Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

22/09/19, ore 17:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Partenze e rientri a casa burrascosi si se fossi in Saori anche io avrei ucciso sto tizio che parla fin troppo anche secondo me.
Un bell'incontro col padre del proprio ex e l'ex cosa potra mai andare storto in una simile evenienzaaaa.
Intanto Seya, nonostante la tristezza di doversene andare, si appresta a tornare a Tokyo per realizzare i suoi obiettivi.
Ciaoo a presto.

22/09/19, ore 15:10

E’ piacevole leggere come riesci a rendere del tutto umani, diversi e tuttavia sempre loro stessi questi personaggi dell’universo di Saint Seiya.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata Shun Rei che ha dubbi sull’integrità di Shiriyu. Insomma, sono da sempre la coppia inossidabile di quell’universo. Uniti fin da ragazzini, che si capiva che sarebbero finiti insieme già solo dopo cinque fotogrammi. Speriamo che i sospetti della cinesina non siano fondati, davvero, anche se gli indizi che lei descrive a Seiya lasciano ben poco spazio all’immaginazione. Insomma, se non è la ex, c’è comunque qualcosa di losco sotto. E tanto anche .
La seconda parte con Seiya e Shun, invece, fa capire le diverse caratteristiche dei personaggi in poche parole, dal modo di vestire al lessico. La trovata dello stesso albergo per Hyoga e Radamante è semplice e geniale. Li fai incontrare, vero? Devono. :) Ne uscirebbero scene non col botto, coi fuochi d’artificio di tutti i colori dell’arcobaleno, davvero. Anche se, magari, Pandora il modo di rendere la cosa del tutto non sospetta agli occhi di Radamante, se vuole, lo trova eccome. Le donne, messe alle strette, possono avere risorse che neanche ti immagini, specie quelle di mondo. :)
Questo tuo stile più spiccio e discorsivo si adatta benissimo allo svolgersi veloce ma allo stesso tempo caotico, esattamente come è la vita reale, degli eventi. Coinvolge strappando una risata senza mai allentare il ritmo narrativo. E’ uno spaccato sulla società moderna, davvero. Ho ancora il dubbio sulla donna che ha spezzato il cuore a Seiya. Spero di vederla presto. Ciao e ancora complimenti

16/09/19, ore 23:09

Salve carissima, ed eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Oh bene, qui abbiamo un accenno della mia coppietta preferita ( ovvero la Radamante/Kanon). E così scopriamo che in realtà non era una bella donna colei con la quale tradiva la moglie, bensì era un uomi. Che colpo di scena! Per fortuna la rissa è stata sfiorata, anche se ci è mancato davvero poco: mi aspettavo di vedere volare un pugno sul volto di Seiya da un momento all'altro, lo confesso. Ahah. Staremo un pò a vedere come evolverà la storia ( anche se a giudicare dall'ultimo paragrafo, è facilmente intuibile l'evoluzione della serata del nostro Seiya, ahah). Vedremo in oltre, nei prossimi capitoli, se è vero che Sirio tradisce la nostra candida Shunrei.

Ti faccio i miei complimenti, più si va avanti con la storia più mi incuriosisce e sono incentivata ad andare avanti con la lettura. Davvero brava! Appuntamento al prossimo capitolo, un abbraccio ed alla prossima!

16/09/19, ore 13:57

Si danno da fare le due cuginette eh? Seiya è fortunato anche di più che nella serie con le donne!
Il quadro psicologico che viene fatto da Shaina corrisponde pienamente a quello che avevo pensato io; il nostro "cavallo alato" fa quello che fa per dimenticare un rifiuto cocentissimo a distanza di tempo o una situazione impossibile (e il pensiero vola a Shun Rei).
E la bella sicula (lo è anche nella tua storia, vero?) sarà anche a questo giro innamoratissima del nostro Seiya? Non ci resta che scoprirlo!
Un caro saluto e a presto!

15/09/19, ore 20:27

Ah ecco. I nodi vengono al pettine. Relazione burrascosa quella con radamante. Che poi, Pandora ai arrabbia... Ma anche lei si è divertita... Vabè sono la solita bacchettona, però, insomma, per lei va bene e lui è un bastardo. Punti di vista. Ed i dettagli che nota Seiya (camicia abbottonata male et similia), messa all'erta dalle foto non li nota pure Pandora? Per me ci saranno i fuochi d'artificio e tutti i botti di Capodanno. Sono curiosa di sapere chi ha scattato fisicamente le foto, se Seiya o Shun. Magari non è importante ma sono curiosa. Interessante poi la seconda parte. Sì evincono particolari sulla vita da scapolo di Seiya. Divertente la telefonata con Shun. Chi sarà mai la.misteriosa Lady che ha spezzato il cuore a Seiya e lo ha reso il Don Giovanni incallito che è? Almeno, ipotizzo che la cosa possa entrarci. La butto la,. Sono ovvia Saori? Chi è il suo lui? Kedives? Vedremo. Più che altro, se è lei: cosa ha combinato Seiya per rovinare tutto? Perché dai ricordi erano piuttosto intimi. Almeno, mi viene da pensare che, sbadatamente, ne abbia combinata qualcuna, visto come resta in chiusura di capitolo, sperando che, davvero, sia sbadataggine. ;) Capitolo come sempre godibilissimo. A presto

15/09/19, ore 12:18

Buongiorno carissima ^^
Ahhh, che dolcezza Seika e Andres! Sono stati davvero dolcissimi, si vedono che vogliono aiutare Seiya, che ormai è grande abbastanza da doversi costruire un futuro stabile e ha bisogno di quella donazione per poter fare qualcosa. Speriamo bene. Intanto, si sente il suo buon umore dovuto a Saori.
C'è un confronto necessario fra Saori e suo nonno. Lui si è accorto che sua nipote è felice, è raggiante dopo aver visto il suo amato e averci trascorso del tempo insieme, chiarendo sui problemi che li hanno precedentemente divisi. Nel nonno ho notato un velo di cambiamento, ma non so ancora se mi sto sbagliando, però credo che vedere sua nipote felice e sapere che è rimasta un anno con Julian, uomo che non amava e che la faceva solo sentire in gabbia - e che per fortuna s'è levato dalle scatole, aggiungo - deve aver smosso qualcosa, in lui, che magari può spingerlo a essere più dalla parte di sua nipote e a capire che l'amore è amore, indipendentemente dalle differenze, dal ceto sociale ecc.
Per Marin è arrivato il momento di tornare a casa, intanto il nonno di Saori dà buca a lei per la colazione, e in tutto ciò Seiya scrocca l'auto alla sorella per raggiungere Saori e salutare Marin, già che c'è.
E' un capitolo che scorre in maniera felice, spensierata, tranquilla. Anche l'incontro fra Saori e Seika è molto carino, lei li shippa (XD) e sono felice gli abbia dato la sua benedizione, speriamo allo stesso modo avvenga ciò anche con il nonno di Saori, alla cena che li aspetta.
Chissà! Io sono curiosissima di capire se ci saranno altre gioie, per loro, o se l'orizzonte è pieno di problemi, anche se per ora il nonno di Saori non sembra avere cattive intenzioni.
Un bel capitolo, leggero e spensierato ^^
fumoemiele

10/09/19, ore 12:10

Ciao. Sei un'autrice davvero camaleontica. Ci presenti una scena decisa, del tutto in linea con il titolo di questo capitolo. Pandora è carne: nera ed infernale, decisa, dominante e dominatrice. Mi chiedo se la viverva sappia e cosa ne pensi. Perché ce lo vedo poco, con una sacerdotessa infernale così nera, un radamante remissivo e un po', passami il termine, fesso, di marito preso in giro e basta. Seiya passa per amante focoso ma pure da uomo oggetto. Sicuramente si è divertito ma certo non è lui il regista dei giochi. Mi viene la curiosità su cosa ne penserebbe Saori, se sapesse.... O già sa? :) Mi viene da chiedermi perché uno orgoglioso come Seiya accetti questo ruolo. Insomma, piacere a parte deve esserci un tornaconto interessante e non da poco, dubito sotto il solo profilo economico. Qualcosa che ha a che fare col suo lavoro... insomma. Quali e quanti intrighi ci sono dietro? E i rischi che un simile comportamento si porta dietro, poi? Perché dubito che il marito, se sapesse, si metterebbe da parte tranquillo e buono. Oddio? Lo scopre? Botte? Poi Seiya non sarebbe un detective capace. Dipende anche dalle circostanze. Sono curiosa, davvero, per come si intrecceranno le cose.. E mi sa che per scoprire posso solo continuare a leggere. Complimenti.. Scena "cruda" descritta perfettamente :) a presto

10/09/19, ore 11:52

Buongiorno carissima <3
Dunque, Saori è cresciuta da quando suo nonno l'ha portata via da Atene, e questo si nota dal suo comportamento attuale. Non è disposta a lasciar perdere Seiya a causa di suo nonno e ora che sa che si trovano nello stesso luogo non può evitare di pensare di raggiungerlo.
Intanto per Seiya la situazione è piacevole, si trova bene con sua sorella e a cena si preannuncia una conversazione interessante. Non so riguardo a cosa, ma sono curiosissima.
Dunque, finalmente Seiya e Saori hanno modo di incontrarsi. Impresa che non è affatto semplice, ma che con un po' di sforzo riescono a portare a termine. Non vedevo l'ora di questo incontro, li shippo un sacco e mi piace come li hai caratterizzati. Le loro emozioni sono sempre reali.
Davvero emozionante il momento in cui lui le suona qualcosa e lei, dopo varie suppliche, decide di narrargli alcuni dettagli inerenti ad Athena (quoto con te sul fatto che non potevi non metterli, il tutto è davvero azzeccato ^^) e ho trovato un sacco carino che a lui piaccia così tanto sentirla narrare cose, sentirla parlare. Ahw <3
Tuttavia anche questo appuntamento è destinato a finire, e leggere del nonno di Saori a fine capitoli non mi dà molte speranze, sai? E' un personaggio di cui non mi fido per niente, e anzi mi viene spesso e volentieri voglia di strozzarlo. Ma chissà, potrei anche sbagliarmi sta volta e notare qualche cambiamento in lui.
Curiosissima di proseguire le avventure dei nostri giovani eroi ^^
Alla prossima,
fumoemiele

09/09/19, ore 17:02

Rissa sfiorata anche se c'è mancato pochissimo! Seiya riesce nonostante tutto a dimostrarsi astuto al momento giusto e risolvere sulla dimenticanza che ha avuto in camera di Pandora. Radamante e Kanon eh? Visto che alla fine della serie di Hades muoiono insieme e abbracciati direi che ci sta. XD Personaggio molto sottovalutato e sottoutilizzato Morgana, fa piacere che insieme alla cugina ben più famosa abbiano formato una accoppiata vincente di spogliarelliste. Su Hyoga e Shun già ti ho detto quello che penso comunque mi sembrano entrambi piuttosto felici quindi chissene! Evviva l'ammore, come direbbe Elio! Capitolo come sempre divertente e siamo ancora al sesto. Chissà quante altre ne accadranno.
Un saluto e a presto!

08/09/19, ore 16:47

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Oh bene, come previsto la cena non è proseguita esattamente per il verso giusto: prevedo guai per il nostro Seiya, ahah. A quanto pare i suoi amici hanno capito che la causa del suo comportamento libertino è una donna della quale è stato ed è tutt'ora innamorato, o quanto meno a cui pensa ancora anche se lui si ostina a negarlo e si infervora. Anzi, penso che questo suo alterarsi stia proprio a significare che è ancora innamorato perso di quella bella fanciulla dagli occhi azzurri ;)

In seguito incontriamo ancora una volta Pandora e Radamante: i due iniziano evidentemente a discutere durante la cena, a giudicare dal gesticolare del biondo. La causa potrebbe essere le foto che lei ha visto, almeno è la cosa più plausibile. Il finale ci lascia tutti con il fiato sospeso: Radamante sembra essere piuttosto innervosito ed intenzionato a " dare una lezione " a Seiya, a giudicare dal modo in cui si è alzato dal proprio tavolo e diretto a quello dei tre amici, come una furia. Staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo! Questa storia mi sta prendendo sempre di più, lo ammetto.

Ci sentiamo sicuramente alla prossima, un abbraccio!

01/09/19, ore 21:40

Buonasera mia cara, ed eccomi qui a recensire anche questo bel capitolo per lo scambio del Giardino!

Ma bene: e così scopriamo il motivo della visita di Shun Rei, anche se già me l'ero immaginato: la giovane sospetta un tradimento da parte del fidanzato, e niente poco di meno che con quella pazza di Paradox. Io voglio sperare che siano solamente paure infondate, anche se chissà: il suo atteggiamento è davvero molto, molto sospetto. Cosa starà mai nascondendo il nostro giovane dalla lunga chioma? Seiya scoprirà qualcosa di compromettente su di lui? Sono davvero molto curiosa.

In seguito scopriamo che Hyoga alloggia nello stesso Hotel di Pandora: Seiya non deve farsi vedere dalla donna, anche se credo che non filerà tutto liscio e che in fine, i due si incroceranno di nuovo. Shun è come sempre molto carino, mi piace tantissimo com'è stato caratterizzato.

Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli. Ci sentiamo sicuramente alla prossima, un abbraccio!

01/09/19, ore 21:15

Ciao. Ho voluto provare una cosa diversa. Ammetto che finora non ne ho mai letto ma un tentativo non uccide, visto che so già che sei un'ottima autrice ed in ogni caso la qualità è alta. Carina l'idea dell'agenzia investigativa che si occupa anche di... Altro. :) Ammetto che faccio fatica ad immaginare qualcuno che lavori in ufficio e, giovane, non si destreggi con la tecnologia, ma questa è una mia pecca. Ma... E Saori? Entra in scena Pandora e questa dark lady dal carattere ingombrante non rischia di occultare l'amore vero di Seiya? Almeno, spero che sia così. Non mi resta che leggere e continuare a vedere. Hyoga e Shun, in effetti, da questa breve apparizione sono molto ic. Sono curiosa della professione nei Hyoga, lo ammetto. Chissà cosa fa nella vita, per viaggiare così tanto. Non posso che aspettare e vedere. Una cosa diversa dai miei standard che non mi ha deluso dall'inizio alla fine. :) A presto

01/09/19, ore 15:24

Greatest Caution! Ecco quello che mi aspetto da Radamante; insomma una bella scazzottata adesso ci sta tutta. Per Seiya è veramente inevitabile l'attirare l'attenzione su di se, specie quando prova ad evitarla.
Pegasiello dunque , come era facile intuire, è il classico uomo da chiodo schiaccia chiodo e che cerca varie relazioni futili per provare a dimenticare (inutilmente) colei che gli interessa e che abbiamo già conosciuto (a qualcosa a che fare con i fiori e la luna XD). Hyoga e Shun, vabbè, storco sempre un po' il naso quando si rende implicita la possibilità che finiscono insieme (per me sono e resteranno sempre ottimi amici ognuno con il proprio interesse femminile) ma vediamo come gestirai anche loro. Grazie per l'ennesimo capitolo divertente.
Un saluto e a presto!

01/09/19, ore 12:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ammiro la testa dura della famiglia Seya dico davvero entrambi si sono fatti valere più la sorella di lui che se presa anche le scuse del vecchio.
La decisione di Pegasus di voler non tornare da Saori prima di aver messo tutto apposto ed aver dimostrato al vecchio il fatto suo mi sembra una necessita più che corretta e in linea col personaggio duro di Pegasus.
Ciaoo e a presto.

27/08/19, ore 18:17

Ciao carissima, eccomi qua per lo scambio!

Dunque, in questo capitolo vediamo concludersi ( credo ) il paragrafo tra Seiya e Pandora,almeno al momento: come sospettavo nel plico misterioso erano contenute delle foto per nulla gradite alla bella fanciulla, che sicuramente non mancherà di farla pagare al compagno per il suo tradimento. Sinceramente, sono proprio curiosa di sapere con chi si è andato ad invischiare il nostro Radamante, chissà se lo scopriremo nei prossimi capitoli? Vedremo.

La parte del " battibecco " tra Shun e Seiya è stata davvero divertente, mi sono quasi immaginata l'espressione di un Shun indignato che riaggancia il telefono allo sbruffone Seiya, e devo dire che sono scoppiata a ridere, ahah.

La donna che il nostro protagonista ha visto è ovviamente Saori, e dalla descrizione lui non può che essere Julian: amo il suo personaggio, ma non lo vedo proprio con la bella fanciulla dalla chioma lilla. Ovviamente l'incontro, se così si potrebbe definire, ha fatto emergere in Seiya dei tristi ricordi ripensando ad un passato a noi ancora occulto, almeno in parte.

Nella parte finale vediamo Shunrey bussare alla porta di Seiya: come mai? Che anche il nostro caro Sirio stia tradendo la compagna, e lei voglia averne le prove? Staremo a vedere nel prossimo capitolo cosa succederà e, soprattutto, come reagirà la candida fanciulla alla " caduta " dell'asciugamano, ahah!

Ci sentiamo sicuramente alla prossima! Un abbraccio