Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

30/03/19, ore 17:02

eccoci qui a recensirti

che dire....Seiya sembra un'altro belin...
pure mizumasa ....

cavolo c'è nell'aria??

apparte le battute è bello vedere che il ragazzo s'impegna, sa cosa vuole e come lo vuole.....il tempo stringe è vero... ma sembra non pesargli...

si ci mette anche Saori che con 2 telefonate ti sistema il mondo...

poi l'incontro con dr jelkyll... no.. nr hyde... no .... il vecchio kido....

che sembra essere sano di mente, chissà....

si parte.... ora ci tocca aspettare oper vedere gli sposini....

alla prossima

27/03/19, ore 13:01

Mamma mia Seiya le ha proprio prese!
Mi piace come hai inserito il personaggio di Tethis, poverina fa un po' pena vederla semplicemente usata da Julian, però ci fa capire che anche lui, insomma, sarà anche tanto innamorato di Saori ma i suoi sfizi se li è tolti e non è proprio il santerellino che sembrava. Tethis ha fatto bene a vendicarsi, dopo essere stata sfruttata un po' di ribellione ci vuole! Julian raccoglie quello che ha seminato e gli sta anche bene.

Mur nei panni di uno specializzando di chirurgia è perfetto, come perfetto e calzante è il suo ruolo di amico e confidente. Poi Mur è il mio Gold Saint preferito in assoluto quindi sono sempre felice di vederlo. XD

Finalmente Seiya e Saori stanno per parlare un po' quando vengono interrotti. In effetti mi stavo chiedendo... prima o poi dovrà dirle che lavoro fa, per quanto in quel periodo non stessero assieme mi chiedo quale possa essere la reazione di lei. In ogni caso, adesso hanno altri problemi; c'è il nonno alla porta... i guai continuano!

Alla prossima!!

27/03/19, ore 11:55

Mamma mia quante cose succedono in questo capitolo!
Innanzitutto mi è piaciuto come hai descritto l'atmosfera della festa e i sentimenti di Saori, il suo sentirsi in gabbia e assolutamente fuori posto. Li ho trovati molto realistici.

La canzone che hai scelto è proprio perfetta per questo momento. Vedere Seiya che le appare in smoking abbracciandola alle spalle mi ha mandato in brodo! Proprio una scena "da film"! <3

Julian è comprensibilmente arrabbiato, ma si comporta proprio come un damerino sbruffone... capisco la delusione ma c'è modo e modo di reagire... che dire... quel pugno se lo è proprio meritato. ;)
Vedere Kira e Siria nei panni di due scagnozzi mi ha divertito, in effetti ci stanno bene! XD nche qui mi è piaciuta Saori che lo pianta in asso e gli risponde per le rime.

E così il nonno lo aveva messo in guardia, vecchietto maledetto! Io immaginavo avesse cercato di fargli un po' fretta per il matrimonio e cose simili per fare pressioni a Saori invece lui è andato proprio a spifferare tutto.

Adesso sono un po' preoccupata per Seiya con quei due...

27/03/19, ore 11:12

Povera Saori, il nonno sembra alzare un muro invalicabile, lui pensa solo a sistemarla dal punto di vista economico. Mi piace come ha reagito lei, per quanto non sia riuscita a farsi valere almeno ha cercato di ribellarsi. Forse il nonno è davvero in buona fede, in fondo Julian è un "buon partito" e di Seiya non sa niente, dobbiamo capire un po' anche il suo punto di vista... anche se facciamo il tifo per Seiya. ;)

Shun è un tesoro di amico e dà a Seiya il coraggio di agire. Quel "vedi di non fare troppi casini" temo sia un consiglio troppo ottimista. XDDD

Mi preoccupa un po' l'occhiata di intesa che si sono scambiati Julian e il vecchio Kido... non è che il nonno stia cercando di spingere le cose tra lui e Saori? Mi sa che la situazione si stia complicando ancora di più!
Ciao!!

27/03/19, ore 10:47

Ma quanto sono belli Saori e Seiya assieme! <3 Lei si dimostra molto determinata, spero riesca ad affrontare il nonno e Julian; arrivati a questo punto non sarà certo facile sistemare tutto.
Anche se solo per un momento Seiya appare in tutta la sua fragilità e fa un'immensa tenerezza.

Shunrei e Shiryu stanno ricucendo il loro rapporto e per fortuna le cose si sono sistemate anche tra Seiya e Shiryu. Quest'ultimo gli fa notare quanto abbia sbagliato a rinchiudersi nel suo dolore senza rendersi conto che i suoi amici lo avrebbero aiutato. E' da queste cose che si vede quanto siano amici.

Altro bellissimo capitolo. Ciao!!!

27/03/19, ore 06:24

Ama sempre i personaggi e le situazioni in cui si combatte contro le regole sociali, non intendo la legge dei tribunali, ma quelle regole non scritte che vorrebbero una netta distinzione sociale tra le persone solo in virtù dei soldi. Per questo amo Seiya e Saori che si impongono, o cercano di farlo, contro di esse che possiamo vedere incarnate i Julian.
Questa parte mi sta facendo proprio salire hippy (si scrive così?) a mille
Altro aspetto che ho apprezzato è stata l'atmosfera che hai saputo dare alla festa e all'umore di Saori, Entrambe descritte molto bene.
Su Julain è odioso come immaginavo, spocchioso figlio di ricchi come mi immaginavo. Come personaggio mi pare nella norma, non mi ha particolarmente colpito.
Sul fatto che si sia incazzato, direi che è comprensibile. Però ammetto che mi stavo gustando l'attesa mentre aspetto che non è stato lui il primo ad avere Saori.
Quando ha lanciato la sua dichiarazione per umiliarli entrambi, ammetto di aver sorriso sornione inattesa che qualcuno gli dicesse la verità.
Più vado avanti con questa storia più mi appassiono, anche perché non ti sei concentrata solo sul sesso o sul rapporti yohi come fanno in molte storie di questa fandom e che spesso mi fanno torcere il naso.
Adesso però mi aspetto un intervento di amici e compagnia.
Mi chiedo se hai inserito i sette pilastri del mare in qualche modo? XD

26/03/19, ore 20:37

Buonasera carissima!
Finalmente eccomi qui, pronta a continuare questa storia che, con il capitolo precedente, mi aveva lasciato parecchia curiosità di capire come sarebbero andate le cose.
Proprio perché il capitolo era terminato con Shiryu arrivato nel momento sbagliato, vedendo il nome "la fine di un'amicizia" ho pensato a una lite violenta fra, appunto, Shiryu e Seiya. E ci avevo visto giusto u.u
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai gestito i dialoghi di questa prima parte del capitolo, perché mettono la giusta dose di tensione.
Certo è che Shiryu mi è sembrato davvero ipocrita, qui. Dal momento che tradisce Shunrey non dovrebbe proprio mettersi a fare queste scenate di gelosia. In ogni caso, i due arrivano a darsele di santa ragione, finché Seiya non esplode e rivela ciò che ha scoperto, e finalmente viene fuori il tradimento di Shiryu.
Questo chiaramente cambia tutte le carte in tavola, tanto che Shiryu si ferma, allibito. Mi ha divertito vederlo pure sorpreso per essere stato beccato, quando non è che si sia impegnato granché a nascondere quella relazione clandestina xD
Alla fine, Shunrey se ne va via, ferita, e lascia i due da soli. E qui è arrivato un dialogo che ti riporto perché credo sia un'ottima frase, e lancia davvero un bel messaggio: "Ma perché avete tutti questo cavolo di vizio di mollare le cose. Ci sono difficoltà? Mollate. Ci sono problemi? Mollate. Ci sono incomprensioni? Mollate. Non è possibile. Se la vuoi tira fuori le palle e vattela a riprendere, è così che si fa". Mi è davvero piaciuta ^^
Shiryu alla fine se ne va dicendo una grande verità, a Seiya. E cioè che lui parla tanto, ma in effetti si è lasciato sfuggire anche lui la donna di cui era innamorato - cioè Saori, se non mi ricordo male, ma sono una frana con i nomi io T.T -
Un bel capitolo, come sempre molto scorrevole e per nulla pesante da leggere ^^
Alla prossima,
fumoemiele

25/03/19, ore 00:20

ecco qui che le cose cominciano a ingranare

Seiya ha persino trovato il coraggio per chiamare e acapprrarsi quel bel negozio....

e manco ha firmato che già fantastica.....

noto con piacere che anche i lavori a casa procedono alla grande... e che persino Mitzumasa pur tentando di frenare saori sembra aver mollato il colpo..... sembra perchè io sento puzza di fregatura....

al prossimo capitolo

24/03/19, ore 22:51

Ciao, cara!
Mitsumasa è solo un brontolone, ma per fortuna Saori non riesce più a farsi manovrare, ma per me rimane comunque un uomo furbo che non accetta ancora Seiya.
Il viaggio in Cina servirà a consolidare la coppia, ma forse Mitsumasa non è ancora pronto ad accettare Seiya in famiglia.
Mi piace tantissimo l'idea del negozio di strumenti musicali e lo vedo benissimo Seiya gestirlo.
Chissà perché trovo Seiya molto più abile a gestire un negozio che un cavaliere XD
Ti faccio tantissimi complimenti, ma io sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Alla prossima <3

24/03/19, ore 13:17

Ciao cara **
Ma che bel capitolo dolce-amaro. Il risveglio di Saori e Seiya è pieno di tenerezza, ma anche tristezza, perché entrambi sanno che dovranno separarsi, anche se si tratta di una situazione momentanea. Mi piace il fatto che entrambi siano così determinati. Seiya vuole proprio fare le cose per bene, in modo da dare sia a se stesso che a Saori, la vita che meritano. Non vedo l'ora che i loro sogni diventino realtà.
Per quanto riguarda Seika, le darai il premio come miglior sorella al mondo. No, ma davvero, gliene ha cantate quattro a Mitsubasa, mantenendo orgoglio e dignità. E questo mi piace. Dov'è scritto che una donna per essere forte deve menare pugni, calci e compagnia bella?
L'anziano c'è rimasto di sasso, e sono felice che finalmente si stia pian piano sciogliendo! Certo, la strada sarà in salita, ma direi che questo è un gran risultato considerando il personaggio.
Poi mi chiedo cosa troverà Seiya al suo ritorno. Ma, vedremo!
Complimenti, a presto :)

~ Nao

24/03/19, ore 12:05

Un capitolo che mi ha fatto sentire molto coinvolto, mi piace vedere quando un personaggio reagisce in malo modo (insulti e simili) a chi fin'ora a sempre comandato.
Questo per dire che sentire Saori rispondere "cazzo" a suo nonno, mi ha fatto veramente piacere.
Il vecchio mi ha fatto pensare al nonno del film "Il piccolo lord", scorbutico quanto vuoi ma che vuole davvero bene alla nipote.
Io credo che lui sia veramente convinto di agire per il bene di lei, semplicemente sono convinto che lui non creda nell'amore. Non che faccia male a essere prudente su chi avvicina sua nipote, tanto più uno che non ha niente come Seiya.
Ammettiamolo, fossimo nei suoi panni guarderemo anche noi male un tizio come Seiya. Inoltre suppongo che lui sia talmente abituato a comandare da non rendersi conto di quanto possa risultare soffocante. In ogni caso non lo reputo cattivo.
Credo che lui abbia bisogno di una dimostrazione che Seiya ami veramente Saori, non sia a caccia dei suoi soldi e possa proteggerla.
Mi ha fatto proprio piacere vedere come Seiya e Shiryu abbiano sistemato le cose, mentre è stat divertente la chiacchierata con Shun "braccino corto".
Non credo riuscirò mai ad abituarmi all'idea che lui sia tirchio.

24/03/19, ore 02:07

E come ogni sabato eccomi qua! Che dire felice per Seiya e altrettanto per Saori... Sono sicura che mitsumasa senior farà le cose in grande purtroppo per Saori e temo che continuerà a sminuire Seiya... Come suo solito XD

24/03/19, ore 00:30

A questo punto si può dire che Seiya è determinato a stare con Saori e non si farà fermare da nessuno, né da Alman e né da Julian.

24/03/19, ore 00:12

Ormai chi ferma più Seiya! Nessuno! Solo lui la fortuna di trovare un proprietario pronto ad aiutarlo nei suoi sogni, persino una squadra ad aiutarlo! Wow!
Saori ormai non si fa più manovrare dal nonno è quest’ultimo deve rendersi conto che ormai la piccola Saori non c’è piu....

Alla prossima

20/03/19, ore 19:56

Ma che dolci che sono Seiya e Saori, la loro discussione mi ha fotto molto tenerezza. Davvero un gran bel rapporto in questo capitolo lui mi è apparso quanto mai infantile, ma in senso buono.
Infantile come un bambino felice, direi che ne ha tutti i motivi.
Buon senso, Seiya sta dimostrando del buon senso. STRABILIANTE!
Una conclusione piuttosto pacifica quella tra Shiryu e Seiya, non credevo proprio che si sarebbe conclusa così bene anche se sono contento che sia successo.
Quanta determinazione questa tua Saori, mi piace molto come sta affrontando la situazione. Non credo però che far cambiare idea al vecchio sarà semplice. Ma spero che Tatsumi avrà modo di aiutarla.