Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

16/05/19, ore 13:26

Ahi ahi, purtroppo la cena non è andata bene, d'altra parte c'era da aspettarselo che il nonno non mollasse. Il confronto tra Seiya e Mitsumasa mi è piaciuto, l'ho trovato anche molto significativo; ci mostra quanto Seiya sia determinato e cresciuto, adesso ha davvero dei progetti per costruire il suo futuro. Mitsumasa si fa prendere troppo la mano e finisce per offendere Saori. Sai, mi ha fatto pena quando è rimasto solo a tavola, rendendosi conto di aver esagerato. Lui in fondo è preoccupato per la felicità della nipote, per quanto discutibile, il suo atteggiamento si basa su quello.
Mi è piaciuta anche Saori, anche lei ormai non ha più dubbi ed è più che decisa a vivere la sua storia. <3

16/05/19, ore 12:59

Che capitolo sereno! Seiya, finalmente ottimista, pensa al suo futuro, è pieno di idee e obiettivi, mi piace vederlo così positivo! Poi il fatto che continui a cucinare in mutante mi fa troppo ridere. XDDD
Il gesto di Seika e Andreas mi ha commosso, spero che Seiya riesca ad usare al meglio queste risorse senza combinare troppi casini!

Mi è piaciuto il dialogo tra Saori e il nonno, questa volta mi è sembrato abbastanza bendisposto, adesso dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che la cena vada bene! Perché come ha notato anche Seika, loro due sono una coppia perfetta. <3

15/05/19, ore 05:55

Il classico capitolo di transizione, non succede niente di particolare ma i personaggi vengono predisposti per le nuove avventure.
Hai sicuramente espresso bene i sentimenti di Seiya sugli eventi recenti, su quanto la Grecia sia importante per lui.
Saori invece sta scoprendo che essere ricchi può essere più difficile di quello che si crede, Rey è la rottura di scatole fatta persona. Si avvii sorseggiando il caffè, ma uno sarà libero di bersi comodamente un caffè? Che nervi mi ha dato quella frase.
Io sono portato a credere a Mitsumasa, inoltre lui ha ragione quando dice che negli affari non puoi limitarti a fare solo con chi ti piace. La simpatia non centra niente con i soldi. Dasha Weaver approva.

12/05/19, ore 18:41

Per Mitsumasa c'era poco da fare, oltre a continuare a sbattere la testa contro questo muro di testardaggine e orgoglio. Alla fine ha cambiato idea e d'altronde ha sempre dimostrato di avere testa, continuare sulla strada precedente sarebbe stata semplice stupidità.
Mi ha stupito però che parlando con Seika si sarebbe scusato con Seiya, non credevo che si sarebbe dichiarata pronto a tanto in questo punto della storia.
Riguardo alla chiacchierata con Seika direi che è stata ben fatta e che forse quel confronto con una persona più matura di Seiya l'ha aiutato a capire meglio la situazione.
Molto simpatica da leggere la parte successiva di Seiya al telefono con Shun, cosa avevo detto nella recensione precedente? Speriamo che contatti Shun per chiedere consiglio, il dio del buon senso mi ha ascoltato e ha fatto in modo che fosse lui a farlo.
Mi è invece piaciuto Mitsumasa nella parte finale, riguardo alla sua decisione di dare a Sori un ruolo più attivo nella sua società. Questa è una decisione su cui mi trovo pienamente d'accordo, sopratutto per i motivi che hanno portato ad essa.

12/05/19, ore 14:49

Eccomi qua, stranamente puntuale e per di più ormai sono a metà precisa precisa di questa storia. Ho visto che nel frattempo l'hai conclusa, brava! Io ancora non ho avuto l'onore di mettere fine a una long, sono pessima in ciò XD

Allora, passiamo alle cose serie. Il nonno di Saori è - letteralmente - alla porta, pronto a ordinare, imporre, tentare di convincere i due che devono separarsi. Seiya non si fa problemi, pur faticando anche a camminare, a rispondergli come si deve e a far presente che è davvero un uomo vile se vuole privare Saori dell'uomo che ama.
Diventa, inoltre, più chiaro il perché di tutto quest'astio. Non è solo la condizione economica differente, ma il lavoro stesso di Seiya che crea fastidio al nonno di Saori. Certo, essendo una famiglia ricca non dev'essere molto piacevole pensare di avere come marito della propria nipote una sottospecie di Adam di Saw (me l'ha ricordato la sua descrizione, anche se Adam è meno tipo da agenzia segreta e indagini e più uno che scatta le foto e se ne frega XD).

Purtroppo, mentre io a una sottospecie di Adam sarei proprio saltata addosso (niente, non riesco a trattenermi dal dire queste idiozie XD), Saori non è dello stesso avviso e si arrabbia con Seiya, secondo me più perché non ha voluto parlarne che per il lavoro in sé. Che poi, che c'è di così atroce? Ha il suo fascino l'investigatore/stalker segreto, suvvia.

Alla fine Saori va via, lascia perdere Seiya piuttosto affranta. Lì arriva una conversazione fra il nonno e suppongo il cameriere, il maggiordomo, non so, comunque qualcuno che lavora lì, che spiega al nonno che siamo tutti liberi di vivere la nostra vita, fare i nostri errori e apprendere da essi. Lezione che il nonno dovrebbe imparare, in effetti, perché così non risolve nulla e spezza solo il cuore a entrambi.

Molto carina la parte dedicata alla conversazione fra Seiya e Shun, ci consente di capire meglio quale sia il suo stato d'animo e consente a Shun di disperdere pillole di saggezza e farlo riflettere. Spero non chiuda davvero l'agenzia, ci resterei male. E mi auguro, per il prossimo capitolo, un ritorno di Saori e un po' di apertura mentale da parte del nonno.

fumoemiele

12/05/19, ore 10:52

Ciao cara **
Nuooo, sono a quattro capitoli dalla fine [?] non ci voglio credere. Ma risparmierò la mia disperazione per l'epilogo, intanto questo capitolo l'ho adorato perché finalmente c'è stato il tanto atteso matrimonio. Tutto bellissimo, c'erano anche Seika e Andrea, e che dire poi di Saori e Seiya? Lei pensa che il matrimonio, almeno per ora, non sia nei progetti di lui ma... chi può dirlo? Dopotutto lui deve dirle una cosa, chissà cosa. Mi piacerebbe che si sposassero, vediamo un po' cosa combina il nostro uomo. Lui e Saori oramai mi sono entrati nel cuore. Sono un po' triste di essere quasi alla fine, ma non vedo anche l'ora di vedere il gran finale.
Tantissimi complimenti <3

~ Nao

10/05/19, ore 17:39

ciao ,ho rimandato un po' a decidere di recensirti e siamo arrivati all'epilogo. Che dire: ho faticato un pò a orientarmi con i nomi diversi dall'anime CDZ e a inserirmi in un racconto al di fuori di Naruto ma devo dire che ne è vala la pena. E' ben costruita e scritta bene, mi è piaciuta, Complimenti. Gianna

08/05/19, ore 07:14

Direi che la cena è andata come mi aspettavo, speravo però in più classe da parte di Mitsumasa. Come scrivi alla fine era partito bene, era una discussione interessante e ho avuto quasi la sensazione che Seiya cominciasse a stargli simpatico.
Stavolta però sembra davvero aver capito la situazione, credo che da qui in poi si darà una calmata.
Ammetto che la parte antecedente alla cena mi ha messo ansia, ero convinto che ci sarebbe stato il classico incidente sfigato che avrebbe fatto arrivare Seiya in ritardo.
Cmq carina la battuta di lui quando arriva a cena, come a sottolineare che anche quella sera rischiava un pestaggio forse dallo stesso Mitsumasa.
Ho apprezzato l'accenno ai vestiti scollati di Saori, in qualunque situazione sempre il medesimo vestito nel'anime. Quante volte mi sono chiesto "ma qualcosa di più adatto? Non ha freddo?" sopratutto ad Asgard.
Adesso non rimane da pensare a quale idea possa aver avuto Seiya? Io spero solo che prima senta Shun per chiedere il suo parere? Solo un consiglio, è l'unico intelligente tra le sue conoscenze.

07/05/19, ore 23:53

Che dire. Perdono innanzi tutto per essermi fatta aspettare. Aimè ho tolto un dente... Ho il bimbo in piena dentizione.. Che dire? Che due denti davvero!

Ottima conclusione. Mi ripeto forse ma adoro il tuo modo di scrivere. Sono felice che il loro matrimonio sia stato un successo e che le cose fra loro vadano bene! Un bel bimbo poi ci sta sempre bene nel mezzo XD cara, spero davvero di legger altre long scritte da te. Un grosso bacio. D

07/05/19, ore 16:14

Eccomi qua donna. Avevo iniziato a leggerti ieri sera, ma poi ho iniziato ad avere troppo sonno e ho rimandato la recensione a quest'oggi xD

Un capitolo molto interessante, considerando come ci avevi lasciato con l'altro.
Da subito si sente la tensione nell'aria dovuta alla sparizione di Seiya e all'incertezza di quello che è non solo il futuro dell'individuo singolo ma, in generale, il futuro della coppia che si è appena ritrovata. Ed è mentre Saori cerca di rintracciarlo con il cellulare che arriva un personaggio nuovo, Tethis. Non ti nego che i suoi modi di fare mi hanno da subito affascinata, la sua sicurezza e la falsità con cui si finge dispiaciuta della notizia a riguardo della fine del fidanzamento fra Julian e Saori. Da subito diventa palese che Tethis prova una sorta d'attrazione fatale per Julian, e da subito ho anche capito che fra lei e Julian ci fosse qualcosa e non fosse solo una pippa mentale di Tethis. E infatti, veniamo a sapere che nella rimessa in cui hanno portato Seiya loro consumavano le loro notti di passione. Bene, così Julian passa ulteriormente per lo str**** di turno e Saori non ha colpe per averlo tradito, né dovrebbe sentirsi colpevole di essersi lasciata andare con il ragazzo che ama.

Dalla conversazione che segue fra Tethis e Julian capiamo che effettivamente lui la usava solo per qualche notte di sesso; per il resto, Tethis ne è innamorata ma Julian pare essere innamorato di Saori. Insomma, è il caos. XD

Saori, intanto, raggiunge Seiya che è in condizioni pietose e si rifiuta di andare in ospedale. Fortunatamente entra così in scena Mur, che fa sempre il medico nelle fanfic che leggo quindi mi chiedo: ma nell'anime è un medico? Per questo gli viene sempre dato questo ruolo? Perdonami davvero l'ignoranza XD

Dopo una rapida ma accesa conversazione con il nonno di Saori, Mur arriva e riesce a curare Seiya, che se l'è cavata per un pelo.
Seiya si risveglia e intanto il nonno ha movimentato la CIA, tanto che a fine capitolo Saori se lo ritrova davanti, a casa di Seiya. Peggio di uno stalker, questo qui.
Intanto sono curiosa di capire anche come reagirà Saori alla rivelazione del lavoro che fa Seiya, visto che lui evita l'argomento.

Bene, credo di aver detto tutto ^^
fumoemiele

05/05/19, ore 14:57

Non ci posso credere!! Le prime righe di questa storia mi hanno sconvolto, Seiya che dimostra del buon senso che capisce che inimicarsi il nonno di lei non è la scelta migliore.
Il fatto che Seiya abbia tante idee per il futuro non mi piace, potrebbe portare guai. Ne basta una sola e valida. Poi potrebbe smettere di cucinare in mutande, fossi Andreas avrei da ridire. Fossi in Seiya avrei paura ad avere tutto quel denaro altrui tra le mani, una mossa sbagliata anche in buona fede e potrebbe essere perso. Spero non faccia stupidaggini con quello.
Mi piace l'idea che entrambi conoscano a tavola e nel medesimo giorno i parenti dell'altro, trovo che sarà divertente fare un confronto tra queste due situazioni.
Per adesso abbiamo solo il pranzo, vita facile per Saori. Con la sorella di lui non ha mai veramente rischiato qualcosa.
Il nonno più che arreso mi sembra abbia intenzione di ricominciare d'accapo. Non gli resta che rivalutare il ragazzo dall'inizio, giusto per capire SE ha sbagliato su di lui. Credo che la testardaggine della nipote gli abbia fatto venir il dubbio di aver sbagliato. Cosa che per un uomo del suo carattere non deve essere stato facile da accettare.

05/05/19, ore 10:43

Ciao cara <3
Credimi, questo capitolo di reunion mi è piaciuto e ci voleva. E' stato bellissimo vederli tutto insieme, dopo tutto questo tempo. Inizialmente c'è un po' di imbarazzo tra Seiya e Shiryu, più che altro da parte del primo, ma subito dopo l'altro lo tranquillizza dicendo di non pensare al passato. Che dire invece di Saori? Ufficialmente viene presentata agli amici del suo ragazzo, che ovviamente hanno già sentito parlare di lei. Non potevano mancare Hyoga e Shun, che bello!
Seiya che ha paura di non essere all'altezza di Saori è un cucciolo. Certo che è all'altezza, è un uomo che si è fatto in quattro per lei e che continuerà a farlo. Tutti insieme sono una comitiva divertente e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a questo matrimonio :P
A presto <3

~ Nao

01/05/19, ore 07:06

Molto emozionante la parte precedente al loro incontro, trovo che hai alternato molto bene tra entrambi con ottime descrizioni delle loro emozioni e sopratutto dello stato d'ansia causato da tutti i contrattempi che ambedue incontrano nel tragitto.
Una bella rappresentazione di come tutto posso andar storto, o almeno quella è la sensazione che si ha in quei momenti, quando si ha fretta.
Lo sbotto iniziale di Mitsuida ci sta tutto, da questo punto lo capisco. Vai perfino in un altro continente e ti ritrovi quella persona?
Pensò che avrà passato tutta la mattina a rimuginarci sopra.
In compensa gran bella risposta quella che gli da Saori, anche a me a dato la sensazione di essersi arreso.
Cmq sono d'accordo con lei sul finale, meglio non parlare con nonno in quel momento. Già non sarà un incontro facile, almeno cerchiamo di evitare un nonno già di pessimo umore.

30/04/19, ore 23:11

Adesso è Seiya ad esprimere il suo ‘tutto ciò di cui ha bosogno’, è cresciuto molto e insegnato che nonostante non riusciamo a vedere la fine del tunnel non bisogna mai arrendersi, perché nessuno può conoscere gli eventi futuri. Lui è un esempio e adesso può godersi la sua famiglia. Ancora i miei complimenti per la tua prima Long e spero di poterne leggere altre in futuro.

A presto

30/04/19, ore 20:32

allora..... Red Saintia... cominciamo dalle note.... o meglio dalla tag "completa"

siamo già lì????? sembra che sia appena cominciata sta grande avventura e invece......

invece no.... eccoci a un finale che ci riserva un gradito ritorno e qualche bella sorpresa...

le nozze, la visita di Death in negozio (bravo.....sei un buon'amico) che fa quel che Saori non riiusciva a fare.....dirgli del bimbo...

e lui sa già tutto XD sarà maschietto..... mai visto seiya più sicuro di qualcosa....

le notwe... ti mando un vocale va