Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

13/01/19, ore 01:16

A Seiya non si può dire che sì annoia, ogni angolo che gira gli succede sempre qualcosa. Beato lui che ha una sorella... io non so cosa voglia dire e ho sempre fatto affidamento solo su me stessa, prendendo anche batoste dalla vita. Quindi se lui può, che vada da Seika. Poi ha conosciuto la bella Marin... non si può lamentare.

12/01/19, ore 17:04

Sarà, ma ho il sospetto che Nonno Kido stia proprio andando incontro al destino e stia per portare Saori proprio ad Atene. Sono praticamente sicura che sia così. Seiya se la ritroverà davanti in maniera inaspettata e la pausa di riflessione si trasformerà in una nuova occasione di passione. Sbaglio? Mmmm. Sono curiosa di vedere se ho ragione e se Marin/Aiolia saranno in grado di fare la loro parte per ricomporre definitivamente la frattura fra Seiya e Saori.
Attenta alle sviste: "rimettere tutto apposto" = a posto, o in ordine. Apposto non va bene. Antropologa è femminile, quindi ci vuole l'apostrofo dopo l'articolo. Ci sono anche altre sviste qua e là che richiedono una rilettura. Si vede che hai proprio un'urgenza di raccontare la tua storia, e fai bene, perché è molto ben costruita.
S.

12/01/19, ore 16:53

Hai ragione, non c'è proprio pace per questi due. Certo Shaina si prende una bella rivincita. Le capita l'occasione d'oro di poter interagire direttamente con colei che le sta portando via definitivamente Seiya e la usa con molta arte. Infatti Saori ripiomba nel baratro del dubbio, mollando Seiya per un periodo di riflessione che le consenta di capire una volta per tutte se potrà mai fare i conti con l'ingombrante passato del suo ragazzo. Ora sta a Seiya mostrare che è cambiato per sempre...

12/01/19, ore 15:01

eccomi a recensirti

seiya è un pirla
mitzumasa stronzo
saori tonta
shun fortunato
marin santa......

e tu la mia notp????
capitolo ricco di eventi, ora bisogna vedere cosa accadrà in futuro, quando i novelli romeo e giulietta si incontreranno in terra di grecia...... e saori nn far la scema..... che lo ami

alla prossima
(Recensione modificata il 12/01/2019 - 03:03 pm)

12/01/19, ore 09:06

In questo capitolo i due piccioncini sono alle prese con le rispettive riflessioni del dopo-scontro. Quello che è successo alla villa di Julian era troppo grosso per non richiedere un'accurata elaborazione da parte di entrambi. Mentre Saori è ossessionata dai dubbi, Seiya vaga come un'anima disperata e infatti non può non finire da Death Mask, che ho adorato ancora in questa sua apparizione. Il ruolo che gli hai cucito addosso è semplicemente perfetto. E' scanzonato, ma dispensa consigli molto azzeccati e denota una conoscenza del mondo davvero utile per Seiya, che ora è rimasto senza la saggia guida di Shun. Ho anche apprezzato la nuova apparizione di Shaina. Pensavo che la sua presenza fosse limitata alla parentesi di qualche capitolo fa, per spingere Seiya sempre più in là nella comprensione dei suoi sentimenti per Saori. Ritrovarla mi ha fatto piacere. Intanto Julian sembra mettere una pietra sopra ai fatti della sera prima. Non so, mi sembra strano che uno come lui molli così facilmente, vista la scenata che ha combinato. Vedremo.
Momento Beta: mancano gli apostrofi a tutti gli imperativi (Va', Sta'), alquanto si scrive in una sola parola, po' vuole l'apostrofo e non l'accento grave.
S.

10/01/19, ore 13:35

Ho deciso di provare a leggere questa storia per via di una frase in una tua risposta alle mie recensioni.
Sono sempre stato dell'idea che non basta che la storia piaccia all'autore ma deve essere credibile, odio le assurdità di ogni genere che non hanno una ragione di esistere.
Quindi sono curioso di vedere quali coppie ti sei inventato.
Ho trovato questo primo capitolo divertente, mi ha piuttosto incuriosito che proprio Shun e Seiya lavorino insieme.
Ho difficoltà a immaginare quei due impiegate in assieme in un'attività.
Per giunta una di dubbia fama come questa.
Seiya ci sta benissimo, Shun merita un ambiente più decoroso ma ammetto che riflettendoci è stata l'unica scelta possibile. credo che Seya finirebbe per litigare con tutti gli altri.
Shun è semplicemente quello che lo sopporta meglio.
Sul fatto che Seiya sia una capra sono perfettamente d'accordo, intendo che anche quello classico, il tizio del mango o anime, mi è sempre sembrato uno zuccone. Bravo a combattere, con ideali ecc ma non dategli un libro.
Quindi questa versione ignorante di tecnologia è per me più che adatta.
Vedo che hai voluto mettere del tenero tra Shun e Hyoga, dopo quella famosa scena "ti scaldo col mio cosmo" fosse d'obbligo.
Per il resto la storia è scritta bene.

06/01/19, ore 23:27

Sembra un tira e molla fra i due, ogni volta succede qualcosa e parte sempre e solo da Seiya! Un po’ sfortunato, il ragazzo.... però spero si possa risolvere tutto per il meglio! Hanno lottato veramente molto....

06/01/19, ore 18:24

Ciao, cara!
Scusami per il ritardo, ma con questa bella giornata sono uscita.
Passiamo alla recensione: Saori sembra aver risolto il suo problema con il nonno che pare aver capito che sua nipote sia abbastanza grande da prendere le sue decisioni, ma ecco qui presentarsi un altro problema Shaina.
La bella ragazza si fa di nuovo sentire e pare che anche qui come nella serie le due si contendono Seiya, ma sembra che qui Saori voglia rompere e dimenticare il ragazzo.
Cosa accadrà ora?
Bel capitolo e alla prossima <3

06/01/19, ore 14:34

ODDIOOO.
Io adoro A thousand years, mi piace un sacco questa canzone T_T
Sono successe un sacco - UN SACCO - di cose e non so proprio dove partire.
Ah, sì: ODIO JULIAN.
E' stupido, il classico uomo ricco, viziato e insopportabile. Tutta sta situazione fa molto Titanic, non so se mi spiego... perché ovviamente Saori non solo deve sopportare di rimanere una serata in mezzo a tutti quei ricconi, ma deve pure accollarsi la futura suocera che le dice "Daim parliamo del matrimonio".
No.
Poi, ovviamente, parte la canzone sua e di Seiya. Quando si dice la sfortuna, però di lì in poi è stata una scena dolcissima. Perché lei corre fuori e allora lui è lì. Il cavaliere è andato a salvare la sua principessa, il mio cuore si è riempito di una tenerezza inenarrabile. Ovviamente trattenere la passione è difficile, ed è in quel momento che arriva Julian a rompere le balls. Non sa che goduria nel vedere Seiya prenderlo a parole... se lo merita, è così insopportabile. Saori non lo ama, gli si potrà anche essere concessa, ma questo non vuol dire niente. E infatti la ragazza non si trattiene e gli dice chiaramente che nel suo cuore c'è sempre stato solo Seiya.
Oh-oh.
Oh-oh.
Se c'è una cosa che anni di anime/serie tv mi hanno insegnato, è che quando c'è un personaggio ricco e potente, sta tranquillo che userà questo potere per separare la coppia di turno. Ed è esattamente quello che temo succeda. Già che una minaccia c'è stata, quindi andiamo bene proprio.
Potrebbe succedere di tutto, davvero. Abbiamo i due amanti più uniti che mai e un gran casino in arrivo.
Non vedo l'ora di leggerlo.
Complimenti, a presto **

~ Nao

05/01/19, ore 14:43

Seiya e Saori cercano di riappacificarsi, ma ecco arrivare la chiamata di Shaina che rovina tutto.
Come nella serie classica, Shaina sembra gelosa di Saori ma questa volta anche l'ereditiera, se così possiamo chiamarla visto che non è Atena, è gelosa, sembra, a sua volta di Shaina.
Saori sembra che voglia allontanarsi da Seiya per sempre questa volta, anche se la tua ultima frase "Saori perdonerà il passato turbolento di Seiya?" fa pensare che le cose si risolveranno, in fondo nel doppiaggio italiano il narratore dice frasi molto simili al termine dell'episodio, quando questo finisce lasciando gli spettatori in ansia per gli eventi successivi.

05/01/19, ore 11:30

#maiunagioia dilagante

Certo che sti due calamite x la sfiga.. Non gliene va mai bene una

"Risolto" Il problema nonno ecco qui Shaina

E il passato che ritorna prepotente con una telefonata e una foto non cancellata

Spero che nei capitoli a venire gli darai un sorriso

Alla prossima tesoro :)
(Recensione modificata il 05/01/2019 - 11:37 am)

03/01/19, ore 23:55

Eccomi qui! Le storie d’amore turbolente sono davvero snervanti. Ti succhiano completamente l’anima. Povera Saori e povero Seiya che non possono stare tranquillamente insieme.... quanto li comprendo! Faccio il tifo per loro!!! Oggi sono di poche parole ma soero che apprezzerai ugualmente unafrecensione un po’ misera

02/01/19, ore 19:32

eccomi qua a recensirti, la prima di una lunga serie quest'anno

certo che sti 3 sono incontentabili

- Julian che vuole ciò che non può
- Saori che fa la bimba viziata
- seiya che si ritrova a bere da death

il tutto condito da amori che finiscono, futuro incerto, i bagordi che mi sa siano x julian e due amiche che vorrebbero akltro da cret.... cioè da Seiya

complimenti tesoro, ottimo capitolo

alla prossima

01/01/19, ore 17:28

Saori vuole stare da sola, è abbastanza comprensibile per quello che ha passato.
Julian sembra, in apparenza, ormai rassegnato a non sposare Saori.
Seiya cerca di distrarsi andando da Death e reicontrando Morgana e Shaina.
Chissà cosa cerca Saori in mezzo ai fascicoli del nonno al punto da guardarli di nascosto.

Finalmente ho finito di leggere e recensire tutti i capitoli, aspetto il prossimo.

31/12/18, ore 17:36

Mitsumasa si presenta a casa di Seiya e riesce, forse, a convincerla a lasciarlo.
Tatsumi cerca di difendere Saori in qualche modo, come mai?
Di male in peggio per Seiya, Shun se ne va.