Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

14/06/19, ore 15:31

Rieccomi, non sono sparita! ;)
Anche in questo capitolo la famiglia di Seiya è meravigliosa. Seika gli racconta il suo colloquio con Mitsumasa e cerca anche di tranquillizzarlo facendogli capire il punto di vista di questo nonno e del legame con la nipote.

Vediamo poi Saori alle prese con la sua nuova vita lavorativa, Rey la mette sotto per bene, ma lei sembra reggere... la nostra Saori è in gamba e sono sicura andrà avanti benissimo.
L'incontro con la famiglia Solo mi incuriosisce ( e preoccupa? ) un po'; non credo che il nonno abbia secondi fini, ma spero che vada tutto bene, è la prima volta che Julian e Saori si incontrano dopo tanto tempo! Vado a vedere cosa succederà.

14/06/19, ore 00:29

Buonasera cara, come sempre è un vero piacere per me ritrovarmi qui e continuare la lettura di questa tua meravigliosa long tutto pepe e segreti. Immaginavo sarebbe andata a finire decisamente male: la faccenda si scalda particolarmente, e come dare torto? Certamente Radamante non vuole perdere la faccia, più che la moglie; fa tanto il gradasso ma alla fine si ritrova lui con le spalle al muro, non certo l'amante di sua moglie. Le cose succose che Seiya sa su di lui mi hanno incuriosita e interessata, perché non solo tradisce la moglie ma lo fa pure con una persona dell'altro sesso. Una scena centrale in cui si presagisce il peggio ma alla fine la lingua lunga del protagonista gli permette di uscirne vincitore senza colpo ferire. Il finale lascia aperto un gran scenario per tutti per la serata: chi va a divertirsi da qualche parte e chi invece si ferma e ha intenzione di pasare una nottata dal romanticismo elevato, e non solo quello.
Mi sono immaginata perfettamente tutta la scena in testa, è stata davvero movimentata ed efficace sotto tutti i punti di vista; sono riuscita a focalizzarmi gesti ed espressioni chiaramente, e non è una cosa tanto facile da far scaturire nella lettura di una storia. Tutto questo accompagnato da dialoghi accesi e coerenti, coloriti il giusto e toccati da una punta di ironia che certo non guasta mai. Apprezzo il modo in cui muovi i personaggi e soprattutto come li fai parlare, e chissà se al prossimo capitolo darai qualche cenno su questa bella serata oppure se starà a me immaginare. Una lettura deliziosa e leggera, ironica e coinvolgente e stasera mi ci voleva proprio credimi, un toccasana! Alla prossima, e come sempre ti auguro un buon lavoro! :3

11/06/19, ore 14:15

La lettura non risulta per niente faticosa, hai saputo descrivere molto bene la faticaccia che fa Seya e il tempo incalzante che lo costringe a non sprecare nessun secondo. Non so come lei non abbia dubitato della piccola bugia che gli ha raccontato.
Questa volta devo dire che mi ha fatto un po' di tenerezza il nonno. Mi è sembrato più che altro desideroso di darle una bella festa, che agli affari.
In qualche modo questo lo ha fatto soffrire abbastanza da costringerlo a un gesto per lui estremo: chiamare Seiya.
Di sicuro capisco il fastidio di Saori nel sapere che la sua festa sarà una grande cerimonia di affari. Credo che sarebbe molto contenta se non tutti gli espisodi della sua vita si trasformassero in tali.

09/06/19, ore 23:43

Buonasera! ^^
Deliziose le introspezioni di Seiya all'inizio, di lui che svuota l'ufficio che condivide con Shun e che decide di chiudere l'attività, visto come ha reagito Saori. Ed è proprio Saori che si presenta lì e i due hanno modo di parlarne, discuterne civilmente - e finalmente, aggiungerei, mi erano mancati - e capire che nutrono entrambi forti sentimenti l'uno per l'altra. Ciò comunque non fa cambiare le idee a nessuno dei due e, niente, l'attività è cessata sul serio - non pensavo proprio che sarebbe finita e non ti nascondo che mi dispiace! -.
Tuttavia, sebbene la situazione sia tornata al suo posto, ecco che ritornano i problemi e Shaina chiama Seiya nel momento sbagliato, mandando a quel paese l'obiettivo di ricominciare assieme che si erano prefissati. Per di più Saori controlla pure i messaggi di Seiya e trova delle foto compromettenti... sempre meglio, finché non scopre pure che è una spogliarellista (pardon, Seiya, ballerina XD)
A quel punto, Saori chiede una pausa a Seiya e lo lascia lì da solo... mi aspetto tanta sofferenza dal prossimo capitolo.
Nella situazione di Saori, sì, anche io avrei risposto al telefono - e avrei pure controllato Whatsapp, decisamente.
Alla prossima <3
fumoemiele

09/06/19, ore 12:48

Hai reso molto bene il senso di malinconia che accompagna la separazione, così come il concetto che a volte non serve un evento in particolare per prendere le distanza ma semplicemente capita.
Anche se è comparso poco trovo simpatico il personaggio di Dohko, mi sembra un mezzo hippy. Per giunta molto abituato a festeggiare fino a tardi.
belle le parole di riconoscenza che Seiya rivolge a Shun, direi che gli ha reso merito per quei due anni in cui ha dovuto sopportarlo.
Però l'ultimo pezzo non mi fa ben sperare sulle capacità di Seiya di gestire un negozio.

06/06/19, ore 23:32

Buonasera cara, eccomi qui per poter riprendere la lettura di questa piacevolissima long. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso all'hotel, perché sono convinta al 10000% che Seiya incontrerà Pandora chissà dove lì dentro. Ed eccola infatti, non sembra neppure lei così elegante e tirata a lustro in maniera impeccabile; eppure c'è una nota stonata, non si sta godendo la cena e nemmeno la presenza del marito. Al contrario di qualcun altro che fino a un attimo prima se ne stava a mangiare come un maiale a spese non sue in un ristorante di lusso. Ecco, eccola qui la fortuna: Seiya, Shun e Hyoga che se ne stanno beatamente assieme, e chiacchierano, toccano argomenti delicati e decisamente difficili da affrontare per poi arrivare al momento in cui notano la presenza della donna con cui era stato a letto Seiya proprio quel mattino. Se non è c.lo questo dai! Ci sta tutto, davvero ed è una mossa che ho apprezzato.
Ahi ahi ahi alla fine più che cercare di non dare nell'occhio, si sono attirati addosso proprio i guai; mi sa che la disavventura è appena iniziata, anche perché Radamante non è scemo ed ha notato la complicità tra la moglie infelice e il baldo giovine piacente. Adesso però devo assolutamente sapere come andrà a finire la faccenda, perché mi sa che si arriverà pure alle mani.
Una gestione dei dialoghi energica, frizzante ed ironica, coinvolgente. Io li adoro, li amo gli scambi di battute e di pensiero; non posso fare a meno quindi di apprezzare particolarmente chi fa un buon uso del discorso diretto. Se poi mi finisci così il capitolo lasciandomi con il dubbio, è ancora meglio. Alla prossima cara, come sempre è un vero piacere leggerti, buon lavoro! :3

04/06/19, ore 22:18

Un finale adatto per questa parte, mi è piaciuto molto il discorso che il maestro Dohko fa a Saori.
Cmq non mi dirai che Seiya vuole chiedere a Saori di sposarla? Per adesso credo ce non sarebbe il caso, hanno entrambe molte cose di cui occuparsi per dedicarsi a qualcosa di così impegnativo.
Seiya...non ha portato un vestito adatto...ammetto che sono rimasto di sasso a leggerlo. Come si fa? Non gli serve una donna, ma una balia.
forse sarà una stereotipo ma credo anch'io che per le donne sia tutto uno scambio di complimenti, con noi uomini che aspettiamo pazienti.
Dopotutto il matrimonio è una festa più per loro loro che per noi maschietti.

02/06/19, ore 14:29

E MITSUMASA UNO DI NOI, UNO DI NOOOOOOOI.
Non mi capita tutti i giorni di iniziare una recensione con dei cori da stadio, ma qui ci stavano TROPPO.
Ma vuoi vedere che alla fine quel burbero si è convinto? Io direi proprio di sì dopo il discorso di sua nipote. Che tra l'altro aaah "lui è tutto ciò di cui ho bisogno" e riprendi il titolo della storia, piango in venti lingue diverse. Bravissima Saori che hai perseverato e alla fine hai convinto tuo nonno. Sicuramente penserà che le aspetta una festa super sfarzosa ma noiosa (tra l'altro molto bello il fatto che quel primo settembre avrebbe dovuto sposarsi con Julian e INVECE) ma ancora non sa cosa Mistumasa sta combinando.
Sono contenta da un lato perché non vedo l'ora di leggere il finale, ma da un lato, lo sai, vorrei che questa storia non finisse me. Il capitolo è stato piacevolissimo da leggere <3
A presto,

Nao

02/06/19, ore 11:02

Ho molto apprezzato come hai gestito il ritrovo dei vecchi amici, mi è sembrato molto naturale. Sensazione senz'altra motivata dal "cazzeggio" ben riuscito che hai descritto dato il cordiale scambio di saluti/insulti dei ragazzi. Cosa per altro vera, noi maschi facciamo così.
Su Dohko ero curioso di sapere come l'avresti descritto, se in versione Jedi XD o bel fusto giovanile. Vedo che hai scelto la secondo e credo che tu abbia fatto bene, vai a spiegare l'esistenza di un vecchio, dalla pelle viola e orecchie a punta.
L'imbarazzo di Saori all'idea del matrimonio è naturale, almeno per adesso è veramente prematuro pensarci. Carina l'intesa tra lei e la sposa.
Cmq mi ha fatto veramente ridere la battuta di Seiya "metti a nanna il ciuffo se no domani non ti tiene la piega"

27/05/19, ore 11:14

Buongiorno cara! Mi spiace enormemente per il ritardo imbarazzante con cui sto passando da te, ho avuto cose più grandi di me che non mi hanno permesso di mantenere il tempo per poter recensire senza ritardare. Sorry, sorry e ancora sorry. Stavo cercando una nuova storia da leggere nel tuo profilo, quando ho ritrovato questa long che avevo cominciato qualche mese fa e mi sono chiesta “orca miseria, perché mi è sfuggita?” Ero presa da altri aggiornamenti ma ora voglio sapere come continua, dunque riprenderò da dove avevo lasciato. La cosa piacevole è che ricordo cosa ho letto, quindi vado tranquilla.
Insomma, sembra che il lavoro della società di Seiya sia sempre abbondante eh, anche se si tratta di amici: sembra proprio che la futura sposa si stia facendo prendere dall’ansia, mi auguro sia solo un fastidio pre matrimonio e che sia tutto a posto invece, nella speranza che l’amato non si sia messo a fare stronzate proprio adesso. È triste questa cosa come è triste vedere che le Seiya ci resti pure tanto male, con il concetto che se conosci un amico dovresti sapere tutto di lui, e che rimanga tale per sempre. Non so cosa aspettarmi da queste rivelazioni, nella speranza che sia solo una questione psicologica.
Certo che il protagonista è proprio un personaggio di quelli che non riesce ad essere fine, elegante ed educato: fisicone da canotta e timberland, vocabolario da scarica cantieri e sex appeal da trombatore professionista, proprio il contrario di Shun che è delicato, fine e ricercato, sempre a posto e impeccabile. Eppure, vanno così d’accordo! Chissà se Seiya riuscirà ad evitare di incontrare ancora Pandora, secondo me verranno fuori tanti casini ma tanti, ed è quello che mi auguro davvero perché un po’ di pepe ci sta tutto e rende la cosa ancora più succosa. Una commedia esilarante, qualcosa che lascia sempre con il dubbio di che direzione potrebbe prendere la faccenda: mi piace un sacco come stai caratterizzando i vari personaggi, diversificandoli tra loro e dando ad ognuno spiccate particolarità e dialoghi divertenti e calzanti. Come sempre è davvero un piacere leggerti cara, alla prossima e buon lavoro! :3

22/05/19, ore 06:06

Shun...la grigia presenza chee aleggia su tutti loro organizzandone la vita. Non puoi dirmi che esagero, perchè l'impressione è quella XD
Direi che tutti i vari incontri sono andanti bene e già questa è una sorpresa, ma immagino che anche la sfiga deve avere un termine.
Anche far si che non ci siano grandi eventi è un altro modo per stupire il lettore, e qualche atmosfera rilasciata ogni tanto fa anche piacere leggerla.
Adesso però mi aspetto una qualche scenata di gelosia di Seiya causa Rey XD. Inoltre credo che il protagonista si sia appena salvato da un grande impiccio...vallo a spiegare a una qualsiasi donna che non ti ricordi il suo compleanno.

20/05/19, ore 18:20

Eccomi carissima! ^^

La faida fra Saori e suo nonno prosegue, tanto che lei è passata quasi allo sciopero della fame, un po' per il dolore, un po' per la delusione, un po' per la totale privazione di libertà in cui si trova.
Intanto, il caro - ma mica tanto - Julian raggiunge il nonno di Saori, si presenta lì senza essere invitato e quando nessuno ha molta voglia di vederlo. Un rompipalle, per farla breve.
Peccato che non riesce ad averla vinta, il signorino, e si ritrova davanti a una bella ramanzina da parte di Mitsumasa. In questo momento l'ho adorato, sappilo. Ci voleva questa lavata di capo XD
Inoltre, dimostra anche una lieve ritirata, appare meno egoista; anche se io Julian da Saori non l'avrei mai fatto andare.
Alla fine però va meglio di quanto pensassi e, forse colpa della mancanza di lei e della delusione, lui finisce per scusarsi sia con lei che, indirettamente, con Seiya.

Intanto, Seiya ha cercato di chiamare Saori diverse volte, senza molti risultati. Alla fine si ritrova in un locale a chiacchierare con il vecchio Death, che non si vedeva da un po', e le ballerine del bar.
Mi è piaciuto molto vedere che non sei caduta nel cliché trash del ragazzo che per dimenticare la donna che ama finisce a letto con la prima che passa, soprattutto perché Shaina ha una cotta per Seiya e sarebbe stato ingiusto, lui, nei suoi confronti, ad andarci a letto senza provare nulla; lasciamo perdere che è già successo, la situazione di adesso è più delicata e mi fa piacere che tu non abbia riempito la questione di cliché, come spesso sono soliti fare in questa circostanza.

Mi hai fatta morire nelle note quando hai scritto: Death ogni tanto lo faccio comparire perchè lo adoro troppo però va preso a piccole dosi, se no è letale.  XD
Sappi che adoro quando lo fai apparire, mi piace un sacco come personaggio, credo di avertelo già detto alcuni capitoli fa!
Non so se sarà rosa e fiori il prossimo incontro, ma mi auguro che Saori possa capirlo.

Alla prossima! ^^
fumoemiele

19/05/19, ore 16:50

Mi è davvero piaciuto l'incontro di lavoro a casa Solo, è stato bello vedere dei personaggi comportarsi in modo professionale visto il loro ruolo.
Personalmente non ho mai creduto che Mitsumasa avrebbe cercato di fare qualcosa, perchè non sarebbe stato da lui. E' il suo essere testardo, orgoglioso e voler troppo bene alla nipote che a volte lo far sembrare cattivo ma quella non è la sua vera indole.
Credo che il comportamento di Saori avrà la funzione di rassicurarlo sulle scelte della ragazza, dimostrando che lei ha testa e quindi è in grado di giudicare da sola se Seya è una buona scelta o no.
Su di lui...il solito idiota che si prende a calci in bocca da solo: volevi fare una brutta figura con Saori ecco che ci riesce senza problemi. Questa volta lei ha propria ragione a lamentarsi.
Shiro e ...non ricordo il nome ... finalmente si sposano, almeno una buona notizia. Ma ho qualche dubbio che il matrimonio perseguirà tranquillo. Mi aspetto imprevisti degni di film demenziali come "Una pallottola spuntata"

19/05/19, ore 13:43

Ciao tesoro **
Appena ho iniziato a leggere questo capitolo ho detto: "Noo, sto per finire, non vogliooo", quindi il magone lo abbiamo in due. Capitolo allegro, ma sì, anche malinconico. Tutto è esattamente tornato al suo posto. Seiya pensa al suo futuro ed è felice con Saori, Shiryu e Shunrey finalmente sono sposati, Shun e Hyoga che quando parlano mi fanno fangirlare un sacco... Insomma, salutarsi è sempre triste, ma sono sicura che si rivedranno alla prima occasione (spero un matrimonio sinceramente ehehe). Sono sicura che al compleanno di Saori succederanno delle cose belle.... e intanto -3 AL FINALE AAAAAH.
Mi tengo tutto per l'ultimo capitolo.
A presto e complimenti <3

~ Nao

16/05/19, ore 14:02

Rieccomi!
Aww che bel risveglio romantico sulla spiaggia! *_*
Seiya è proprio deciso, prima si sistemerà e poi andrà a prendere Saori; vuole dimostrare di poter farcela da solo, e credo non solo a Mitsumasa, ma anche a sé stesso. Questa parte del suo carattere mi piace molto, non è solo mera testardaggine è proprio voglia di mettersi in gioco senza tirarsi indietro. Bravo Seiya!

Seika è stata fantastica, con il suo discorso ha fatto riflettere Mitsumasa sul suo comportamento. Da questo atteggiamento si vede quando le stia a cuore la felicità del fratello.

Shun, come sempre è un amore. Tra l'altro il dialogo tra lui e Seiya è molto divertente, si legge quanto siano amici, ridono, scherzano, si prendono in giro. Li adoro.

E veniamo al nonno. Finalmente ha capito i suoi errori e sembra accettare la storia di Seiya e di Saori. Ma i patti sono chiari: Seiya deve sistemare la sua vita e Saori deve imparare a occuparsi dell'azienda di famiglia. Questo discorso mi ha un po' commosso: è vero ha sbagliato, si è comportato male, ma sappiamo che il tutto era dettato dall'amore per la nipote. Anche queste condizioni si basano sulla stessa cosa: Seiya deve essere all'altezza di Saori, e lei deve diventare una donna indipendente. W il nonno!

Alla prossima!! ^_^/