezza. Certo, li per li ha cercato subito conforto tra le braccia della persona e nel modo sbagliato. Però, è come se avesse subito metabolizzato l’enorme colpo. E’ stata quella più forte, anche se avventata.
Shiryu, beh, mi sento di credergli, che si è fermato in tempo. Però, la parola che in questo frangente gli calza perfetta è coglione (perdona il linguaggio). Purtroppo, certe donne sono maestre di inganno e certi ragazzi poco svegli sono molto inclini a farsi fregare. Qui, lui ne è stato l’esempio lampante. Un perfetto ingenuo. Mostra la stessa ingenuità sia nel non accogliere il consiglio di Seiya, sia nello scagliarsi contro di lui. Si vede che la loro è un’amicizia che non è andata a fondo. Shiryu non conosce i motivi che hanno portata Seiya a cambiare tanto. Che ne sa, lui, che Seiya non ci abbia provato con tutte le sue forze e, semplicemente, abbia fallito? In fondo, se era così innamorato, dubito vivamente che almeno un po’ non abbia lottato, che non le abbia tentate tutte. Questa, almeno, la mia impressione. Shiryu, invece, si arrende davvero troppo presto. Non cerca minimamente di chiarire con Shunrei. Magari lo farà a breve, smaltita la rabbia, spero. Se però, davvero, non ci prova neppure, è davvero l’ultima persona che dovrebbe fare la morale a Seiya…
Alla prossima cara :)

15/12/19, ore 17:56

Non me la sento di colpevolizzare Nonno Kido in questo capitolo, in fondo ha fatto quello che ogni tutore di una persona più giovane farebbe, ossia cercare di proteggerla. Seiya non è che ispiri oggettivamente tutta questa sicurezza e da persona d'esperienza sa che un'unione seria non può fondarsi soltanto su una forte passione fisica accompagnata ad un'intesa emotiva e al contempo condanno la brutta azione fatta da Julian quindi diciamo che mostra un certo equilibrio nelle sue affermazioni e dopotutto non voleva parlare delle sue scoperte davanti alla nipote, loro hanno insistito ed ecco fatta la frittata. Certo, tratta ancora Saori come la bambina che non è più, passando da un giusto senso di protezione ad un meno giusto intento di decidere per lei e qui ci mette lo zampino il mitico Tatsumi che sa dargli il consiglio adeguato: lasciale prendere in autonomia le sue decisioni e sarà quel sarà.
La partenza annunciata di Shun mette un po' di tristezza, alla fine vorrebbe restare ma Seiya non è così egoista da permetterglielo, pertanto si vedrà.
Ora mi accorgevo di essere giunto a metà storia e l'idea che mi sono fatto è che non ci sarà necessariamente un happy ending (o perlomeno non quella più ovvia). Ci avrò preso? Staremo a vedere.
A presto

13/12/19, ore 10:26

Ciao carissima, ed eccomi qua per la recensione dovuta, chiedo venia per il ritardo.

Allora, ho davevro creduto che Seiya e Shun si prendessero a male parole, lo ammetto. Ma mi è piaciuto che il nostro protagonista abbia pensato alla felicità dell'amico e soprattutto, abbia capito forse i suoi errori. Non mi piace la coppia Hyoga X Shun, però sono davvero felice che i due abbiano trovato la felicità l'uno al fianco dell'altro e gli auguro il meglio.

Vediamo Seiya andare al dojo di Shyriu, ma i due amici riusciranno davvero a chiarirsi? Sono sicura di si, dopo tutto malgrado la rabbia iniziale, Shyriu è un ragazzo ragiunevole ed assennato e sono certa che chiarirà le cose con l'amico di una vita.

Seiya si scontra con una misteriosa ragazza che sono convinta essere Saori: a cosa porterà rivedere la donna per la quale tutt'ora il giovane sta soffrendo? E lei? Come reagirà alla vista di Seiya dopo così tanto tempo? Non vedo l'ora di scoprirlo! Un abbraccio, alla prossima! Baci

02/12/19, ore 14:03

Carissima, passo di qua che avevo bisogno di teste che non rotolassero via in questo momento. Anche se qua la situazione si presenta alquanto ingarbugliata. Abbiamo un Seiya che rinviene dalle nebbie della notte appena passata tra bagordi. Scopre una realtà allucinante su Shiryu, finisce quasi per compromettersi con una carissima amica (a questo proposito, intrigante l’idea della cotta per Seiya prima che per il nostro dragone), per poi passare ad un finale decisamente col botto. Immagino che qui se non volano pugni o calci acrobatici (Shiriy sarà esperto in questo senso, immagino), sarà perché Seiya ha davvero qualche buona stella che lo protegge, nonostante tutto.
Ho apprezzato in modo particolare la forza di carattere che sa dimostrare Shunrei nel non lasciarsi distruggere del tutto da quanto ha appreso sul suo ormai ex fidanzato. Nonostante tutto la ragazza sa mantenere una dolcezza tale da renderla unica, del tutto diversa dalle ragazze presentate finora (quelle con cui si intrattiene Seiya per capirci).
Toccante anche il momento di confidenza tra Shurei e Seiya, il condividere le rispettive sventure amorose. Ti dirò: sono davvero curiosa di vedere entrare in scena Saori Kido. Possibile che lei abbia dimenticato Seiya così facilmente, quasi fosse succube di questo nonno così ingombrante. Possibile non ci sia davvero possibilità di sbloccare leggermente la situazione per loro? Staremo a vedere…
Alla fine, poi, ci prometti scintille. Il capitolo è sferzante e ben scritto. Lasci con una suspense finale che riempie di aspettative. A prestissimo, cara. Non ti libererai facilmente di me :)

01/12/19, ore 20:55

Ricordo bene l'inalberatura di Julian nello scorso capitolo e credevo che il trattamento che avrebbe riservato a Seiya sarebbe stato ben peggiore; evidentemente o i suoi sgherri non sono poi così capaci oppure è il buon pegasiello ad avere la scorza molto dura (come ci sarà confermato più avanti da Mur).
La comparsa in scena di Tethis, amante sfruttata dal nostro piacente rampollo, ci sta come il cacio sui maccheroni e che tempismo poi! Ne approfitta per dare a Saori un motivo in più per odiare il suo ormai ex e poi si va prendere una bella soddisfazione con quest'ultimo. Francamente prima mi era un po' dispiaciuto per Mr.Solo, nonostante la sua reazione un po' eccessiva, ma con questa storiella si è proprio giocato la stima che avevo di lui.
Tornando ai nostri amanti ribelli, mi ha fatto piacere rivedere Mur nelle vesti di medico (sebbene sia ancora tirocinante)così legato a Saori e pronto a scattare in aiuto degli altri ma i problemi sono sempre dietro l'angolo o per meglio dire, dietro la porta. Ecco che ricompare Nonno Kido e poi... beh vedremo. Appuntamento al prossimo capitolo.
Un saluto e a presto

24/11/19, ore 12:14

Quando ho letto che veniva richiesta A thousand years ho intuito cosa sarebbe successe e come sempre, non sono rimasto deluso. Seiya compare alla festa però mannaggia a lui, poteva prendere Saori e scapparsene via. E una volta arrivati in qualche posticino più tranquillo fare quello che avevano cominciato a fare sulla balconata! Impulsivo e istintivo come sempre; come c'era da aspettarsi Julian li coglie sul fatto e scatta la sceneggiata di altissimo livello dove la rabbia esplode e ognuno dice quello che pensa dell'altro, senza mantenersi minimamente. Da Seiya me lo aspettavo, in parte anche da Saori ma da Mr.Solo? Ha perso in stile e in eleganza, la vendetta da parte di uno come lui me la sarei aspettata servita fredda ma a quanto pare gelosia e bramosia hanno avuto la meglio anche sulle sue buone maniere! Kira e Sirya, rispettivamente Scilla e il flautista delle sirene, come si possono non riconoscere ? XD Immagino faranno a pezzi il "povero" pegasiello che però in questo caso se l'è pienamente cercata! ;)

P.S. A Thousand Years è stata la colonna sonora anche del mio matrimonio quindi ora l'immedesimazione è anche maggiore sebbene sia esattamente agli antipodi caratterialmente rispetto al nostro insolente protagonista.

Un saluto e a presto

16/11/19, ore 22:09

Salve carissima, eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Dunque, devo dire che ho adorato la maturità di Shunrey: si assume la responsabilità dell'accaduto ma ha allo stesso tempo la forza di affrontare il compagno, rimproverandogli giustamente ciò che pare essere a tutti gli effetti un tradimento. Shiryu si giustifica: dice che tra lui e la sua ex non c'è stato nulla. Credergli o meno? Shunrey non pare disposta a farlo e la loro relazione pare essere seriamente compromessa.

In fine troviamo lo stesso Shiryu rimproverare Seiya: lo rimprovera per non aver lottato per la donna che ama, che noi sappiamo bene essere Saori. Le parole dell'uomo scuotono e turbano profondamente l'animo del giovane protagonista: che farà? Deciderà di cambiare il suo stile di vita, tornerà a lottare per quell'antico amore, o continuerà con il suo dissoluto stile di vita? Beh, lo scopriremo solo proseguendo con la lettura.

Ti faccio tantissimi compimenti, la storia mi prende sempre più e sono sempre più curiosa di leggerne il seguito. Un abbraccio, alla prossima!

12/11/19, ore 19:01

Ciao. Neanche a farlo apposta, anche nel capitolo che ho scelto di recensire compare come protagonista l’oscuro cavaliere della quarta, in una veste, oserei dire, che per certi versi ce lo accomuna. Onestamente ce lo vedo anche io: divertente, un po’ teatrale, carismatico, spregiudicato… ma anche cinico ed onesto. Tutto, meno che ipocrita… Perchè Death non ha certo i pregi di un Manigoldo ma non me la sento di bistrattarlo in tutto e per tutto. Tu, onestamente, ne hai colto gli aspetti migliori, sicuramente. I consigli che gli fai elargire sono veri, diretti, sinceri. Non stonano affatto nella situazione che si profila tra Shiryu e Shunrei. Un rapporto che inizia nella menzogna non può che finire nella melma, sicuramente. Stupenda la descrizione del tatuaggio, ci sta tutta. Qui, onestamente, il nostro gestore di night fa la parte dell’uomo più maturo che istruisce quello giovane. Ci sta. Sembra quasi che riesca bene a farlo rinsavire e consolarlo addirittura. Anche se ci riesce con un paio di ceffoni ben assestati per buttarlo dentro ad un taxi. Di sicuro non lo lascia andare via guidando sbronzo. Il che la dice lunga sulla realtà della sua indole. Sembra però chiaro che Seiya sarà intenzionato a seguire il suo consiglio, scatenando poi una serie di eventi a catena non facilmente prevedibili, se non per il fatto che saranno delle deflagrazioni di dimensioni certamente atomiche. Bello il fatto che Seiya si penta di aver litigato con Shun. A svegliarlo, giustamente, è Damian la mattina dopo. Giustamente, il poveretto vuole sapere come muoversi. Ti dirò, questa tua fic è un po’ come una boccata d’aria. Ci serve un po’ di leggerezza. La tua lo è senza mai essere banale. Credo che sia proprio questa la sua forza: un bagno di quotidiana umanità senza scadere mai nel fanservice. Altrimenti, sono onesta, non l’avrei continuata. Mi fa anche piacere, onestamente, apprendere che il cavaliere della quarta abbia avuto questa tua riabilitazione così IC. Spezziamo una lancia nei confronti di questi poveri personaggi bistrattati. Death non è solo un cattivo senza appello. Ce lo disegnano. :) Hai saputo rendere poi bene un linguaggio che gli calza a pennello. Mi pare che nell’edizione giapponese lo facciano così colorito nel parlare, del resto. Un saluto alla prossima :)