Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

13/10/19, ore 18:52

Eccomi per la seconda recensione del giardino.
Direi che Seya si sta dando da fare a questo punto.
Mi è piaciuto come ha mercanteggiato e anche dove ha trovato il giusto punto dove aprire il negozio sperando che ingranni.
Il vecchio bastardo comunque è subdolo sempre di più ma sa anche sfruttare le situazioni a suo vantaggio oserei dire visto come ha ribaltato il risultato in stile quattro ristoranti.
ciaoo a presto.

13/10/19, ore 18:46

Eccomi col nostro primo scambio di questa settimana.
Che dire tra Seya occupato a rifare casa, inviti di matrimonio e chiamate da persone insospettabili direi che la vita è sempre più frenetica.
Lieto che l'incontro sia andato a buon fine e senza corteggiamenti il fatto che il vecchiaccio voglia Seya alla festa è già un buon punto visto quanto lo detestava fino a poco tempo fa.
E ora partiranno per la Cina? Oppure no?
Lo scoprirò presto credo.
Ciaoo a tra poco.

13/10/19, ore 17:04

Death Mask si conferma al solito il migliore, non è certo bravo come consolatore ma almeno è schietto e diretto; dice poi cose abbastanza condivisibili, contrariamente alla sua controparte animata e manga. Seiya resta comunque con un gran bel dilemma, magari dare un'occhiata alle foto lasciategli da Damien potrebbe aiutarlo a schiarirsi le idee. Peccato però che l'abbia lasciato inutilmente a bussare alla porta e vabbè, presto o tardi le troverà oppure verrà a trovarlo Shun.
Continuo a dire che secondo me c'è una spiegazione al comportamento di Shiryu e che non abbia tradito Shunrei per una psicopatica come Paradox ma potrei essermi sbagliato ancora una volta pertanto staremo a vedere! Ho particolarmente apprezzato il capitolo un po' più breve del solito che consente facilmente di soffermarsi su tutti i vari dettagli.

A presto

12/10/19, ore 08:55

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo Death mi sta particolarmente simpatico e non sono ironica, il suo modo di fare e di esprimersi sono molto terra terra e danno carattere al personaggio. Il discorso che intavolano i due è delicato e difficile da affrontare, tocca corde dolorose per entrambi e anche se i toni sono crudi e molto confidenziali, il problema viene fuori in tutta la sua difficoltà. Per quanto l’amico sembri un ragazzone a cui non frega nulla dà il consiglio giusto e nel modo più chiaro possibile. Questa faccenda dei presunti tradimenti da parte del futuro marito nonché grande amico sta davvero destabilizzando Seiya, e non solo: anche il litigio con Shun lo ha scosso, e che fare se non bere? Direi che prima o poi dovrà avere a che fare con le conseguenze dei suoi comportamenti e del suo lavoro.
E tanto per la cronaca, sono assolutamente d’accordo con l’atteggiamento e le parole di Death, ci ha visto giusto e quanta verità nelle sue parole. Ben caratterizzato, riconoscibilissimo in modi di fare, di parlare e di ragionare. Bel personaggio, nella sua schiettezza rude mi piace. Alla prossima cara, buon lavoro e buon fine settimana! :3

02/10/19, ore 11:19

Buongiorno cara! Perdonami il ritardo enormissimo con cui mi presento, ma l’organizzazione e la stesura per il Writober mi stanno portando via anche l’anima e ora sto tentando di recuperare piano piano le letture che ho lasciato ahimé indietro. Caspita, vedere Shun perdere la testa in questo modo è un fatto più unico che raro: credo che Seiya sia uno dei pochi che vanti questo primato.
Hai aperto uno spiraglio nel passato dei protagonisti, nella loro infanzia e in quello che hanno passato dopo la maggiore età: utile, apprezzato, anzi direi necessario per poter comprendere meglio ciò che sono diventati. La differenza netta sta nel fatto che tutti hanno scelto e percorso una strada precisa, mentre Seiya si è ritrovato senza meta fino all’incontro con Saori (dolcissimo tra l’altro). Un rapporto cominciato benissimo che si scontra con la mente antiquata del nonno che se la riporta via per prometterla in sposa ad un riccone con un patrimonio sicuro alle spalle.
Bene, proprio bene, come quando Seiya stesso apprende la notizia del fidanzamento. Io credo che gli sia letteralmente sprofondato il mondo sotto i piedi, considerando il dolore che deve avere provato. Mi spiace per lui, per come è finita perché sono convinta che si amassero davvero. E qui mi vien da dire a questo punto: per fortuna che Shun c’è per lui, perché la sua presenza è stata ed è fondamentale per l’equilibrio instabile di quell’uomo a cui non è rimasto nulla, se non delle scopate senza senso.
Ora mi è più chiaro perché Shun faccia fatica a staccarsi dall’amico, si sente responsabile per il suo benessere. Quanta tristezza in questo capitolo, davvero, qui Seiya si lascia comprendere un po’ di più. A parte qualche refuso facilmente individuabile la lettura è stata piacevole e malinconica allo stesso tempo, incentrata particolarmente sull’introspezione del personaggio e su ciò che lo ha portato fondamentalmente ad essere quello che è. Vedere Shun arrabbiato mi ha fatto capire che anche lui è umano e che la sua sopportazione ad un certo punto raggiunge un limite definito. Spero di poter continuare presto la lettura, alla prossima cara e buon lavoro! :3

01/10/19, ore 20:48

Salve carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Allora, partiamo da Shun e Hyoga: molto carina la scena romantica tra i due, anche se personalmente non prediligo questa coppia devo dire che mi è molto piaciuta e per questo ti faccio i complimenti. Shun è sempre il dolce ed altruista ragazzo che pensa più agli altri che a sè stesso, e questa sua caratteristica secondo me lo rende davvero adorabile. Accetterà la proposta del compagno di andare in Europa con lui? Staremo a vedere, sono davvero molto curiosa.

Intanto si prevedono guai all'orizzonte: i detective sono entrati in azione, scopriranno qualcosa su Shyriu o saranno solo sospetti infondati della nostra Shunrey? Staremo a vedere.

Un eccellente capitolo come sempre, non mi stancherò mai di dire che nel descrivere le scene piccanti sei davvero brava perchè sai non cadere nel volgare, dote di pochi autori al giorno d'oggi. Ti rinnovo i miei complimenti, e come sempre ti do appuntamento al prossimo capitolo! Un abbraccio

30/09/19, ore 19:41

Ma cosa ho letto, finalmente sta per fare la sua comparsa l'esponente del mio segno zodiacale, il carissimo Death Mask? Il quale ovviamente fa il proprietario di uno strip club sopra le righe e capo a tutti gli effetti di Morgana e Shaina. Non vedo l'ora di vederlo in questa veste!
Passando al capitolo in se, vediamo un Seiya rimuginante che torna al suo passato e finalmente sappiamo la storia dei vari saints in questo universo alternativa. Tutto abbastanza simile, con una Seika rimasta in Grecia , Seiya che ha amato e perso, Shyriu e Shunrey vicinissimi sin da da quando erano piccoli, Hyoga adottato da suo zio che è anche Camus e Shun che si è arrabattato senza il fratello che se ho ben inteso qui non esiste semplicemente. Immaginavo che Seiya si comportasse a quella maniera perché avesse il cuore spezzato anche se avevo toppato inizialmente su chi fosse la sua amata. Saori e Julian fidanzati ufficialmente, ci sarà un confronto tra l'erede dei Solo e il nostro Seiya prima o poi? Oppure continuerà ad affogare il dispiacere con compagnie da poche sere e via? Duole il cuore a vederlo così; ma adesso ci pensa lo zio Death Mask a tirarlo su! O almeno spero, ahahha!
Un saluto e a presto!

30/09/19, ore 09:52

Buongiorno carissima <3
Che dolcezza la scena iniziale, li ho trovati davvero adorabili. Inoltre ho nostalgia delle nottate estive in spiaggia... ogni volta che penso che è tornato l'autunno e di conseguenza pure il lavoro mi viene voglia di morire. Ma lasciamo perdere e non andiamo fuori tema XD
La scelta di Seiya - cioè quella di non vedere più Saori finché non avrà sistemato la sua vita - è triste, ma è sensata, soprattutto considerando che il nonno di Saori sta a dir poco rompendo le scatole ai due. Mi dispiace per questa separazione, ma in fondo sarà solo una pausa breve che dovranno prendersi, e non eterna; quindi non c'è da disperarsi.
Seika è stata fantastica, ma davvero. Non mi aspettavo affatto che avrebbe trovato la faccia tosta di andare da Kido e fargli un bel discorsetto - era ora che qualcuno glielo facesse e buttasse giù il suo castello fatto di pregiudizi e convinzioni errate. Inoltre ha dimostrato di tenere sì a suo fratello, ma anche a Saori stessa. E questo si vede che gli ha dato modo di pensare, infatti il viaggio di ritorno prosegue silenzioso.
Dall'altra parte c'è un Seiya che non riesce a trovare dei biglietti a un prezzo decente, ma viene interrotto da una chiamata del vecchio Shun, che avevamo perso di vista. Gli comunica di aver trovato un nuovo lavoro e lo aiuta a risolvere la problematica dei biglietti.
E alla fine pare che Mitsumata si sia ammorbidito sul serio, e trovo anche sia giusto che non voglia lasciare l'attività di una vita in mani inesperte, certo anche Saori dovrà impegnarsi per il suo futuro e non solo Seiya.
Arrivati a questo punto non ho idea di come andranno le cose e sono curiosa di capire cosa succederà con il ritorno di Seiya.
Poi sai cosa stavo notando? Hanno tutti nomi che iniziano con la S: Seiya, Seika, Saori, Shun XD
fumoemiele

30/09/19, ore 08:28

Lo ammetto: mi aspettavo che ci sarebbe stata una discussione dai toni accesi… da fuochi d’artificio per capirci. Magari anche un pugno. Ma che Seiya avesse delle notizie del genere su Radamante, onestamente, proprio no. Ci credo che non stia bene con sua moglie, in una situazione del genere. Lasciarla, però, vista la sua posizione di prestigio di uomo d’affari, sarebbe impossibile. Troppo problematica, in quel caso, la perdita di immagine. E mi devo tenere la curiosità su l’amore non corrisposto di Seiya, quello che l’ha trasformato da un ragazzo dolce? Ad un don giovanni incallito. Inutile nascondersi dietro un dito. La foto che gira su whatsapp, nella realtà, l’abbiamo vista tutti, anche se i volti ritratti delle due belle figliole certo non erano le sorelle che ci aspettavamo. Ottimo diversivo, però, per salvare la serata di Seiya e degli altri ragazzi. Che, dopo la notte insieme, Shun se ne volerà a Parigi insieme a Hyoga? L’agenzia investigativa, a questo punto, o si trasferisce a Parigi o chiude… Non vedo molte alternative, perché Seiya eccelle quanto a qualità amatorie ma per il resto necessita assolutamente di una persona salda ed ordinata che gli organizzi gli affari in maniera ineccepibile e sappia essere anche piuttosto discreta. Dove la ritrova una persona così? Nei locali di streep-tese? La vedo dura :) A rileggerci, carissima

30/09/19, ore 08:15

Ciao, ho iniziato il capitolo con la rissa… sfiorata? Staremo a vedere nel seguito, ho qualche dubbio in merito. Dopo tante cose troppo epiche avevo bisogno di una boccata di ossigeno. Mi ha colpito soprattutto lo stile di Pandora: coi capelli legati e soprattutto in rosso, deve essere molto bella ma sicuramente fuori dai suoi soliti standard.
Da parte di un detective privato, devo dire, mi aspettavo forse una maggior faccia tosta, la capacità di dissimulare così tanto fino a passare inosservato. Invece, Seiya ci mette del suo, fino ad agitarsi ed attirare l’attenzione del marito tradito. Accidenti pure a Pandora che, certo, con le sue occhiate al ragazzo non propriamente sfuggenti, certo ci ha messo del suo. Che Seiya sia ancora particolarmente scosso per il suo unico amore non corrisposto? Hai accennato a degli occhi azzurri? Glauchi? Non vedo l’ora di scoprire se, effettivamente, si tratta di Saori. Davvero :) Sono quasi più curiosa di questo rispetto a sapere se arrivano alle mani…. Forse :)

29/09/19, ore 18:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Seya cambiano le storie, gliene succedono di ogni ma resta il solito zuccone saccente che vorresti uccidere in qualsiasi modooo di sto passo la riperde vai in Cina che è meglio va.
Intanto Saori come una furia va a incontrare ex ragazzo ed ex futuro suocero per lavoro dove, ovviamente, nonostante frecciatine e apprezzamenti, veniamo a sapere che il nostro poseidone si freguenta già con un'altra e bravo ricconeee.
Ciaoo a presto.

24/09/19, ore 14:32

Buon pomeriggio carissima ^^
Seiya e Saori si sono ritrovati ormai, e Saori e Seika hanno avuto modo di conoscersi e fare amicizia, andando anche d'accordo, ma la gioia non dura in eterno e torna una vena di malinconia appena Saori ritorna a casa da suo nonno e le viene confermato che l'indomani, nel primo pomeriggio, partiranno di nuovo.
Anyway, la situazione non è delle peggiori, ammesso che la cena non vada male. Saori si prepara e si fa bella, Seiya pensa a mettere un vestito più serio addosso visto che la cena è con il nonno di Saori e sappiamo che non ne esce matto, e inoltre si presenta anche perfettamente puntuale, facendo così anche una bella figura sotto quest'aspetto. Che carino quando sussurra a Saori che è bellissima ahw <3 <3
Ovviamente, il signor Kido è uno stronzo, vedi che facevo bene a non fidarmi di lui? La conversazione che hanno avuto è normale che abbia infastidito Seiya, visto che s'è visto accusare di tenere solo ai soldi di Saori e al suo ceto sociale più che a lei come persona, cosa che noi sappiamo bene che non è così. Ci sta che entrambi siano scattati e se ne siano andati là mollando solo, ben gli sta.
Sei stata sicuramente cattiva, ma in realtà è questa cattiveria che rende ciò che segue ancora più bello, perché si sente proprio che si amano un sacco e la scena in spiaggia è davvero dolcissima, mi è piaciuta molto perché trasmette tutto il fluff necessario - e ho fangirlato da morire, li shippo <3
Ora si ritornerà in giappone e mi domando proprio come andrà, una volta rientrati. Spero bene e soprattutto faccio il tifo per Seiya, spero riesca a realizzare le sue ambizioni - e spero che Kido smetta di romperci le scatole.
A presto <3
fumoemiele

24/09/19, ore 13:23

Buondì, ed eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Dunque, in questo capitolo vediamo coinvolti Seiya, Morgana e Shaina: personalmente quest'ultima è un personaggio che inizialmente mi è poco piaciuto ( e non la shippo per nulla con Seiya, come molti invece fanno ahah). Tuttavia in seguito l'ho iniziata ad apprezzare, ed anche in questa storia non è stato differente: mi è piaciuto come la donna abbia intuito che in realtà nel cuore di Seiya c'è una donna, che è probabilmente stato ferito dall'amore e per questo si sfoga tramite il sesso: ammetto che, per come vengono descritti nella storia ( ma anche nell'anime stesso), vedo i due come possibili buoni amici, piuttosto che come amanti

Come sempre sei riuscita a regalarci un capitolo carico di passione ma senza mai cadere nel volgare, e ciò mi è davvero piaciuto.

Perdonami se la recensione stavolta è corta, ma sicuramente non mancherò nel prossimo capitolo di lasciartene una più lunga. Come sempre, appuntamento alla prossima ed ancora tantissimi complimenti! Un abbraccio

23/09/19, ore 13:11

Ma tu pensa... Paradox non demorde e a quanto pare il suo essere assillante sta dando buoni frutti, almeno stando a quanto riportato da Damien. Povera Shunrei mi viene da pensare e se come spero Shiryu l'ha portata li per avere un chiarimento lontano da occhi indiscreti, penserei che il dragone poteva scegliersi un posto che poteva essere meno equivoco! Seiya fa bene ad infuriarsi (e meno male che il discorso di Shun è stato bloccato al momento giusto), il capellone dallo scudo indistruttibile avrebbe preso una cantonata bestiale nel lasciarsi sedurre nuovamente da una psicopatica come Paradox!. Spero che le cose non siano come sembrano. Grande Damien comunque! Complimenti per tutto!
Un saluto e a presto

23/09/19, ore 12:58

Shun e Hyoga ci hanno dato veramente dentro a quanto pare e neanche il box doccia viene risparmiato dalle loro effusioni (ho personalmente gradito il dettaglio del bagnoschiuma all'olio di argan XD).
Scopriamo che il biondo siberiano desidera intraprendere una relazione molto seria con il dolcissimo ragazzo dai capelli verdi ma c'è un ma: quest'ultimo non se la sente di lasciare da solo Seiya, diventato ancora più casinista del solito dopo la fine della relazione con Saori (ho toppato, sei andata sul classico e io che pensavo avesse una cotta per Shun Rei!). E a proposito della cinesina, ha inizio l'indagine che aveva chiesto a Seiya ma in maniera soft; ci sarà Damien (il tipo dei corvi) a fargli un bel servizio fotografico e poi si vedrà. Bene bene, passo al capitolo successivo, intanto complimenti per gli intrecci che sia riuscita a creare.
A prestissimo!