Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

02/12/18, ore 13:34

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo di chiarimenti finalmente Seya e Sirio si riappacificano e viene svelato il malinteso anche se, sono sincero, credevo realmente l'avesse tradita ahaha.
Anche la situazione Saori e Seya mi è piaciuta molto si vede che, questo matrimonio, non s'a da fare ne ora e ne mai ahaha.
Ciaooo alla prossima.

02/12/18, ore 10:21

Ciao ^^
Tu mi inizi il capitolo con Seiya che sclera, io questa cosa non la posso non amare, quando si arrabbia mi fa perdere i polmoni dalle risate. Shun è andato da lui, e tranquillo e tenero com'è penso nessuno si aspettasse una tale sfuriata da parte sua. Che ci sta, però mi sento di spezzare una lancia in favore di Seiya: va bene che è quello che è, ma stavolta non ha fatto davvero niente, io lo definirei una povera vittima delle circostanze anche se... ripeto, posso capire il pensiero di Shun. Sono contenta che quest'ultimo abbia deciso di partire per l'Europa insieme a Hyoga, credo che Seiya sia del mio stesso avviso e si vede che sta già avendo un cambiamento, perfino l'amico se ne accorge. Solo e sconsolato se ne va in giro e, udite udite, incontra una ragazza. E tutto mi fa pensare che si tratti proprio di QUELLA famosa ragazza che gli ha rubato il cuore. Questo è veramente un punto di svolta, mi chiedo che cosa succederà D:
Ottimo lavoro, a presto :3

~ Nao

01/12/18, ore 18:25

eccomi a recensire anche te
prevedo una bella scazzottata in arrivo... e cazzo se seiya c'avrebbe ragione!!! (si do ragione a lui)

mitzumasa è un pirla... vecchio rincoglionito così saori la perdi sappilo! obbligarla non aiuterà.... ora lei è una iena e ha ragione

Shynrei che comanda shiryu ottimo...

Shun perfetto, finalmente se ne va... e da buoni consigli

ottimo capitolo, alla prossima

01/12/18, ore 15:23

Ciao cara, da quanto tempo! Quasi non riesco a ricordarlo, e ci becchiamo sempre pochissimo! Ultimamente però ho ricominciato a partecipare con regolarità allo scambio libero del Giardino, e ho pensato di ricominciare la frequentazione del tuo profilo con questa long AU: ho sempre avuto un debole per gli alternative universe, perché si può muovere i personaggi come meglio si crede, mantenendo l'IC ma ricreando vite, passato, abitudini, vicende e legami come meglio crediamo (e desideriamo). La trama mi ispira un sacco, e ho visto che la stai portando avanti perciò sono sicura di poter seguire con calma regolare i capitoli. Poi, essendo scrittrice di ff yaoi erotiche, tra le altre pubblicate, mi piace trovare dei riscontri di genere con altre appassionate, e vedere come si muovono in questo mondo difficile da gestire. Nel sesso scritto l'originalità è difficile da ricercare, come evitare di cadere nel puro fine a se stesso, e invece creare qualche cosa di godibile e ben coinvolgente. Sono sicura che sarai perfettamente all'altezza! Ora basta cianciare, mi fiondo sulla lettura di questa prima parte ^ ^
Devo dire che la spiegazione di come funzioni l'agenzia inizialmente mi ha lasciata perplessa, ma quando Hyoga ha capito il vero concetto, è stato tutto più chiaro: altro che scoprire tradimenti, sfere affettive di quì e problemi di coppia di là. Seiya si tromba le tipe insoddisfatte e ciao, ahahaha! Ho capito dunque il ruolo suo in questa storia a grandi linee, e Shun sempre a sostenerlo e fare il grosso del lavoro (quello intellettuale, che a quello fisico ci pensa il "capoccione" castano), però noto una certa affinità tra lui e Hyoga. Mmmmh, chissà chissà che combineranno quei due: scorgo del piacevole e non troppo delicato e platonico erotismo maschile, cosa che adoro e che mi piace un sacco!
Sai quanto mi piace un testo improntato sul dialogo diretto, che permette di dare libera voce ai pensieri dei personaggi, senza perdersi in luuuuuunghissime spiegazioni in terza persona. Trovo che il discorso diretto sia un equilibrio perfetto quando si tratta di avere a che fare con più protagonisti dalle diverse personalità, e poi se gestiti bene sanno essere esilaranti, divertenti e brillanti: questo è ciò che ho trovato in questo primo capitolo decisamente pieno di premesse ^ ^ Sono soddisfatissima di questo mio ritorno qui da te, e spero di avere presto l'occasione di poter tornare a recensirti con immenso piacere! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

01/12/18, ore 12:13

Una bella svolta. Prima era Saori a voler affrontare ogni cosa sperando che suo nonno la comprendesse a pieno, volendo la sua reale felicità, e invece... il nonno tira più ai soldi tanto da considerare Seiya un ostacolo per unire le due famiglie.
Meno male esiste Shun che da coraggio a Seiya per affrontare il tutto. Vediamo ora che bella confusione farà nell’intrufolarsi nella serata. Non credo che Julian resterà a guardare... prevedo un bello scontro fra i due.

Alla prossima

01/12/18, ore 11:39

Non mi stupisce affatto la reazione di Nonno Kido. Per un uomo di quei tempi e di quel lignaggio contano più le apparenze della sostanza. Julian è quanto di meglio si potrebbe avere per Saori, e tanto gli basta. Lei prova a far sentire le sue ragioni, invano. Chissà se Julian ha mangiato la foglia? Sono curiosa di capire quale sia la natura del suo sentimento per Saori, se si tratti solo di convenienza o ci sia davvero altro sotto. Temo che lo scopriremo presto, perché Seiya ha tutte le intenzioni di combinare un disastro colossale piombando nel mezzo della serata di gala a riprendersi Saori. Posso solo immaginare la risonanza mediatica che avrà questo gesto!
S.
PS: svista da correggere: "come Hai vecchi tempi"

30/11/18, ore 17:45

Bene, Seiya scopre forse con sorpresa, non si capisce, che Shiryu sta insieme a Paradox.
Da buon amico cerca di difenderlo da Shunrei ma lei comunque sospetta qualcosa, fino a quando scopre la verità e vuole lasciarlo.
Quindi hai considerato Shunrei come cresciuta nell'orfanotrofio?
Il fatto che a Shunrei piaccia Seiya si vede, anche se non molto esplicitamente nella serie classica, quando vanno a trovarlo in ospedale nel 6° episodio.
Alla fine sembrerebbe che Shunrei abbia intenzione di andare da Paradox e fargliela pagare.

27/11/18, ore 19:11

Eccomi per lo scambio.
Incontro scontro bollente in tutti i sensi ahaha.
Prima i due litigano e poi finiscono a letto insieme. Non c'e che dire :D Seya, almeno qua, ci sa fare con le donne ahaha.
Chissà come la prendera il ragazzo e futuro marito di lei vedo tempi molto burrascosi per questa coppia che sembra più due amanti almeno per ora.
Ciaooo alla prossima.

26/11/18, ore 17:55

Originale la trovata di affibbiare a Deathmask il soprannome da un tatuaggio.
Pegasus ubriaco poi.
Molto divertente.

25/11/18, ore 22:13

Eccomi qui a recensire.
Ora sono alla pari con i capitoli.
Devo dire che Saori è molto determinata rispetto alla versione di Kurumada, mentre anche Seiya nasconde un grandissima fragilità nascondendosi dietro alla facciata del presuntuoso e anche qui molto diverso da quello di Kurumada, ma devo ammettere che come li stai descrivendo mi piacciono molto.
Seiya che fa pace con Shiryu finalmente le cose cominciano ad andare a posto.
Alla prossima :)

25/11/18, ore 18:00

eccomi qui

finalmente abbiamo il chiarimento tra seiya e shiryu, grazie a quella santa ragazza di shunrey

e saori deve prendere il coraggio a due mani e ammettere la verità davanti ai suoi, senno le belle parole dette a seiya non valgono un fico secco...

a quanto pare l'ha capito, e presto vedremo che accade

complimenti e alla prossima

25/11/18, ore 14:28

E mi dispiace ma qui penso che Seiya abbia fatto bene ad andare contro Shiryu in quel modo. Quest'ultimo cosa si arrabbia fare? Lui per primo ha tradito la sua fidanzata, ovviamente non sapeva che gli altri sapevano... ah che figura! Spero che Shunrey non ritorni con lui anche se è innamorata. Ammesso che avesse voluto fare qualcosa con Seiya, non la si poteva di certo biasimare. Poi, certamente sia Seiya che Shiryu non sono degli esempi da seguire per quanto riguarda le donne, ma con quell'ultima frase Shiryu lo ha proprio congelato. Alla fine è rimasto in mezzo pure lui ed è stato insultato e adesso gli verranno anche i complessi. Povero, che pena. Spero che la situazione si smuova al più presto.
Complimenti, alla prossima :)

~ Nao

25/11/18, ore 14:10

A Saori adesso aspetta il difficile compito di sistemare il tutto, ma proprio tutto. Dovrà avere molta determinazione se vuole cambiare i suoi eventi e seguire il suo vero amore. A volte prendiamo strade che ci sembrano facili ma che potrebbero rivelarsi sbagliate e seguire sempre il proprio cuore non è facile.
Almeno a Seiya è andata più di lusso, diciamo. Grazie a Shunrey che ha parlato con Shiryu ha avuto la strada spianata e si è risolto il tutto con il tè e biscotti.
Ora vediamo come andrà a Saori, cosa molto più pesa.

Alla prossima

25/11/18, ore 13:40

Galeotto fu il cellulare dimenticato da Seiya.
Per una volta il cellulare è servito per un incontro emozionante tra Seiya e Saori.
Che il nostro Seiya fosse innamorato ancora di Saori si notava, ma sono rimasta piacevolmente colpita da lei che è ancora innamorata di lui.
Vediamo la bella Saori essere non messa cosi tanto bene.
Essendo nobile suo nonno le ha scelto il marito e quanto odio i matrimoni combinati e spero che Saori prenda a calci sia il nonno che Julian.
Complimenti long sempre emozionante.
Alla prossima :)

24/11/18, ore 11:52

Finalmente è tempo di chiarimenti e prese di posizione. Della prima parte mi è piaciuta particolarmente Saori. Si è dimostrata saggia e determinata, molto più che nella versione originale di Kurumada. Anche se questo è un AU, la caratterizzazione dei personaggi è stata conservata per create relazioni e dinamismo narrativo. La fragilità di Seiya, che dietro la sua maschera da spaccone nasconde il trauma dell'abbandono, è molto IC. Nell'originale, il suo attaccamento morboso a Saori/Atena è degno di un romanzo medievale (il cavalier servente che rende omaggio alla Domina), ed è motivato dall'aver trovato una causa per cui vivere e qualcosa da difendere. Non è poco per un orfano senza prospettive, quindi non stupisce il suo accanimento. Nella tua storia questo senso di attaccamento è trasformato in amore (sentimentale e carnale) per questa figura, Saori, che nell'originale è un idolo da difendere. Una trasposizione interessante di valori dal soprannaturale al reale. Ma torniamo alla storia. Saori adesso deve affrontare una prova colossale. Non sarà facile far digerire a nonno e fidanzato quello che loro liquideranno come un insensato colpo di testa. Sono certa che voleranno stracci. Vedremo. Intanto Seiya rimette a posto un tassello importante della sua vita e ritrova l'amicizia con Shiriyu. Anche qui il confronto e il chiarimento fra i due è stato raccontato in maniera vivida e verosimile. Questa trama è quasi degna di una sit com per come si sta articolando. Non è né scontata né banale. Mi piace.
Chiudo con il consueto angolo pedante: "apposto" è il participio passato di apporre. Non si usa nel senso che intendi tu. La versione corretta della locuzione che hai usato tu è "a posto" (nel senso di "in ordine"). Nemmeno pò esiste. In italiano si scrive po' (con l'apostrofo, visto che è un diminutivo di poco). Basta, la smetto.